Tulipe Caban 38

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,706
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alevelvet @ 30/1/2023, 23:14) 
    Buonasera a tutti, sono Alessandro, uno dei fondatori del marchio citato in questione, sperando vi faccia piacere, vorrei raccontarvi qualcosa di noi.

    L’idea di questo progetto nasce dalla passione di due amici ( e vicini di casa ) per gli orologi e volevamo creare un diver “per noi” che rispecchiasse appieno i nostri gusti; innamorati del vintage, abbiamo voluto creare il nostro segnatempo , “per come ci piaceva a noi.”

    Partiti proprio da un quaderno a quadretti che mia figlia usava per disegnare e scarabocchiare, poi pian piano ( dopo circa un anno e mezzo ) siamo riusciti a finalizzare il disegno finale con un signore di 65 anni che per hobby disegna auto d’epoca a mano ( bravissimo fra l’altro ) consigliatomi da un mio collega ma che non capiva quasi nulla di orologi.

    Dopo mille modifiche al quadrante ci siamo concentrati sui particolari quali ghiera, misure e bracciale; siccome doveva essere il nostro orologio, non abbiamo tralasciato nulla, dalla qualità, misura della cassa ( 38mm ), alla misura del bracciale che doveva essere di alta qualità e con una prolunga sub.

    Per quanto riguarda la ghiera abbiamo optato per una ceramica “opaca” in modo che rispecchiasse una ghiera quasi sbiadita come un vintage ma con materiali moderni e non sembrasse un accrocchio di pezzi messi insieme.

    Riguardo il movimento: non avevamo dubbi, doveva per forza essere un SW 200 in quanto stra collaudato e un qualsiasi orologiaio poteva metterci le mani tranquillamente.

    Abbiamo scelto un vetro zaffiro leggermente bombè per catturare i riflessi e un packaging disegnato da me e creato da un artigiano pellaio di Riccione molto conosciuto dove fin da ragazzi compravamo giubbotti, cinte, jeans e portafogli su misura che ce lo ha realizzato solo per noi ( a mano ) con un timbro marchiato a fuoco, quindi ogni porta orologi è diverso.

    Il nostro stile è creare segnatempo stile vintage con materiali attuali in armonia fra loro in modo che si possano usare tutti i giorni senza stare sempre con la paura di rovinare l’orologio ma goderselo appieno.

    Ho cercato di stringere il più possibile, ci sarebbero tantissimi altri dettagli, dal datario e altro ma sarebbe troppo lungo...se avete qualche domanda, fate pure.

    😃😃😃 Fa piacere avere qui chi ha pensato e progettato l'orologio!!!

    Anche a me è passata per la testa l'idea di creare "il mio orologio" ma non avrei le competenze per poterlo realizzare.. 😑😑

    Nel vostro caso, se non sono indiscreto, siete riusciti a farlo avendo conoscenze attinenti alla vostra professione o formazione!?

    A me l'orologio piace molto (come già scritto sopra) ed ora divento curioso come una scimmia 🐒🐒! 🤦
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Riccione
    Joined
    30/1/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micidiale @ 31/1/2023, 07:14) 
    😃😃😃 Fa piacere avere qui chi ha pensato e progettato l'orologio!!!

    Anche a me è passata per la testa l'idea di creare "il mio orologio" ma non avrei le competenze per poterlo realizzare.. 😑😑

    Nel vostro caso, se non sono indiscreto, siete riusciti a farlo avendo conoscenze attinenti alla vostra professione o formazione!?

    A me l'orologio piace molto (come già scritto sopra) ed ora divento curioso come una scimmia 🐒🐒! 🤦

    Sono un infermiere del 118, quindi nella vita faccio tutt’altro….è la passione che mi ha spinto a creare qualcosa di mio, proprio come piacesse a me e se somigliava a qualche altro orologio, pazienza, l’importante è che piacesse a me….poi studiando in rete qua e là e azzardando telefonate a persone del mestiere, presentandomi umilmente per quello che sono, dopo diverse porte sbattute in faccia e prezzi da capogiro, una mattina mi arriva una telefonata inaspettata di una persona abbastanza importante che credeva nel mio progetto e mi ha dato la possibilità di produrre dei campioni….e lì è cominciata un avventura con tante insidie e spese ma soprattutto stress….mi alzavo alle 3 di notte perché ero tranquillo e modificavo sempre qualche dettaglio poi stampavo la testa a dimensioni reali, la ritagliavo e con il bioadesivo la attaccavo sopra il mio orologio in modo da poterlo guardare spesso a colpo d’occhio e capire quali modifiche si dovessero fare….ce ne sarebbero ancora da raccontare…se volete chiedete…non vorrei annoiarvi….questo progetto è frutto del mio gusto e passione, niente di più
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Location
    vicenza
    Joined
    19/1/2023

    Status
    Offline
    ancora complimenti ragazzi, bel progetto! si sente che ci stai mettendo l'anima!
    a quanto siete come ordinativi? quanti ne dovete raggiungere?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    È interessante. Ma troppo omaggiante.
    Mi piace che sia italiano.,
    Ma per me è no
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Location
    vicenza
    Joined
    19/1/2023

