Estimatori di Citizen Eco-Drive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    12,645
    Location
    Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Anonymous
    Io ho solo questo,un mide size da 34 mm.
    In passato ne ho avuti molti ma rivenduti per scimmie improvvise.
    Cmq amo molto gli ecodrive

    20230328_102801
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    Location
    Bologna
    Joined
    4/2/2021

    Status
    Offline
    Che belli, piacerebbe tanto anche a me un Pilot Eco-Drive, magari in futuro riuscirò a prenderlo ;)
    Anche oggi il mio capo squadra ce lo ha (ormai da più di 10 anni) e non sbaglia un colpo...
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Location
    Trento
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Offline
    Scusate, ieri ho buttato su due foto e sono scappato, ci tengo a precisare che io sono un appassionato del movimento solare ed Ecodrive in particolare, si parlo proprio del movimento, non so perché (ormai l’ ho scritto decine di volte in questo forum) ma il sapere che ho al polso un oggetto che si nutre dell’energia di una stella vecchia di miliardi di anni mi affascina tantissimo, purtroppo ho solo due pezzi, il perché è presto detto, purtroppo le misure che propone Citizen sono troppo generose per il mio polso o, insomma, a me così grandi gli orologi non piacciono e questa è una fortuna altrimenti ne avrei a decine e questo forse sarebbe difficile da gestire dato che gli orologi solari richiedono attenzione e se non vengono indossati regolarmente bisogna esporli al sole periodicamente, si potrebbe dire che sono gelosi e che se vengono messi da parte per indossare altro o ti occupi lo stesso di loro o fanno i capricci, scherzi a parte a me questa tecnologia intriga parecchio e anche se non sono orologi blasonati, da ricchi, o da ostentare in società, a me piacciono, piacciono parecchio.
    Scusate se non ho usato punteggiature in questo discorso, ma oralmente lo avrei fatto così, tutto d’un fiato e logorroico, d'altronde stiamo parlando di passione.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    798
    Joined
    4/9/2022

    Status
    Offline
    Anche a me affascina questa tecnologia. La trovo geniale, pratica, economica, rispettosa dell'ambiente. Gli eco-drive da donna non mi piacciono e quelli da uomo sono stupendi, ragion per cui ho ceduto ad acquistare un paio di orologi da 40mm e persino da 44mm! Il Citizen military da 44mm mi piace tantissimo, è solido, pesante, ha una luminescenza blu bellissima. Alla fine me lo godo in privato, pazienza se è troppo grande. Gli orologi piacciono tutti, la manutenzione non è il mio forte, ma con gli eco-drive ho più autonomia e anche se per un periodo me ne "dimentico", basta poco per farli ripartire.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    141
    Location
    L'Aquila
    Joined
    4/10/2020

    Status
    Offline
    Questo è il mio The Pilot, che mi accompagna fedelmente quasi tutti i giorni da tre anni.

    IMG_20230422_125623
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,667
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chica37 @ 22/4/2023, 12:54) 
    Anche a me affascina questa tecnologia. La trovo geniale, pratica, economica, rispettosa dell'ambiente. Gli eco-drive da donna non mi piacciono e quelli da uomo sono stupendi, ragion per cui ho ceduto ad acquistare un paio di orologi da 40mm e persino da 44mm! Il Citizen military da 44mm mi piace tantissimo, è solido, pesante, ha una luminescenza blu bellissima. Alla fine me lo godo in privato, pazienza se è troppo grande. Gli orologi piacciono tutti, la manutenzione non è il mio forte, ma con gli eco-drive ho più autonomia e anche se per un periodo me ne "dimentico", basta poco per farli ripartire.

    Non è più rispettoso dell'ambiente un meccanico?
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    798
    Joined
    4/9/2022

    Status
    Offline
    Certamente, ovviamente si parla Vs quarzo non solare.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,014
    Location
    Verona
    Joined
    7/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simorologi passion @ 22/4/2023, 10:56) 
    Scusate, ieri ho buttato su due foto e sono scappato, ci tengo a precisare che io sono un appassionato del movimento solare ed Ecodrive in particolare, si parlo proprio del movimento, non so perché (ormai l’ ho scritto decine di volte in questo forum) ma il sapere che ho al polso un oggetto che si nutre dell’energia di una stella vecchia di miliardi di anni mi affascina tantissimo, purtroppo ho solo due pezzi, il perché è presto detto, purtroppo le misure che propone Citizen sono troppo generose per il mio polso o, insomma, a me così grandi gli orologi non piacciono e questa è una fortuna altrimenti ne avrei a decine e questo forse sarebbe difficile da gestire dato che gli orologi solari richiedono attenzione e se non vengono indossati regolarmente bisogna esporli al sole periodicamente, si potrebbe dire che sono gelosi e che se vengono messi da parte per indossare altro o ti occupi lo stesso di loro o fanno i capricci, scherzi a parte a me questa tecnologia intriga parecchio e anche se non sono orologi blasonati, da ricchi, o da ostentare in società, a me piacciono, piacciono parecchio.
    Scusate se non ho usato punteggiature in questo discorso, ma oralmente lo avrei fatto così, tutto d’un fiato e logorroico, d'altronde stiamo parlando di passione.

    Wow ! Hai detto proprio giusto ! Abbiamo orologi veramente intelligenti sotto sto punto di vista !! Tecnologici al massimo ! Altro che smartwatch...Guarda io son fresco di Eco-Drive ma mi ha già stregato questo particolare movimento o sistema come lo chiamano in Citizen..
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Location
    Trento
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 22/4/2023, 13:18) 
    Non è più rispettoso dell'ambiente un meccanico?

