Apple Watch Ultra

Lo acquisto o no ?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,795
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (afornit_gold @ 13/10/2023, 22:43) 
    funzionalmente posso anche crederci ma esteticamente lo trovo talmente sproporzionato che anche no (per me ovviamente)

    Bada, non dico che sia elegante eh :lol: dico che, considerandolo un moderno tool watch, trovo che le dimensioni extra siano ancora accettabili a mio gusto. Poi, se non ricordo male le tue preferenze in termini di solo tempo nel topic su GS, non ho dubbi che non incontri il tuo gusto e lo posso comprendere :)

    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 13/10/2023, 23:46) 
    è il più grande difetto dell'ultra, è una cavolo di sveglia da polso. L'unico modo che ho trovato di renderlo meno goffo è stato, mediante degli adattatori, montargli il cinturino stile promaster... con il suo spessore e con le "onde" ad inizio spezzone da una proporzione migliore d'insieme. Peccato che il sottoscritto non sopporti più di tanto la gomma al polso h24.

    Hai provato con l’ocean band di Apple? Perché penso potrebbe fare lo stesso effetto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,493
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Si, vorrei provarlo, ma visto il costo devo trovarmi in giro in un apple store per provarlo prima di comprarne uno. A occhio è più sottile di quello che ho montato io, appena posso faccio una foto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,261
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    Dai pareri di amici e colleghi (sportivi, a differenza mia) l’ Ultra 2 risulta più performante in termini di batteria. Mi dicono fino a 3gg sempre al polso con dati attivi, 2 allenamenti a settimana in palestra, ed 1 hiking di 1h a giorno. Lo ha notato qualcuno qui?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,795
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 14/10/2023, 09:57) 
    Si, vorrei provarlo, ma visto il costo devo trovarmi in giro in un apple store per provarlo prima di comprarne uno. A occhio è più sottile di quello che ho montato io, appena posso faccio una foto.

    Certo, capisco bene! Io ho provato sia l’Ultra che l’Ultra 2 non so quante volte in Apple Store con tutti i cinturini possibili prima di decidermi all’acquisto, ti capisco :lol:

    CITAZIONE (brigobestia @ 14/10/2023, 10:02) 
    Dai pareri di amici e colleghi (sportivi, a differenza mia) l’ Ultra 2 risulta più performante in termini di batteria. Mi dicono fino a 3gg sempre al polso con dati attivi, 2 allenamenti a settimana in palestra, ed 1 hiking di 1h a giorno. Lo ha notato qualcuno qui?

    Io oggi ho fatto 12 km di corsa con LTE attivo in streaming musica e l’app Strava attiva con il GPS. Partito col 92% di batteria, arrivato con l’80%.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,493
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    in realtà mi riferivo al costo del cinturino, il danno del dispositivo in se lo feci già al lancio del primo, solo con cinturino sport loop...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,795
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 14/10/2023, 13:37) 
    in realtà mi riferivo al costo del cinturino, il danno del dispositivo in se lo feci già al lancio del primo, solo con cinturino sport loop...

    Sì sì, avevo intuito che ti riferivi al cinturino. Era per dire che, oltre che per decidermi all’acquisto del dispositivo, ho impiegato parecchio pure io per la scelta del cinturino :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,261
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rikimilan @ 14/10/2023, 12:58) 
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 14/10/2023, 09:57) 
    Si, vorrei provarlo, ma visto il costo devo trovarmi in giro in un apple store per provarlo prima di comprarne uno. A occhio è più sottile di quello che ho montato io, appena posso faccio una foto.

    Certo, capisco bene! Io ho provato sia l’Ultra che l’Ultra 2 non so quante volte in Apple Store con tutti i cinturini possibili prima di decidermi all’acquisto, ti capisco :lol:

    CITAZIONE (brigobestia @ 14/10/2023, 10:02) 
    Dai pareri di amici e colleghi (sportivi, a differenza mia) l’ Ultra 2 risulta più performante in termini di batteria. Mi dicono fino a 3gg sempre al polso con dati attivi, 2 allenamenti a settimana in palestra, ed 1 hiking di 1h a giorno. Lo ha notato qualcuno qui?

