La XIX legislatura della Repubblica Italiana: ministri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,225
    Location
    Piemonte
    Joined
    26/6/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexan16 @ 22/10/2022, 11:04) 
    Si ma una marea di aziende italiane che hanno giovato moltiplicato x 100 hanno chiuso a causa della globalizzazione.

    Chiediti il perché
    Non basta il, hanno chiuso cattivi e brutti.
    Il costo del lavoro in questo paese è assurdo per x motivi che sappiamo. Questo è uno dei problemi
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,132
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ettoreviola @ 22/10/2022, 10:12) 
    []...
    poi, scusatemi ma dopo quello che hanno fatto gli ultimi governi io credo che sia veramente difficile fare peggio....[]

    solo su questo punto mi permetto una riflessione

    caro amico, quello che fa pensare male è che nel governo che ci ha portato a sfiorare la bancarotta nel 2011, c'erano molti di quei ministri e sottosegretari che rivediamo in questa squadra.

    Se tanto mi da tanto...

    Sono consapevole che è giusto rendere omaggio alla destra che per prima ha portato una donna a palazzo Chigi. questa è una sconfitta per la sinistra, chapeau. La Meloni dal gg delle elezioni ad oggi ha dimostrato polso, calma e fermezza, però personalmente mi aspettavo qualcosa di qualitativamente migliore.

    il rischio che abbiamo corso nel 2011, in una contingenza migliore della attuale, non dovremmo reiterarlo, stavolta non so chi potrebbe salvarci

    questo senza contare l'inaffidabilità dei suoi partner, perchè di Berlusconi e Salvini c'è poco da fidarsi e l'occhiata con ammiccamento di sopracciglia di entrambi, mentre la Meloni annunciava la sua candidatura all'unanimità la dice lunga

    PS. a parte che a mio modo di vedere il governo Draghi, non è stato affatto male, anzi!!!
    Ad esempio siamo riusciti ad avere i fondi europei, senza contare la gestione del covid-vaccini che anche se per taluni, spero pochi, è stata pessima, per me è stata sufficientemente buona

    Edited by jomor ens - 22/10/2022, 11:19
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,223
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (Andreax89 @ 22/10/2022, 11:07) 
    Chiediti il perché
    Non basta il, hanno chiuso cattivi e brutti.
    Il costo del lavoro in questo paese è assurdo per x motivi che sappiamo. Questo è uno dei problemi

    Lo dici a me?
    Sai quante aziende ho visto chiudere? sai quanti licenziamenti?
    Ci sono dentro da oltre 42 anni nel mondo del lavoro, io stesso mi sono ridimensionato per poter sopravvivere e risparmiando anche sulla carta igienica, ma non basta, quando a te la manodopera costa 6 volte oltre alla burocrazia e l'amministrazione dove vuoi andare? a pescare!

    Comunque meglio tornare in Topic
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexan16 @ 22/10/2022, 10:52) 
    Ogni Governo ha avuto la sua lista dei ministri criticabili e ci mancherebbe altro, ricordiamoci che Letta secondo gli Italiani è stato il peggior PDC degli ultimi anni, comunque ci sta dai criticate pure, daltronde l'alternanza democratica è alche l'alternanza del rosicare, ieri a me oggi a te.

    Forse conviene a (a chi moralmente all'altezza) fare un ragionamento sul Presedente del consiglio, lei è partita da un 1,6% avendo tutti contro, giornali, TV, persino i suoi alleati, anche in questi giorni ha sopito ogni mania di protagonismo andando avanti dritta e ottenendo l'incarico col primato del più breve tempo.

    Dovrei essere anche stupito (ma conoscendo il tipo non più di tanto) che Mattarella nel suo discorso non abbia fatto nemmeno menzione del primo capo di governo DONNA! della storia della Repvbblica, comunque lo perdono, forse non è stato nemmeno volontario.

    Penso che se avesse sottolineato ciò, avrebbe sminuito la Meloni facendo passare il concetto che siede su quella sedia solo per una questione di politically correct.
    Comunque pensavo a che differenza rispetto al 2018, c'erano stati litigi enormi tra Di Maio, Salvini e Mattarella. Questa volta invece tutto liscio come l'olio, non c'era nemmeno la riserva sull'incarico della Meloni (cosa che non capita davvero da tantissimo tempo), colloqui di grande collaborazione tra Meloni e Mattarella (l'ultimo durato 1 ora e mezza) e parole di rispetto reciproco.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,509
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo2.0 @ 22/10/2022, 11:28) 
    Penso che se avesse sottolineato ciò, avrebbe sminuito la Meloni facendo passare il concetto che siede su quella sedia solo per una questione di politically correct.
    Comunque pensavo a che differenza rispetto al 2018, c'erano stati litigi enormi tra Di Maio, Salvini e Mattarella. Questa volta invece tutto liscio come l'olio, non c'era nemmeno la riserva sull'incarico della Meloni (cosa che non capita davvero da tantissimo tempo), colloqui di grande collaborazione tra Meloni e Mattarella (l'ultimo durato 1 ora e mezza) e parole di rispetto reciproco.

    Concordo. É un buon inizio, ovviamente ci sono nomi impresentabili o quasi tra i ministri, così come ci sono vecchie cariatidi dure a sparire, come sempre d'altronde in ogni governo.

    Ci sono ovviamente motivi di preoccupazione legati a quei personaggi e alla storia pregressa dei partiti al governo, ma questi sono stati scelti alle elezioni ed è inutile lamentarsi o preoccuparsi sempre delle stesse cose ad ogni passo (la scelta dei ministri non aggiunge né toglie niente all'idea che già ci si era fatti del governo nascente). Vediamo cosa saranno in grado di fare, nel bene e nel male, e parliamo eventualmente con cognizione di causa dei fatti positivi o negativi che ne seguiranno, fermo restando che uno stesso fatto per una persona può essere positivo e per un'altra negativo.
     
