Consiglio miglior homage attuale Rolex Submariner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,677
    Location
    Torino
    Joined
    18/12/2013

    Status
    Offline
    Per prendere un "non Rolex" almeno accertatevi dei dettagli.
    LV mai uscito con jubilee
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,029
    Location
    Bologna
    Joined
    12/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (emanuel.m @ 16/7/2023, 09:04) 
    Per prendere un "non Rolex" almeno accertatevi dei dettagli.
    LV mai uscito con jubilee

    Certo, il Marc & Sons veniva venduto col bracciale Oyster ed inserto ghiera nero, quello in foto è after market. Idem il gmt, sempre con movimento Eta. Sono talmente informato che ho ancora salvate sul PC le mail di risposta di Marc & Sons in merito. Mica scrivo a vanvera. Saluti.

    IMG_3373

    maxresdefault-16894960568011
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,162
    Location
    Savona
    Joined
    4/8/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pablozz @ 16/7/2023, 07:22) 
    Spero di non scandalizzare nessuno consigliando un Glycine, forse non proprio un homage ma molto simile con un po’ di personalità che me lo fa preferire (imho).

    Potrei concordare ma non credo che il prezzo del Glycine sia inferiore ai 500 euro.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,424
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    Da possessore di Invicta, Steinhart e Sugess la mia opinione è la seguente.

    Per salire di livello rispetto agli Invicta devi per forza spendere di più.

    Gli Steinhart sono di livello decisamente superiore; al di là di essere degli homage sono degli ottimi orologi tranquillamente confrontabili come qualità con i Tissot o i Seiko di quel prezzo (anzi forse leggermente meglio)
    Con 450 Euro puoi ad esempio prendere uno di questi
    o1v-red_2017_1kx1k_01-16894998481138 o1black_1kx1k_01_2_3_2-16894998587029
    2018-05-steinhart-ocean-39-green_neue_r_ckseite-16894998819713
    L'assistenza è buona. Un Triton ancora in garanzia si era fermato, hanno mandato un corriere a prenderlo e melo hanno riparato in qualche mese rispedendolo

    Ho un solo homage di Sugess, quello del Daytona con un loro clone del 7750.
    A parte una rumorosità del movimento superiore a quella di un normale 7750 la qualità è ragionevolmente buona non mi sentirei di dire che è inferiore a quella di Steinhart; sinceramente mi ha sorpreso non poco.
    La grossa differenza tra Steinhart e Sugess a mio avviso è questa.
    Gli Steinhart sono degli homage ma l'omaggio è soprattutto nel quadrante e nel bracciale; la cassa in realtà ha una forma diversa e la chiusura è diversa.
    Il Sugess è proprio un homage 1:1
    Lo si vede bene dalla chiusura ove sembra quasi che abbiano tolto la coroncina della Rolex e messo il marchio Sugess
    b13d8d421cd28625d2e37f3beebb0057_1024x10242x
    DSC_4831-Copy_1024x10242x
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (Bippo64 @ 7/16/2023, 11:45 AM) 
    Da possessore di Invicta, Steinhart e Sugess la mia opinione è la seguente.

    Per salire di livello rispetto agli Invicta devi per forza spendere di più.

