Steeldive SD1985, S-Master, "The Mega": un homage...come dovrebbero essere gli homage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,156
    Joined
    15/1/2015

    Status
    Offline
    Ad esempio questo, che mi attizza parecchio, che modello omaggia?
    Attached Image
    Screenshot 2023-08-08 alle 12.02.30

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,201
    Location
    Nuoro
    Joined
    8/9/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boyscum10 @ 8/8/2023, 12:06) 
    Ad esempio questo, che mi attizza parecchio, che modello omaggia?

    A me non viene in mente nessun modello del passato.
    In ogni caso carino che sia un homage o meno.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Caorle
    Joined
    12/2/2019

    Status
    Offline
    Dovrebbe omaggiare un Breitling.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Caorle
    Joined
    12/2/2019

    Status
    Offline
    Dovrebbe pmaggiare un Breitling

    https://www.breitling.com/it-it/watches/to...me/A233112A1A1/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,156
    Joined
    15/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mascetti @ 8/8/2023, 20:02) 

    Grazie!
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,391
    Location
    Trieste
    Joined
    28/12/2018

    Status
    Offline
    Ho un steeldive credo ormai da tre anni a cui ho affiancato un addiesdive e recentemente un altro steeldive. Che dire? La qualità percepita mi sembra molto buona ed il rapporto qualitá/prezzo a mio avviso è imbattibile. Quello oggetto del post mi piace molto anche se per dimensioni non credo sia my cup if tea.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (caribbean76 @ 5/8/2023, 12:18) 
    Il Willard di Steeldive/Addiesdive è ottimo e lo consiglio avendolo regalato a un mio compare che ha orologi di ben altro livello eppure se n'è innamorato per indossabilità e precisione. È diventato l' orologio che ha indossato di più negli ultimi due anni 😂. È un homage abbastanza fedele dell'originale d'epoca:
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10435408/..._AC_UY1000_.jpg)

    Poi fanno un homage del vecchio Explorer:
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10435408/..._AC_UY1000_.jpg)

    Steeldive fa anche un buon homage dello Squale 1521 ma lo Squale è ancora in produzione quindi non so fino a che punto possa interessarti:
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10435408/..._AC_UY1000_.jpg)

    Molto bello anche l'homage del Certina:
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10435408/..._AC_UY1000_.jpg)

    Come homage del PloProf originale non avrei dubbi a cercare un Helson Sharkmaster 600 usato:
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10435408/...0805_120758.jpg)

    A proposito di Helson, ha fatto e fa dei bellissimi homage, alcuni ancora disponibili sul sito. Il prezzo però è almeno triplo o quadruplo rispetto a Steeldive/Addiesdive.

    Sulla stessa fascia di prezzo di Steeldive/Addiesdive ci sono gli homage a Doxa di Seestern che sembrano molto ben fatti. Qui il Seestern 300T nero ma c'è in tutti i colori:
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10435408/..._AC_UY1000_.jpg)

    Sempre di Seestern c'è quest'altro, sempre in vari colori:
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10435408/..._AC_UY1000_.jpg)

    Preso in bronzo e lo adoro!!!
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,156
    Joined
    15/1/2015

    Status
    Offline
    Quest’anno come tutti gli anni ero indeciso su quali (giorno per il mare e le “avventure”) sera per le cene e occasioni “eleganti” (si fa per dire) orologi portarmi in Costa Azzurra, dove spesso trascorro due settimane ad agosto. Generalmente da quando ce l’ho l’Omega 300m come orologio da mare ha sempre prevalso. Quest’anno ho azzardato con questo Addiesive e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto e ho notato che in molti me lo hanno guardato (magari gli faceva schifo eh :) ). Per la sera, un Omega Dynamic Gèneve carica manuale del 1968!

