Oro rosa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Acciaio
    61.90%
    104
  • Non sono interessato.
    38.10%
    64
Guests cannot vote (Voters: 168)

Jaeger LeCoultre - Reverso crono - a mente fredda.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    367
    Location
    Milano
    Joined
    11/3/2020

    Status
    Offline
    Per evitare di aprire una nuova discussione, utilizzo questa recente per informare chi non ne fosse gia al corrente del fatto che la Boutique JLC di Milano ha un paio di prototipi del Reverso Chrono da poter vedere, in acciaio e in oro rosa. Sono stato lì ieri e vi assicuro che, al di là di tutte le considerazioni fatte anche in questa discussione, vale proprio la pena andarli a vedere e metterli al polso. Personalmente, ho trovato l'oro rosa un pò troppo "esagerato" per i miei gusti, mentre l'acciaio è perfetto. Sulla faccia posteriore, grazie al quadrante un pò aperto (che a me non piace, ma tant'è), è possibile vedere qualcosa del movimento; dal vivo, in particolare mi hanno colpito la ruota a colonne per lo smistamento della cronografia molto ben evidenziata da una vite azzurrata che lo fissa e ciò che si vede del ponte del bilanciere che avrei preferito non così "liscio", nonostante l'anglage sui bordi. Se potete, andate; da quello che ho capito, saranno lì ancora per tutta la prossima settimana assieme ad una bellissima sorpresa, purtroppo per me inarrivabile..., ovvero il Tribute Duoface Tourbillon (volante). Metto solo un paio di foto, tanto ne sono state pubblicate gia abbastanza; il mio polso è 17,5 cm.

    4BD36D63-C1A8-477E-AE81-56D6D6A1AA03

    8475AECA-E8A2-411A-B474-54DFCD2699C5
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,054
    Location
    Bologna
    Joined
    21/3/2016

    Status
    Anonymous
    L'orologio è magnifico c'è poco da dire... Quello che mi ha deluso è il pricing, che ci poteva stare in fase di lancio, ma che trovo esagerato per quando sarà lanciato ufficialmente sul mercato.

    Sull'attuale (e ridicola) politica della maison, ormai allineata a quella dei competitors, non parlo perché già se ne è discusso abbastanza.

    Edited by riccio83 - 14/9/2023, 14:09
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano
    Joined
    4/1/2014

    Status
    Anonymous
    Magnifico, nulla da aggiungere.

    Concordo anche io sul discorso prezzo, trovo assurdo che un orologio non ancora consegnato abbia già avuto 2/3 aumenti di listino.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    811
    Location
    Monza
    Joined
    18/2/2020

    Status
    Offline
    Magnifico, ma ci vuole il "polso di role".
    Non è proprio esile.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,123
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo_MB @ 14/9/2023, 13:34) 
    Magnifico, ma ci vuole il "polso di role".
    Non è proprio esile.

    +1
    poi a questo listino almeno ci sarebbe stato bene oro bianco ...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,041
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/11/2009

    Status
    Online
    Ad avere i soldi, lo prenderei ieri!!! :D :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Bel dilemma....Oro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    Trapani
    Joined
    20/3/2023

    Status
    Offline
    Pezzo fantastico, lo prenderei in acciaio, anche se per il quadrante avrei preferito un blu più intenso.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,853
    Location
    New York
    Joined
    10/3/2018

    Status
    Offline
    Con una lavorazione così ci vedrei meglio un metallo nobile più che l’acciaio…
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,356
    Location
    Bologna
    Joined
    14/5/2010

    Status
    Anonymous
    In oro rosa e quadrante nero spaziale, ma a questo prezzo considero altro. Tanti marchi ci hanno costretto con questi prezzi folli a ridurre al minimo gli orologi, polarizzando la scelte sulle solite 2/3 marche e 2/3 referenze che sappiamo avere sempre un mercato nel caso ci si stancasse o si volesse cambiare.
    Una volta mi divertivo di più comprando orologi diversi da provare, portare un pò e se mi stancavo li facevo girare. adesso no way.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,160
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    Gli JLC ed in particolare il reverso mi
    Piacciono davvero tantissimo.
    Se fosse stato ordinabile presso il mio concessionario di fiducia che mi è stato “complice” di diversi acquisti l’avrei già ordinato in metallo nobile.
    Solo boutique? Allora mi è toccato rinunciare.
    Escludendo i concessionari le case hanno reso questa passione molto più difficile.
    Erano infatti i concessionari che nei confronti dei clienti storici avevano ed hanno trattamenti di “riguardo” facilitando l’acquisto sotto molteplici aspetti.
    Adesso con questa nuova logica la passione deve essere accompagnata da un portafoglio molto molto grande ed immediatamente apribile.

    Questo è un orologio che si compra per passione ma a queste cifre ormai è innegabile che le persone “pseudo normali” anche fortemente appassionate devono considerare il valore residuo del proprio acquisto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    552
    Location
    Milano
    Joined
    7/6/2021

    Status
    Anonymous
    Voto acciaio, per fortuna dimensioni proibitive per il mio polso. Listino JLC impazzito in 18 mesi, c'è da capire quali saranno gli street price
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,647
    Location
    Roma
    Joined
    29/10/2015

    Status
    Offline
    Ho venduto il Grande Reverso Gran Data in oro rosa: troppo grande, troppo vistoso. Troppo. Questo, sebbene stratosferico, mi dà la stessa impressione, quindi oro rosa no (ma forse anche in acciaio potrebbe risultare "troppo").
    Ora ho il classico GT che è sempre perfetto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    20
    Joined
    14/9/2023

    Status
    Offline
    A mio modo di vedere orologio stupendo e nonstante la complicazione e la cassa girevole è molto sottile. La scheletratura non è molto "scheletrata" pero rimane comunqie un pezzo straordinario
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    20
    Joined
    14/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (P@nda @ 14/9/2023, 21:34) 
    Voto acciaio, per fortuna dimensioni proibitive per il mio polso. Listino JLC impazzito in 18 mesi, c'è da capire quali saranno gli street price

    Tutti i brand negli ultimi 2 anni sono impazziti, aumento dei prezzi del 50% praticamente. Ogni volta che apro un sito sono aumentati, d'altronde vendono lo stesso e anche di piu quindi non cè da stupirsi se aumentano.
     
    Top
    .
121 replies since 14/8/2023, 17:59   9541 views
  Share  
.