Nuovo Addiesdive Deepseahunter AD2030

Una piccola sorpresa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    arrivato anche il mio e, nel suo contesto, ha rispettato tutte le aspettative ed anzi le ha superate.. mi piace :rolleyes:

    e mi piace anche il colore che è un bianco-argento non banale, e mi piace molto il dial-lancette con la sua lavorazione a dune di sabbia

    in un polso medio veste bene, non risulta piccolo, ed è molto ben proporzionato

    le parti satinate e il passaggio con quelle lucide sono fatte bene.. bracciale non eccezionale ma con finali e maglie piene (qualità sopra la media in questa fascia) e si rastrema verso la chiusura in modo armonico, ed è un piacere regolarlo alla perfezione con i 5 punti di microregolazione.. si ha sicuramente la sensazione di avere al polso un oggetto ben fatto, esteticamente gradevole e che vale più di quanto pagato, e per quanto mi riguarda si tratta di 68 euro ivato e spedito, ed ho detto tutto..


    5-16968631818529

    Edited by amien - 10/10/2023, 15:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,376
    Location
    Trieste
    Joined
    28/12/2018

    Status
    Offline
    Non so come hai fatto la foto ma sembra veramente che le lancette ed indici siano appoggiati sulla sabbia.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    (foto realistica che rende bene come è l'orologio)

    ..e infatti sulla qualità di applicazione degli indici con la loro resa estetica, assieme alla resa estetica delle lancette, si può solo parlare bene

    la debolezza maggiore, secondo me, sta nello stile del bracciale e delle maglie che non si abbina bene alla cassa e dial, ma dati i costi era chiedere troppo

    con un bracciale diverso, pur nel contesto homage economico, questo orologio diventerebbe secondo me un piccolo capolavoro

    ..non ha però lo zaffiro ma la forma a cupola del vetro è azzeccata e in stile vintage, e la corona a vite è un dettaglio ma neanche più di tanto

    certo il logo è quello che è, ma visto dal vivo passa molto più inosservato di come risulta in foto (chissà che non gli venga qualche volta l'idea, in ditta, almeno in alcuni orologi, di lasciare solo il nome senza logo.. ne venderebbero di più, secondo me)

    Edited by amien - 10/10/2023, 17:30
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (amien @ 10/10/2023, 15:17) 
    (foto realistica che rende bene come è l'orologio)

    ..e infatti sulla qualità di applicazione degli indici con la loro resa estetica, assieme alla resa estetica delle lancette, c'è poco o nulla da dire di negativo

    la debolezza maggiore, secondo me, sta nello stile del bracciale e delle maglie che non si abbina benissimo alla cassa e dial, ma dati i costi era chiedere troppo

    con un bracciale diverso, pur nel contesto homage economico, questo orologio diventerebbe secondo me un piccolo capolavoro

    ..non ha però lo zaffiro ma la forma a cupola del vetro è azzeccata e in stile vintage, e la corona a vite è un dettaglio ma neanche troppo

    certo il logo è quello che è, ma visto dal vivo passa molto più inosservato di come risulta in foto (chissà che non gli venga qualche volta l'idea, in ditta, almeno in alcuni orologi, di lasciare solo il nome senza logo.. ne venderebbero di più, secondo me)

    Si può mettere un bel cinturino in cuoio, presumo che date le innumerevoli lamentele sui forum esteri, la prossima serie avrà scritto solo Addiesdive, magari in corsivo. Anche San Martin aveva loghi diversi sulle varie parti. La corona a vite è cosa buona e giusta, dato che non esiste il datario ed è un quarzo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,151
    Joined
    15/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robman65 @ 10/10/2023, 15:48) 
    Si può mettere un bel cinturino in cuoio, presumo che date le innumerevoli lamentele sui forum esteri, la prossima serie avrà scritto solo Addiesdive, magari in corsivo. Anche San Martin aveva loghi diversi sulle varie parti. La corona a vite è cosa buona e giusta, dato che non esiste il datario ed è un quarzo.

