La XIX legislatura della Repubblica Italiana: ministri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,805
    Location
    Canton Ticino
    Joined
    14/4/2020

    Status
    Offline
    Comunque faccio notare a tutti come, anche senza aver dato un dicastero alla Ronzulli, stamattina il sole è sorto ugualmente.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,222
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (Groundhog @ 22/10/2022, 08:05) 
    Comunque faccio notare a tutti come, anche senza aver dato un dicastero alla Ronzulli, stamattina il sole è sorto ugualmente.

    ... ed è anche una bella giornata....
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jomor ens @ 21/10/2022, 23:07) 
    Personalmente mi aspettavo decisamente un livello più alto.

    in particolare Santanche al turismo, Piantedosi all'interno e Roccella alla famiglia sono un obbrobrio, per me

    Piantedosi almeno è un tecnico che ne capisce dell'argomento. Aggiungerei, invece, Sangiuliano alla Cultura.
    Il Ministero della Famiglia si chiama ora anche "della natalità": si attendono nuove campagne demografiche...

    Già la scelta dei nomi di alcuni ministeri ("sovranità alimentare" fa già ridere così) è tutta un programma. Hai voglia a parlare di nuovo corso, atlantismo, ecc.: come si dice, se si nasce tondi non si diventa quadrati...
    Ripenso con raccapriccio al "sacco di Roma" del 2008-2013, con le infornate di migliaia di amici e "clientes" nelle partecipate.

    Edited by R_o_y - 22/10/2022, 08:52
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EffeM @ 21/10/2022, 23:40) 
    I porti sono infrastrutture
    Idem le strade che fan cag.
    E pare che Salvini si sia detto volenteroso nell'avviare il ponte benedetto sullo stretto

    I porti potrebbero andare opportunamente nel Ministero del Sud e del Mare (manca d''o Sole)...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,341
    Location
    Torino
    Joined
    26/5/2020

    Status
    Online
    Ad ora sono sotto infrastrutture e trasporti, bisognerà capire se la sposteranno.
    Comunque la questione ponte sullo stretto è interessante secondo me perchè ci hanno messo uno che sa che si gioca la faccia, il partito e il suo futuro in politica. Ho sentito (non ho conferme) che i progetti ci siano da una vita e sian pure finanziati, che si faccia o meno, anche togliere i soldi da lì e rinvestirli altrove è una questione da porsi. Sia mai che smettono di venire giù i ponti già costruiti, per dirne una. Non è un ministero del kaiser e dopo Toninelli penso comunque vada bene così
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,133
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    Nel governo Berlusconi IV:

    Fitto
    Salvini
    Bernini
    Meloni
    Calderoli
    La Russa
    Santanchè
    Casellati
    Crosetto
    Urso
    Musumeci
    Roccella

    sbaglio o facce gia viste? Un ritorno al passato
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jomor ens @ 22/10/2022, 08:39) 
    Nel governo Berlusconi IV:

    Fitto
    Salvini
    Bernini
    Meloni
    Calderoli
    La Russa
    Santanchè
    Casellati
    Crosetto
    Urso
    Musumeci
    Roccella

    sbaglio o facce gia viste? Un ritorno al passato

    Grazie, ora sono molto più tranquillo... 😃
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,583
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jomor ens @ 22/10/2022, 08:39) 
    Nel governo Berlusconi IV:

    Fitto
    Salvini
    Bernini
    Meloni
    Calderoli
    La Russa
    Santanchè
    Casellati
    Crosetto
    Urso
    Musumeci
    Roccella

    sbaglio o facce gia viste? Un ritorno al passato

    Non è che potevano fucilarli tutti alla caduta del governo, piaccia o meno la classe politica Italiana quella è, sarabbe valso anche per la controparte se ce ne fosse stata una.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,805
    Location
    Canton Ticino
    Joined
    14/4/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alstare @ 22/10/2022, 08:51) 
    Non è che potevano fucilarli tutti alla caduta del governo

    B7B54E06-1E9C-48AB-BEAE-CF4C05499A29

    Scusate…si fa per ridere eh…
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,250
    Location
    Roma
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Online
    Sinceramente non mi capacito di come molti ragionano, ho letto e sentito criticare il made in Italy, fa ridere che si critica una scelta del genere in un momento dove per colpa di una linea di pensiero dove la parola globalizzazione regna ci ritroviamo senza farina, gas, ecc.
    Emergenza covid iniziale senza mascherine, scusate, ma vi pare normale?
    Uno stato deve produrre tutto, ovvio che non puoi coprire il 100% del fabbisogno, ovvio che molti prodotti non alimentari sono cari rispetto a altri paesi, ma bisogna pur farli e puntare sulla qualità.
    Abbiamo la spropositata fortuna di vivere nel paese più bello al mondo, il paese che ha il miglior cibo, clima, patrimonio storico e noi ce ne siamo dimenticati.
    Ora, siamo in un forum di orologi e mi viene in mente il paragone con la Svizzera, immaginate se sparisce il made in swiss sugli orologi di lusso.
    La verità è che mi sono reso purtroppo conto che in questo paese, molti, purtroppo tanti, qualsiasi cosa fatta bene viene giudicata sbagliata a seconda di chi la fa, ecco, io sono dalla parte dei pochi.
    Sono anni che viviamo alla giornata, senza un indirizzo politico chiaro, non si sa ancora nulla ma già stanno sbagliando, poi, scusatemi ma dopo quello che hanno fatto gli ultimi governi io credo che sia veramente difficile fare peggio.
    Probabilmente ora non vale il... stiamo sistemando i casini che ci hanno lasciato...e sono enormi, oltre alla crisi energetica e una Guerra...per non parlare della nostra cara Europa inesistente.
    NB prima o poi faremo i conti con la Cina, allora saranno guai enormi, prima che accada dobbiamo essere quasi autonomi, vige una dittatura in Cina non se ne parla più di tanto perché è comunista ovviamente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,466
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (evilid @ 21/10/2022, 21:16) 
    Molti non li conosco, bene la Difesa e la Salute (per lo meno meritano fiducia, Crosetto é sempre sembrato uno di quelli con maggior buon senso nel partito e il professore universitario di Tor Vergata è sicuramente un nome importante del suo ramo).

