Avete provato / lo usate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, per nessuna ragione al mondo andrei in giro con entrambi
    47.40%
    91
  • Sì, utilizzo quotidianamente un meccanico a un polso e lo smartwatch all’altro
    26.04%
    50
  • Ho provato ma non riesco a portarli entrambi: smartwatch al lavoro e meccanico nei momenti liberi
    10.42%
    20
  • Altro, specificare nei commenti
    8.33%
    16
  • Ho provato ma non riesco a portarli entrambi: lo smartwatch ruba ormai la posizione sul mio polso ai miei meccanici, che prendono polvere nei loro box
    7.81%
    15
Guests cannot vote (Voters: 192)

Meccanico e smartwatch contemporaneamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Praia a Mare (CS)
    Joined
    18/4/2023

    Status
    Offline
    Come hanno già scritto in molti, anche io per qualche anno ho utilizzato uno smartwatch. La cosa che mi seccava di più però era il fatto di dover stare sempre con la paura che si scaricasse perchè mi dimenticavo sempre di caricarlo essendo abituato ad indossare l'orologio anche mentre dormo; per questo motivo l'ho venduto e sono ritornato agli orologi meccanici.

    Fin ora non me ne sono mai pentito, ma sto valutando l'idea di ricomprare uno smartwatch dedicato allo sport, da utilizzare per esempio quando vado a correre, visto che in quell'ambito sono oggetti utilissimi ed indossandoli solo per quelle occasioni non avrei nemmeno l'inconveniente della batteria.

    Indossarli insieme però per me non ha proprio nessun senso
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,734
    Location
    Delta del Po
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Anonymous
    La batteria del mio amazfit gtr3 dura dai 20 ai 30 gg dipende dall'uso e si ricarica in un ora/mezza..impossibile rimanere senza batteria.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Praia a Mare (CS)
    Joined
    18/4/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pastina64 @ 21/7/2023, 12:27) 
    La batteria del mio amazfit gtr3 dura dai 20 ai 30 gg dipende dall'uso e si ricarica in un ora/mezza..impossibile rimanere senza batteria.

    Io avevo il primo samsung gear e la durata era di 1 giorno e mezzo, massimo 2.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,912
    Location
    Genova
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Offline
    io Amazfit band 5 (la copia sputata della mi-band 5/6) sempre sul polso destro, anche se per qualcuno sono "quello con due orologi" apprezzo il monitoraggio della salute fisica, passi, cuore, sonno, ossigenazione ecc... tutte le notifiche non inerenti alla salute rigorosamente disattivate. Sono sempre alla ricerca di una band senza display (o display in cui si possa omettere la visualizzazione dell'ora) ma avanzatissima a livello di sensoristica e software
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,794
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    Le problematiche della ricarica quotidiana non le ho mai del tutto capite. Con Apple Watch prima lo caricavo la notte, da quando monitoro il sonno lo carico dopo colazione e durante la doccia. In entrambi i casi, senza alcun problema o patema.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,492
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Si nella routine quotidiana non è un problema, la rottura sopraggiunge quando devi stare 2-3 giorni fuori
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    346
    Location
    Modena
    Joined
    30/6/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 22/7/2023, 09:55) 
    Si nella routine quotidiana non è un problema, la rottura sopraggiunge quando devi stare 2-3 giorni fuori

    Assolutamente questo. Un cavo in più.. un caricabatterie in più.. a meno di comprare un alimentatore con doppia uscita per caricare insieme iphone e watch. In ogni caso non comodissimo. A volte io mi porto una powerbank per non avere rotture, ma il watch non lo carichi con quella, assorbe troppo poco e fa spegnere la powerbank dopo una manciata di secondi..

    In ogni caso quello che mi ha davvero portato ad abbandonare il watch è stato il non volermi sentire troppo legato ad iphone per poterlo cambiare in futuro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,918
    Location
    Trento - Padova
    Joined
    21/10/2014

    Status
    Offline
    A me già dà fastidio avere, specie con il caldo, un qualcosa al polso, figuriamoci avere tutti e due i polsi occupati.
    Se mai dovessi avere in futuro la necessità di avere uno SW, ho già pensato che lo metterei normalmente sul polso sx, abbinandolo ad uno dei miei orologi da tasca da portare appunto in tasca ( all’orologio meccanico non rinuncerei mai!!)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Praia a Mare (CS)
    Joined
    18/4/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (weebo @ 22/7/2023, 10:25) 
    Assolutamente questo. Un cavo in più.. un caricabatterie in più.. a meno di comprare un alimentatore con doppia uscita per caricare insieme iphone e watch. In ogni caso non comodissimo. A volte io mi porto una powerbank per non avere rotture, ma il watch non lo carichi con quella, assorbe troppo poco e fa spegnere la powerbank dopo una manciata di secondi..

