Consiglio miglior homage attuale Rolex Submariner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    50
    Location
    Milano
    Joined
    13/7/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teslo @ 18/7/2023, 12:52) 
    Altre banalità ne abbiamo?
    Tudor è la stessa Maison di Rolex, basta acquistarne uno per vedere che viene distribuito da Rolex Italia. Condivide con la casa madre alcune delle linee produttive e i controlli di qualità. Quindi, per definizione, non omaggia proprio nulla. È semplicemente una linea differente di prodotto. Personalmente ritengo un Black Bay a 3k un prodotto con un eccellente rapporto qualità prezzo, cosa che non posso dire di qualunque Submariner, ormai con prezzi del tutto fuori mercato.
    Come hommage invece mi sentirei di consigliare vivamente San Martin che a 300 caffè offre ottimi livelli di finiture, anche come lumen.
    Il tutto IMHO, ovviamente.

    Di San Martin devo dire che mi piace anche la custodia, per esempio altri brand ho visto che hanno un contenitore in iniezione plastica mentre SM ha un contenitore piu' curato in simil pelle verde. (p.s. mi sono messo a osservare anche i GMT). Mi pare di aver prcepito che SM è molto attenta a continue migliorie nei dettagli seguendo i consigli dei clienti. Mi piacerebbe molto vedere il processo produttivo di questi orologi (macchine utensili, lavorazioni, controllo qualità ).

    Edited by Kawa78 - 18/7/2023, 13:18
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,393
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniette @ 17/7/2023, 12:52) 
    Il migliore Homage del Submariner sia esteticamente che per qualità prezzo è lo Steinhart,che è molto di più di un Homage,con prezzi eccezionali solo perché vende direttamente.Il peggiore in rapporto qualità prezzo è sicuramente il Tudor,che vende però solo perché la maggior parte dei compratori cercano di accaparrarsi le simpatie dei concessionari Rolex,per avvantaggiarsi nelle liste di prenotazione A.M.A

    Tudor hommage di Rolex? Ci sono state persone bannate per meno :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,503
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    Che tanti che acquistano Tudor per ingraziarsi il concessionario Rolex è un dato di fatto:infatti quasi tutti quelli che conosco che acquistano Tudor lo fanno per questo motivo.Le risposte di banalità senza senso,aderenza alla realtà,rancorose, provocatorie o di parte non meritano neanche risposta,in un serio forum di orologi,perché hanno il solo scopo di fare polemiche,senza alcun costrutto
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,378
    Location
    Livorno
    Joined
    18/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniette @ 18/7/2023, 13:28) 
    Che tanti che acquistano Tudor per ingraziarsi il concessionario Rolex è un dato di fatto:infatti quasi tutti quelli che conosco che acquistano Tudor lo fanno per questo motivo.Le risposte di banalità senza senso,aderenza alla realtà,rancorose, provocatorie o di parte non meritano neanche risposta,in un serio forum di orologi,perché hanno il solo scopo di fare polemiche,senza alcun costrutto

    Abbi pazienza la polemica l'hai iniziata tu dicendo una clamorosa sciocchezza,un luogo comune talmente stantio che in un forum come questo non si vorrebbe ancora leggere. Tudor ha un suo heritage di oltre 50 anni e non è un hommage di Rolex, è Rolex, è la stessa azienda che ha creato due linee di prodotto. È un dato di fatto. Altro luogo comune veramente di una noia infinita è la storia che si debba comprare altro per "arrivare" a Rolex.
    Il mio AD, dove mi servo da anni, sin dal primo acquisto, mi avrebbe venduto tanto Rolex che Tudor o Longines o Bulgari. Quel che è vero è che per Rolex molto raramente hai la pronta consegna, che per me è motivo sufficiente a non averne interesse. Chiuso OT, per mio conto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,378
    Location
    Livorno
    Joined
    18/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kawa78 @ 18/7/2023, 13:05) 
    Di San Martin devo dire che mi piace anche la custodia, per esempio altri brand ho visto che hanno un contenitore in iniezione plastica mentre SM ha un contenitore piu' curato in simil pelle verde. (p.s. mi sono messo a osservare anche i GMT). Mi pare di aver prcepito che SM è molto attenta a continue migliorie nei dettagli seguendo i consigli dei clienti. Mi piacerebbe molto vedere il processo produttivo di questi orologi (macchine utensili, lavorazioni, controllo qualità ).

    Te lo confermo. Attenti nel packaging e nella spedizione: spese di dogana assolte a monte e scatolina custodia con vari strumenti per rimuovere le maglie e regolare il cinturino in autonomia. Per me validissimi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,393
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniette @ 18/7/2023, 13:28) 
    Che tanti che acquistano Tudor per ingraziarsi il concessionario Rolex è un dato di fatto:infatti quasi tutti quelli che conosco che acquistano Tudor lo fanno per questo motivo.Le risposte di banalità senza senso,aderenza alla realtà,rancorose, provocatorie o di parte non meritano neanche risposta,in un serio forum di orologi,perché hanno il solo scopo di fare polemiche,senza alcun costrutto

    Risposte di banalità e senza senso? Gli ho opposto una scherzosa ironia...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,711
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, restiamo in topic, evitiamo provocazioni ed inutili polemiche. Se volete discutere sul tema usate i MP oppure andate in sezione "principale" a proporre certe tesi :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (Kawa78 @ 7/18/2023, 01:05 PM) 
    Di San Martin devo dire che mi piace anche la custodia, per esempio altri brand ho visto che hanno un contenitore in iniezione plastica mentre SM ha un contenitore piu' curato in simil pelle verde. (p.s. mi sono messo a osservare anche i GMT). Mi pare di aver prcepito che SM è molto attenta a continue migliorie nei dettagli seguendo i consigli dei clienti. Mi piacerebbe molto vedere il processo produttivo di questi orologi (macchine utensili, lavorazioni, controllo qualità ).

