Marco Bracca Apneist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,816
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Bello, trasuda passione e studio da ogni angolo ma 1200 euro sono almeno il doppio di quanto avrei pensato.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,573
    Location
    Pavia
    Joined
    16/3/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (time_afer_time @ 15/10/2022, 12:57) 
    Cosa vuol dire ci mette molta passione?
    Non è che fare l'influencer ti porta in automatico a diventare produttore degli oggetti delle tue "recensioni" ... altrimenti chi fa recensioni di moto si mette a fare moto, chi di cucina il ristoratore , chi di moda lo stilista senza avere il minimo di basi di sartoria ... etc. occorrono competenza, progettualità .... perchè se bastasse la competenza tutti i critici di cinema sarebbero registi ...

    Il problema è il codazzo di questi parvenu, che con quattro video diventano esperti di orologeria e tutti gli ignoranti a gridare al miracolo anche se presentano homage che hanno il solo merito di essere decenti e costare poco ... e tutti a comprare perchè lo ha recensito il guru di turno ... se solo si studiasse un poco e si avesse sana passione per la orologeria anzichè per portare qualcosa al polso che faccia un po di figura ...

    Il discorso non fa una piega. Aggiungo solo che, in questo caso, lo youtuber/imprenditore ha creato lui stesso un hype ed un'attesa da avvento dell'orologio definitivo. Cosa che si scontra con quanto poi ha effettivamente presentato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,932
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Offline
    Sinceramente un quadrante con nome e cognome no, al limite Apneist ci sta anche se ricorda molto altri ben più conosciuti.
    Sarebbe anche acquistabile ad un prezzo più accessibile e con un po’ di originalità nelle scritte sul quadrante.
     
    Top
    .
  4.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (viaggiatore179 @ 15/10/2022, 12:54) 
    Mi spiegheresti meglio per favore il discorso dell'apnea e della ghiera graduata bidirezionale? Grazie 😊👍🏻

    Per mia esperienza, l'unica cosa a cui può servire una ghiera graduata in apnea, penso ad esempio a una uscita di pesca subacquea, è il conteggio del tempo di superficie. Ovvero, a ogni tuffo (immersione) bisognerebbe settare la ghiera; alla riemersione, bisognerebbe poi contare un tempo di riposo in superficie almeno doppio di quello che si è passato un profondità. In sostanza, per ogni tuffo bisognerebbe settare la ghiera due volte; nel caso di ghiera uniderezionale, si è forzati a girare la ghiera in senso antiorario praticamente di un giro completo per due volte ogni tuffo. Considerando che in un'uscita media si possono fare anche 40-50 tuffi, ciò significa 100 giri di ghiera, che, oltre a essere scomodi, rischiano di sfondarla dopo poche uscite. Al contrario, una ghiera bidirezionale, magari a frizione, verrebbe spostata solo di qualche grado, in senso orario, ad ogni tuffo.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,492
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Anche no
     
    Top
    .
  6.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,783
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sisyphe @ 15/10/2022, 13:27) 
    Per mia esperienza, l'unica cosa a cui può servire una ghiera graduata in apnea, penso ad esempio a una uscita di pesca subacquea, è il conteggio del tempo di superficie. Ovvero, a ogni tuffo (immersione) bisognerebbe settare la ghiera; alla riemersione, bisognerebbe poi contare un tempo di riposo in superficie almeno doppio di quello che si è passato un profondità. In sostanza, per ogni tuffo bisognerebbe settare la ghiera due volte; nel caso di ghiera uniderezionale, si è forzati a girare la ghiera in senso antiorario praticamente di un giro completo per due volte ogni tuffo. Considerando che in un'uscita media si possono fare anche 40-50 tuffi, ciò significa 100 giri di ghiera, che, oltre a essere scomodi, rischiano di sfondarla dopo poche uscite. Al contrario, una ghiera bidirezionale, magari a frizione, verrebbe spostata solo di qualche grado, in senso orario, ad ogni tuffo.

    Grazie della testimonianza.

    Questo inconveniente da parte del produttore, a mio avviso denota scarso studio, scarsa preparazione e nome puramente di fantasia.

    A conferma che la passione non basta
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,112
    Location
    Olbia
    Joined
    29/5/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sisyphe @ 15/10/2022, 13:27) 
    Per mia esperienza, l'unica cosa a cui può servire una ghiera graduata in apnea, penso ad esempio a una uscita di pesca subacquea, è il conteggio del tempo di superficie. Ovvero, a ogni tuffo (immersione) bisognerebbe settare la ghiera; alla riemersione, bisognerebbe poi contare un tempo di riposo in superficie almeno doppio di quello che si è passato un profondità. In sostanza, per ogni tuffo bisognerebbe settare la ghiera due volte; nel caso di ghiera uniderezionale, si è forzati a girare la ghiera in senso antiorario praticamente di un giro completo per due volte ogni tuffo. Considerando che in un'uscita media si possono fare anche 40-50 tuffi, ciò significa 100 giri di ghiera, che, oltre a essere scomodi, rischiano di sfondarla dopo poche uscite. Al contrario, una ghiera bidirezionale, magari a frizione, verrebbe spostata solo di qualche grado, in senso orario, ad ogni tuffo.

    Grazie 🙏🏻 davvero molto interessante.
     
    Top
    .
  8.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    562
    Location
    Marseille
    Joined
    20/8/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pablozz @ 15/10/2022, 13:24) 
    Sinceramente un quadrante con nome e cognome no, al limite Apneist ci sta anche se ricorda molto altri ben più conosciuti.
    Sarebbe anche acquistabile ad un prezzo più accessibile e con un po’ di originalità nelle scritte sul quadrante.

