114060 Valore oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,790
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    provate ad andare da un reseller oggi e poi mi dite a quanto lo ritirano..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,281
    Location
    Napoli
    Joined
    4/12/2020

    Status
    Offline
    al momento e ripeto al momento senza fare speculazioni da mago sul futuro, per me la forbice corretta a seconda delle condizioni, a seconda che si tratti di compravendita tra privati o da commercianti, per un 2015 full set in unione europea, è tra i 9 e 10,5 k.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,795
    Location
    Modena
    Joined
    5/8/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enricomaria70 @ 15/6/2023, 15:23) 
    al momento e ripeto al momento senza fare speculazioni da mago sul futuro, per me la forbice corretta a seconda delle condizioni, a seconda che si tratti di compravendita tra privati o da commercianti, per un 2015 full set in unione europea, è tra i 9 e 10,5 k.

    per me è leggermente superiore, dai 10k agli 11k con qualche picco inferiore
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,484
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ercole74 @ 15/6/2023, 15:11) 
    provate ad andare da un reseller oggi e poi mi dite a quanto lo ritirano..

    Ma non rappresenta il valore.del prodotto in vendita ma del ritiro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,795
    Location
    Modena
    Joined
    5/8/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (agr.daniele @ 15/6/2023, 15:43) 
    Ma non rappresenta il valore.del prodotto in vendita ma del ritiro

    esattamente, se dovessimo guardare a quanto ritirano i reseller altri orologi superiori rimarremmo sopresi. il prezzo di mercato lo fa la vendita non il ritiro
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,823
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (smith80 @ 15/6/2023, 13:51) 
    Innegabile il fatto che i prezzi siano scesi, ma togliamoci dalla testa che si continuerà sempre a scendere, tantomeno vedere sub ceramica a 7-8k. (moltissimi pensano che si ritroveranno a questo prezzo)Oggi tutti a caccia di affari.

    Nei mesi ruggenti abbiamo visto vendere Rolex al doppio del listino e a me quello pareva folle.
    Il fatto che gli usati possano tornare (salvo rare accezioni) al prezzo di listino secondo me non è altrettanto folle. Credo sia umanamente normale aspettarsi che un usato non costi più del nuovo.
    E non sto cercando affari e non devo comperare Rolex. E comunque di certo non comprerò Rolex fino a che dovrò sborsare un quid in più rispetto a un listino già caro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,795
    Location
    Modena
    Joined
    5/8/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 15/6/2023, 15:55) 
    Nei mesi ruggenti abbiamo visto vendere Rolex al doppio del listino e a me quello pareva folle.
    Il fatto che gli usati possano tornare (salvo rare accezioni) al prezzo di listino secondo me non è altrettanto folle. Credo sia umanamente normale aspettarsi che un usato non costi più del nuovo.
    E non sto cercando affari e non devo comperare Rolex. E comunque di certo non comprerò Rolex fino a che dovrò sborsare un quid in più rispetto a un listino già caro.

    mah in questo momento magari possono ancora scendere leggermente ma credo che la maggior parte sia già stata fatta. di base sarebbe normale me i listini crescono ogni anno non di poco e la richiesta checché se ne dica è ancora molto alta. dubito torneranno al prezzo di listino queste referenze
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,202
    Location
    NYC Manhattan
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Offline
    QUOTE (Ercole74 @ 15/6/2023, 15:11) 
    provate ad andare da un reseller oggi e poi mi dite a quanto lo ritirano..

    Intorno agli $8 K da quello che vedo io.
    Rivendono a circa $10.5-11 (trattabili).

    Prezzi in flessione, sicuramente.
    Inoltre c’è tantissimo inventario immobilizzato in vetrina. Cosa che sicuramente non aiuta il premium che vorrebbero mantenere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,608
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ringhionyc @ 15/6/2023, 16:03) 
    Intorno agli $8 K da quello che vedo io.
    Rivendono a circa $10.5-11 (trattabili).

