Avete provato / lo usate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, per nessuna ragione al mondo andrei in giro con entrambi
    47.40%
    91
  • Sì, utilizzo quotidianamente un meccanico a un polso e lo smartwatch all’altro
    26.04%
    50
  • Ho provato ma non riesco a portarli entrambi: smartwatch al lavoro e meccanico nei momenti liberi
    10.42%
    20
  • Altro, specificare nei commenti
    8.33%
    16
  • Ho provato ma non riesco a portarli entrambi: lo smartwatch ruba ormai la posizione sul mio polso ai miei meccanici, che prendono polvere nei loro box
    7.81%
    15
Guests cannot vote (Voters: 192)

Meccanico e smartwatch contemporaneamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,989
    Location
    Bari
    Joined
    11/3/2020

    Status
    Anonymous
    Io uso normalmente il mio meccanico, tranne che per il tennis (3 gg - settimana, monitoraggio cuore) e per il sonno notturno (sveglia), durante i quali utilizzo l’AW.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    346
    Location
    Modena
    Joined
    30/6/2023

    Status
    Offline
    io ho smesso di indossare AW e sono passato ad un meccanico.
    Smartwatch si comodo, ma togliendomelo dal polso non l’ho rimpianto minimamente anzi:
    - un caricabatterie, un cavo ed una batteria in meno a cui pensare
    - meno notifiche, vibrazioni, distrazioni
    - riesco a separare meglio la mia vita da quella “digitale”: nel momento in cui non ho il telefono con me, sono disconnesso. Semplice, naturale, efficace
    - di notte è molto più discreto un luminova che uno schermo. A meno di non mettere la modalità teatro ma che è macchinosa da usare

    Si, ok, quando faccio sport non ho il tracking, ma per anni mi sono allenato senza. Alla fine non sono un atleta, non ho realmente bisogno di quel tipo di controllo…

    PS: altro importante vantaggio: ho un dispositivo in meno che mi vincola alla gabbia dorata apple. Se decidessi di abbandonare iphone, sarebbe molto più semplice..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,373
    Location
    Roma
    Joined
    12/5/2005

    Status
    Offline
    Io porto meccanico durante la settimana e generalmente un Apple Watch ultra o un Garmin fenix 7 durante il week end. lo SW al polso mi distrae continuamente quindi durante la settimana prferisco un orologio meccanico che mi consente di concentrarmi su quello che sto facendo (Telefono permettendo).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,195
    Location
    Perugia
    Joined
    17/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (weebo @ 6/7/2023, 22:48) 
    io ho smesso di indossare AW e sono passato ad un meccanico.
    Smartwatch si comodo, ma togliendomelo dal polso non l’ho rimpianto minimamente anzi:
    - un caricabatterie, un cavo ed una batteria in meno a cui pensare
    - meno notifiche, vibrazioni, distrazioni
    - riesco a separare meglio la mia vita da quella “digitale”: nel momento in cui non ho il telefono con me, sono disconnesso. Semplice, naturale, efficace
    - di notte è molto più discreto un luminova che uno schermo. A meno di non mettere la modalità teatro ma che è macchinosa da usare

    Si, ok, quando faccio sport non ho il tracking, ma per anni mi sono allenato senza. Alla fine non sono un atleta, non ho realmente bisogno di quel tipo di controllo…

    PS: altro importante vantaggio: ho un dispositivo in meno che mi vincola alla gabbia dorata apple. Se decidessi di abbandonare iphone, sarebbe molto più semplice..

    ottima disamina, che condivido pienamente.
    Avrei dovuto leggerla qualche giorno fa, ieri ho ceduto dopo anni (facendo running e qualche volta mtb) alla tentazione di prendere in offerta sul noto sito il Garmin Forerunner 55, pensando addirittura di tenerlo sul polso dx (al sx ho il mio fido GShock solare radiocontrollato) per monitorare frequenza e passi, ma appartengo anche io alla scuola del “non volere distrazioni”
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,849
    Location
    Torino
    Joined
    10/5/2005

    Status
    Offline
    Meccanico, vintage, anche molto, al polso sinistro e smart band che monitorizza le attività giornaliere, al polso destro.
    Ci convivono da diversi anni, e non mi disturba, colpo d'occhio a sinistra per leggere l'ora, a destra per vedere come sta andando la giornata.... se troppo sedentaria o meno.