    Qualcuno sa cosa significa la Sovranità Alimentare nel Ministero dell'agricoltura?

    Loro, e aggiungerei Giorgetti, sono sicuramente al di sopra di qualsiasi commento (vedremo le scelte in tema covid, se condizionate da quanto detto in precedenza). Su altri personaggi mi taccio.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,688
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Francamente fare peggio della scorsa legislatura a me sembra impossibile. Non ho mai votato il cdx ed anzi, contro il cavaliere sono sceso pure in piazza ma neppure lui anche come PdC riuscirebbe a fare peggio degli ultimi due governi della passata legislatura.
    Purtroppo al csx manca da oltre un decennio l'indirizzo politico, il loro intento fino ad oggi è stato solo fare i buonisti, garantisti, accogliere, distruggere il welfare e renderci sempre più vassalli di UE, Nato, Ong, BigPharma.
    Cosa potrà fare il cdx? Già mi scappa da ridere ad essere qua nello sperare che questo lato politico ci salvi ma altre soluzioni non ci sono, quindi Lasciamoli Lavorare ed incrociamo le dita.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,223
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    Ogni Governo ha avuto la sua lista dei ministri criticabili e ci mancherebbe altro, ricordiamoci che Letta secondo gli Italiani è stato il peggior PDC degli ultimi anni, comunque ci sta dai criticate pure, daltronde l'alternanza democratica è alche l'alternanza del rosicare, ieri a me oggi a te.

    Forse conviene a (a chi moralmente all'altezza) fare un ragionamento sul Presedente del consiglio, lei è partita da un 1,6% avendo tutti contro, giornali, TV, persino i suoi alleati, anche in questi giorni ha sopito ogni mania di protagonismo andando avanti dritta e ottenendo l'incarico col primato del più breve tempo.

    Dovrei essere anche stupito (ma conoscendo il tipo non più di tanto) che Mattarella nel suo discorso non abbia fatto nemmeno menzione del primo capo di governo DONNA! della storia della Repvbblica, comunque lo perdono, forse non è stato nemmeno volontario.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,225
    Location
    Piemonte
    Joined
    26/6/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ettoreviola @ 22/10/2022, 10:12) 
    Sinceramente non mi capacito di come molti ragionano, ho letto e sentito criticare il made in Italy, fa ridere che si critica una scelta del genere in un momento dove per colpa di una linea di pensiero dove la parola globalizzazione regna ci ritroviamo senza farina, gas, ecc.
    Emergenza covid iniziale senza mascherine, scusate, ma vi pare normale?
    Uno stato deve produrre tutto, ovvio che non puoi coprire il 100% del fabbisogno, ovvio che molti prodotti non alimentari sono cari rispetto a altri paesi, ma bisogna pur farli e puntare sulla qualità.
    Abbiamo la spropositata fortuna di vivere nel paese più bello al mondo, il paese che ha il miglior cibo, clima, patrimonio storico e noi ce ne siamo dimenticati.
    Ora, siamo in un forum di orologi e mi viene in mente il paragone con la Svizzera, immaginate se sparisce il made in swiss sugli orologi di lusso.
    La verità è che mi sono reso purtroppo conto che in questo paese, molti, purtroppo tanti, qualsiasi cosa fatta bene viene giudicata sbagliata a seconda di chi la fa, ecco, io sono dalla parte dei pochi.
    Sono anni che viviamo alla giornata, senza un indirizzo politico chiaro, non si sa ancora nulla ma già stanno sbagliando, poi, scusatemi ma dopo quello che hanno fatto gli ultimi governi io credo che sia veramente difficile fare peggio.
    Probabilmente ora non vale il... stiamo sistemando i casini che ci hanno lasciato...e sono enormi, oltre alla crisi energetica e una Guerra...per non parlare della nostra cara Europa inesistente.
    NB prima o poi faremo i conti con la Cina, allora saranno guai enormi, prima che accada dobbiamo essere quasi autonomi, vige una dittatura in Cina non se ne parla più di tanto perché è comunista ovviamente.

    Della globalizzazione hanno giovato una marea di aziende italiane.
    Se siamo indietro su TUTTO e perché ci siamo autoconvinti di essere i migliori in quello, e noi qui e noi là... Non siamo i migliori al mondo, il turismo non è il nostro petrolio così come la moda e i DATI lo dimostrano.
    Siamo un paese che se ne è strafregrato di tutto negli ultimi 30 e adesso ne paghi le conseguenze e sarà un prezzo molto alto.
    Il resto del mondo corre e se ne sbatte del sole e u mare
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,223
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andreax89 @ 22/10/2022, 10:54) 
    Della globalizzazione hanno giovato una marea di aziende italiane.

    Si ma una marea di aziende italiane che hanno giovato moltiplicato x 100 hanno chiuso a causa della globalizzazione.
     
    Top
    .
536 replies since 21/10/2022, 19:17   10197 views
  Share  
.