Rolex Deepsea - Omega Ultra Deep - Omega Ploprof

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,161
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SimoMC @ 2/5/2023, 09:43) 
    In questo caso l’orologio più simile ad un tombino è Oggettivamente il PloProf

    Francamente mai avuto e riscontrato il problema da te citato sulla lunetta del Deep …se devo stendere un velo pietoso su una lunetta è quella del GMT master Rolex 5 cifre che ho venduto anni a dietro per la disperazione 🤦🏻 ogni 2x3 era inchiodata.

    Per il resto il Deep Rolex può essere anche chiamato tombino ma questo è Soggettivo…, la cosa Oggettiva è che rispetto al Omega (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8036138/D...9A7A7014F0.jpeg)
    È evidentemente più equilibrato guarda le dimensioni della corona di carica nettamente più proporzionata quella del Rolex
    Guarda le dimensioni / grafica del inserto nettamente più proporzionato e omogeneo quello del Rolex

    Poi a gusto personale mio …, ma questo è soggettivo …, la grafica del dial Omega con i 4 numeri incisi e gli indici così non è il massimo…
    Tutta la vita i bicchierini del Rolex molto più equilibrati

    Se vogliamo parlare di oggettività:
    Ultra Deep: 45x18
    Deepsea: 44x17
    Non ci vedo tutta sta gran differenza, su tutti gli altri giudizi, proporzioni comprese, si ricade esclusivamente nella soggettività.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,874
    Location
    Costa Azzurra
    Joined
    16/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spirale @ 2/5/2023, 10:13) 
    Se vogliamo parlare di oggettività:
    Ultra Deep: 45x18
    Deepsea: 44x17
    Non ci vedo tutta sta gran differenza, su tutti gli altri giudizi, proporzioni comprese, si ricade esclusivamente nella soggettività.

    Ok 👍 perfetto…, comunque precisamente non è 45 mm il diametro corretto è questo
    2E2BD7C4-6BF0-46EF-A1FB-2FFE6DB8ECAA
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,395
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spirale @ 2/5/2023, 10:13) 
    Deepsea: 44x17

    Qualche volta le dimensioni sulla carta possono portare a errate valutazioni sulla portabilità dell'orologio ...
    Il 372 di Panerai è un 47x16 ma al polso veste assai meglio rispetto a DeepSea
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,161
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tudor 79180 @ 2/5/2023, 10:42) 
    Qualche volta le dimensioni sulla carta possono portare a errate valutazioni sulla portabilità dell'orologio ...
    Il 372 di Panerai è un 47x16 ma al polso veste assai meglio rispetto a DeepSea

    Non volevo sotto intendere nulla ;) anzi a me ha stupito la portabilità dell’Ultra Deep anche sul mio polso da 17cm.

    Era solo per evidenziare che sostanzialmente Ultra Deep e Deepsea hanno lo stesso rapporto diametro/spessore, fattore da tenere in considerazione se si dovesse etichettare “tombino” solo uno dei due.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,267
    Location
    Treviso
    Joined
    17/5/2008

    Status
    Offline
    Io credo che non si possa dare una valutazione solo sulla base delle dimensioni della cassa, ma anche sulla sua forma e soprattutto sull’insieme cassa/bracciale. Rolex ha sicuramente migliorato l’ergonomia del Deepsea con l’ultima versione, ma a mio giudizio l’Ultra Deep è comunque migliore sotto questo aspetto.

    Ripeto, sensazione del tutto personale sulla forma e dimensione del mio polso!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    915
    Location
    Emilia Romagna
    Joined
    3/12/2020

    Status
    Offline
    Mi chiedo se il polso da 17,5 siano pollici o centimetri :asd:
    comunque ti stanno bene tutti e tre.
    L'Ultra ha la ghiera che mi fa effetto "cicciona", mentre sul Deep è stemperata dal Ring che può piacere o meno
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,569
    Location
    Milano
    Joined
    6/10/2020

    Status
    Offline
    Ploprof tutta la vita se dovessi scegliere di averne uno solo....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    Bel confronto, grazie per la condivisione.
    Ció detto, io sono un possessore del Deepsea, il Ploprof non mi fa impazzire, mentre esteticamente trovo che il piú bello sia l’Ultra Deep anche se io, fra i tre, ricomprerei il DeepSea
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,267
    Location
    Treviso
    Joined
    17/5/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fastrunner! @ 2/5/2023, 11:42) 
    Mi chiedo se il polso da 17,5 siano pollici o centimetri :asd:
    comunque ti stanno bene tutti e tre.
    L'Ultra ha la ghiera che mi fa effetto "cicciona", mentre sul Deep è stemperata dal Ring che può piacere o meno

    Ciao! Scusa, non ho capito, ti sembra strano il polso sia da 17,5? Ti sembra più grande o più piccolo?
    Comunque confermo che l’effetto della cassa dell’Ultra Deep è un po’ più bombato rispetto al Deepsea.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    Trapani
    Joined
    20/3/2023

