Tulipe Caban 38

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,401
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    Bello
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    Rispetto a foto e video rende molto di più dal vivo.

    La ghiera opaca in ceramica ricorda davvero i vecchi lamierini dei diver anni '70.
    I riflessi caldi dorati di indici e lancette ed il riflesso blu del vetro si sposano bene fra loro.
    Qualità percepita ottima pari a marchi blasonati. Bracciale solidissimo ed una prolunga per muta molto ben fatta costruttivamente.

    La misura per il mio polso da 17-17.5mm è perfetta.

    Sul fondello viene riportato il numero XXX/100 ed a me piace.
     
    Top
    .
  3. Dep
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello, mi piace, complimenti per l'acquisto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dep @ 19/10/2023, 08:32) 
    Bello, mi piace, complimenti per l'acquisto

    Grazie mille! Fortuna che non ho preso bb54..
     
    Top
    .
  5. Dep
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In che senso?
    Al di la del brand trovi che i due marchi siano equiparabili come qualità del prodotto?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dep @ 19/10/2023, 11:46) 
    In che senso?
    Al di la del brand trovi che i due marchi siano equiparabili come qualità del prodotto?

    Per me sì! Avendo anche marchi di fascia più alta, tra cui Tudor, posso dirti che la qualità percepita e verificata nei particolari è uguale.
    Tra l'altro per come è configurato questo orologio lo preferisco al bb54.
    Io non sono nessuno per dare giudizi ma se vai a vedere la recensione di WatchFan con Beppe, che è sempre molto oggettivo, ti accorgerai che hanno curato tutto nei minimi dettagli.

    Tudor però ora ha movimento in house..

    Magari dai un'occhiata alla recensione. Credo si trovi anche sul sito Tulipe.
     
    Top
    .
  7. Dep
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si l'avevo vista, molto ben fatta (i suoi video mi piacciono molto)
    grazie per il feedback, interessante.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    CITAZIONE (micidiale @ 19/10/2023, 10:29) 
    Grazie mille! Fortuna che non ho preso bb54..

    Trovi davvero la qualità paragonabile a quella offerta da Tudor?
    Non che sia nota Maison di esclusività e qualità, non ne ho mai avuti ma ne ho visti e toccati molti, mi hanno lasciato con un impressione di solidità e robustezza molto gradevole. Quella che davano ai loro tempi i Rolex anni 80/90, trasportati alle tecniche odierne, sono molto tentato dal BB54 che è sprovvisto di data.
    Questo a quanto ho capito ne ha.
    Non lo avevo mai preso in considerazione ma visto il prezzo più o meno simile potrei puntare su questo.
    Lo consiglieresti?
    Il discorso microbrand non mi spaventa, il Tudor lo prenderei come everyday watch e non come punta di diamante, se buono lo cambierei agilmente con questo.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 19/10/2023, 19:39) 
    Trovi davvero la qualità paragonabile a quella offerta da Tudor?
    Non che sia nota Maison di esclusività e qualità, non ne ho mai avuti ma ne ho visti e toccati molti, mi hanno lasciato con un impressione di solidità e robustezza molto gradevole. Quella che davano ai loro tempi i Rolex anni 80/90, trasportati alle tecniche odierne, sono molto tentato dal BB54 che è sprovvisto di data.
    Questo a quanto ho capito ne ha.
    Non lo avevo mai preso in considerazione ma visto il prezzo più o meno simile potrei puntare su questo.
    Lo consiglieresti?
    Il discorso microbrand non mi spaventa, il Tudor lo prenderei come everyday watch e non come punta di diamante, se buono lo cambierei agilmente con questo.

    Naturalmente Tudor è una sicurezza ormai ed il bb54 è bellissimo per i miei gusti..
    Il Caban 38 ti regala la stessa solidità e attenzione ai dettagli. Peccato non si trovi in negozio fisico per provarlo.
    Io dopo la recensione vista su WatchFan ci ho creduto e già a gennaio lo avevo ordinato prima che fosse prodotto.
    Tra l'altro rispetto al Tudor ha diverse cose che mi piacciono di più.
    Poi la ghiera opaca in ceramica è spaziale.

    Tutto ad un prezzo che è 1/5 rispetto al Tudor. Vai sul loro sito e dovresti trovare gli ultimi pezzi in offerta.
    Anche il movimento è un affidabilissimo Sellita SW200 che revisiona chiunque.

    Quindi sì.. te lo consiglierei
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    1/5 del prezzo?
    Avevo inteso che costasse sui 1500€ (spero non mi redarguiscano per l'escursus monetario) mentre sotto i mille in pre order.
    Non poterlo toccare con mano mi infastidisce un po', spesso ho sentito elogi a prodotti che, una volta visti, mi hanno molto deluso.
    Dovremmo capire cosa e quanto si è maneggiato prima di ascoltare un parere. Mia madre ritiene gli orologi proprio questo, orologi.
    Se le regalano uno Zenith, un Omega o un Casio per lei sono gli stessi. Con buona pace di mio padre che ne rimane spesso deluso :asd:.
    Da quanto ho visto sul canale citato sopra (opinioni che prendo con le pinze non si sa mai se sono product placement o recensioni) sembra veramente un buon prodotto.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 19/10/2023, 20:30) 
    1/5 del prezzo?
    Avevo inteso che costasse sui 1500€ (spero non mi redarguiscano per l'escursus monetario) mentre sotto i mille in pre order.
    Non poterlo toccare con mano mi infastidisce un po', spesso ho sentito elogi a prodotti che, una volta visti, mi hanno molto deluso.
    Dovremmo capire cosa e quanto si è maneggiato prima di ascoltare un parere. Mia madre ritiene gli orologi proprio questo, orologi.
    Se le regalano uno Zenith, un Omega o un Casio per lei sono gli stessi. Con buona pace di mio padre che ne rimane spesso deluso :asd:.
    Da quanto ho visto sul canale citato sopra (opinioni che prendo con le pinze non si sa mai se sono product placement o recensioni) sembra veramente un buon prodotto.

    1/5 rispetto a Tudor..
    Di prezzi non parlo qui ma se vai sul sito www.tulipewatches.it/ e sul menu in alto a sinistra fai tab su "orologi" ti esce l'offerta.

    La recensioni di WatchFan sono sempre oggettive e non "commerciali" secondo me. Avendo già avuto al polso l'orologio non ti posso che confermare che non ha nulla da invidiare ad altri orologi blasonati.
    Anche rispetto ad altri che fanno orologi omaggianti tipo Steinhart, che ho avuto, la qualità è superiore. In più ha delle sue peculiarità migliorative come la ghiera in ceramica opaca.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    Grazie mille sei stato molto cortese.
    Non so se lo prenderò ma comunque vada sono un appassionato più consapevole ora anche grazie a te.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 19/10/2023, 20:54) 
    Grazie mille sei stato molto cortese.
    Non so se lo prenderò ma comunque vada sono un appassionato più consapevole ora anche grazie a te.

    Il forum è molto utile per questo! 😉👍🏻
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,706
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    I prezzi di listino ufficiali si possono indicare. Quelli che non si possono indicare sono sconti, street price, aste, etc.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    819
    Location
    Catania
    Joined
    20/8/2009

    Status
    Anonymous
    micidiale Una foto del fondello gentilmente la puoi postare?
    Non esiste un video dove si vede il fondello a parte quello di watchfan che credo sia un prototipo.
     
    Top
    .
153 replies since 2/1/2023, 23:55   13507 views
  Share  
.