Abubakar Sumahoro, Nicola Fratoianni, Bonelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    Ho visto che vicenda di Sumahoro tiene banco da parecchi giorni nel dibattito politico, esclusa la parte giudiziaria e prendendola strettamente dalla parte politica voi che idea vi siete fatti?

    Il mio primo commento sarà lapidario.

    Quando in TV il giornalista gli fa notare gli abiti griffati della moglie in contraddizione degli stipendi non pagati la risposta è stata: Esiste il diritto all' eleganza

    La mia risposta sarebbe stata. :EM35:

    Boh? centra il razzismo? un corto circuito interno alla sinistra?
     
    Top
    .
  2. Incabloc
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I vari Damilano, Zoro, Fazio, Fratoianni avevano trovato il perfetto papa nero: un povero migrante che si costruisce da solo e si presenta in parlamento con gli stivali sporchi di fango (pagliacciata cosmica... immaginate se l'avesse fatto qualcuno di diversa appartenenza politica).

    Ora che si è aperto il vaso di Pandora, tutti rapidi a scaricarlo o a non parlarne nemmeno (leggasi: Fazio).

    La verità è che a questi buonisti gli immigrati fanno ribrezzo. Li apprezzano solo quando servono a portare voti, consenso e slogan vuoti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Incabloc @ 30/11/2022, 10:56) 
    I vari Damilano, Zoro, Fazio, Fratoianni avevano trovato il perfetto papa nero: un povero migrante che si costruisce da solo e si presenta in parlamento con gli stivali sporchi di fango (pagliacciata cosmica... immaginate se l'avesse fatto qualcuno di diversa appartenenza politica).

    Ora che si è aperto il vaso di Pandora, tutti rapidi a scaricarlo o a non parlarne nemmeno (leggasi: Fazio).

    La verità è che a questi buonisti gli immigrati fanno ribrezzo. Li apprezzano solo quando servono a portare voti, consenso e slogan vuoti.

    Ma poi, a parte il personaggio che è risultato quel che è un attore per non dire altro, pensa quanto è credibile la televisione e la carta stampata.



    Questo viene pagato per fare delle trasmissioni sulla rete pubblica! Marco Damilano.

    Poi dico, 62 milioni di euro alla cooperativa Caribù della suocera di Sumahoro, sessanta2milioni/00
    soldi dei contribuenti italiani, soldi nostri.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    338
    Location
    SUD ITALIA
    Joined
    9/11/2021

    Status
    Offline
    [QUOTE=Alexan16,30/11/2022, 08:11 ?t=79420542&st=0#entry661927954]
    Ho visto che vicenda di Sumahoro tiene banco da parecchi giorni nel dibattito politico, esclusa la parte giudiziaria e prendendola strettamente dalla parte politica voi che idea vi siete fatti?


    Fermo restando le risposte poco adeguate.. (ma ne abbiamo sentite molte altre da "utilizzatori finali" a parentele (nipoti) mai acquisiti.
    penso che quando è un "dolce" al "cioccolato" si mangia molto, molto, più volentieri.

    Mi ricordo solo che ad un MINISTRO a cui avevano venduto una casa vicino al Colosseo al costo di un alloggetto di tre stanze in periferia e che rispose che NON lo sapeva furono riservate molte meno attenzioni. Anzi, sempre a memoria, fu assolto .

    Personalmente quando compro un orologio di una certa importanza me lo ricordo..., specialmente se ho dovuto fare sacrifici per soddisfare la mia passione ---e lasciamoci così.

    Buona giornata
     
    Top
    .
  5. Incabloc
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexan16 @ 30/11/2022, 11:09) 
    Ma poi, a parte il personaggio che è risultato quel che è un attore per non dire altro, pensa quanto è credibile la televisione e la carta stampata.



    Questo viene pagato per fare delle trasmissioni sulla rete pubblica! Marco Damilano.

    Poi dico, 62 milioni di euro alla cooperativa Caribù della suocera di Sumahoro, sessanta2milioni/00
    soldi dei contribuenti italiani, soldi nostri.

    Una copertina cone quella è roba da Minculpop... poi però i fascisti sono sempre gli altri.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,821
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    Se ho capito bene (correggetemi se sbaglio visto che ho seguito poco) parrebbe che abbia un tenore di vita e beni del tutto incongruenti col suo reddito. E' corretto?
     
    Top
    .
  7. Incabloc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 30/11/2022, 11:56) 
    Se ho capito bene (correggetemi se sbaglio visto che ho seguito poco) parrebbe che abbia un tenore di vita e beni del tutto incongruenti col suo reddito. E' corretto?