    Top
    .
  6. tintin@
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo2.0 @ 22/10/2022, 11:28) 
    Penso che se avesse sottolineato ciò, avrebbe sminuito la Meloni facendo passare il concetto che siede su quella sedia solo per una questione di politically correct.
    Comunque pensavo a che differenza rispetto al 2018, c'erano stati litigi enormi tra Di Maio, Salvini e Mattarella. Questa volta invece tutto liscio come l'olio, non c'era nemmeno la riserva sull'incarico della Meloni (cosa che non capita davvero da tantissimo tempo), colloqui di grande collaborazione tra Meloni e Mattarella (l'ultimo durato 1 ora e mezza) e parole di rispetto reciproco.

    La Meloni siede su quella sedia perché lo ha deciso il popolo e non per altre questioni,e spendere due parole sarebbe stata cosa buona e giusta da parte del PDR, soprattutto per la storicità dell'evento...visto che si parla sempre (soprattutto quando fa comodo) del ruolo delle donne nei ruoli istituzionali. Evidentemente essere di destra offusca questo principio democratico e liberale ,e fa emergere l'ipocrisia del belpensante di sinistra.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    Bah, non sono assolutamente d'accordo. Mattarella ha dato la priorità al fatto che il premier deve essere competente e a nessuno gliene frega niente se sia donna, uomo, o marziano, quindi ha preferito sottolineare altri aspetti. Poi davvero, per me Mattarella è una figura inattaccabile, nessun partito politico infatti va a fargli le pulci, si è sempre dimostrato disposto a lavorare con tutti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,132
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    Per sorridere un po'

    lSchermata_2022-10-22_alle_12

    ma è già maggiorenne la Santanchè? :D
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    Più che Fratelli, Cognati d'Italia...

    https://tg24.sky.it/politica/approfondimen...nita-alimentare
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,446
    Location
    Sestu (CA) - Palermo
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 22/10/2022, 10:22) 
    Purtroppo al csx manca da oltre un decennio l'indirizzo politico, il loro intento fino ad oggi è stato solo fare i buonisti, garantisti, accogliere, distruggere il welfare e renderci sempre più vassalli di UE, Nato, Ong, BigPharma.

    Sono conosciuti a livello mondiale per questo , sostenuti dalla maggior parte degli organi di informazione nazionali e non, peccato che in Italia, se continuano ad essere distaccati dalla normale vita comune , sono destinati l'opposizione perpetua, sempreché non si alleino ai loro amici nemici 5S.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    517
    Location
    Tagliacozzo-Roma
    Joined
    20/4/2019

    Status
    Offline
    Temo che nonostante i proclami, il Governo Meloni dovrà fare scelte sanguinose altro che promesse elettorali e magari far si che gli amici del forum che collezionano tanti Rolex, PP, AP ecc.ecc. ne comprino meno in favore di chi al massimo sogna lo Swatch, tanto o lo fa lei o lo farà l Europa...GB docet
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,446
    Location
    Sestu (CA) - Palermo
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diablo3new @ 22/10/2022, 13:09) 
    Temo che nonostante i proclami, il Governo Meloni dovrà fare scelte sanguinose altro che promesse elettorali e magari far si che gli amici del forum che collezionano tanti Rolex, PP, AP ecc.ecc. ne comprino meno in favore di chi al massimo sogna lo Swatch, tanto o lo fa lei o lo farà l Europa...GB docet

    Chi colleziona Rolex e altri orologi prestigiosi continuerà come sempre ha fatto, uno degli esami più ardui sarà dare dignità a quella classe media spinta tanto in basso da allinearla al sottoproletariato dei bonus.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,698
    Location
    genova
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Offline
    A proposito dei lacci che legano il governo ( Europa, Trattati internazionali, Finanza e debito pubblico ) , c'è quello dei giornalisti che, al pari di molti politici, sono in perenne campagna elettorale, utilizzando anche la Rai che è un servizio pubblico pagato dagli italiani con apposita tassa. Decine sono quelli che sono poi passati alla politica , da Nuccio Fava ad arrivare a Paragone, con in mezzo altre decine forse centinaia.
    Mi si dirà : si lo sappiamo è storia vecchia- E' vero, ma ogni volta che mi capita di sentirli mi indigno
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,805
    Location
    Canton Ticino
    Joined
    14/4/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreap59 @ 22/10/2022, 14:09) 
    A proposito dei lacci che legano il governo ( Europa, Trattati internazionali, Finanza e debito pubblico ) , c'è quello dei giornalisti che, al pari di molti politici, sono in perenne campagna elettorale, utilizzando anche la Rai che è un servizio pubblico pagato dagli italiani con apposita tassa. Decine sono quelli che sono poi passati alla politica , da Nuccio Fava ad arrivare a Paragone, con in mezzo altre decine forse centinaia.
    Mi si dirà : si lo sappiamo è storia vecchia- E' vero, ma ogni volta che mi capita di sentirli mi indigno

    Vero. Il direttore del TG2 è appena diventato ministro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,666
    Location
    Frosinone
    Joined
    12/5/2012

    Status
    Offline
    Tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare...ma Meloni ha ben pensato a Musumeci per il mare ed a Salvini per il Ponte...
    Scherzi a parte auguri alla Premier, ha un compito arduo.
    E' di auspicio che il "Migliore" gli abbia tolto negli ultimi giorni qualche castagna dal fuoco, mica come Trump che fece assaltare il Congresso...
     
    Top
    .
536 replies since 21/10/2022, 19:17   10197 views
  Share  
.