Tulipe Caban 38

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,706
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Panicale
    Joined
    17/12/2022

    Status
    Offline
    Se posso, l'unico consiglio che mi sento di dare è di proporre un sito con una grafica più "accattivante".

    L'attuale imho non è proprio al passo con i tempi..

    CITAZIONE (Alevelvet @ 31/1/2023, 13:44) 
    Ne mancano una ventina per andare in produzione ( a guadagno zero ).
    Il bello è che in fiera abbiamo avuto tantissimi riscontri positivi e soprattutto da persone del mestiere…chi lo ha visto dal vivo e toccato con mano lo ha prenotato subito…sarebbe un peccato non produrlo però la vita è anche questa…noi ci proviamo con un prezzo moolto scontato…successivamente se non andrà a buon fine…si proverà con una nota piattaforma di crowdfunding ma li i prezzi per forza di cose dovranno aumentare….resto a disposizione per eventuali domande.

    Ps: il nostro progetto non nasce come hommage ma dal nostro gusto personale.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Panicale
    Joined
    17/12/2022

    Status
    Offline
    Per il resto il progetto è molto interessante!!!

    L'orologio è piacevole e sicuramente il progetto Made in Italy garantirà un elevata qualità.

    Aspettiamo la presentazione di qualche forumista per sciogliere ulteriori dubbi e curiosità!?
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Riccione
    Joined
    30/1/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Skipper88 @ 2/2/2023, 12:33) 
    Se posso, l'unico consiglio che mi sento di dare è di proporre un sito con una grafica più "accattivante".

    L'attuale imho non è proprio al passo con i tempi..

    Nuovo sito con dominio personalizzato è già pronto, uscirà dopo il 17 Febbraio…hai ragione…stiamo crescendo piano piano
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Modena
    Joined
    16/1/2014

    Status
    Offline
    Personalmente mi dispiace che questa discussione sia nella sezione homage. Trovo il progetto di Tulipe molto interessante, con caratteristiche personali (misura, ghiera, corredo) e molto ben riuscito nell'insieme. Spero possa vedere la luce e trovare una sua nicchia di mercato. Un grosso in bocca al lupo agli ideatori.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    Sicuramente non è un orologio creato con un progetto "commerciale".

    Basti pensare alla pochette che fa da corredo.. ognuna è diversa dall'altra e fatta artigianalmente.

    Spero che riescano a produrlo senza dover arrivare ad affidarsi a terzi per i pre ordini che, tra l'altro, lo renderebbero più costoso.

    Da quel che ho visto sulla recensione su Watch Fan, secondo me, la qualità mi sembra nettamente superiore a diver creati o "spinti", da youtuber molto noti, che costano il doppio.

    Detto questo spero di metterlo al polso presto e potermelo godere quest'estate al mare!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    Sassari
    Joined
    4/11/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (molap @ 5/2/2023, 14:20) 
    Personalmente mi dispiace che questa discussione sia nella sezione homage. Trovo il progetto di Tulipe molto interessante, con caratteristiche personali (misura, ghiera, corredo) e molto ben riuscito nell'insieme. Spero possa vedere la luce e trovare una sua nicchia di mercato. Un grosso in bocca al lupo agli ideatori.

    Ma non pensare che la sezione homage sminuisca il progetto , che a mio avviso come già scritto merita attenzione , poi che ci sia un ispirazione a qualcosa di già visto è evidente . Ma pur sempre un buon progetto
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Genova
    Joined
    17/9/2020

    Status
    Offline
    visti e presi con mano , ottima qualità e cura nel dettaglio. scatola bellissima
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    518
    Location
    palermo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    A 799 prenderei senza dubbio
    Officine tecniche
    Con il plauso di utilizzare la joux perret in versione top 68 ore di ricarica
    Senza nulla togliere a questo ottimo prodotto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    Buongiorno!
    È comparso il sito dedicato..
    www.tulipewatches.it/
    DSCF8447-16926949768784

    Edited by micidiale - 22/8/2023, 11:03
     
    Top
    .
  11. Dep
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    590 prezzo onesto, mi piace e sono seriamente tentato di prenderlo
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dep @ 22/8/2023, 10:29) 
    590 prezzo onesto, mi piace e sono seriamente tentato di prenderlo

    Più che onesto direi..
    Guardati la recensione..😉
    La produzione è limitata a 100 pezzi.
    I primi dovrebbero spedirli a settembre..

