"Il Citizen Fujitsubo pare un giocattolo" ed io l'ho preso per verificare....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    985
    Location
    Di solito in VR
    Joined
    24/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stelirem @ 3/5/2023, 17:19) 
    si ma da qui a dire che "sembra plastica" ce ne vuole ..no?

    La gente orologicamente ignorante equipara il peso alla qualita', non e' la prima volta che ho sentito parlare di orologi di titanio come "fatti di plastica" o "giocattoli".
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,709
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Lo possiedo e lo indosso di frequente. Fra i PMW, assieme alla riedizione del Willard più piccola ed allo skindiver di Wolbrook è quello che indosso di più. Per dimensioni, peso, quadrante, lghiera, eggibilità, luminescenza, per me è super.

    Gli spigoli superiori dellle anse non vivi ... saranno una scelta di Citizien piuttosto che un fattore negativo. Se passi un dito sotto le anse e intorno al fondello gli spigoli ci sono, ci sono.

    Giocattolo? Ah sì, l'ha detto un Youtuber, no problem ... :D

    Edited by Recon59 - 3/5/2023, 17:34
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    Ciao,
    l'orologio mi aveva attirato moltissimo appena annunciato, in effetti alcuni giudizi online non sono stati lusinghieri. Non ho visto il "giocattolo", ma uno dei più seguiti youtuber in lingua inglese (di solito per niente contrario a Citizen) lo ha definito "the most boring watch of the year" e anche la recensione di worn&wound non è entusiastica.

    Alcuni punti che forse mi sento di condividere: la cassa senza alternanza di finitura agli spigoli può apparire un po' priva di definizione, certo per un tool non dovrebbe contare, ma... Diceva poi lo youtuber che il cinturino non è logato, nè lui nè l'ardiglione, probabilmente qualcosina di più anche qui si poteva fare, per non travalicare la sottile linea tra understatement e anonimato :P (ovviamente scherzo). Detto questo, per ora ho sospeso il giudizio aspettando magari una V2, però con il 40% di sconto penso lo avrei preso anch'io, visto frontalmente mi piace tantissimo e le specifiche sono perfette.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,274
    Location
    Latium
    Joined
    26/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recon59 @ 3/5/2023, 17:32) 
    Lo possiedo e lo indosso di frequente. Fra i PMW, assieme alla riedizione del Willard più piccola ed allo skindiver di Wolbrook è quello che indosso di più. Per dimensioni, peso, quadrante, lghiera, eggibilità, luminescenza, per me è super.

    Gli spigoli superiori dellle anse non vivi ... saranno una scelta di Citizien piuttosto che un fattore negativo. Se passi un dito sotto le anse e intorno al fondello gli spigoli ci sono, ci sono.

    Giocattolo? Ah sì, l'ha detto un Youtuber, no problem ... :D

    Anch'io ne ho diversi compresa una mini collezione di SKX - ma mi sai dire la referenza esatta del "riedizione del Willard più piccola" grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,709
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stelirem @ 3/5/2023, 17:39) 
    Anch'io ne ho diversi compresa una mini collezione di SKX - ma mi sai dire la referenza esatta del "riedizione del Willard più piccola" grazie

    L'opener perdonerà l'OT. La Ref. è la SBDC143. Ma lo indosso solo con un tropic:

    SeikoSBDC143-4_600x600
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,274
    Location
    Latium
    Joined
    26/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recon59 @ 3/5/2023, 17:46) 
    L'opener perdonerà l'OT. La Ref. è la SBDC143. Ma lo indosso solo con un tropic:

    Certo...te l'ho chiesto io...Grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,709
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stelirem @ 3/5/2023, 17:54) 
    Certo...te l'ho chiesto io...Grazie

    Sorry, rimbambito io ...
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,670
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Complimenti.
    Gli Youtuber più noti di solito non ci capiscono un tubo, non prendete per buone le fanfaronate che sparano!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,201
    Location
    Nuoro
    Joined
    8/9/2013

    Status
    Offline
    Queste correnti di opinione che stroncano certi orologi anche belli come ad esempio questo o ne esaltano altri magari discutibili, lasciano il tempo che trovano. Purtroppo alle volte ci si fa influenzare da questi falsi profeti che credono di poter decretare con i loro giudizi la vita o la morte di un orologio. Per fortuna là fuori c'è una maggioranza silenziosa che se ne sbatte dei loro video, che manco li guarda e che quando li guarda toglie l'audio perché quello che vuol vedere è solo l'orologio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    Gia' eviterei di sprecare tempo a leggere/vedere una recensione che definisce "giocattolo" un vero diver in acciaio.
    Per intenderci, un Casio Duro non e' un "giocattolo" rispetto ad un Submariner.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,709
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (caribbean76 @ 3/5/2023, 18:07) 
    Queste correnti di opinione che stroncano certi orologi anche belli come ad esempio questo o ne esaltano altri magari discutibili, lasciano il tempo che trovano. Purtroppo alle volte ci si fa influenzare da questi falsi profeti che credono di poter decretare con i loro giudizi la vita o la morte di un orologio. Per fortuna là fuori c'è una maggioranza silenziosa che se ne sbatte dei loro video, che manco li guarda e che quando li guarda toglie l'audio perché quello che vuol vedere è solo l'orologio.

    Ragazzi, ormai YT per (la maggior parte di) loro è un lavoro retribuito e serve per creare hype su prodotti da vendere. Ho detto tutto.

    Ne abbiamo di esempi illustri (nati qui dentro) ...

    Edited by Recon59 - 3/5/2023, 18:42
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Location
    Roma
    Joined
    10/1/2015

    Status
    Offline
    Ho visto il video di cui parli ed è stato parecchio cattivo e severo nella recensione, infatti in un video successivo dove ne riparlava, rivalutava decisamente in meglio il giudizio. Secondo me è uno dei diver più validi che si possono trovare al momento.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,836
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Noto youtubo che dispensa soprattutto vento e saette contro tutto e tutti per poi essere spesso perculato da molti appartenenti allo stesso sistema in cui sguazza con i suoi video.😂
    Se eSSo ha detto che il Fuji fa schifo vuol dire che nella realtà è eccezionale.
    Per concludere, un ottimo e vero diver con rifiniture di livello, un movimento moderno e la giusta leggerezza del supertitanio.
    Ottimo acchiappo! 👍
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    Complimenti per il nuovo arrivo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Decisamente interessante la storia, l’orologio mi piace moltissimo.

    Complimenti 🎈🎊🎉
     
    Top
    .
237 replies since 3/5/2023, 14:46   20525 views
  Share  
.