    Si chiama "diritto all'eleganza"
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,218
    Location
    Lecce
    Joined
    16/11/2016

    Status
    Offline
    - Lei, Assuma Oro.
    - Certo, con vero piacere. Mi
     
    Top
    .
  9. tintin@
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora si cerca di difendere l'indifendibile usando l'arma del razzismo tanto amata dalla sinistra.
    Questo signore,ex bracciante,si erge a difensore degli immigrati sfruttati dai caporali dell'agricoltura.
    Comincia la scalata mediatica martellante,sostenuta da quei giornalisti e conduttori televisivi che tutti conosciamo, i quali "usano soumahoro" per contrapporlo ai "razzisti" Salvini Meloni & Co.
    La notorietà raggiunta gli consente di acquisire una notevole credibilità...che lui sfrutta abilmente per raccogliere fondi in favore dei braccianti.
    Se si accertasse che gran parte di questi fondi sono spariti(come sostengono gli accusatori),il principio morale sarebbe molto più grave di quello(eventualmente)penale,perché un ex bracciante che sfrutta i braccianti è quanto di più infame possa esistere.
    Detto questo la suocera risponderà in prima persona delle sue azioni...come anche la figlia se mai dovesse risultare coinvolta.
    L'"attenzione mediatica",sul deputato/lustrascarpe, che oggi la sinistra vorrebbe silenziare,é la stessa attenzione che gli hanno riservato loro per sponsorizzare l'eroico bracciante nero, paladino senza macchia e difensore dei diritti umani,fino ad aprirgli le porte del parlamento.
    Ora si è scoperto che il bracciante con gli stivali di macchie ne ha eccome,come ne hanno i parenti al seguito.
    Ma attenzione,se sei nero,non si deve dire... e se proprio devi,fallo sottovoce.

    Edited by tintin@ - 30/11/2022, 15:14
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,218
    Location
    Lecce
    Joined
    16/11/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (a ryzant @ 30/11/2022, 12:15) 
    - Lei, Assuma Oro.
    - Certo, con vero piacere. Mi

    Senza "Mi".
     
    Top
    .
  11. Riverwild
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tutto è riconducibile all'ultima scena di Django Unchained e alla parte di Samuel L. Jackson (Stephen nel film (
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 30/11/2022, 11:56) 
    Se ho capito bene (correggetemi se sbaglio visto che ho seguito poco) parrebbe che abbia un tenore di vita e beni del tutto incongruenti col suo reddito. E' corretto?

    Questa domanda gli è stata posta, nello specifico gli è stato chiesto come abbiano fatto lui e sua moglie a comprare a giugno una casa da 360 mila euro in un quartiere esclusivo, tra l'altro con un mutuo di 260 mila euro.
    La sua risposta è stata che lui ha scritto un libro eccetera ma nello specifico lui non entra mai, una grande padronanza della lingua italiana un linguaggio forbito per poi non dire nulla, una tecnica che ha una vita breve ed effimera.

    Gli sono state poste parecchie domande dirette ma lui ha sempre girato alla larga dalla verità, Bonelli e Fratoianni hanno mandato in parlamento un teatrante navigato nonostante fossero stati messi in guardia da più persone all'interno della sinistra stessa, la loro scusa è stata che era un personaggio famoso, apparso in TV e su autorevoli giornali.

    Ora Tutta la combriccola tace, dai giornalisti ai politici e il tipo si beccherà uno stipendio da 15 k. / mese dopo aver ingannato quelli che lui stesso difendeva e un paese intero che lo ha ospitato.

    Da qualsiasi lato si guardi questa è una vicenda che urla vendetta!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    In questo video è tutto ben spiegato, per chi avesse voglia di approfondire.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,486
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    A me sembra una vicenda assurda da qualunque parte la si guardi, di certo i soldi non piovono dal cielo e se hai un tenore di vita superiore alle entrate, o hai vinto al lotto o qualche cosa di losco c'è per forza, è ovvio che i soldi per l'anticipo del mutuo sulla villa per le borse firmate del diritto all'eleganza, per i bonifici al cognato che si è fatto un resort in Ruanda da qualche parte dovrà pure averli presi, poi io non sono il magistrato che si occupa delle indagini e non sta a me ne giudicarlo ne condannarlo, ma non sono scemo a tal punto da non essermi fatto un idea.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,732
    Location
    Delta del Po
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Anonymous
    Che manna questa storia per la destra...un regalo piovuto dal cielo..queste son le vere risorse.
     
    Top
    .
357 replies since 30/11/2022, 08:11   10182 views
  Share  
.