Nuovo Longines Conquest 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,223
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2015

    Status
    Offline
    Se esce un zulu o un Hydro GMT da 39, lo prendo al volo !
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    Calabria felix/Roma
    Joined
    15/2/2011

    Status
    Offline
    Nuovi Hydroconquest gmt e Conquest cronografo.



    jpg

    IMG20230324164604
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    339
    Location
    MANTOVA
    Joined
    11/1/2021

    Status
    Offline
    Lo spessore é minore di 6 decimi sul hydroconquest (30 atm) rispetto allo zulu time (10 atm). Mah!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    107
    Joined
    11/3/2023

    Status
    Anonymous
    A vederli dal catalogo sono veramente notevoli.
    Intanto nel sito sembrerebbero spariti i nuovi Conquest..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    457
    Location
    Ancona
    Joined
    26/3/2022

    Status
    Offline
    Spero tantissimo che le anse dei nuovi hydro e conquest siano più corte in proporzione al diametro 🤞
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Provincia Venezia
    Joined
    26/10/2021

    Status
    Anonymous
    Nutro qualche dubbio sulle immagini di Hydroconquest GMT, perchè quella ghiera francamente mi sembra quella normale e adatta ad un diver. Internamente sono riportate le 24 ore, ma temo che la leggibilità sia decisamente compromessa. Capisco e concordo sul desiderio di evitare qualsiasi richiamo ad altri brand soprattutto in un orologio particolare come un dual time, ma una via di mezzo tra l’affollamento numerico dello Zulu e la scarsa presenza su questo, forse sarebbe una soluzione apprezzata dai possibili acquirenti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Provincia Venezia
    Joined
    26/10/2021

    Status
    Anonymous
    Noto anche che l’icona della ghiera la indica come unidirezionale, quindi a questo punto dubito che siano vere immagini di un nuovo prossimo modello GMT da presentare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    552
    Location
    Finale Ligure (SV)
    Joined
    7/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roma96 @ 21/4/2023, 17:25) 
    Li trovo molto interessanti,bella la cassa ma purtroppo sempre il solito problema delle dimensioni, 41 e 34 lasciano insoddisfatti in molti, sarebbe stato meglio 36 e 40

    Stesso mio parere. Trovo strano, come le maison non riescono a trovare 2 dimensioni che possano soddisfare entrambi i sessi. 36mm, sarebbe ideale per chi ha un polso esile,sia maschile che femminile, anzi il gentilsesso, da anni non ama orologi particolarmente contenuti. 40mm Ideale per chi puo' polsare un segnatempo più muscoloso o predilige misure maggiori.
    Dalla foto postata sembra un orologio con anse muscolose, che al polso potrebbe sembrare più grande dei suoi 41mm, che a mio avviso sono comunque troppi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Provincia Venezia
    Joined
    26/10/2021

    Status
    Anonymous
    Le misure sono e saranno sempre una irrisolta questione che lascerà sempre qualcuno insoddisfatto. Confesso e riconosco che nel mio caso, con polso da 19,5/20, qualunque misura mi sarebbe esteticamente concessa, quindi non mi dolgo se le case non propongono dei 36 o 37 con cui mi sentirei a disagio, e alla fine che sia 40 o 41 non incide sulla mia scelta, e comprendo che alla fine siano i mercati di riferimento a dettare le misure più richieste. E poi naturalmente, gli orologi bisogna indossarli per poter realmente giudicare la loro vestibilità e il risultato finale al nostro polso. Giudicare da una immagine, forse neppure reale, mi pare decisamente impulsivo. 🤠
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    Calabria felix/Roma
    Joined
    15/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarioBros69 @ 22/4/2023, 09:06) 
    Noto anche che l’icona della ghiera la indica come unidirezionale, quindi a questo punto dubito che siano vere immagini di un nuovo prossimo modello GMT da presentare.

    Ti assicuro che i tuoi dubbi sono irreali e le foto molto molto veritiere, ed a me sembra invece impulsivo il non accorgersi che sono foto reali. Mai gridare al fake se non si hanno elementi fondati per farlo!!! Mi dispiace deluderti, ma vedrai questi orologi in catalogo prossimamente, così come li vedi su queste foto di catalogo cartaceo già in possesso dei concessionari....recati da un concessionario, chiedi, e vedrai...