    Prezzi in flessione, sicuramente.
    Inoltre c’è tantissimo inventario immobilizzato in vetrina. Cosa che sicuramente non aiuta il premium che vorrebbero mantenere.

    Se così fosse, non capisco chi è il pazzo che vende a 8k al reseller, invece di vendere a 9k qui sul forum in 20 minuti.
    Io queste dinamiche ancora le devo capire..
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,795
    Location
    Modena
    Joined
    5/8/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manci80 @ 15/6/2023, 16:10) 
    Se così fosse, non capisco chi è il pazzo che vende a 8k al reseller, invece di vendere a 9k qui sul forum in 20 minuti.
    Io queste dinamiche ancora le devo capire..

    ma infatti non c'è nessun senso. se io dovessi prendere un 114060 a prezzo di mercato da privato spenderei 9.5/9 e da commerciante 10/10.5. questi 8k li vede solo chi li vuole vedere per credere ad un'altra fantomatica discesa
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,202
    Location
    NYC Manhattan
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Offline
    Il punto è proprio questo, te lo ritirano a discount o non te lo ritirano proprio, perché ne hanno troppi in pancia.
    Ce ne sono troppi invenduti, per loro non ha senso aggiungerne uno in più al loro inventario, considerando che quelli che hanno già li devono vendere ribassati.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,484
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ringhionyc @ 15/6/2023, 16:23) 
    Il punto è proprio questo, te lo ritirano a discount o non te lo ritirano proprio, perché ne hanno troppi in pancia.
    Ce ne sono troppi invenduti, per loro non ha senso aggiungerne uno in più al loro inventario, considerando che quelli che hanno già li devono vendere ribassati.

    Hanno sbagliato a farsi la pancia piena ....
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,202
    Location
    NYC Manhattan
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Offline
    QUOTE (Pinciu @ 15/6/2023, 16:12) 
    ma infatti non c'è nessun senso. se io dovessi prendere un 114060 a prezzo di mercato da privato spenderei 9.5/9 e da commerciante 10/10.5. questi 8k li vede solo chi li vuole vedere per credere ad un'altra fantomatica discesa

    La dinamica è in realtà abbastanza semplice:
    Al momento hanno inventario che non riescono a muovere al premium desiderato.
    Perché, da commerciante, dovresti acquistare altri pezzi che non riesci a piazzare?
    Quindi, a meno che non sia interessato proprio al tuo orologio (ho un cliente che vuole un Sub 2012 per ragioni affettive, quindi compro e giro subito a premium), perché mai dovrei comprare un altro orologio da mettere in vetrina a far polvere, considerando che ne ho altri 10 già in vetrina?

    Allora:
    A) lo ritiro a discount
    B) non lo ritiro proprio

    Il valore del premium al momento è mantenuto da chi possiede le referenze ed evita di vendere. Ce ne sono troppi in giro, ed il mercato è globale, quindi il livellamento dei premium piano piano si sta allargando ai diversi mercati.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,484
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    Aggiungerei che quelli forti (economicamente) comprano a discount come dici anche per ridurre le perdite di quando hanno comprato a +40/50% e ora devono vendere a +10/20.

    Chi non è forte non compra ha il .... Stretto .... E ogni gg toglie 50 euro sperando che prima o poi qualcuno lo trova
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    589
    Location
    Italia
    Joined
    17/1/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pinciu @ 15/6/2023, 12:49) 
    Mi fa sorridere chi dice sotto i 9K. a 9k ti vendono i 16610 anni '90. guardate che non è che se volete che il mercato crolli sia effettivamente così solo perché sparate cifre nosense eh, un 114060 sta sui 10k, sotto i 9k ti fanno vedere forse la scatola. qua più che il mercato sono impazziti gli utenti

    Faglielo capire te che…
     
    Top
    .
72 replies since 15/6/2023, 08:30   2527 views
  Share  
.