    Io spero lo facciano anche no brand (come fa St.Martin) e che insieriscano una misura 40-41
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    No brand risulterebbe vuoto, addiesdive lo fa ad esempio sull'homage del cpt willard e l'effetto finale non è granché. Basta omettere il loghetto da diver (sui quali invece sta bene) che su queste referenze non ha senso.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    967
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (amien @ 9/10/2023, 16:54) 
    arrivato anche il mio e, nel suo contesto, ha rispettato tutte le aspettative ed anzi le ha superate.. mi piace :rolleyes:

    e mi piace anche il colore che è un bianco-argento non banale, e mi piace molto il dial-lancette con la sua lavorazione a dune di sabbia

    in un polso medio veste bene, non risulta piccolo, ed è molto ben proporzionato

    le parti satinate e il passaggio con quelle lucide sono fatte bene.. bracciale non eccezionale ma con finali e maglie piene (qualità sopra la media in questa fascia) e si rastrema verso la chiusura in modo armonico, ed è un piacere regolarlo alla perfezione con i 5 punti di microregolazione.. si ha sicuramente la sensazione di avere al polso un oggetto ben fatto, esteticamente gradevole e che vale più di quanto pagato, e per quanto mi riguarda si tratta di 68 euro ivato e spedito, ed ho detto tutto..


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13862494/...68631818529.jpg)

    Tanti auguri per il nuovo arrivo! 🥂
    Il quadrante è stupendo anche in questa colorazione, la foto rende benissimo l'idea... sono sempre più convinto che, per la fascia di prezzo in cui si trova, ad oggi sia difficile da battere
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    In questo bracciale, non capisco cosa ci sia che non va, dalla foto reale sembra okScreenshot_20231007_175950
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    ..personalmente, come già scritto, considero buona la qualità del bracciale

    è sulla resa estetica che mi ero posto dei dubbi e non mi quadrava qualcosa, senza saper dire come e perché

    ragionandoci, pur essendo uno che ama in genere le casse e bracciali spazzolati, ho la sensazione che in questo orologio, che integra secondo me bene sia uno spirito classico-elegante che sportivo, considerando l'anello lucido attorno al dial, assieme alla parte laterale lucida della cassa (con indici e sfere), si abbinerebbe forse meglio una maglia centrale del bracciale anch'essa lucida con le esterne spazzolate, che andrebbe a valorizzare di più lo stile dell'orologio, specie per quanto riguarda la particolare tridimensionalità del dial (e cassa)

    Edited by amien - 13/10/2023, 22:23
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    967
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (robman65 @ 13/10/2023, 18:10) 
    In questo bracciale, non capisco cosa ci sia che non va, dalla foto reale sembra ok(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8677112/S...1007_175950.jpg)

    Dal mio punto di vista è più che ottimo per quel che costa ed in generale è fatto molto bene, per dire la clasp è persino meglio del mio Seiko srp309, in generale è di gran lunga meglio del bracciale di un Seiko5 vecchio corso (sui nuovi non ho messo mano quindi non saprei dire) oppure di un Orient Mako, ma ovviamente non arriva alla qualità di un Christopher Ward Pro 600 tanto per rendere l'idea. Come giusto che sia mi viene da dire...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Belli i Merkur e Seagull?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    Per tornare in tema, a questi prodotti manca sempre il centesimo per fare un €uro, piccole sviste facilmente riparabile, come ideare un logo, ad esempio come fa Baltany, vendere solo prodotti senza bracciale in acciaio, in qualche caso è questione di costi, in altri basterebbe assumere un appassionato :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,170
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    Secondo me stiamo prendendo una deriva OT.

    L’orologio del topic c’entra poco con il mercato del lusso, è un onestissimo prodotto che svolge il suo onestissimo scopo.

    Vestire un polso piacevolmente.

    I discorsi sul valore reale di un prodotto lasciamoli fuori, ho provato a spiegarne le logiche e le derive dinamiche ma capisco che combattere contro i pregiudizi è una battaglia persa nonchè inutile.

    😊
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sepp0 @ 14/10/2023, 20:26) 
    Continuiamo a parlare giustamente della referenza.

    Stiamo inconsciamente riflettendo sulla referenza, abbastanza classica da essere indossata da chiunque, abbastanza ben rifinita, e i cattivi pensieri vengono. Ora, se il calibro è Seiko, per mettere tutti d'accordo, perché diavolo non viene prodotto un Seiko SUR, da 36 mm con questo calibro Vh31 ? Screenshot_20231014_203636
    Poi sarebbe corretto dire che, anche a prezzo doppio, Addiesdive sarebbe asfaltata.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,706
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, questo è un topic per presentare una precisa referenza Addiesdive. Se volete invece parlare in generale del rapporto p/q degli homage rispetto ai brand da cui traggono ispirazione, di Lacoste, Ferrari, etc., qui siete brutalmente OFF-TOPIC e per questo c'è una sezione apposita:

    https://orologi.forumfree.it/?f=7202083

    Oppure direttamente la sezione Off-Topic & Bar.

    Quante volte dovremo ripeterlo?

    Edited by Recon59 - 15/10/2023, 07:40
     
    Top
    .
124 replies since 26/8/2023, 17:15   10258 views
  Share  
.