    Status
    Offline
    si
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,708
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    La discussione in area PMW è stata trasferita in questo topic, aperto qui in Homage dal 2 Gennaio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,706
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alevelvet @ 31/1/2023, 08:36) 
    Sono un infermiere del 118, quindi nella vita faccio tutt’altro….è la passione che mi ha spinto a creare qualcosa di mio, proprio come piacesse a me e se somigliava a qualche altro orologio, pazienza, l’importante è che piacesse a me….poi studiando in rete qua e là e azzardando telefonate a persone del mestiere, presentandomi umilmente per quello che sono, dopo diverse porte sbattute in faccia e prezzi da capogiro, una mattina mi arriva una telefonata inaspettata di una persona abbastanza importante che credeva nel mio progetto e mi ha dato la possibilità di produrre dei campioni….e lì è cominciata un avventura con tante insidie e spese ma soprattutto stress….mi alzavo alle 3 di notte perché ero tranquillo e modificavo sempre qualche dettaglio poi stampavo la testa a dimensioni reali, la ritagliavo e con il bioadesivo la attaccavo sopra il mio orologio in modo da poterlo guardare spesso a colpo d’occhio e capire quali modifiche si dovessero fare….ce ne sarebbero ancora da raccontare…se volete chiedete…non vorrei annoiarvi….questo progetto è frutto del mio gusto e passione, niente di più

    Beh.. complimenti davvero!!

    CITAZIONE (vice87 @ 31/1/2023, 09:00) 
    ancora complimenti ragazzi, bel progetto! si sente che ci stai mettendo l'anima!
    a quanto siete come ordinativi? quanti ne dovete raggiungere?

    😃😃😃 A che punto è il progetto!?
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Riccione
    Joined
    30/1/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micidiale @ 31/1/2023, 11:42) 
    😃😃😃 A che punto è il progetto!?

    Ne mancano una ventina per andare in produzione ( a guadagno zero ).
    Il bello è che in fiera abbiamo avuto tantissimi riscontri positivi e soprattutto da persone del mestiere…chi lo ha visto dal vivo e toccato con mano lo ha prenotato subito…sarebbe un peccato non produrlo però la vita è anche questa…noi ci proviamo con un prezzo moolto scontato…successivamente se non andrà a buon fine…si proverà con una nota piattaforma di crowdfunding ma li i prezzi per forza di cose dovranno aumentare….resto a disposizione per eventuali domande.

    Ps: il nostro progetto non nasce come hommage ma dal nostro gusto personale.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Location
    vicenza
    Joined
    19/1/2023

    Status
    Offline
    dai micidiale avanti con un bel GDO :D
     
    Top
    .
  10. Dep
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me non dispiace affatto, complimenti
    mi informo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,706
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vice87 @ 31/1/2023, 14:30) 
    dai micidiale avanti con un bel GDO :D

    Ci avevo pensato ma non so se ci siano i requisiti richiesti da O&P per poterlo fare.
    Tra l'altro io poi non riuscirei a seguire un GDA.
    Bisognerebbe chiedere ai moderatori.
    Sarebbe bello veder realizzato il progetto.🤩🤩🤩

    Edited by micidiale - 31/1/2023, 16:29
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    Sassari
    Joined
    4/11/2021

    Status
    Offline
    Sempre bello conoscere storia della nascita di un brand , sopratutto quando sono i fondatori a farlo , in bocca al lupo per il progetto .
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Riccione
    Joined
    30/1/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio@66 @ 1/2/2023, 13:44) 
    Sempre bello conoscere storia della nascita di un brand , sopratutto quando sono i fondatori a farlo , in bocca al lupo per il progetto .

    Grazie mille….ci stiamo mettendo l’anima…soprattutto per proporlo ad un prezzo basso….dopodiché qualora nn si andrà a buon fine, si proverà con la nota piattaforma crowdfunding che inizia con la “K”….per avere una vetrina più ampia ma ovviamente con prezzi in linea con la qualità dell’orologio….per altre domande scrivete pure…sono a disposizione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,708
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, va bene presentare il progetto di un orologio ma questo non deve sconfinare nella pubblicità, men che meno nel fare accenno ai prezzi. Questa, come quella PMW & Altri Brand, è una sezione dove si presentano orologi da parte di utenti che li hanno acquistati. C'è una sezione adatta per chi vende professionalmente, la Vetrina Commercianti.

    Grazie per la collaborazione
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Riccione
    Joined
    30/1/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recon59 @ 2/2/2023, 10:29) 
    Ragazzi, va bene presentare il progetto di un orologio ma questo non deve sconfinare nella pubblicità, men che meno nel fare accenno ai prezzi. Questa, come quella PMW & Altri Brand, è una sezione dove si presentano orologi da parte di utenti che li hanno acquistati. C'è una sezione adatta per chi vende professionalmente, la Vetrina Commercianti.

    Grazie per la collaborazione

    Messaggio ricevuto, hai ragione, credevo di essere stato nei limiti, non me ne ero reso conto, risponderò solo se ci saranno domande congrue.

    Grazie per l’informazione
     
    Top
    .
153 replies since 2/1/2023, 23:55   13569 views
  Share  
.