Pagani PD-1639 è arrivato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    secondo me, al di là di qualsiasi riferimento personale che non c'è, l'unico problema è che a chi non piacciono e non interessano legittimamente e giustamente dal loro punto di vista gli homage o in qualsiasi modo li si vogliano chiamare, stanno lì a spremersi le meningi per trovarne la giusta definizione, collocazione, dinamica etico-estetica e addirittura morale nel loro possesso e utilizzo

    spesso, al di là del caso in oggetto e del marchio pagani design, vedo in molti, o quanto meno in non pochi, la ulteriore rabbiosa presa d'atto (osservando il fenomeno homage cinese e non) di quanto il loro castello di prestigio ed esclusività che riversano nei propri segnatempo più o meno blasonati, sia molto legato a fenomeni che molto parzialmente sono collegati ad una fantomatica enorme divergenza nella qualità intrinseca del prodotto rispetto ad una qualità media effettiva, e stanno male nel pensare che anche altri si possano sentire appagati con poco, carpendo e rubando tra l'altro (nella propria fantasia), parte del proprio prestigio così tanto agognato e mai effettivamente realizzato, anche perché la completa, consapevole, soddisfazione ed appagamento estetico in termini generali, richiedono talmente tanto lavoro, studio (anche su sé stessi), sacrificio, che rendono generalmente le persone più umili e sensibili anche alle esigenze degli altri

    Edited by amien - 4/12/2022, 14:55
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    553
    Location
    Sardegna
    Joined
    11/1/2020

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per aver integrato il tuo post, la parte che hai aggiunto è l’unica che ho capito. (Edit hai aggiunto una terza parte, che non commento)

    Detto questo mi chiedo che “figura” ci farebbe uno che, con quel ragionamento, si giustifica nell’andare in giro con una macchina carenata in plastica come una Lamborghini Huracán, magari su base FIAT Tipo ma con il logo Pagani Design, tanto per dirne uno.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,706
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, per favore, rimaniamo sull'orologio. Non sulla fenomenologia homage, non sui motivi reconditi che animano chi compra gli homage ed infine non facciamo paragoni fuori luogo, che per alcuni possono risultare offensivi.

    Chi non ama il genere può evitare la sezione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    probabilmente capisco pure io in parte quello che scrivo :lol:

    beh, se lui gode... come si dice: contento lui, contenti tutti, e il problema della supposta "figura", neanche si pone, soprattutto per lui
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amien @ 4/12/2022, 14:36) 
    secondo me, al di là di qualsiasi riferimento personale che non c'è, l'unico problema è che a chi non piacciono e non interessano legittimamente e giustamente dal loro punto di vista gli homage o in qualsiasi modo li si vogliano chiamare, stanno lì a spremersi le meningi per trovarne la giusta definizione, collocazione, dinamica etico-estetica e addirittura morale nel loro possesso e utilizzo

    spesso, al di là del caso in oggetto e del marchio pagani design, vedo in molti, o quanto meno in non pochi, la ulteriore rabbiosa presa d'atto (osservando il fenomeno homage cinese e non) di quanto il loro castello di prestigio ed esclusività che riversano nei propri segnatempo più o meno blasonati, sia molto legato a fenomeni che molto parzialmente sono collegati ad una fantomatica enorme divergenza nella qualità intrinseca del prodotto rispetto ad una qualità media effettiva, e stanno male nel pensare che anche altri si possano sentire appagati con poco, carpendo e rubando tra l'altro (nella propria fantasia), parte del proprio prestigio così tanto agognato e mai effettivamente realizzato, anche perché la completa, consapevole, soddisfazione ed appagamento estetico in termini generali, richiedono talmente tanto lavoro, studio (anche su sé stessi), sacrificio, che rendono generalmente le persone più umili e sensibili anche alle esigenze degli altri