    Edited by soloomega - 14/7/2023, 12:02
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    Mi riallaccio al discorso sul disturbo da notifiche con uno smartwatch, solo per chiarire che questo e' effettivamente un problema con i Garmin, dove e' praticamente impossibile personalizzare le notifiche - o tutto o niente - ma non e' assolutamente un problema con Apple Watch, dove si puo' decidere app per app quali notifiche ricevere, in modo del tutto indipendente da quello che succede sull'iPhone.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,497
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Io possiedo watch 7 e watch ultra, ma da quando mi è tornato il gusto per l'orologio classico ho sentito la necessità, specie al lavoro, di qualcosa che monitorasse la salute e inviasse notifiche con discrezione, da indossare a destra. Dopo aver provato una honor band 5 per qualche mese e averla bocciata poiché lentissima e dalla vibrazione inavvertibile ho deciso di spendere qualcosina in più e prendere questa, assolutamente discreta tanto da passare per un braccialetto e di qualità e vestibilità decisamente più elevate:
    Attached Image
    IMG_2400

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,124
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 15/7/2023, 10:16) 
    Io possiedo watch 7 e watch ultra, ma da quando mi è tornato il gusto per l'orologio classico ho sentito la necessità, specie al lavoro, di qualcosa che monitorasse la salute e inviasse notifiche con discrezione, da indossare a destra. Dopo aver provato una honor band 5 per qualche mese e averla bocciata poiché lentissima e dalla vibrazione inavvertibile ho deciso di spendere qualcosina in più e prendere questa, assolutamente discreta tanto da passare per un braccialetto e di qualità e vestibilità decisamente più elevate:

    che band e?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 15/7/2023, 10:16) 
    Io possiedo watch 7 e watch ultra, ma da quando mi è tornato il gusto per l'orologio classico ho sentito la necessità, specie al lavoro, di qualcosa che monitorasse la salute e inviasse notifiche con discrezione, da indossare a destra. Dopo aver provato una honor band 5 per qualche mese e averla bocciata poiché lentissima e dalla vibrazione inavvertibile ho deciso di spendere qualcosina in più e prendere questa, assolutamente discreta tanto da passare per un braccialetto e di qualità e vestibilità decisamente più elevate:

    Di cosa si tratta? Cercavo qualcosa di questo tipo
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,469
    Location
    Caserta
    Joined
    27/9/2017

    Status
    Anonymous
    Alessandro_rm bello, lo vedo anche abbastanza sottile, io nel 2021 presi un Mi Band 5 e ad oggi lo utilizzo per il nuoto.

    61LyahVjFFL

    Ho provato a metterlo a destra come bracciale, ma è un po' scomodo perché spesso, il tuo lo vedo meno ingombrante.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    478
    Location
    Lecce
    Joined
    26/2/2023

    Status
    Offline
    Durante l’attività lavorativa e di notte utilizzo Apple Watch. Fine settimana e di sera meccanico. Ho provato ad utilizzarli entrambi, impossibile per me.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,497
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (afornit_gold @ 15/7/2023, 10:17) 
    che band e?

    Si scusate ho dimenticato la cosa più importante 😅

    Fitbit luxe... costicchia ma oramai queste minimal scarseggiano.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,497
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Submariner87 @ 15/7/2023, 10:33) 
    Alessandro_rm bello, lo vedo anche abbastanza sottile, io nel 2021 presi un Mi Band 5 e ad oggi lo utilizzo per il nuoto.


    Ho provato a metterlo a destra come bracciale, ma è un po' scomodo perché spesso, il tuo lo vedo meno ingombrante.

    si negli anni la mi band è “ingrassata”, tanto che ormai al polso da l'idea di un piccolo orologio e per questo l'avevo scartata a prescindere. La honor band 5 era l'ultima economica ad avere una forma a bracciale ma dopo 6 mesi che ho provato a tenerla non la sopportavo più a causa del software vecchio e lento, dell'aspetto dozzinale e della vibrazione fiacca. Anche fitbit non è che mi convinca appieno, avuto altri dispositivi del marchio in passato e sono stati alti e bassi, ora vediamo questo come va.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2023

    Status
    Anonymous
    Con due orologi al polso, seppure diversi, non ci starei mai. La notte sono abituato a dormire senza. Lo smartwatch lo usavo quando facevo sport ma se senza l'orologio classico non riuscirei a stare, dello sw faccio tranquillamente a meno.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,905
    Location
    Firenze
    Joined
    5/10/2020

    Status
    Offline
    I miei polsi sono già entrambi occupati: a sinistra l'orologio del giorno e a destra un Seiko Kinetic che per immotivata apprensione voglio tenere sempre al massimo della carica.
     
    Top
    .
134 replies since 13/3/2023, 09:06   7140 views
  Share  
.