Casio Duro Blu....dissuadetemi!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,631
    Location
    Torino
    Joined
    24/2/2020

    Status
    Offline
    🐒 🔫
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,365
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Offline
    A parte che quel blu con il marrone per me non ci sta..
    Avrai qualche altro orologio che ti piace..
    perché non puntare su qualcosa di nuovo?

    Il problema dei PMW è proprio il
    prezzo, che invoglia all'acquisto compulsivo, in questo caso 4 Casio Duro 🤣🤣🤣 ed un quinto in lista.. 🙄
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Ma è molto bello quel blu !
    Fallo tuo !!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,170
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (time_afer_time @ 22/6/2023, 10:58) 
    Io contrariamente a tutti gli altri cerco di dissuaderti...
    Ma a che serve fare la collezione di tutte le varianti del casio Duro ... carino, meritevole, rapporto Q/P eccelso ... ma se ne prendi 4-5-6 ... e sommi il prezzo di acquisto ... tutti questi valgono ad esempio un diver Seiko Solar? Linea di orologi moooolto sottovalutata, anche perchè gli si imputa di avere prezzi alti e poi gli stessi soldi si spendono in tanti orologi di poco prezzo ma dove la somma non fa il totale ...
    Preciso ancora che non è in discussione il singolo Casio Duro...

    Discorso complesso che sta mettendo in crisi pure me, per esempio preferirei prendere 5 MoonSwatch piuttosto che uno Squale o un DOXA, e stiamo parlando di un giocattolo contro un sogno orologio tecnico, eppure il plasticone mi mette allegria, voglio di indossarlo e di averli tutti :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2023

    Status
    Anonymous
    Mi piace molto l'orologio ma secondo me quel cinturino non sta bene. Premesso che ritengo illogico mettere un cinturino in pelle ad un modello diver (ma questa forse è solo una mia fissazione personale eh), quel marrone chiaro non credo si abbini molto a quel blu che, a mio parere, è fantastico e sarebbe valorizzato da un cinturino in acciao o anche in gomma/silicone blu.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,067
    Location
    SALERNO
    Joined
    18/5/2017

    Status
    Anonymous
    Ma prendilo e poi cambia il cinturino, cha a parte il colore non mi gusta tanto come abbinamento....
    in alternativa lascia perdere e dimmi dove lo hai trovato che ti levo la scimmia.... :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,211
    Location
    Verona
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    Colpisci,ma il cinturino proprio no...vai di gommone nero.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,798
    Location
    Trieste
    Joined
    22/5/2013

    Status
    Anonymous
    vendi uno dei duro neri che già possiedi e rimpiazzalo con quello blu. Così il numero di quelli posseduti non cambia e stai a posto con la coscienza
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (time_afer_time @ 6/22/2023, 10:58 AM) 
    Io contrariamente a tutti gli altri cerco di dissuaderti...
    Ma a che serve fare la collezione di tutte le varianti del casio Duro ... carino, meritevole, rapporto Q/P eccelso ... ma se ne prendi 4-5-6 ... e sommi il prezzo di acquisto ... tutti questi valgono ad esempio un diver Seiko Solar? Linea di orologi moooolto sottovalutata, anche perchè gli si imputa di avere prezzi alti e poi gli stessi soldi si spendono in tanti orologi di poco prezzo ma dove la somma non fa il totale ...
    Preciso ancora che non è in discussione il singolo Casio Duro...

    E' vero ma non e' detto che un'orologio piu' costoso debba sempre piacere di piu' E poi ad una collezione ci arrivi con gli anni quindi non e' comunque una spesa che fai di botto e nel corso del tempo i gusti cambiano...

    QUOTE
    Premesso che ritengo illogico mettere un cinturino in pelle ad un modello diver (ma questa forse è solo una mia fissazione personale eh), quel marrone chiaro non credo si abbini molto a quel blu che, a mio parere, è fantastico e sarebbe valorizzato da un cinturino in acciao o anche in gomma/silicone blu.

