Super di Officine tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Modena
    Joined
    30/6/2023

    Status
    Offline
    si, diciamo il problema dei simboli sulla ghiera non me l’ero posto.
    Quello sulle lancette invece è un pò più serio: che me ne faccio degli indici bellissimi se poi non riesco a vedere che ora è? :)

    Provo col sole!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,709
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Giusto, sono le sfere che lasciano un pò perplessi, più che il resto ...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,889
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Non ci vedo un valore aggiunto (al costo...)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Modena
    Joined
    30/6/2023

    Status
    Offline
    Dopo 24h siamo a -1s/d, notevole.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    foggia
    Joined
    27/2/2020

    Status
    Offline
    Ecco una prima impressione dopo un giorno in compagnia del SVPER mod. Varano.
    E' stato detto che è un dress-diver, confermo ciò anche se lo ritengo leggermente più mirato all'eleganza che alla sportività, che comunque c'è tutta (i 300m di impermeabilità sono li a testimoniarla).
    La sensazione di avere al polso un orologio di qualità è alta, la si percepisce dal primo momento che lo si indossa. Le finiture della cassa e del bracciale sono di ottimo livello, con grande precisione nell'alternanza fra zone satinate e lucide, ed una bellissima smussatura che continua nel bracciale (che è davvero ben integrato e mantiene le ottime finiture della cassa). Il quadrante blu soleil è di grande impatto ma non pacchiano, e dona una spiccata eleganza all'insieme; tutto appare al suo posto nelle dimensioni e nelle proporzioni, 40 mm con uno spessore di poco più di 12 mm. La qualità percepita si materializza anche nelle "piccole" cose, come nell'avvitamento della corona perfetto, senza alcuna incertezza, o nella rotazione della ghiera in titanio, che oltre ad essere perfettamente allineata, è precisa e solida nel movimento. Ottimo anche il lume sul quadrante e sulla ghiera/lancette (vedi foto), e bellissima la decorazione del fondello con la rosa dei venti.
    In 24 ore circa si è mostrato precisissimo (neanche 1 secondo di scarto), segno che il pregevole movimento La Joux-Perret G100 con 68 ore di riserva di carica (fornito in versione top grade) è stato regolato con grande attenzione.
    Giusto per trovare il pelo nell'uovo in un orologio di alto livello, realizzato in maniera eccellente e che dona belle soddisfazioni al polso, la ghiera lucida è veramente mangia-impronte :)!
    Sono davvero molto soddisfatto dell'acquisto, faccio i miei complimenti ai ragazzi di Officine Tecniche!
    Attached Image
    2023-08-05_09-09-46_019

     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    foggia
    Joined
    27/2/2020

    Status
    Offline
    lume
    Attached Image
    2023-08-05_09-16-44_956

     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    foggia
    Joined
    27/2/2020

    Status
    Offline
    spessore
    Attached Image
    2023-08-05_08-11-21_644

     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    foggia
    Joined
    27/2/2020

    Status
    Offline
    fondello
    Attached Image
    2023-08-05_08-12-06_122

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Modena
    Joined
    30/6/2023

    Status
    Offline
    Si, anche sul Rodi la lunetta è cattura ditate, solo che essendo opaca è ancora più difficile da pulire.

    Come ho già scritto, il lume nel mio caso è chiaramente “leggero” sulle lancette, infatti si nota sin da subito una differente intensità luminosa fra indici e lancette.

    Non vorrei essere un effetto che si nota maggiormente sull’old radium e meno sul bgw9.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    foggia
    Joined
    27/2/2020

    Status
    Offline
    giusta riflessione, potrebbe essere..l

    CITAZIONE (weebo @ 5/8/2023, 17:15) 
    Si, anche sul Rodi la lunetta è cattura ditate, solo che essendo opaca è ancora più difficile da pulire.

    Come ho già scritto, il lume nel mio caso è chiaramente “leggero” sulle lancette, infatti si nota sin da subito una differente intensità luminosa fra indici e lancette.