    Amen. :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (amien @ 12/4/2022, 02:36 PM) 
    secondo me, al di là di qualsiasi riferimento personale che non c'è, l'unico problema è che a chi non piacciono e non interessano legittimamente e giustamente dal loro punto di vista gli homage o in qualsiasi modo li si vogliano chiamare, stanno lì a spremersi le meningi per trovarne la giusta definizione, collocazione, dinamica etico-estetica e addirittura morale nel loro possesso e utilizzo

    spesso, al di là del caso in oggetto e del marchio pagani design, vedo in molti, o quanto meno in non pochi, la ulteriore rabbiosa presa d'atto (osservando il fenomeno homage cinese e non) di quanto il loro castello di prestigio ed esclusività che riversano nei propri segnatempo più o meno blasonati, sia molto legato a fenomeni che molto parzialmente sono collegati ad una fantomatica enorme divergenza nella qualità intrinseca del prodotto rispetto ad una qualità media effettiva, e stanno male nel pensare che anche altri si possano sentire appagati con poco, carpendo e rubando tra l'altro (nella propria fantasia), parte del proprio prestigio così tanto agognato e mai effettivamente realizzato, anche perché la completa, consapevole, soddisfazione ed appagamento estetico in termini generali, richiedono talmente tanto lavoro, studio (anche su sé stessi), sacrificio, che rendono generalmente le persone più umili e sensibili anche alle esigenze degli altri

    Aggiungo che, per mia esperienza personale, quelli che ricorrono alla frase "vorrei ma non posso" sono spesso persone per le quali l'acquisto degli agognati oroligi di lusso rappresenta una spesa non indifferente in rapporto alle loro disponibilita' economiche, cifre che si sono dovuti mettere da parte...ovvero sono "voglio ma non potrei".
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    Roma
    Joined
    2/7/2021

    Status
    Offline
    prima un utente aveva scritto che secondo lui il cinturino fosse di acciaio e oro finto

    sulla placcatura in oro non sto a discutere non lo so, ma l'acciaio è austenitico, l'ho avvicinato con un magnete e non ha risposto, bene sembra proprio il 316l che è nickel cromo e molibderno, col nickel che stabilizza l'austenite che è una forma allotropica a-magnetica, dunque il cinturino sembra proprio d'acciaio VERO.

    Per quelli che parlavano di che figura fai con gli altri, è un discorso basato sulle insicurezze personal niente di più,
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Trieste
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saturno_v @ 4/12/2022, 15:47) 
    Aggiungo che, per mia esperienza personale, quelli che ricorrono alla frase "vorrei ma non posso" sono spesso persone per le quali l'acquisto degli agognati oroligi di lusso rappresenta una spesa non indifferente in rapporto alle loro disponibilita' economiche, cifre che si sono dovuti mettere da parte...ovvero sono "voglio ma non potrei".

    guarda io possiedo orologi prestigiosi, ho comprato il Pagani per usarlo in ferie e lavoro visto che girare con il rolex ,oggi non è così sicuro,poi si vedono subito uno che li conosce che non sono paragonabili a quelli più prestigiosi, dalla cassa e dal diametro, comunque torno a dire è un ottimo orologio, forse molto di più di quello che costa,basta pensare che costa meno di una cena per 2,
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (Mrcandrea @ 12/4/2022, 04:44 PM) 
    guarda io possiedo orologi prestigiosi, ho comprato il Pagani per usarlo in ferie e lavoro visto che girare con il rolex ,oggi non è così sicuro,poi si vedono subito uno che li conosce che non sono paragonabili a quelli più prestigiosi, dalla cassa e dal diametro, comunque torno a dire è un ottimo orologio, forse molto di più di quello che costa,basta pensare che costa meno di una cena per 2,

    Infatti ti sto dando ragione..e stiamo attenti, dire "non c'e' paragone" non significa che un'homage sia un rottame (i difensori a spada tratta delle Maison di lusso speso usano termini iperbolici, "patacche", "non c'e' confronto", "l'originale al tocco sembra seta" e via discorrendo)...il ladro e/o esperto chiaramente li riconoscera' perche' non sono di fatto copie illegali, hanno le loro differenze estetiche ma badiamo bene che non e' che uno faccia ribrezzo e l'altro faccia gridare al miracolo.

    Tempo fa abbiamo maneggiato col figlio di mia moglie l'Invicta 8926 che gli ho regalato anni fa ed il 16610 che omaggia (non so l'anno di produzione ma uno di quelli col braccialetto "sferragliante" e la clasp stampata). Ovvio che li distinguevi subito dai dettagli estetici ma messi in mano, francamente non e' che con il coronato andavi in brodo di giuggiole mentre con il Pro Diver ti veniva l'orticaria...anzi l'esperienza "tattile" era del tutto paragonabile.
     
    Top
    .
23 replies since 1/12/2022, 18:11   1714 views
  Share  
.