    Verissimo, anche io trovo illogica l'associazione diver + pelle ma esteticamente mi piace e se ne vedono sempre piu' in giro. prendero' un bel cinturino in acciaio per i miei Duro (c'e' un modello specifico per il Duro che qui in USA che costa piu' dell'orologio :D , finali pieni, perni a vite, clasp ricavata tutta dal pieno ed addirittura lo slide lock)

    Almeno uno dei miei Duro lo daro' via come regalo al momento opportuno, li presi perche' erano in offerta davvero speciale.

    QUOTE
    vendi uno dei duro neri che già possiedi e rimpiazzalo con quello blu. Così il numero di quelli posseduti non cambia e stai a posto con la coscienza

    Esattamente quello che ho pensato anche io...vendere uno dei neri.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    30,484
    Location
    U.S.A.
    Joined
    23/6/2005

    Status
    Online
    Spesso leggo che il "duro" e` un ottimo orologio per quello che costa. Secondo me invece e` un orologio molto bello indipendentemen dal prezzo, soprattuto il nero. Oltretutto ha un quarzo che mi soprende per la precisione (visto, in questo caso, il prezzo).

    duro1

    duro2
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Roma
    Joined
    24/4/2024

    Status
    Online
    Per convincerti a non acquistarlo ti condivido una foto trovata su Reddit, dove viene mostrato il movimento. :)
    Attached Image
    IMG_0115

     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    30,484
    Location
    U.S.A.
    Joined
    23/6/2005

    Status
    Online
    Io il movimento l'ho visto di persona perche` ho messo uno zaffiro su quello nero. Posso dire che di persona non sia meglio che in foto :D.

    Pero`, pero`, direi che +1 secondo in un mese al polso non sia male :).

    IMG_2057
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Online
    Se vuoi, da possessore, ti dico che in fondo in fondo non è nulla di che e vale esattamente quanto costa. Ridicolo il movimento, e agire sulla corona non è esattamente bello, sia per farle fare i vari scatti che per rimettere l'ora. Si muove talmente tanto che trovo estremamente complicato, per me che sono un precisino, allineare bene la lancetta dei minuti sulla tacchetta quando i secondi sono ad ore 12.
    Inoltre è piuttosto grande. La precisione non è ne più ne meno quella di un normalissimo quarzetto.

    Poi bello è bello, da tenere in collezione ci sta... ma non aspettarti mirabolanti qualità.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,381
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 25/4/2024, 15:45) 
    Se vuoi, da possessore, ti dico che in fondo in fondo non è nulla di che e vale esattamente quanto costa. Ridicolo il movimento, e agire sulla corona non è esattamente bello, sia per farle fare i vari scatti che per rimettere l'ora. Si muove talmente tanto che trovo estremamente complicato, per me che sono un precisino, allineare bene la lancetta dei minuti sulla tacchetta quando i secondi sono ad ore 12.
    Inoltre è piuttosto grande. La precisione non è ne più ne meno quella di un normalissimo quarzetto.

    Poi bello è bello, da tenere in collezione ci sta... ma non aspettarti mirabolanti qualità.

    Concordo su tutto, ho il Marlin da molto tempo, e forse l'avrò usato tre volte esagerando. Non é niente di che, non ha una caratteristica particolare che lo ponga più su di altri simili di pari prezzo e anche inferiore, una misura eccessiva almeno per i miei gusti, cinturino in gomma impresentabile e scomodo oltre i limiti. A lui preferisco cento volte il MTD 1053/54.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    30,484
    Location
    U.S.A.
    Joined
    23/6/2005

    Status
    Online
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 25/4/2024, 15:45) 
    ... agire sulla corona non è esattamente bello, sia per farle fare i vari scatti che per rimettere l'ora. Si muove talmente tanto che trovo estremamente complicato, per me che sono un precisino, allineare bene la lancetta dei minuti sulla tacchetta quando i secondi sono ad ore 12.
    ....

    Sembra la descrizione dell'Orient Mako di mio figlio :D.

    Comunque si`, e` vero, non e` che la regolazione del Duro sia il massimo. Ne ho anche ritornato indietro uno perche` la lancetta dei secondi non era ben allineata con le tacche, ma mi e` successo anche con il Tissot PRX,sempre di mio figlio, il primo che ho ricevuto era fuori di mezzo secondo.
     
    Top
    .
34 replies since 22/6/2023, 06:32   1663 views
  Share  
.