    Ovviamente, comunque un solare di buona qualità cambia la sua pila ricaricabile ogni 10 anni se va male ma si aspira ad arrivare ai vent’anni se tenuto come consigliato, calcolando che un orologio al quarzo normale consuma la batteria mediamente in due anni si andranno a risparmiare dalla discarica speciale da un minimo di cinque e fino a dieci batterie.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Location
    Trento
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano Wristwatch @ 22/4/2023, 14:15) 
    Wow ! Hai detto proprio giusto ! Abbiamo orologi veramente intelligenti sotto sto punto di vista !! Tecnologici al massimo ! Altro che smartwatch...Guarda io son fresco di Eco-Drive ma mi ha già stregato questo particolare movimento o sistema come lo chiamano in Citizen..

    Forse a volte in un forum di orologi come questo affermare di avere un Citizen non fa proprio l’effetto wow con i frequentatori come dire ho un Tag Heuer/Tudor/Longines ecc.ecc. per questo bisogna raggiungere una certa maturità nelle proprie scelte ed essere i primi nell’accettare le scelte altrui, con tanta scelta disponibile al giorno d’oggi trovo un po’ restrittivo soffermarsi su un brand o un determinato tipo di movimento, ed ognuno di noi può esprimere al meglio la propria personalità in un orologio se non si fa sopraffare dalle idee degli altri.
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,014
    Location
    Verona
    Joined
    7/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simorologi passion @ 22/4/2023, 14:31) 
    Forse a volte in un forum di orologi come questo affermare di avere un Citizen non fa proprio l’effetto wow con i frequentatori come dire ho un Tag Heuer/Tudor/Longines ecc.ecc. per questo bisogna raggiungere una certa maturità nelle proprie scelte ed essere i primi nell’accettare le scelte altrui, con tanta scelta disponibile al giorno d’oggi trovo un po’ restrittivo soffermarsi su un brand o un determinato tipo di movimento, ed ognuno di noi può esprimere al meglio la propria personalità in un orologio se non si fa sopraffare dalle idee degli altri.

    Ma infatti dico anch'io perché limitarmi ai soliti marchi che ormai si prendono gioco di noi con tempi di attesa eterni, prezzi folli, svalutazioni o speculazioni all'ordine del giorno, inventiva spesso pari a zero invece di goderci anche con un mondo di orologi come i Citizen appunto che sanno dare emozioni e che effettivamente qualcosa da fare e da inventare lo hanno fatto..anche se non sono pezzi da 6000€ ma chissene...guarda di ostentare o farmi vedere solo perché ho il bell'orologino in un mondo anche dove manco sanno che orologio hai il 90% della gente mi fa proprio preferire sollazzarmi con questa nuova tipologia di orologi..inoltre aiutano l'ambiente, non hai smazzi per i cambi batteria, li porto senza problemi..
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    798
    Joined
    4/9/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano Wristwatch @ 22/4/2023, 14:47) 
    Ma infatti dico anch'io perché limitarmi ai soliti marchi che ormai si prendono gioco di noi con tempi di attesa eterni, prezzi folli, svalutazioni o speculazioni all'ordine del giorno, inventiva spesso pari a zero invece di goderci anche con un mondo di orologi come i Citizen appunto che sanno dare emozioni e che effettivamente qualcosa da fare e da inventare lo hanno fatto..anche se non sono pezzi da 6000€ ma chissene...guarda di ostentare o farmi vedere solo perché ho il bell'orologino in un mondo anche dove manco sanno che orologio hai il 90% della gente mi fa proprio preferire sollazzarmi con questa nuova tipologia di orologi..inoltre aiutano l'ambiente, non hai smazzi per i cambi batteria, li porto senza problemi..

    La penso allo stesso modo. Amiamo tutti gli orologi, e spendiamo in base alle nostre tasche. I rincari recenti sono forse periodici e fisiologici, ma estremi, e viene da pensare ad una rivalutazione di orologi belli, validi, precisi, eco-logici e più abbordabili come questi Citizen. Ho visto anche un incremento esagerato dei prezzi in alcuni orologi solari di altre marche, specialmente nel segmento field, che mi fanno propendere per gli eco-drive. Peccato solo per le misure. Mi devo trattenere.
     
    Top
    .
  13.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,014
    Location
    Verona
    Joined
    7/7/2015

    Status
    Offline
    Un omaggio a tutti voi ragazzi ! Ecco un Eco-Drive in tutto il suo splendore durante un giro a piedi..Spiacente per orologi altolocati ma anche qua non si scherza per finiture e bellezza..chi vuol pagare 20 volte in più solo per avere una coroncina sul quadrante faccia pure..a me va bene questo ! 🤣😎 (e lo dico da possessore di svizzeri pure)
    Attached Image
    BBE6E4DC-66E2-4094-8C6D-93843AC0B27A

     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    437
    Location
    Roma
    Joined
    6/2/2022

    Status
    Offline
    eccoloooo
    ps. il pilot radio titanio non sto a metterlo..
    Attached Image
    20230422_194926

     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,272
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_bastiancontrario_ @ 22/4/2023, 19:53) 
    eccoloooo
    ps. il pilot radio titanio non sto a metterlo..

    Che strano! Sembra un quadro di Dalì, molto bello
     
    Top
    .
162 replies since 21/4/2023, 15:57   10254 views
  Share  
.