Maratac Lsa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,708
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Bhè, c'era pure scritto sul sito del venditore ... cosa che fanno in pochi.

    Cmq, il fatto che sia un homage di per se non è un fatto negativo, visto che l'originale è inavvicinabile.

    Bisogna vedere se è fatto bene e se ha un buon rapporto p/q.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,139
    Location
    Varese provincia
    Joined
    10/1/2022

    Status
    Offline
    Bel homage, benvenuto!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,125
    Location
    Roma
    Joined
    10/1/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (Recon59 @ 21/3/2023, 17:53) 
    Bhè, c'era pure scritto sul sito del venditore ... cosa che fanno in pochi.

    Cmq, il fatto che sia un homage di per se non è un fatto negativo, visto che l'originale è inavvicinabile.

    Bisogna vedere se è fatto bene e se ha un buon rapporto p/q.

    Si sicuramente il fatto che sia scritto è da apprezzare, sembra anche ben fatto stando a quanto letto e comunque non è una copia 1:1. La cosa negativa è che per prenderlo andrebbero aggiunte le spese doganali, quindi ulteriore esborso e non so quanto ne valga la pena a quel punto. Grazie per la risposta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,125
    Location
    Roma
    Joined
    10/1/2015

    Status
    Online
    Recon59 alla fine l'ho preso, volevo creare un topic di presentazione perchè secondo me merita, sarebbe da postare sempre nella sezione homage o in quella pmw? perchè è si un homage ma ha delle caratteristiche molto particolari e proprietarie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,821
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ichimaru @ 23/4/2023, 22:54) 
    Recon59 alla fine l'ho preso, volevo creare un topic di presentazione perchè secondo me merita, sarebbe da postare sempre nella sezione homage o in quella pmw? perchè è si un homage ma ha delle caratteristiche molto particolari e proprietarie

    Bell'acchiappo! Lo hai preso su countycomm?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,125
    Location
    Roma
    Joined
    10/1/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 23/4/2023, 23:30) 
    Bell'acchiappo! Lo hai preso su countycomm?

    Grazie! Si proprio da li, ci ha messo davvero tanto per arrivare, stavo perdendo le speranze, però alla fine sta qui per fortuna, dal vivo ha tutta un'altra resa
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,708
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ichimaru @ 23/4/2023, 22:54) 
    Recon59 alla fine l'ho preso, volevo creare un topic di presentazione perchè secondo me merita, sarebbe da postare sempre nella sezione homage o in quella pmw? perchè è si un homage ma ha delle caratteristiche molto particolari e proprietarie

    Mi sembra più adatto ad essere presentato qui. Dai, aspettiamo foto e commenti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,125
    Location
    Roma
    Joined
    10/1/2015

    Status
    Online
    Ok allora posto qui, come scritto, ho ordinato l'orologio direttamente da county comm, che ha sede in California, verso metà marzo ed è arrivato solamente qualche giorno fa tramite posta tracciata, ci hanno impiegato una vita, forse problemi o ritardi con lo sdoganamento; in compenso e con mia grande sorpresa, visto che già avevo preventivato la batosta, gli oneri doganali sono stati molto leggeri per fortuna, rendendo l'acquisto diciamo conveniente visto che avevo preso anche dei cinturini aggiuntivi e sono riuscito a stare sotto i 500€.
    L'orologio arriva in una semplicissima borsetta grigia, comoda anche per trasportarlo durante un viaggio, niente scatole contro scatole, non credo si possa parlare di corredo, ma non mi interessa molto, anzi se questo punta al contenimento dei costi tanto meglio, viene fornito di serie un nato mil series nero .
    L'orologio a prima vista mi ha fatto un'ottima impressione, quello che mi preoccupava di più era la lavorazione del dial, temevo che avesse un effetto "giocattoloso" e potesse stancarmi presto, l'effetto dato dal carbonio invece è molto tenue e gioca molto con la luce che riceve, non è per niente pesante o pacchiano e si discosta piacevolmente dal solito nero che si trova quasi sempre.
    Appena preso mi ha colpito la leggerezza, il mix di materiali carbonio (cassa) titanio (fondello, corona e ghiera) e vetro zaffiro si fa sentire o meglio non si fa sentire, è un peso piuma, ma al contempo si percepisce robustezza e solidità, la ghiera in titanio a 120 scatti ha una lavorazione fantastica, la parte laterale zigrinata contrasta con il lucido della parte superiore in ceramica, stessa o simile lavorazione la si ritrova sulla grande corona a vite dove è stato impresso il marchio del tridente, si manovra con grande facilità e lo svitamento è fluido.
    La cassa in carbonio marmorizzato è davvero qualcosa di nuovo per me, di solito preferisco casse in acciaio puro non colorate con effetti pvd o dlc, ma questo è diverso, è il materiale ad avere questa colorazione naturale e lo trovo molto gradevole, come per il dial, si discosta dalla maggior parte degli orologi in commercio, si abbina inoltre molto bene con cinturini di diversi colori.
    La leggibilità è ottima, le sfere bianche spiccano ed anche al buio non si risparmia, il superluminova x1 brilla chiaramente al buio.
    Promosso anche lato portabilità, non mi piacciono gli orologi grandi, e l'Lsa (che sta per land, sea, air) con i suo 41 mm per me ha un diametro perfetto che va a scongiurare l'effetto padella.
    Che altro dire se non di essere molto contento, è si un homage ma non una copia senz'anima 1:1, anzi si vede che c'è della ricerca dietro e una grande cura nella costruzione e nelle lavorazioni, questo insieme al movimento Miyota 9015 lo rendono un ottimo segnatempo per il prezzo a cui viene venduto o veniva venduto visto che è sold out ora. Allego qualche foto e grazie per aver letto.

    PXL_20230424_1045411277

    PXL_20230424_104812923

    PXL_20230424_104557804

    PXL_20230424_104819725

    PXL_20230424_105051558

    PXL_20230424_105159685

    PXL_20230424_105328543

    PXL_20230424_114634350
     
    Top
    .
22 replies since 21/3/2023, 01:10   1063 views
  Share  
.