    Concordo pienamente comunque, anche rimanendo in casa Invicta, il 9937 e' decisamente superiore all'8926 non soltanto come movimento ovviamente (un SW200 contro l'NH35) ma anche come finiture. Ed ha il vantaggio per ora di essere spesso in offerta a prezzi significativamente piu' bassi rispetto a Sugess e San Martin per non parlare di Steinhart.
    Un'altro vantaggio, dal mio punto di vista e che mo lo ha fatto prendere (oltre alla particolare offertona di quel momento davvero irresistibile), e' che e' un'homage di un vecchio 5 cifre, orologio ormai da tanti anni non piu' acquistabile da nuovo, cosa che me lo fa digerire un po' meglio. Inoltre, caratteristica simile allo Steinhart, e' ormai un'homage "storico" prodotto da decenni e che si e' ritagliato un suo piccolo spazio di riconoscibilita' cosi' come il fratellino 8926.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (saturno_v @ 16/7/2023, 17:32) 
    Concordo pienamente comunque, anche rimanendo in casa Invicta, il 9937 e' decisamente superiore all'8926 non soltanto come movimento ovviamente (un SW200 contro l'NH35) ma anche come finiture. Ed ha il vantaggio per ora di essere spesso in offerta a prezzi significativamente piu' bassi rispetto a Sugess e San Martin per non parlare di Steinhart.
    Un'altro vantaggio, dal mio punto di vista e che mo lo ha fatto prendere (oltre alla particolare offertona di quel momento davvero irresistibile), e' che e' un'homage di un vecchio 5 cifre, orologio ormai da tanti anni non piu' acquistabile da nuovo, cosa che me lo fa digerire un po' meglio. Inoltre, caratteristica simile allo Steinhart, e' ormai un'homage "storico" prodotto da decenni e che si e' ritagliato un suo piccolo spazio di riconoscibilita' cosi' come il fratellino 8926.

    Ho un invicta pro diver 8928 che monta il movimento nh35. Mi piace, l'ho pagato pogo e mi appaga. Però questo 9937ob lo prenderei al volo se si trovasse davvero così scontato come dite. Al momento l'ho trovato a 482 euro e mi pare di capire che li valga ma quel prezzo non sono disposto a pagarlo in questo momento. Ne ho presi tanti ultimamente di orologi e il mio prossimo acquisto semmai sarebbe un homage gmt più che diver, magari il pepsi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    50
    Location
    Milano
    Joined
    13/7/2023

    Status
    Offline
    Guardando oggi un po' di orologi anche a me il GMT Pepsi sta creando un certo interesse nonostante sia piu' appariscente.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (Motasmo @ 7/16/2023, 07:51 PM) 
    Ho un invicta pro diver 8928 che monta il movimento nh35. Mi piace, l'ho pagato pogo e mi appaga. Però questo 9937ob lo prenderei al volo se si trovasse davvero così scontato come dite. Al momento l'ho trovato a 482 euro e mi pare di capire che li valga ma quel prezzo non sono disposto a pagarlo in questo momento. Ne ho presi tanti ultimamente di orologi e il mio prossimo acquisto semmai sarebbe un homage gmt più che diver, magari il pepsi.

    482 euro il 9937 sicuramente non li vale piu' dato il livello di qualita' e finiture raggiunto da San Martin, Sugess, etc che offrono anche di meglio come livello a meno.
    Io qui in USA dove vivo il 9937 l'ho preso mesi fa con una iperoffertona a 155 dollari (non ci compri neanche il movimento nudo con quei soldi), a quelle cifre li vale tutti ed anche molto di piu', era quasi un crimine non prenderlo!! :D

    In aggiunta, rispetto a San Martin, Sugess e brand simili (che potrebbero scomparire tra qualche anno), Invicta ha pur sempre un suo heritage e 8926 e 9937 sono homage "storici" con una loro riconoscibilita'.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,211
    Location
    Verona
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saturno_v @ 16/7/2023, 21:56) 
    482 euro il 9937 sicuramente non li vale piu' dato il livello di qualita' e finiture raggiunto da San Martin, Sugess, etc che offrono anche di meglio come livello a meno.
    Io qui in USA dove vivo il 9937 l'ho preso mesi fa con una iperoffertona a 155 dollari (non ci compri neanche il movimento nudo con quei soldi), a quelle cifre li vale tutti ed anche molto di piu', era quasi un crimine non prenderlo!! :D

    In aggiunta, rispetto a San Martin, Sugess e brand simili (che potrebbero scomparire tra qualche anno), Invicta ha pur sempre un suo heritage e 8926 e 9937 sono homage "storici" con una loro riconoscibilita'.

