Nuovo Addiesdive Deepseahunter AD2030

Una piccola sorpresa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,151
    Joined
    15/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigetto @ 5/9/2023, 17:00) 
    ma almeno ai miei tempi chessò un Breil Inneggiante o un PD made in Naples erano sì i cloni ma dopo sei mesi sverniciavano....

    Oggi sti qui son pure fatti bene mannaggia...

    E’ quello che sostengo da quando ho avuto modo di vederne alcuni dal vivo. Purtroppo oggi il livello dei supercloni (ma parliamo di pezzi che costano eh, siamo un po’ sopra il valore di un PMW) è così alto che clonano pure il meccanismo e sono indistinguibili alla vista anche da un orologiaio che deve aprirlo e verificare pure il movimento (clonato pure quello) anche se abbiamo anche qui i fenomeni che sostengono di riconoscerli a distanza.

    Ecco quelli rischiano di ammazzare le grandi maison anche perché nonostante sia ILLEGALE sicuramente venderli ma anche comprarli (se trovi il giudice sbagliato non becchi solo l’incauto acquisto ma rischi la ricettazione, non parliamo poi se te lo fai arrivare dall’estero li rischi l’importazione di merce contraffatta) c’è moooolto lassismo e la rete è piena di siti e addirittura di forum con tanto di “mercatino” e di gente che vende senza alcun ritegno. Se non fermeranno questo fenomeno sarà un grossissimo problema. Non gli hommage.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,380
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Online
    Se devo credere a ciò che leggo, esistono in commercio anche copie di Casio F91, che originali costano dieci euro. E’ come se un falsario di monete coniasse i 10 centesimi anziché i due euro. Ma a quanto pare tutto é possibile.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    645CFE7E-B12A-4714-ACEF-2F30CF70F995_edit_4014451332374
    Comunque questo addiesdive mi ha fatto pensare al caro vecchio Tudor prince, peccato, qualche accortezza in più e veniva veramente un prodotto carino.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,875
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boyscum10 @ 5/9/2023, 17:15) 
    E’ quello che sostengo da quando ho avuto modo di vederne alcuni dal vivo. Purtroppo oggi il livello dei supercloni (ma parliamo di pezzi che costano eh, siamo un po’ sopra il valore di un PMW) è così alto che clonano pure il meccanismo e sono indistinguibili alla vista anche da un orologiaio che deve aprirlo e verificare pure il movimento (clonato pure quello) anche se abbiamo anche qui i fenomeni che sostengono di riconoscerli a distanza.

    Ecco quelli rischiano di ammazzare le grandi maison anche perché nonostante sia ILLEGALE sicuramente venderli ma anche comprarli (se trovi il giudice sbagliato non becchi solo l’incauto acquisto ma rischi la ricettazione, non parliamo poi se te lo fai arrivare dall’estero li rischi l’importazione di merce contraffatta) c’è moooolto lassismo e la rete è piena di siti e addirittura di forum con tanto di “mercatino” e di gente che vende senza alcun ritegno. Se non fermeranno questo fenomeno sarà un grossissimo problema. Non gli hommage.

    Vedi un tempo, feci pure una discussione, vidi al mercatino anche i cloni del MxS. Al di la di tutto dopo un pò non li vidi più...significa che erano stati venduti.

    Chiaro che chi su una bancarella compra un clone al prezzo dell'originale non penso sia nato un pò stordito, significa che chi voleva quell'oggetto ed è rimasto senza accetta anche un clone PUNTO.

    E coi discorsi Hommage siamo lì, la metà degli acquirenti li compera perchè assomigliano a...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    967
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (balkan72 @ 5/9/2023, 07:54) 

    Stupendo anche con il quadrante colore sabbia (forse la versione più diffusa), complimenti!


    Sono d'accordo con chi dice che, sui modelli dress, sarebbe meglio non mettere il logo ma soltanto il marchio "Addiesdive" perché stona un po'... a quel punto andrebbe rivista anche la serigrafia sul fondello e rimosso il logo dalla clasp.
    Va pur sempre ricordato però che lo hanno scelto come logo aziendale, e quindi da proprietario d'azienda comprendo le difficoltà nel rinunciarvi dovendo garantire, prima di tutto, la riconoscibilità della propria produzione (soprattutto considerando che producono homage o orologi ispirati come nel caso dell' AD2030).
    Inoltre per quel che costa gli si può perdonare questo ed altro 😁
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    967
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    Piccolo aggiornamento sulla precisione dell'orologio, dopo un mese e mezzo di utilizzo senza alcuna attenzione da parte della mia ragazza, secondi persi: zero.
    Testato anche in acqua, solo per fare snorkeling e non è sorto alcun tipo di problema.
    Dal mio punto di vista promosso su tutti i fronti! 🥂
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    richiama l'atmosfera rolex explorer 1 nella cassa e atmosfere dei grand seiko (e non solo) nel dial, però considerando anche quel design a dune di sabbia corpuscolare del quadrante nel quale hanno messo molto del loro nell'ideazione, mi sembra molto al limite definire questo orologio un homage, se non homage di atmosfere vintage

    se un brand storico facesse un orologio come questo, secondo me non verrebbe definito un homage, ma un orologio punto e basta, applaudendolo perché finalmente si ripropone la cassa da 36mm
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Online
    concordo. Allora anche questo è da area homage?