    In ogni caso quello che mi ha davvero portato ad abbandonare il watch è stato il non volermi sentire troppo legato ad iphone per poterlo cambiare in futuro

    Concordo in pieno!
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    380
    Location
    Toscana
    Joined
    4/11/2020

    Status
    Offline
    Continuo a pensare che l'unica accoppiata possibile, volendola fare, sia orologio e smartband, quest'ultima è simile ad un braccialetto (a differenza dello smartwatch la cui cassa comunque ricorda quella di un orologio) e la batteria, se opportunamente settata, può durare anche una ventina di giorni (durata più che accettabile e poco impegnativa).
    Detto questo l'associazione la trovo utile solo in periodo lavorativo, weekend e ferie li preferisco più disconnessi.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,706
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    All’orologio classico (meccanico, quarzo che sia) non rinuncerò mai, è per me più di un semplice accessorio. Lo smartwatch ho imparato ad apprezzarlo pian piano, ora che la sua tecnologia è più che matura e il suo utilizzo fornisce effettivamente vantaggi in determinati ambiti (sport, integrazione smartphone e relativo utilizzo delle sue funzioni e non ultimo quello della salute personale che secondo me sarà uno degli aspetti che progredirà maggiormente nel prossimo futuro) e non è più solamente uno sfizio che può stancare presto, è per me diventato uno strumento importante.
    Porto dunque tranquillamente orologio e smartwatch sull’altro polso, istintivamente l’ora la leggo sempre sull’orologio, lo smart mi serve per tutto il resto. Non mi sento di avere ed andare in giro con due orologi, ma con un segna tempo a sinistra ed uno strumento che mi facilita ed aiuta in diversi ambiti a destra.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,123
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex_99 @ 1/10/2023, 14:22) 
    All’orologio classico (meccanico, quarzo che sia) non rinuncerò mai, è per me più di un semplice accessorio. Lo smartwatch ho imparato ad apprezzarlo pian piano, ora che la sua tecnologia è più che matura e il suo utilizzo fornisce effettivamente vantaggi in determinati ambiti (sport, integrazione smartphone e relativo utilizzo delle sue funzioni e non ultimo quello della salute personale che secondo me sarà uno degli aspetti che progredirà maggiormente nel prossimo futuro) e non è più solamente uno sfizio che può stancare presto, è per me diventato uno strumento importante.
    Porto dunque tranquillamente orologio e smartwatch sull’altro polso, istintivamente l’ora la leggo sempre sull’orologio, lo smart mi serve per tutto il resto. Non mi sento di avere ed andare in giro con due orologi, ma con un segna tempo a sinistra ed uno strumento che mi facilita ed aiuta in diversi ambiti a destra.

    smartwatch no ma una sottile smartband si, sempre 24H
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    732
    Joined
    14/8/2019

    Status
    Offline
    Rimango innamorato del ticchettio dei meccanici però lo smartwatch mi accompagna in ogni momento della giornata fornendomi tutte le informazioni di cui ho bisogno… ed anche più.
    Dopo una settimana con al polso lo smartwatch devo ammettere che non è pratico ritirare fuori il meccanico dal cassetto, caricarlo, impostare l’orario… poi una volta polsato lo guardo con stupore ma mancano tutte le informazioni che lo smart mi fornisce.

    La praticità soppianterà la tradizione? I giovani nati in un mondo digitale, vorranno mai al polso un gioiello che segna solo l’ora?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,492
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    boh io dopo 2 anni di apple watch, preceduti da vari altri oggetti nel mondo android, mi sono stufato e sono tornato agli orologi (scoprendo tra l'altro i meccanici, prima avevo solo qualche quarzo di poco conto). Mi mancavano il conteggio dei passi, il monitoraggio del sonno e le notifiche al lavoro, ho sopperito con una smartband a destra.
    Il motivo seppur banale è che mi ero stufato di indossare lo stesso aggeggio sgraziato al polso tutti i giorni, e cambiare tutti i cinturini possibili e immaginabili non è servito.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    732
    Joined
    14/8/2019

    Status
    Offline
    Leggo questo messaggio e sono contento. Spero che anche per me ci sia speranza di tornare al meccanico
     
    Top
    .
134 replies since 13/3/2023, 09:06   7129 views
  Share  
.