    Questo rientra nel delirio di onnipotenza di cui sopra.
    Ma si sa, oggi se non sai fare nulla apri un marchio di orologi e trasudi passione
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,533
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Anonymous
    Dite quello che volete...ma io mi son piegato in due dal ridere...
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (time_afer_time @ 15/10/2022, 12:57) 
    Cosa vuol dire ci mette molta passione?
    Non è che fare l'influencer ti porta in automatico a diventare produttore degli oggetti delle tue "recensioni" ... altrimenti chi fa recensioni di moto si mette a fare moto, chi di cucina il ristoratore , chi di moda lo stilista senza avere il minimo di basi di sartoria ... etc. occorrono competenza, progettualità .... perchè se bastasse la competenza tutti i critici di cinema sarebbero registi ...

    Il problema è il codazzo di questi parvenu, che con quattro video diventano esperti di orologeria e tutti gli ignoranti a gridare al miracolo anche se presentano homage che hanno il solo merito di essere decenti e costare poco ... e tutti a comprare perchè lo ha recensito il guru di turno ... se solo si studiasse un poco e si avesse sana passione per la orologeria anzichè per portare qualcosa al polso che faccia un po di figura ...

    Ho gridato al miracolo? Ho detto Orologio riuscito in tutto? Ho detto lui si che ne capisce di Orologi? Io non ho Instagram a non ho Facebook e quindi gli influencer che tu insieme a tanti altri gli date like ecc da me non beccano una fava. Guardò solo YouTube e le sue recensioni ammetto sono corrette e molte volte imparo cose che non sapevo sulla storia di un certo segnatempo. Che lui ci metta passione in quello che fa è palese e di certo questa cosa aiuta nel fare certe cose. Anche perché molti influencer come dici tu di cucina hanno loro stessi ristoranti e sfruttano L immagine social.
    Lui sicuramente sfrutta i suoi canali per pubblicizzare un Orologio che ha creato insieme a professionisti, ma dato che la faccia la mette lui chi veramente lavora e studia orologi non si vede ma ciò non esclude che ci siano ore di studio e lavoro dietro.
    Preferisco di gran lunga una persona che ci mette passione in ciò che fa ma è ignorante in materia di certi personaggi spocchiosi che credono di sapere tutto sulla carta ma poi è tutto fumo.
    Detto tutto sta tiritera L apneist come orologio lo trovo carino ma non penso di acquistarlo
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    La cassa è indubbiamente bella, meno il quadrante, assomiglia a molti Lorenz. Penso che per il nome sia dato dalla faccenda di brevetti. Comunque, proprio non si poteva fare a meno dell'ennesimo diver ? A 1200 € si apre una tale offerta che non lo guardo nemmeno.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lunat @ 15/10/2022, 13:33) 
    Grazie della testimonianza.

    Questo inconveniente da parte del produttore, a mio avviso denota scarso studio, scarsa preparazione e nome puramente di fantasia.

    A conferma che la passione non basta

    In realtà, a voler spezzare una lancia a favore di Bracca, credo che l'adozione di una ghiera libera non sarebbe stata capita dai più, non per niente non mi vengono in mente esempi di orologi dedicati all'apnea con questa attenzione, nemmeno l'Oris Aquis presentato con Pelizzari in pompa magna poco tempo fa. Del resto questi oggetti sono ormai dei giocattoli per adulti, e sinceramente non mi aspetto più dalle case la sensibilità di capire che immersione in apnea e con bombole sono cose diverse (anche se poi non si fanno problemi ad assumere famosi apneisti come testimonial). Dalla visione di qualche video di Bracca so che ha qualche volta praticato pesca sub (con l'approccio del Milanese in vacanza, se mi concedete la battuta :D ), quindi immagino che sappia che una ghiera unidirezionale non serve a granché in apnea. Semplicemente avrà valutato più spendibile la soluzione "classica", nonostante il nome dell'orologio, che comunque si presta, all'evenienza, a un uso con bombole.
     
    Top
    .
  13.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,533
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Anonymous
    Ma basta con sto discorso della passione, dei sogni, del coraggio... è gente che si è fatta un tot numero di iscritti, anche se solo l 1% di questi acquistasse un loro prodotto son soldi ...non è coraggio è consapevolezza (ancora di piu se con il giochino del preorder ti pagano un anno prima).

    Certo che a seguire uno che ti schiaffa sto MARCO BRACCA ad ore 12
    ...io, da ignorante, due domandine me le farei

    Edited by Suant - 15/10/2022, 14:54
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Location
    Pisa
    Joined
    7/5/2014

    Status
    Offline
    Orologio carino ma, per 1200€ su quella tipologia, prenderei certamente altro. Il nome sul quadrante è davvero imbarazzante: si voleva rivolgere ai fan? Poteva chiamarlo Wrist, oppure una sigla, o qualsiasi nome di fantasia e mettere il suo nome e cognome sul fondello.
    Secondo me ha cannato.
    A proposito del nome modello vorrei far notare che l'orologio è fieramente italiano (scritta "Italia" a ore 6) ma allora chiamolo Apneista o Apnea NON Apneist. Bocciato, mi spiace
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,138
    Location
    Varese provincia
    Joined
    10/1/2022

    Status
    Online
    Col suo nome sul quadrante è veramente improponibile IMHO

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
64 replies since 15/10/2022, 09:45   15447 views
  Share  
.