    Screenshot%202023-09-26%20alle%2015.39.09
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    964
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Il mio primo post qui sul forum. L anno scorso per natale mia madre voleva farmi un regalo. Un orologio. Non volevo fargli spendere troppi soldi. Amo i giapponesi. Amo seiko citizen orient casio. Così ho pensato di farmi regalare un Addiesdive homage del capitan willard. Dopo quasi un anno l orologio va benissimo. Portato al mare e qualche volta anche a lavoro e non lavoro in ufficio. Devo essere sincero non credo che comprerò più un homage. Uno basta e avanza. Infatti i miei ultimi acquisti sono stati un Gschok King e un Seiko Samurai.
    Se dovessi tornare indietro me lo farei ricomprare di sicuro perché è un buon orologio e poi resterà per sempre un ricordo per me. E come dicono tanti al polso lo porto tranquillamente perché anche se è una copia di sicuro non è un falso. Ciao a tutti
    MAarco
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    z1-16957404535540

    z2-16957404637656

    la loro idea di fondo, di simulare le dune di sabbia marrone e bianca è bella, mi piace, e la trovo ben riuscita, anche considerando la texture del dial

    ..mentre con l'altro colore azzurro si richiamano le nuvole leggere del cielo desertico

    z3

    Edited by amien - 26/9/2023, 21:55
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    ..il bianco-grigio l'ho ordinato ed è in viaggio, e poi magari metterò qui una fotina

    non so.. questo orologio mi è rimasto simpatico; potenzialmente mi piace e ho voluto prenderlo e vederlo :)

    ringrazio alocin che me l'ha fatto conoscere con il suo thread
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,380
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Online
    Molto carino questo Addiesdive. Quando penso che molte persone disprezzano questa tipologia di orologi, perché non sono di brand altolocati e perché magari li ricordano, mi sovviene sempre che la cosa migliore che ognuno di noi possiede è la libertà di pensiero. Perciò se un orologio mi piace e posso permettermi la spesa, lo prendo e basta. Non amo gli orologi perché me li vedano e li giudichino gli altri, e mi importa meno di niente se quello che ho al polso ne ricorda un altro, anche perché oggi come ieri, non c'è niente che non sia già stato ideato da un brand e riproposto dagli altri. Perciò, per quanto mi riguarda, lunga vita anche agli hommages, che fanno parte a pieno titolo del mondo dell'orologeria.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    Veramente molto giusto, specie per il calibro e la misura. A proposito della misura da 36 mm c'è anche questo... Screenshot_20231003_144355
    Il calibro è il PT5000, guadagna il luminova sulle sfere ma perde la lavorazione del dial. Un oyster perpetual de noartri...
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    ..eh già bravo, pure io l'avevo messo a confronto, questo che hai inserito (AD2028), con l'altro del thread, perché anche questo mi piaceva e non poco, ma poi, considerando che costa quasi il triplo ed ero partito per non volere un altro automatico, sono rimasto sull'AD2030 con le sue dune di sabbia

    e comunque anche l'AD2028 ha una particolare lavorazione del dial "a raggiera" per nulla banale

    mi piace sottolineare che pur in ambiti de noantri, si preoccupano di mettere nei bracciali delle microregolazioni a 5 punti
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (amien @ 3/10/2023, 15:40) 
    ..eh già bravo, pure io l'avevo messo a confronto, questo che hai inserito (AD2028), con l'altro del thread, perché anche questo mi piaceva e non poco, ma poi, considerando che costa il triplo ed ero partito per non volere un altro automatico, sono rimasto sull'AD2030 con le sue dune di sabbia

    e comunque anche l'AD2028 ha una particolare lavorazione del dial "a raggiera" per nulla banale

    mi piace sottolineare che pur in ambiti de noantri, si preoccupano di mettere nei bracciali delle microregolazioni a 5 punti

    Il plus dell'automatico sta nel fatto che non ha il solito nh35 ma il PT5000, che altri marchi fanno pagare molto di più. Basandosi su xxxzon il prezzo è circa il doppio non il triplo. Ma forse tutto considerato è più interessante il quarzo. Ma quale, bianco o sabbia? Il bianco è più canonico, il sabbia più particolare.
     
    Top
    .
124 replies since 26/8/2023, 17:15   10258 views
  Share  
.