    Edited by micidiale - 22/8/2023, 11:05
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    819
    Location
    Catania
    Joined
    20/8/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alevelvet @ 31/1/2023, 14:44) 
    Ps: il nostro progetto non nasce come hommage ma dal nostro gusto personale.

    Sarò ma io vedo dettagli uguali al 7923, come già scritto in precedenza da qualcuno, scritta "shock resisting" su tutte. Detto questo vi auguro il meglio!

    Tudor-Museum-7923
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    Infatti è ispirato al Tudor 7923..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    819
    Location
    Catania
    Joined
    20/8/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (micidiale @ 22/8/2023, 11:21) 
    Infatti è ispirato al Tudor 7923..

    Da dove proviene questa affermazione? Non ho letto da nessuna parte di questa ispirazione anzi:


    CITAZIONE (Alevelvet @ 31/1/2023, 00:14) 
    Buonasera a tutti, sono Alessandro, uno dei fondatori del marchio citato in questione, sperando vi faccia piacere, vorrei raccontarvi qualcosa di noi.

    L’idea di questo progetto nasce dalla passione di due amici ( e vicini di casa ) per gli orologi e volevamo creare un diver “per noi” che rispecchiasse appieno i nostri gusti; innamorati del vintage, abbiamo voluto creare il nostro segnatempo , “per come ci piaceva a noi.”

    Partiti proprio da un quaderno a quadretti che mia figlia usava per disegnare e scarabocchiare, poi pian piano ( dopo circa un anno e mezzo ) siamo riusciti a finalizzare il disegno finale con un signore di 65 anni che per hobby disegna auto d’epoca a mano ( bravissimo fra l’altro ) consigliatomi da un mio collega ma che non capiva quasi nulla di orologi.

    Dopo mille modifiche al quadrante ci siamo concentrati sui particolari quali ghiera, misure e bracciale; siccome doveva essere il nostro orologio, non abbiamo tralasciato nulla, dalla qualità, misura della cassa ( 38mm ), alla misura del bracciale che doveva essere di alta qualità e con una prolunga sub.


    Per quanto riguarda la ghiera abbiamo optato per una ceramica “opaca” in modo che rispecchiasse una ghiera quasi sbiadita come un vintage ma con materiali moderni e non sembrasse un accrocchio di pezzi messi insieme.

    Riguardo il movimento: non avevamo dubbi, doveva per forza essere un SW 200 in quanto stra collaudato e un qualsiasi orologiaio poteva metterci le mani tranquillamente.

    Abbiamo scelto un vetro zaffiro leggermente bombè per catturare i riflessi e un packaging disegnato da me e creato da un artigiano pellaio di Riccione molto conosciuto dove fin da ragazzi compravamo giubbotti, cinte, jeans e portafogli su misura che ce lo ha realizzato solo per noi ( a mano ) con un timbro marchiato a fuoco, quindi ogni porta orologi è diverso.

    Il nostro stile è creare segnatempo stile vintage con materiali attuali in armonia fra loro in modo che si possano usare tutti i giorni senza stare sempre con la paura di rovinare l’orologio ma goderselo appieno.

    Ho cercato di stringere il più possibile, ci sarebbero tantissimi altri dettagli, dal datario e altro ma sarebbe troppo lungo...se avete qualche domanda, fate pure.
     
    Top
    .
153 replies since 2/1/2023, 23:55   13513 views
  Share  
.