    A questa cifra hai fatto un acchiappo super !
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,211
    Location
    Verona
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kawa78 @ 16/7/2023, 21:52) 
    Guardando oggi un po' di orologi anche a me il GMT Pepsi sta creando un certo interesse nonostante sia piu' appariscente.

    Credo che sul discorso qualità valga quanto esposto sopra, i cinesi alla fine incassano nh34 mantenendo immagino stesso livello di finiture. Sul discorso prezzo chiaramente c'è un po' di ricarico visto che ultimamente i GMT stanno tirando parecchio (grazie a Seiko chiaramente che ha fatto uscire il relativo calibro).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,974
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Io mi orienterei su Steinhart. 3 persone che conosco lo hanno e sono soddisfatte.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,503
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    Il migliore Homage del Submariner sia esteticamente che per qualità prezzo è lo Steinhart,che è molto di più di un Homage,con prezzi eccezionali solo perché vende direttamente.Il peggiore in rapporto qualità prezzo è sicuramente il Tudor,che vende però solo perché la maggior parte dei compratori cercano di accaparrarsi le simpatie dei concessionari Rolex,per avvantaggiarsi nelle liste di prenotazione A.M.A
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    50
    Location
    Milano
    Joined
    13/7/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniette @ 17/7/2023, 12:52) 
    Il migliore Homage del Submariner sia esteticamente che per qualità prezzo è lo Steinhart,che è molto di più di un Homage,con prezzi eccezionali solo perché vende direttamente.Il peggiore in rapporto qualità prezzo è sicuramente il Tudor,che vende però solo perché la maggior parte dei compratori cercano di accaparrarsi le simpatie dei concessionari Rolex,per avvantaggiarsi nelle liste di prenotazione A.M.A

    Pensavo chi acquista un Tudor e' perchè vuole un Tudor, non avrei mai immaginato sia che possa considerarsi Homage di un Rolex ne tantomeno che si acquisti per avvantaggiarsi nelle liste di attesa Rolex ( ovviamente so che è dello stesso gruppo).
    Fino a pochi anni fa non immaginavo nemmeno ci fosse questa "complessità" di acquisto, pensavo si potesse entrare in un negozio Rolex, scegliere il modello, pagare e portarlo via (da buon ingenuo).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,274
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (antoniette @ 17/7/2023, 12:52) 
    il Tudor,che vende però solo perché la maggior parte dei compratori cercano di accaparrarsi le simpatie dei concessionari Rolex,per avvantaggiarsi nelle liste di prenotazione A.M.A

    Se vuoi metterti in lista per un Rolex, puoi acquistare anche altre maison, non solo Tudor. Comunque non è questo il topic.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,378
    Location
    Livorno
    Joined
    18/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniette @ 17/7/2023, 12:52) 
    Il migliore Homage del Submariner sia esteticamente che per qualità prezzo è lo Steinhart,che è molto di più di un Homage,con prezzi eccezionali solo perché vende direttamente.Il peggiore in rapporto qualità prezzo è sicuramente il Tudor,che vende però solo perché la maggior parte dei compratori cercano di accaparrarsi le simpatie dei concessionari Rolex,per avvantaggiarsi nelle liste di prenotazione A.M.A

    Altre banalità ne abbiamo?
    Tudor è la stessa Maison di Rolex, basta acquistarne uno per vedere che viene distribuito da Rolex Italia. Condivide con la casa madre alcune delle linee produttive e i controlli di qualità. Quindi, per definizione, non omaggia proprio nulla. È semplicemente una linea differente di prodotto. Personalmente ritengo un Black Bay a 3k un prodotto con un eccellente rapporto qualità prezzo, cosa che non posso dire di qualunque Submariner, ormai con prezzi del tutto fuori mercato.
    Come hommage invece mi sentirei di consigliare vivamente San Martin che a 300 caffè offre ottimi livelli di finiture, anche come lumen.
    Il tutto IMHO, ovviamente.
     
    Top
    .
50 replies since 14/7/2023, 23:36   5612 views
  Share  
.