Doxa Sub 300 Professional

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artkitetto @ 28/6/2023, 10:15) 
    Bellissimo orologio e altrettanto di qualità foto e presentazione.
    Quando dovessero fare un bracciale con proporzioni, finali e clasp simili all'ispiratore, non avrò più scuse per rinviare l'acquisto

    Sono d'accordo, cosa gli costava lasciare il tono Vintage del bracciale originale? Si sono avvicinati col 1200t poi basta.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    La mia collezione è formata per il 90% da orologi vintage, quindi parlo da amatore...

    Ma veramente volete un bracciale con proporzioni come quello anni 60 su un orologio del 2023?

    Passi quello del 1200t, ma quello anni 60 seppur affascinante sulle referenze vintage, è vetusto e inadatto ad un diver moderno

    jpgjpg

    Questo attuale del Sub 300 va più che bene, anche fin troppo stile vintage, la scusa del bracciale per me non tiene 😜

    P.S. le foto sono di Foffi
     
    Top
    .
  3. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti troppo vetusto creerebbe un contrasto sproporzionato ma le maglie vicino ai finali dritte e un mm. di rastrematura gli davano una marcia in più.
    Comunque intendiamoci, bellissimo anche così.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,276
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    ...va bene, va bene...😄😄 Scherzi a parte, personalmente non ho molto da dire in merito al bracciale, se non che, nel caso del Sub 300T, basterebbe aggiungere un buco al raccordo clasp/bracciale per avere una sorta di misura che potrebbe essere considerata l'equivalente della "mezza maglia" e che permetterebbe una regolazione più precisa senza dover utilizzare la prolunga...le maglie piene (contro le vecchie "ritorte") sono un surplus non indifferente rispetto ai bracciali vintage
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    620
    Location
    In cuore alle Alpi - provincia di SO
    Joined
    16/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lunat @ 30/6/2023, 18:59)
    La mia collezione è formata per il 90% da orologi vintage, quindi parlo da amatore...

    Ma veramente volete un bracciale con proporzioni come quello anni 60 su un orologio del 2023?

    Passi quello del 1200t, ma quello anni 60 seppur affascinante sulle referenze vintage, è vetusto e inadatto ad un diver moderno

    Questo attuale del Sub 300 va più che bene, anche fin troppo stile vintage, la scusa del bracciale per me non tiene 😜

    P.S. le foto sono di Foffi

    Che dire? Un'opera d'arte.
    Ora, non è che lo vorrei riprodotto al centesimo, ma dato che la testa dell'orologio riprende quasi in toto il modello vintage, mi piacerebbe che anche il bracciale avesse più grazia, con una clasp meno grossolana, con la fascia chicchi di riso più sottile ed una forte rastrematura, tipo Rado Captain Cook, per intenderci e di cui in questo momento non mi permette di caricare la foto :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Artkitetto @ 1/7/2023, 09:59) 
    Che dire? Un'opera d'arte.
    Ora, non è che lo vorrei riprodotto al centesimo, ma dato che la testa dell'orologio riprende quasi in toto il modello vintage, mi piacerebbe che anche il bracciale avesse più grazia, con una clasp meno grossolana, con la fascia chicchi di riso più sottile ed una forte rastrematura, tipo Rado Captain Cook, per intenderci e di cui in questo momento non mi permette di caricare la foto :(

    Si, anche se un po' fragile
    è bellissimo, per 50 anni fa come ho detto :)

    Ora possiamo solo ammirarlo con adulazione sulle referenze vintage e lasciare spazio al moderno.

    Se non si è pronti ci si può riversare sulle referenze vintage, fare il mischione di parti sarebbe un po' un'accozzaglia.

    Tutto è migliorabile, ma per me il bracciale del Doxa è tra i più belli in commercio in quella fascia

    Mia opinione

    Edited by Lunat - 1/7/2023, 11:22
     
    Top
    .
  7. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lunat @ 1/7/2023, 10:03) 
    Si, anche se un po' fragile
    è bellissimo, per 50 anni fa come ho detto :)

    Ora possiamo solo ammirarlo con adulazione sulle referenze vintage e lasciare spazio al moderno.

