Apple Watch Ultra

Lo acquisto o no ?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,984
    Location
    Bari
    Joined
    11/3/2020

    Status
    Anonymous
    L’ho avuto (e subito rubatomi dal figlio): per me vale assolutamente la pena, specie ora coi prezzi limati nell’attesa dell’Ultra 2.
    Vado avanti col mio “vecchio” AW 6, in particolare per il tennis e monitoraggio cuore/sonno. Con il cinturino in maglia milanese nessun problema di sudore ecc.
    I miei titolati meccanici tutti a riposo: ogni tanto ne tiro fuori uno ma volete mettere? Notifiche di immediata visualizzazione, ecg, livelli O2 e così via…
    Certo l’Ultra 2 sarà caro, ma se al Black Friday l’Ultra 1 cala ancora lo prendo.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,338
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    e invece se vi dico che vorrei decidermi per un GARMIN fenix 7Sapphire + Solar...?

    quale è meglio...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ANDREAHF @ 7/9/2023, 08:39) 
    e invece se vi dico che vorrei decidermi per un GARMIN fenix 7Sapphire + Solar...?

    quale è meglio...

    Non c'e' un migliore in assoluto, c'e' il migliore per te in base all'uso che intendi farne. A te cosa servirebbe?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,859
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ANDREAHF @ 7/9/2023, 09:39) 
    e invece se vi dico che vorrei decidermi per un GARMIN fenix 7Sapphire + Solar...?

    quale è meglio...

    Come vedi dal mercatino io ho messo in vendita l’ultra per un garmin. Non c’è paragone come sport watch tra i due. Per Garmin ad oggi ha senso l’epix 2 a meno che non sei fissato con lo schermo Trans-reflective o con la durata della batteria da ultramaratone. Per tutto il resto andrei di Epix2
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,338
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mb-eng @ 7/9/2023, 09:55) 
    Non c'e' un migliore in assoluto, c'e' il migliore per te in base all'uso che intendi farne. A te cosa servirebbe?

    sia adattabile almeno a 3 sport o anche 4,
    corsa, nuoto, bici, palestra...ecco il motivo del TOP in casa Garmin ciioè Fenix 7S Solar
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,440
    Location
    Roma
    Joined
    20/8/2007

    Status
    Offline
    Riporto la mia esperienza con Apple Watch.
    Quando usci lo criticai molto per il prezzo e per il fatto che andava messo in carica come un cellulare tutti i giorni.
    Successivamente ad averlo visto "in azione" da un mio amico che mi ha elencato tutti i vantaggi, riguardanti chiaramente l'interfaccia con l'iPhone, mi sono deciso a compralo.
    Ormai dopo 1 anno e mezzo di uso posso dire che faccio fatica a toglierlo dal polso e che ho accantonato da tempo i soliti manuali e automatici che indossavo a giro durante la settimana.

    quindi per me voto 8/10

    ps ho apprezzato anche la funzione "caduta" a seguito appunto di una caduta l'apple watch ha attivato il protocollo sanitario con chiamata automatica, chiaramente subito interrotta da me in quanto la caduta non era rovinosa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ANDREAHF @ 9/9/2023, 11:48) 
    sia adattabile almeno a 3 sport o anche 4,
    corsa, nuoto, bici, palestra...ecco il motivo del TOP in casa Garmin ciioè Fenix 7S Solar

    Allora concordo, se utilizzato prevalentemente per lo sport, Garmin risulta imbattibile (ed i tasti fisici sono essenziali).
    La funzione Solar la trovo solo un plus, non poi così utile, ma male non fa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,338
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    ok...quando ho voglia di buttare 900 euro prenderò uno della serie Fenix, che ci sarà in quel momento...grazie...

    Diametro consigliato?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ANDREAHF @ 9/9/2023, 17:50) 
    ok...quando ho voglia di buttare 900 euro prenderò uno della serie Fenix, che ci sarà in quel momento...grazie...

    Diametro consigliato?

    Secondo me, il compromesso migliore è 47mm. Io ho un Enduro 2 che è da 51mm, stessa cassa del Fenix 7x, ma è decisamente impegnativo. Ho scelto quello, per la super batteria, ma 47mm sono più che sufficienti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    120
    Location
    Ticino (CH)
    Joined
    4/8/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ANDREAHF @ 9/9/2023, 17:50) 
    ok...quando ho voglia di buttare 900 euro prenderò uno della serie Fenix, che ci sarà in quel momento...grazie...

    Diametro consigliato?

    Io preso il 47 dopo avere provato anche gli altri. Orologio fantastico e completo. Preso fenix per batteria ed “abitudine” (avevo il 5) prova però anche l’epix, quadrante molto più luminoso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    206
    Location
    Bologna
    Joined
    12/7/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Co_Axial_Mate @ 9/9/2023, 13:05) 
    Riporto la mia esperienza con Apple Watch.
    Quando usci lo criticai molto per il prezzo e per il fatto che andava messo in carica come un cellulare tutti i giorni.
    Successivamente ad averlo visto "in azione" da un mio amico che mi ha elencato tutti i vantaggi, riguardanti chiaramente l'interfaccia con l'iPhone, mi sono deciso a compralo.
    Ormai dopo 1 anno e mezzo di uso posso dire che faccio fatica a toglierlo dal polso e che ho accantonato da tempo i soliti manuali e automatici che indossavo a giro durante la settimana.

    quindi per me voto 8/10

    ps ho apprezzato anche la funzione "caduta" a seguito appunto di una caduta l'apple watch ha attivato il protocollo sanitario con chiamata automatica, chiaramente subito interrotta da me in quanto la caduta non era rovinosa.

    la mia paura è proprio quella... che poi non userei più i meccanici.
    Perchè sinceramente un orologio tipo Ultra da usare solo 1-2 giorni a settimana non ce lo vedo molto... mi pare un dispositivo che poi tieni sempre per monitorare tutto.
    Magari potrei ragionare su un discorso "durante la settimana mi porto l'Ultra e nel weekend mi godo i meccanici"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,030
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bottero78 @ 14/9/2023, 08:21) 
    la mia paura è proprio quella... che poi non userei più i meccanici.
    Perchè sinceramente un orologio tipo Ultra da usare solo 1-2 giorni a settimana non ce lo vedo molto... mi pare un dispositivo che poi tieni sempre per monitorare tutto.
    Magari potrei ragionare su un discorso "durante la settimana mi porto l'Ultra e nel weekend mi godo i meccanici"

    io per un paio d'anni non ho indossato altro che AW.. poi è tornata prepotente la voglia di rindossare qualcosa di analogico ed è finito in un cassetto ormai da diversi anni
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,338
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    il probkema degli SMARTWATCH è che se spendi molto circa 1K, poi non durano una vita ogni 5 anni devi cambiarli...

    Esperienze in merito??
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,253
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ANDREAHF @ 14/9/2023, 09:33) 
    il probkema degli SMARTWATCH è che se spendi molto circa 1K, poi non durano una vita ogni 5 anni devi cambiarli...

    Esperienze in merito??

    Si ma come tutto il mondo tech..
    Se lavori quotidianamente con laptop, smartphone o altri devices é cosi.
    La loro vita é 4/5 anni.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,338
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    quindi mi tocca metter via 200euro/anno, e via..
     
    Top
    .
148 replies since 17/5/2023, 22:35   7908 views
  Share  
.