    Non vorrei essere un effetto che si nota maggiormente sull’old radium e meno sul bgw9.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    277
    Joined
    17/6/2018

    Status
    Offline
    È un orologio che se parliamo di rapporto q/p è ottimo, ma se parliamo di aspetti tecnici o idea, per me crolla miseramente....diver privo di spallette proteggi corona, bracciale senza chiusura di sicurezza, quadrante e ghiera dei tempi anonima (secondo me un orologio deve avere una sua identità per distinguersi dalla massa, non bastano i contenuti tecnici...qui siamo agli antipodi dei fathers)...il bracciale integrato poi può piacere o meno questo è un fatto personale (io indosso quotidianamente un oris aquis) però su un microbrand è molto limitante...mi sembra un classico orologio progettato da ingrgneri dove al centro c'è la funzionalità dimenticandosi che un orologio deve anche emozionare altrimenti per vedere l'ora uso il cellulare...queste sono opinioni personali che so molti non condivideranno
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Modena
    Joined
    30/6/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele-75 @ 5/8/2023, 18:38) 
    È un orologio che se parliamo di rapporto q/p è ottimo, ma se parliamo di aspetti tecnici o idea, per me crolla miseramente....diver privo di spallette proteggi corona, bracciale senza chiusura di sicurezza, quadrante e ghiera dei tempi anonima (secondo me un orologio deve avere una sua identità per distinguersi dalla massa, non bastano i contenuti tecnici...qui siamo agli antipodi dei fathers)...il bracciale integrato poi può piacere o meno questo è un fatto personale (io indosso quotidianamente un oris aquis) però su un microbrand è molto limitante...mi sembra un classico orologio progettato da ingrgneri dove al centro c'è la funzionalità dimenticandosi che un orologio deve anche emozionare altrimenti per vedere l'ora uso il cellulare...queste sono opinioni personali che so molti non condivideranno

    Della mancanza di protezione sulla corona sono d’accordo e gliene ho già parlato con i due creatori.

    Sullo stile e identità non sono d’accordo, secondo me ha carattere. Unisce le linee diver ad uno stile gentiano, mantenendo ingombri limitati esclusivamente alla cassa tonda, mentre molti altri diver hanno anse fin troppo imponenti. Le anse di questo sono a mio avviso geniali, fanno sembrare un 40mm al polso come fosse un 39 o meno. Inoltre anche lo spessore generale è incredibile se pensi ai 300mt e la fascia di prezzo.

    Poi non so, magari trovi più stiloso il classico quadrante pallettoni che ha praticamente chiunque e che sembra sempre il solito coronato..

    Il bracciale integrato sarà possibile sostituirlo grazie all’adattatore che verrà presto spedito:
    IMG_0609
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    108
    Location
    Milano
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele-75 @ 5/8/2023, 18:38) 
    È un orologio che se parliamo di rapporto q/p è ottimo, ma se parliamo di aspetti tecnici o idea, per me crolla miseramente....diver privo di spallette proteggi corona, bracciale senza chiusura di sicurezza, quadrante e ghiera dei tempi anonima (secondo me un orologio deve avere una sua identità per distinguersi dalla massa, non bastano i contenuti tecnici...qui siamo agli antipodi dei fathers)...il bracciale integrato poi può piacere o meno questo è un fatto personale (io indosso quotidianamente un oris aquis) però su un microbrand è molto limitante...mi sembra un classico orologio progettato da ingrgneri dove al centro c'è la funzionalità dimenticandosi che un orologio deve anche emozionare altrimenti per vedere l'ora uso il cellulare...queste sono opinioni personali che so molti non condivideranno

    Non tutti i divers hanno le spallette né sono peraltro essenziali e il bracciale integrato sarà sostituibile con cinturini NATO o di caucciù. Se poi a lei l’orologio non emoziona, questo è una sua personale e rispettabile impressione. A me emoziona parecchio e trovo l’orologio ottimo anche per le immersioni, dal momento che sono i numeri sulla ghira ad illuminarsi così da essere facilmente visibili durante le immersioni.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    108
    Location
    Milano
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (weebo @ 5/8/2023, 07:38) 
    si, diciamo il problema dei simboli sulla ghiera non me l’ero posto.
    Quello sulle lancette invece è un pò più serio: che me ne faccio degli indici bellissimi se poi non riesco a vedere che ora è? :)

    Provo col sole!

    Io non ho assolutamente riscontrato il suo problema.IMG_8786-16912670331710
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Modena
    Joined
    30/6/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Costa2 @ 5/8/2023, 22:23) 
    Io non ho assolutamente riscontrato il suo problema.(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12580886/...2670331710.jpeg)

    Bella notizia Matteo, probabilmente è solo il mio ad essere difettoso. Raccolgo qualche altra informazione e nel caso sento dall’azienda per un eventuale intervento in garanzia.
     
    Top
    .
93 replies since 28/5/2023, 07:12   7970 views
  Share  
.