    Io oggi ho fatto 12 km di corsa con LTE attivo in streaming musica e l’app Strava attiva con il GPS. Partito col 92% di batteria, arrivato con l’80%.

    nemmeno troppo male. Ma all'inizio (primi 6 mesi) i prodotti Apple hanno la batteria al massimo, mentre dopo i primi 6-8 mesi ho sempre riscontrato una diminuzione della capacita' di carica. Questo mi lascia sempre dubitante sulla reale durata della batteria.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,493
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Ecco cosa intendevo:

    IMG-2675

    IMG-2677

    Probabilmente con l'ocean arriverei a una via di mezzo...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (afornit_gold @ 13/10/2023, 22:43) 
    funzionalmente posso anche crederci ma esteticamente lo trovo talmente sproporzionato che anche no (per me ovviamente)

    Da possessore, ti devo dare ragione, un vero mattone esteticamente, difficile da portare.
    Nulla a che vedere con la portabilità di quello classico che, specie in versione nera, può avere anche il suo perché a livello di design.

    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 14/10/2023, 14:41) 
    Ecco cosa intendevo:

    (IMG:https://i.ibb.co/mtCn7GR/IMG-2675.jpg)

    (IMG:https://i.ibb.co/cYqzDxj/IMG-2677.jpg)

    Probabilmente con l'ocean arriverei a una via di mezzo...

    Ci sta bene secondo me.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (brigobestia @ 14/10/2023, 10:02) 
    Dai pareri di amici e colleghi (sportivi, a differenza mia) l’ Ultra 2 risulta più performante in termini di batteria. Mi dicono fino a 3gg sempre al polso con dati attivi, 2 allenamenti a settimana in palestra, ed 1 hiking di 1h a giorno. Lo ha notato qualcuno qui?

    A meno che non abbiano fatto un mezzo miracolo con la serie 2, ritengo praticamente impossibile riuscire a fare tre giorni interi sempre al polso e con tutto attivo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mb-eng @ 14/10/2023, 16:25) 
    A meno che non abbiano fatto un mezzo miracolo con la serie 2, ritengo praticamente impossibile riuscire a fare tre giorni interi sempre al polso e con tutto attivo.

    Concordo. Io per sicurezza lo carico comunque tutte le sere, in quanto alla fine della seconda giornata ci arriva molto risicato…
    Infatti mi sto domandando, visto che comunque lo carico quanto farei con un modello normale, quanto senso abbia “sopportare” le sue dimensioni estreme.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,261
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boken @ 14/10/2023, 19:33) 
    Concordo. Io per sicurezza lo carico comunque tutte le sere, in quanto alla fine della seconda giornata ci arriva molto risicato…
    Infatti mi sto domandando, visto che comunque lo carico quanto farei con un modello normale, quanto senso abbia “sopportare” le sue dimensioni estreme.

    Se arriva risicato al secondo giorno.. allora molto male.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boken @ 14/10/2023, 19:33) 
    Concordo. Io per sicurezza lo carico comunque tutte le sere, in quanto alla fine della seconda giornata ci arriva molto risicato…
    Infatti mi sto domandando, visto che comunque lo carico quanto farei con un modello normale, quanto senso abbia “sopportare” le sue dimensioni estreme.

    Stessa mia perplessità.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,493
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    io ho entrambi (45mm standard e ultra), entrambi mi coprono tranquillamente la singola giornata, l'ultra me ne copre due. Caricare uno tutte le sere o l'altro a sere alterne non mi cambia una fava. La novità sarebbe una durata almeno settimanale. A volte penso di vendere entrambi e prendere il 41mm acciaio che almeno è più "indossabile" anche come un orologio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Io sto pensando al 45mm acciaio graphite…oggettino bellissimo a mio avviso…
     
    Top
    .
148 replies since 17/5/2023, 22:35   7918 views
  Share  
.