    Se non si è pronti ci si può riversare sulle referenze vintage, fare il mischione di parti sarebbe un po' un'accozzaglia.

    Tutto è migliorabile, ma per me il bracciale del Doxa è tra i più belli in commercio in quella fascia

    Mia opinione

    Qualsiasi orologio, secondo la mia opinione, deve essere lasciato alla sua originalità altrimenti non diventerà mai Vintage ma come detto un'accozzaglia.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,276
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Artkitetto @ 1/7/2023, 09:59) 
    Che dire? Un'opera d'arte.
    Ora, non è che lo vorrei riprodotto al centesimo, ma dato che la testa dell'orologio riprende quasi in toto il modello vintage, mi piacerebbe che anche il bracciale avesse più grazia, con una clasp meno grossolana, con la fascia chicchi di riso più sottile ed una forte rastrematura, tipo Rado Captain Cook, per intenderci e di cui in questo momento non mi permette di caricare la foto :(

    Il bracciale del Sub 300 è decisamente più sottile di quello del Sub 300T; visivamente oltre ad uno spessore più ridotto il 300 ha i "chicchi di riso" più appiattiti rispetto a quelli del 300T che sono più bombati; in merito alla "rastrematura", credo sia una questione di gusto personale...io apprezzo la "modernità" dell'attuale bracciale che si stringe poco in concomitanza con la clasp
     
    Top
    .
  9. Sir.G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello sia orologio che bracciale!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,533
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Anonymous
    Purtroppo anche sui bracciali in Doxa si son persi. Concordo con chi lo vorrebbe meno "manetta", un po piu sottile di spessore e piu aggraziato. Ne gioverebbe di insieme.
     
    Top
    .
  11. Occultis
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viking76 @ 27/6/2023, 23:10) 
    complimenti gran bel pezzo....(cassa tonneau non a cuscino...quella a cuscino sarebbe tipo radiomir per intenderci).

    La cassa Tonneau è rettangolare con bordi arrotondati, la cassa Doxa è quadrata con bordi arrotondati perciò Cushion.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,309
    Location
    Roma
    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    bello, ormai un classico e complimenti per l'appassionata presentazione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,816
    Location
    Ferrara
    Joined
    25/1/2019

    Status
    Anonymous
    A qualche possessore è successo che la smaltatura sul logo della corona di carica sia venuta via nel giro di qualche settimana?

    PXL_20240310_162903894.PORTRAIT
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,276
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zio @ 15/3/2024, 19:10) 
    A qualche possessore è successo che la smaltatura sul logo della corona di carica sia venuta via nel giro di qualche settimana?

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13153576/...94.PORTRAIT.jpg)

    Tempo fa qualcuno aveva segnalato lo stesso problema spiegando che il concessionario, eventualmente, avrebbe preso in considerazione l'ipotesi di mandare l'orologio in assistenza essendo la garanzia ancora in corso di validità
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,816
    Location
    Ferrara
    Joined
    25/1/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beatlepaul @ 15/3/2024, 20:32) 
    Tempo fa qualcuno aveva segnalato lo stesso problema spiegando che il concessionario, eventualmente, avrebbe preso in considerazione l'ipotesi di mandare l'orologio in assistenza essendo la garanzia ancora in corso di validità

    Il concessionario ha immediatamente detto che il problema è noto in Doxa e che provvedono a sostituire la corona ( tra una cosa e l' altra sera via 6 settimane ). X questo, per tanto, nessun problema. Non è un gran problema però mi fa un po' specie che possa succedere dopo poche settimane di utilizzo e nemmeno continuativo
     
    Top
    .
49 replies since 27/6/2023, 21:52   2768 views
  Share  
.