Momentum Sea Quartz 30: homage Chronosport indossato da Magnum PI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Offline
    Il marchio originale è importante, ma imho deve essere accompagnato da una ragionevole qualità della realizzazione per avere successo. Eddie Platts ha proposto nel tempo orologi dal buon rapporto qualità-prezzo. Comunque concordo sul fatto che sarebbe bello vedere una riedizione di questo diver con il suo marchio originale, meglio ancora se l'idea viene da qualcuno vicino al forum.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Padova
    Joined
    24/10/2010

    Status
    Offline
    Ad ogni modo la loro campagna e’ illegale, ho parlato al tempo con un avvocato che si occupa di diritti di immagine su internet.
    Mi aveva detto che avrei potuto fare l’orologio, ma di evitare riferimenti al telefilm, tantomeno pubblicare immagini dello stesso a scopo di vendita. Perché a meno di accordi stabiliti con la Universal e Tom Selleck loro stanno sfruttando diritti non propri ed e’ l’unico motivo per cui questo orologio e’ venduto…
    Infatti stavo addirittura valutando una diffida..non posso farlo io che ho il marchio originale e lo fanno loro con un altro marchio..o sono degli sprovveduti o sperano che tanto a quelli della Universal non freghi niente..Sono come quelli che vendono repliche di Rolex alla luce del sole su Facebook..con tanto di sito e contatti..e nessuno dice niente..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,066
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    Ma è stato appurato che non ci sono accordi stabiliti con Tom Selleck e la Universal?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,705
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nikitot @ 28/1/2023, 14:22) 
    Ad ogni modo la loro campagna e’ illegale, ho parlato al tempo con un avvocato che si occupa di diritti di immagine su internet.
    Mi aveva detto che avrei potuto fare l’orologio, ma di evitare riferimenti al telefilm, tantomeno pubblicare immagini dello stesso a scopo di vendita. Perché a meno di accordi stabiliti con la Universal e Tom Selleck loro stanno sfruttando diritti non propri ed e’ l’unico motivo per cui questo orologio e’ venduto…
    Infatti stavo addirittura valutando una diffida..non posso farlo io che ho il marchio originale e lo fanno loro con un altro marchio..o sono degli sprovveduti o sperano che tanto a quelli della Universal non freghi niente..Sono come quelli che vendono repliche di Rolex alla luce del sole su Facebook..con tanto di sito e contatti..e nessuno dice niente..

    Ripeto, ma che ti importa di Tom Selleck quando puoi legittimamente apporre il logo Chronosport sul quadrante e loro no? E creare un sito WEB con la bella storia del marchio di tua proprietà?

    Produttori di casse Monnin non penso sia un problema trovarli, così come di ghiere, quadranti e sfere.

    Secondo te un appassionato fra due orologi uguali, uno con logo Momentum ed uno con logo Chronosport (di proprietà, ovviamente) cosa sceglie?
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,035
    Location
    Milano
    Joined
    9/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Recon59 @ 28/1/2023, 14:49) 
    Ripeto, ma che ti importa di Tom Selleck quando puoi legittimamente apporre il logo Chronosport sul quadrante e loro no? E creare un sito WEB con la bella storia del marchio di tua proprietà?

    Produttori di casse Monnin non penso sia un problema trovarli, così come di ghiere, quadranti e sfere.

    Secondo te un appassionato fra due orologi uguali, uno con logo Momentum ed uno con logo Chronosport (di proprietà, ovviamente) cosa sceglie?

    Infatti!
    Secondo me non ci sarebbe lotta tra il brand originale ed un altro che non lo è.
    Se uscisse unChronosport Quartz in cassa Monnin avrebbe un enorme vantaggio su qualsiasi competitor.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,705
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Appunto, rigorosamente quarzo come l'originale. Così non c'è neanche il rischio di montarci un movimento automatico economico che farebbe storcere il naso a molti puristi.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    provincia di Cuneo
    Joined
    17/8/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recon59 @ 28/1/2023, 14:49) 
    Ripeto, ma che ti importa di Tom Selleck quando puoi legittimamente apporre il logo Chronosport sul quadrante e loro no? E creare un sito WEB con la bella storia del marchio di tua proprietà?

    Produttori di casse Monnin non penso sia un problema trovarli, così come di ghiere, quadranti e sfere.

    Secondo te un appassionato fra due orologi uguali, uno con logo Momentum ed uno con logo Chronosport (di proprietà, ovviamente) cosa sceglie?