    Edited by sagittar - 22/4/2023, 12:44
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    339
    Location
    MANTOVA
    Joined
    11/1/2021

    Status
    Offline
    Solo a me le casse senza biselli fanno venire in mente un altra casa? :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,084
    Location
    varesotto
    Joined
    10/8/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sagittar @ 21/4/2023, 23:24) 
    Nuovi Hydroconquest gmt e Conquest cronografo.



    *IMG=jpg]https://upload.forumfree.net/i/ff7173751/1682111430516.jpg[/IMG]

    IMG20230324164604

    Il Conquest cronografo mi incuriosisce abbastanza, potrebbe essere un'alternativa al Record ma forse 42 mm sono un po' troppi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Como
    Joined
    3/1/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liukutz @ 22/4/2023, 13:31) 
    Il Conquest cronografo mi incuriosisce abbastanza, potrebbe essere un'alternativa al Record ma forse 42 mm sono un po' troppi.

    Io penso invece che 42 siano perfetti, il conquest ha un'anima sportiva, non può essere troppo piccolo
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Provincia Venezia
    Joined
    26/10/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sagittar @ 22/4/2023, 11:50) 
    Ti assicuro che i tuoi dubbi sono irreali e le foto molto molto veritiere, ed a me sembra invece impulsivo il non accorgersi che sono foto reali. Mai gridare al fake se non si hanno elementi fondati per farlo!!! Mi dispiace deluderti, ma vedrai questi orologi in catalogo prossimamente, così come li vedi su queste foto di catalogo cartaceo già in possesso dei concessionari....recati da un concessionario, chiedi, e vedrai...

    L’unico che grida giocando a fare il maestrino mi pare sei tu, visto che io ho espresso i miei dubbi non solo più che leciti, ma su un Forum di orologeria e su una discussione dedicata. Ho infatti detto, e lo ripeto, che quella ghiera mi pare almeno insolita per un GMT e questo giocherebbe a sfavore della leggibilità immediata, cosa che in un GMT pretendo. Ho poi fatto notare che l’icona del catalogo indica il movimento della ghiera come unidirezionale, e questo non è solo insolito ma decisamente stravagante in un GMT. Non ho insomma gridato “al fake” ma solo ipotizzato che possano essere non completamente veritiere. Se poi HC GMT di Longines sarà veramente così, io che lo aspettavo non lo comprerò sicuramente e il gruppo Swatch se ne farà di sicuro una ragione senza strapparsi i capelli.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    Calabria felix/Roma
    Joined
    15/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarioBros69 @ 22/4/2023, 14:00) 
    L’unico che grida giocando a fare il maestrino mi pare sei tu, visto che io ho espresso i miei dubbi non solo più che leciti, ma su un Forum di orologeria e su una discussione dedicata. Ho infatti detto, e lo ripeto, che quella ghiera mi pare almeno insolita per un GMT e questo giocherebbe a sfavore della leggibilità immediata, cosa che in un GMT pretendo. Ho poi fatto notare che l’icona del catalogo indica il movimento della ghiera come unidirezionale, e questo non è solo insolito ma decisamente stravagante in un GMT. Non ho insomma gridato “al fake” ma solo ipotizzato che possano essere non completamente veritiere. Se poi HC GMT di Longines sarà veramente così, io che lo aspettavo non lo comprerò sicuramente e il gruppo Swatch se ne farà di sicuro una ragione senza strapparsi i capelli.

    Faccio il maestrino perchè le foto le ho scattate personalmente io, ed è mia usanza, infatti, verificare con attenzione la veridicità di ciò che scrivo o pubblico in anticipo. Quanto hai dubbi; bastava chiedere la fonte delle foto, direi molto molto semplice e più elegante, invece di mettere in dubbio qualcosa da me pubblicato, giusto per correttezza. Detto ciò, queste le novità in arrivo, naturalmente anche altri i colori dei quadranti disponibili per entrambi i modelli.
     
    Top
    .
413 replies since 20/4/2023, 15:55   50321 views
  Share  
.