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.Provo a vedere se riesco a recuperarlo.
Quello che intendevo che è che non necessariamente in funzione lineare di chi effettua l'acquisto, diciamo 100 acquirenti di MoonSwatch = +40 acquirenti di Moonwatch.
Di sicuro funziona l'effetto cassa di risonanza, adv, battage mediatico social inclusi etc etc.
Esatto, credo sia proprio questa la volontà di Swatch group.
Usare l'hype sull'orologino Swatch per diffondere ovunque la fama e l'appetito per il vero Omega dove i margini di guadagno sono enormi.
+40% ha più che funzionato direi. -
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Ho trovato una dichiarazione di Aeschlimann di luglio 2022: "In terms of Speedmaster sales since the launch of the MoonSwatch there was a 50 percent increase globally, on new, current, and vintage models". Confermato da Hayek a Bloomberg.. -
.Fifty Fathoms Scuba Swatch: FFSS...
Cioè: "...che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?"
ahah che filmone...Lucia !grande. -
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Aggiungo che, della stessa epoca, ho trovato la dichiarazione del CEO di Chrono24 al NewYorkTime "there was a 40 percent increase in sales of the original Speedmaster" sulla sua piattaforma - e magari da qui il +40% che ricordava Spirale.
Ma l'effetto non si rilevava solo dal (molto conclusivo…) numero di vendite: ad esempio su Gear Patrol la word search di "Moonwatch" è aumentata del +150% all'inizio e del +100% dopo il lancio.. -
.A sensazione (non ho prove!) immagino che MoonWatch sia universalmente più noto di Fifty Fathoms.
Sempre a mia sensazione tanti "di quelli che hanno comprato il MoonSwatch" lo hanno preso perché flippers &co oppure per puro hype.
Qualcuno che avrà "scoperto" il MoonWatch ci sarà stato, e bisogna poi capire se questo abbia un impatto effettivo o meno (*).
Qui bisogna capire se prevarrà di nuovo la foga amenziale dell'hype (nel qual caso immagino che siano davvero in tanti a non sapere cosa sia Blancpain).
(*) se lo scopre lo scioperato che sta 100 ore in fila per investire 250 e rivendere a 1.000 e morta lì, non credo faccia la differenza per Omega
Lo scioperato che fa la fila la differenza la fa nella misura in cui diventa consapevole dell'esistenza del MoonWatch e della sua desiderabilità. Ciò che fa la differenza fra un qualunque brand di lusso è un'icona è proprio la fama universale, anche e soprattutto al di fuori delle fasce di reddito tipiche dei possibili acquirenti. Se Rolex la conoscessero solo quelli che si possono effettivamente permettere un Submariner, sarebbe un brand come 1000 altri.
Da questo punto di vista l'operazione MoonWatch è effettivamente geniale.. -
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A sensazione (non ho prove!) immagino che MoonWatch sia universalmente più noto di Fifty Fathoms.
Sempre a mia sensazione tanti "di quelli che hanno comprato il MoonSwatch" lo hanno preso perché flippers &co oppure per puro hype.
Qualcuno che avrà "scoperto" il MoonWatch ci sarà stato, e bisogna poi capire se questo abbia un impatto effettivo o meno (*).
Qui bisogna capire se prevarrà di nuovo la foga amenziale dell'hype (nel qual caso immagino che siano davvero in tanti a non sapere cosa sia Blancpain).
(*) se lo scopre lo scioperato che sta 100 ore in fila per investire 250 e rivendere a 1.000 e morta lì, non credo faccia la differenza per Omega
Potrebbe essere un bene, in effetti questo potenzialmente è sfizioso per il mare. Io non ho visto di buon occhio queste iniziative col MS ma sto capendo che la pubblicità per i modelli a cui si ispirano è notevole. Sono curioso di vedere
Unica cosa che veramente non capisco, marketing pazzesco, un caso di studio coi MS, e questo me lo fai uscire dopo l'estate?. -
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Nell’emisfero australe, siamo alla fine dell’inverno 😂 . -
.Se Rolex la conoscessero solo quelli che si possono effettivamente permettere un Submariner, sarebbe un brand come 1000 altri.
Sì, è non distante dalla mia conclusione. Non dipende da "chi acquista lo Swatch", ma da diffusione ed imprinting.
BTW mi pare di capire circa 1.5 mln MoonSwatch venduti… parente di 400 mln dolla.. -
.Sì, è non distante dalla mia conclusione. Non dipende da "chi acquista lo Swatch", ma da diffusione ed imprinting.
BTW mi pare di capire circa 1.5 mln MoonSwatch venduti… parente di 400 mln dolla.
È per quello che secondo me la mossa è geniale, di fatto è un'operazione che ha aumentato la fama del marchio Omega, riacceso l'attenzione (ormai sopita) su Swatch, e contemporaneamente garantito degli introiti notevoli...poi certo bisognerà vedere quanto dura questa spinta e se saranno bravi a cavalcare l'onda senza tirare troppo la corda, ma per ora non si può dire che non sia stato un successo su tutta la linea.. -
.Potrebbe essere un bene, in effetti questo potenzialmente è sfizioso per il mare. Io non ho visto di buon occhio queste iniziative col MS ma sto capendo che la pubblicità per i modelli a cui si ispirano è notevole. Sono curioso di vedere
Unica cosa che veramente non capisco, marketing pazzesco, un caso di studio coi MS, e questo me lo fai uscire dopo l'estate?
Quanti di coloro che hanno orologi da sub, li usano per fare davvero immersioni?. -
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Se è vero, ero stato un po' profeta all'epoca, ho sbagliato solo Brand
https://orologi.forumfree.it/?t=79044580&stp=658147298. -
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Magari....tanto è leggero 😁. -
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Altre stolte code ai negozi? . -
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Se è vero, ero stato un po' profeta all'epoca, ho sbagliato solo Brand
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Uno è andato bene vediamo gli altri.... -
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Io prego iddio che sia il seamaster... ma credo un altro brand del gruppo .