    Concordo in pieno.
    Un orologio così si venderebbe anche senza minimamente accostarlo al telefilm.
    Tutti gli appassionati della serie sanno della sua esistenza e lo riconoscerebbero al volo. Tutti gli appassionati di orologi idem.
    Io rientro in entrambe le categorie e sarei certo acquirente .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,572
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Concordo, io lo comprerei perché è l’orologio che usava Magnum nella serie, e perché comunque era bello; non lo prenderei se ci fosse scritto Magnum sopra invece, tanto per dire.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,066
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    Pre-Ordini a partire da Marzo
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,211
    Location
    Verona
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (step77it @ 15/2/2023, 18:12) 
    Pre-Ordini a partire da Marzo

    Con consegne a luglio...in piena diving season. :D
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,211
    Location
    Verona
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sly58 @ 31/1/2023, 20:37) 
    Concordo in pieno.
    Un orologio così si venderebbe anche senza minimamente accostarlo al telefilm.
    Tutti gli appassionati della serie sanno della sua esistenza e lo riconoscerebbero al volo. Tutti gli appassionati di orologi idem.
    Io rientro in entrambe le categorie e sarei certo acquirente .

    CITAZIONE (Ultragdg @ 31/1/2023, 20:46) 
    Concordo, io lo comprerei perché è l’orologio che usava Magnum nella serie, e perché comunque era bello; non lo prenderei se ci fosse scritto Magnum sopra invece, tanto per dire.

    In entrambi i commenti fate riferimento alla serie. Io guardai la serie al tempo ma l'orologio non lo ricordavo. Non sono così certo che lanciare un nuovo prodotto, quarzo, ben fatto ma senza riferimento al telefilm possa catturare l'attenzione di molta gente...non parlo degli appassionati, quelli sono categoria a parte.

    Detto questo la versione di nikitot la comprerei perché è più bella e fedele rispetto all'altra.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,705
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DanieleZ @ 19/2/2023, 06:37) 
    Non sono così certo che lanciare un nuovo prodotto, quarzo, ben fatto ma senza riferimento al telefilm possa catturare l'attenzione di molta gente...non parlo degli appassionati, quelli sono categoria a parte.

    Del marchio Chronosport si parla spesso e volentieri in molti forum, anche su MWR, che è un forum di malati di orologi militari. Bhè, lo frequento da almeno 10 anni e non ho MAI visto accostare il brand a quella serie di telefilm. Mai una volta.

    Chronosport fu molto apprezzata per il modello UDT, ormai difficilmente reperibile in buone condizioni o riparabile:

    UDT
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,572
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DanieleZ @ 19/2/2023, 06:37) 
    In entrambi i commenti fate riferimento alla serie. Io guardai la serie al tempo ma l'orologio non lo ricordavo. Non sono così certo che lanciare un nuovo prodotto, quarzo, ben fatto ma senza riferimento al telefilm possa catturare l'attenzione di molta gente...non parlo degli appassionati, quelli sono categoria a parte.

    Detto questo la versione di nikitot la comprerei perché è più bella e fedele rispetto all'altra.

    Ah ma io, come ho scritto, intendevo che non mi piacerebbe un riferimento diretto “sull’orologio” (incisioni o scritte riferite a Magnum PI); mentre invece è logico che per promuoverlo, un accostamento/richiamo alla serie (che sia ovviamente consentito) avrebbe il suo peso e farebbe piacere. Ma comunque a me basterebbe sapere che è la riproduzione di quello dell’epoca anche se poi rimarrebbe una cosa che ignorerebbe la maggior parte delle persone che me lo vedrebbero al polso. Il succo è che mi piace a prescindere, il riferimento sarebbe un plus.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,354
    Location
    Pesaro
    Joined
    24/3/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nikitot @ 25/1/2023, 22:07) 
    Buongiorno, intervengo perché tempo fa ho registrato il marchio Chronosport pensando di realizzare una produzione.
    Quello che mi ha bloccato e’ appunto il fatto che non sapevo se sarei incorso in qualche questione legale.
    Ad ogni modo il marchio Chronosport e’ ancora registrato a nome mio e nel sito Wipo e’ visionabile.
    Detto questo per far partire una produzione servono almeno 250 pezzi.
    Aggiungo che quello del telefilm comunque riporta solo la scritta quartz ed e’ swiss Made.

    Prova a proporre un GDA sul forum, vedi quanti lo vorrebbero ... e poi decidi! ;)
    Lo trovo molto bello, complimenti!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,705
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Perchè allora non avviare una campagna su Kickstarter con un lotto minimo di 250 pezzi? Un pò di pubblicità su Instagram, un sito Web e voilà.

    Come ha fatto MaT per il J.Bianchi 200.
     
    Top
    .
186 replies since 17/1/2023, 18:39   21143 views
  Share  
.