    Prossimo anno ho già deciso che l'ottimo Crepas Plongeur merita un’estate al mare...:)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Location
    Milano
    Joined
    6/10/2020

    Status
    Offline
    molto bello, avendo già il Ploprof avevo pensato di affiancare anche questo, ma finora ho resistito....magari se trovo un secondo polso lo farò mio più avanti...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,156
    Joined
    15/1/2015

    Status
    Offline
    Guarda, per quel che costa vale sicuramente la pena. Almeno per come la vedo io. Anche perché è un hommage “vero” l’originale non è, da quanto ho letto, nemmeno stato prodotto pare fosse un prototipo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,393
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boyscum10 @ 30/8/2023, 10:20) 
    Quest’anno come tutti gli anni ero indeciso su quali (giorno per il mare e le “avventure”) sera per le cene e occasioni “eleganti” (si fa per dire) orologi portarmi in Costa Azzurra, dove spesso trascorro due settimane ad agosto. Generalmente da quando ce l’ho l’Omega 300m come orologio da mare ha sempre prevalso. Quest’anno ho azzardato con questo Addiesive e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto e ho notato che in molti me lo hanno guardato (magari gli faceva schifo eh :) ). Per la sera, un Omega Dynamic Gèneve carica manuale del 1968!

    Prossimo anno ho già deciso che l'ottimo Crepas Plongeur merita un’estate al mare...:)

    Costa azzurra ed hommage?
    Hai il mio rispetto!!!
    :I:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    Leggo che Addiesdive e Steeldive sono la stessa cosa. Siamo sicuri? Perché nel dettaglio la gamma di orologi (almeno in alcuni modelli) sembrano un po' differenti. Alcuni modelli Steeldive mi danno l'impressione che abbiano una migliore qualità costruttiva, oltre che migliori dettagli. Magari sbaglierò.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,156
    Joined
    15/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (11 O'Clock Tick Tock @ 17/9/2023, 11:57) 
    Leggo che Addiesdive e Steeldive sono la stessa cosa. Siamo sicuri? Perché nel dettaglio la gamma di orologi (almeno in alcuni modelli) sembrano un po' differenti. Alcuni modelli Steeldive mi danno l'impressione che abbiano una migliore qualità costruttiva, oltre che migliori dettagli. Magari sbaglierò.

    Allora io ne ho di entrambe le marche. Qualità identica. Packaging identico. Brand molto simile. Steeldive fa alcuni modelli più cari (come quello in oggetto) che Addiesive non fa. Ma per il resto è la stessa cosa. Steeldive è per mercati diversi da quello europeo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boyscum10 @ 17/9/2023, 12:05) 
    Allora io ne ho di entrambe le marche. Qualità identica. Packaging identico. Brand molto simile. Steeldive fa alcuni modelli più cari (come quello in oggetto) che Addiesive non fa. Ma per il resto è la stessa cosa. Steeldive è per mercati diversi da quello europeo.

    Ripeto , mi sembrano leggermente differenti, nel dettaglio di alcuni particolari. Per esempio Addiesdive, in alcuni modelli, non ha loghi su fondelli e chiusa braccialetti. Inoltre sempre Addiesdive in alcuni modelli dichiara acciaio 316, mentre Steeldive usa prevalentemente 316L. Magari questo giustifica il costo un po' più altino dei Steeldive rispetto ad Addiesdive? Comunque ottimi orologi entrambi.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,156
    Joined
    15/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (11 O'Clock Tick Tock @ 17/9/2023, 12:08) 
    Ripeto , mi sembrano leggermente differenti, nel dettaglio di alcuni particolari. Per esempio Addiesdive, in alcuni modelli, non ha loghi su fondelli e chiusa braccialetti. Inoltre sempre Addiesdive in alcuni modelli dichiara acciaio 316, mentre Steeldive usa prevalentemente 316L. Magari questo giustifica il costo un po' più altino dei Steeldive rispetto ad Addiesdive? Comunque ottimi orologi entrambi.

    Quello che so di per certo è che escono dalla stessa casa. Confermo che - specie sui modelli più cari come questo - steeldive mette il logo sulla class Addiesive no. Ma riguardo agli acciai la differenza tra il 316 e il 316L è nella lieve differenza di quantità di carbonio che davvero non fa la differenza, anche di costo. Per me sono identici come qualità.
     
    Top
    .
56 replies since 4/8/2023, 21:15   4093 views
  Share  
.