    Status
    Offline
    Confronto molto interessante, complimenti.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,693
    Location
    Cuneo CITTÀ
    Joined
    4/12/2007

    Status
    Offline
    Mi complimento con l’opener per quanto ci fornisce come immagini, sicuramente sarebbe interessante vedere le prospettive laterali

    Mi trovo in disaccordo con la maggior parte di quelli che sostengono che ci voglia un posto importante.
    Da ex possessore del DeepSea ho trovato che questo orologio si sposi meglio con dei polsi più sottili, mentre con il mio da 18.5 il risultato totale era troppo ingombrante, spero di essermi spiegato

    Intendo per un’armonia estetica generale.
    Osservando lo stesso orologio su polsi più piccoli ho trovato l’accostamento più piacevole.
    Il diametro del polso poi è relativo , molto dipende dalla forma

    Detto ciò credo che l’ultra Deep sia un orologio più affusolato e quindi forse Migliore

    Per quanto riguarda il PLO prof. Lo trovo bellissimo ma è un oggetto più da collezione che da utilizzo

    Edited by Triba - 2/5/2023, 13:43
    Attached Image
    BEA9E13D-A5FB-4563-9F84-AEB76AEDABA8

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,034
    Location
    Milano
    Joined
    26/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoMC @ 2/5/2023, 09:43) 
    In questo caso l’orologio più simile ad un tombino è Oggettivamente il PloProf

    Francamente mai avuto e riscontrato il problema da te citato sulla lunetta del Deep …se devo stendere un velo pietoso su una lunetta è quella del GMT master Rolex 5 cifre che ho venduto anni a dietro per la disperazione 🤦🏻 ogni 2x3 era inchiodata.

    Per il resto il Deep Rolex può essere anche chiamato tombino ma questo è Soggettivo…, la cosa Oggettiva è che rispetto al Omega (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8036138/D...9A7A7014F0.jpeg)
    È evidentemente più equilibrato guarda le dimensioni della corona di carica nettamente più proporzionata quella del Rolex
    Guarda le dimensioni / grafica del inserto nettamente più proporzionato e omogeneo quello del Rolex

    Poi a gusto personale mio …, ma questo è soggettivo …, la grafica del dial Omega con i 4 numeri incisi e gli indici così non è il massimo…
    Tutta la vita i bicchierini del Rolex molto più equilibrati

    Le ghiere dei Rolex sei cifre si spostano tutte,guarda bene
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,930
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Offline
    Ovviamente si desidera ciò che non si può avere, nel mio caso x dimensioni esigue del polso.
    Comunque li vorrei tutti e tre oppure uno a caso.
    Bel post, grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,874
    Location
    Costa Azzurra
    Joined
    16/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JohnGrey @ 2/5/2023, 09:55) 
    Rispondo a questo intervento e con l’occasione ringrazio tutti di aver espresso un’opinione su questi tre orologi.
    È interessante notare come ci siano diverse opinioni in merito alla vestibilità, probabilmente in base alla conformazione del polso di ognuno di noi.

    La corona di carica dell’Ultra Deep in realtà è molto ben proporzionata con la cassa, in questa immagine il gioco di luci la fa sembrare molto sporgente e poco protetta, ma non è così. Anzi, in realtà devo dire che è più scomoda da estrarre rispetto a quella del Rolex secondo me.

    Per quanto riguarda il Ploprof posso assicurare che al polso non fa quell’effetto “tombino” se così vogliamo chiamarlo, del Deepsea. Sta molto bene al polso e non si sposta, perché la cassa è ben sostenuta dal bracciale. Purtroppo questo difetto di proporzioni del Rolex è una cosa che mi ha sempre un po’ infastidito e devo dire che Omega, con l’Ultra Deep, l’ha del tutto evitato.

    Ciao!

    Assolutamente d’accordo…., ogni polso ha una sua forma
    Io non considero il PloProf un tombino…, come neanche il moderno
    Ho solo voluto specificare siccome è venuto fuori il termine “Tombino “ che il design/ l estetica del PloProf è quello che me lo ricorda di più.

    Per il resto non trovo il difetto da te citato sul Rolex…, anzi nonostante io abbia la prima versione con un bracciale meno armonioso lo riesco comunque a regolarlo al mm
    Mi rimane come saldato al polso …, non sento grande differenza a portare lui è cambiare con il Daytona o il Daydate 36 mm president.
    ( tanto per esempio)

    Per me questo bracciale è il miglior bracciale che Rolex abbia mai creato su uno sportivo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    915
    Location
    Emilia Romagna
    Joined
    3/12/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JohnGrey @ 2/5/2023, 12:36) 
    Ciao! Scusa, non ho capito, ti sembra strano il polso sia da 17,5? Ti sembra più grande o più piccolo?
    Comunque confermo che l’effetto della cassa dell’Ultra Deep è un po’ più bombato rispetto al Deepsea.

    Visto che gli orologi ti stanno bene, avrei detto più grande
     
    Top
    .
82 replies since 1/5/2023, 14:04   3900 views
  Share  
.