    Penso che sia ancora difficile battere Invicta come packaging nel suo segmento di prezzo.

    Il mio 9937 quando e' arrivato....controscatola in cartone con wrapper in carta velina con logo, box rivestita in similpelle/gommato con rivestimento ad effetto scamosciato all'interno e pannetto di pulizia.
    Ci sono case che non offrono tanto neanche avvicinandosi alle 4 cifre.

    20221106-102743
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    50
    Location
    Milano
    Joined
    13/7/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saturno_v @ 18/7/2023, 21:49) 
    Penso che sia ancora difficile battere Invicta come packaging nel suo segmento di prezzo.

    Il mio 9937 quando e' arrivato....controscatola in cartone con wrapper in carta velina con logo, box rivestita in similpelle/gommato con rivestimento ad effetto scamosciato all'interno e pannetto di pulizia.
    Ci sono case che non offrono tanto neanche avvicinandosi alle 4 cifre.

    20221106-102743

    Penso che Invicta sia un colosso industriale, anni fa pagai il homage circa 100 euro e funziona ancora perfettamente e non si è nemmeno scalfito usandolo per fare tutto. Tra l'altro non presenta il minimo spigolo e ogni superficie perfettamente sagomata. Probabilmente adesso su certi dettagli dovro' chiudere un occhio ( i cinturini Oyster dei GMT mi pare di capire possono avere qualche superficie un po' tagliente delle maglie). La scatoletta della versione piu' economica non era del tuo livello come dimensione ma era ben fatta.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (Kawa78 @ 7/18/2023, 10:53 PM) 
    Penso che Invicta sia un colosso industriale, anni fa pagai il homage circa 100 euro e funziona ancora perfettamente e non si è nemmeno scalfito usandolo per fare tutto. Tra l'altro non presenta il minimo spigolo e ogni superficie perfettamente sagomata. Probabilmente adesso su certi dettagli dovro' chiudere un occhio ( i cinturini Oyster dei GMT mi pare di capire possono avere qualche superficie un po' tagliente delle maglie). La scatoletta della versione piu' economica non era del tuo livello come dimensione ma era ben fatta.

    Agli albori dei forum su internet (2001) ci fu un conosciuto e seguito utente (lavorava nel settore) di un'allora famoso sito di appassionati di orologi Americano che provoco' una mezza tempesta facendo una comparativa tra un 9937 ed un 5 cifre dell'epoca dove addirittura giudico' il cinturino dell'Invicta superiore....immagina i tuoni ed i fulmini..... :D

    Edited by saturno_v - 7/19/2023, 05:12 AM
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,393
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saturno_v @ 19/7/2023, 00:09) 
    Agli albori dei forum su internet (2001) ci fu un conosciuto e seguito utente (lavorava nel settore) di un'allora famoso sito di appassionati di orologi Americano che provoco' una mezza tempesta facendo una comparativa tra un 9937 ed un 5 cifre dell'epoca dove addirittura giudico' il cinturino dell'Invicta superiore....immagina i tuoni ed i fulmini..... :D

    È stato espulso da internet e scomunicato dal papa anche se di altra religione :woot:
    Poi se ne sono perse le tracce, ma si dice, a mezza bocca, che sia a Guantanamo sorvegliato a vista h24🤣🤣🤣
    Va bene tutto, però dài...nun se pò sentì
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    50
    Location
    Milano
    Joined
    13/7/2023

    Status
    Offline
    Pongo in questa sezione una domanda banale perchè non vorrei sporcare un 3D Rolex... una cosa che mi ha colpito è la semplicità dei "fondelli" Rolex che sono perfettamente lisci. Mi immaginavo ci fossero marchiate almeno scritte o codifiche, oppure qualche disegno che si rifa' al modello o ancora un vetro per vedere il movimento.
    C'è una spiegazione perchè mantengono la parte posteriore così semplice. Capisco che probabilmente è una domanda molto ingenua ma magari esiste una risposta.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (BennyB @ 7/19/2023, 07:52 AM) 
    Va bene tutto, però dài...nun se pò sentì

    ...a dire il vero i cinturini dei vecchi 5 cifre non e' che fossero il massimo....belli "sferraglianti"....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,393
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saturno_v @ 19/7/2023, 15:07) 
    ...a dire il vero i cinturini dei vecchi 5 cifre non e' che fossero il massimo....belli "sferraglianti"....

    posseggo un 14060M ed in passato ho avuto un paio di datejust, ma la cosa ipotizzata mi sembra decisamente eccessiva
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (BennyB @ 7/19/2023, 03:20 PM) 
    posseggo un 14060M ed in passato ho avuto un paio di datejust, ma la cosa ipotizzata mi sembra decisamente eccessiva

    C'e' dettagliato un video confronto in Italiano fatto da un'orologiaio tra un vecchio 5 cifre ed un 8926 (che non ha certo un cinturino rifinito come il 9937) e siamo li come feeling e "sferragliamento" eh, inutile girarci attorno....
    E poi mi sono pure passati tra le mani....francamente nulla di che....insomma e' cosa risaputa che sui vecchi Rolex i cinturini non erano certo il loro punto di forza....

    Edited by saturno_v - 7/19/2023, 05:12 PM
     
    Top
    .
50 replies since 14/7/2023, 23:36   5612 views
  Share  
.