Nuova collaborazione Swatch con Blancpain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    903
    Location
    Roma
    Joined
    30/5/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gg99 @ 1/9/2023, 12:13) 
    Provo a vedere se riesco a recuperarlo.
    Quello che intendevo che è che non necessariamente in funzione lineare di chi effettua l'acquisto, diciamo 100 acquirenti di MoonSwatch = +40 acquirenti di Moonwatch.
    Di sicuro funziona l'effetto cassa di risonanza, adv, battage mediatico social inclusi etc etc.

    Esatto, credo sia proprio questa la volontà di Swatch group.
    Usare l'hype sull'orologino Swatch per diffondere ovunque la fama e l'appetito per il vero Omega dove i margini di guadagno sono enormi.

    +40% ha più che funzionato direi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    430
    Location
    Milano
    Joined
    3/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gg99 @ 1/9/2023, 12:13) 
    Provo a vedere se riesco a recuperarlo.

    Ho trovato una dichiarazione di Aeschlimann di luglio 2022: "In terms of Speedmaster sales since the launch of the MoonSwatch there was a 50 percent increase globally, on new, current, and vintage models". Confermato da Hayek a Bloomberg.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ionti @ 1/9/2023, 11:36) 
    Fifty Fathoms Scuba Swatch: FFSS...
    Cioè: "...che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?"

    ahah che filmone...Lucia !grande :woot:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    430
    Location
    Milano
    Joined
    3/5/2023

    Status
    Offline
    Aggiungo che, della stessa epoca, ho trovato la dichiarazione del CEO di Chrono24 al NewYorkTime "there was a 40 percent increase in sales of the original Speedmaster" sulla sua piattaforma - e magari da qui il +40% che ricordava Spirale.
    Ma l'effetto non si rilevava solo dal (molto conclusivo…) numero di vendite: ad esempio su Gear Patrol la word search di "Moonwatch" è aumentata del +150% all'inizio e del +100% dopo il lancio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gg99 @ 1/9/2023, 11:59) 
    A sensazione (non ho prove!) immagino che MoonWatch sia universalmente più noto di Fifty Fathoms.

    Sempre a mia sensazione tanti "di quelli che hanno comprato il MoonSwatch" lo hanno preso perché flippers &co oppure per puro hype.
    Qualcuno che avrà "scoperto" il MoonWatch ci sarà stato, e bisogna poi capire se questo abbia un impatto effettivo o meno (*).

    Qui bisogna capire se prevarrà di nuovo la foga amenziale dell'hype (nel qual caso immagino che siano davvero in tanti a non sapere cosa sia Blancpain).

    (*) se lo scopre lo scioperato che sta 100 ore in fila per investire 250 e rivendere a 1.000 e morta lì, non credo faccia la differenza per Omega

    Lo scioperato che fa la fila la differenza la fa nella misura in cui diventa consapevole dell'esistenza del MoonWatch e della sua desiderabilità. Ciò che fa la differenza fra un qualunque brand di lusso è un'icona è proprio la fama universale, anche e soprattutto al di fuori delle fasce di reddito tipiche dei possibili acquirenti. Se Rolex la conoscessero solo quelli che si possono effettivamente permettere un Submariner, sarebbe un brand come 1000 altri.
    Da questo punto di vista l'operazione MoonWatch è effettivamente geniale.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gg99 @ 1/9/2023, 11:59) 
    A sensazione (non ho prove!) immagino che MoonWatch sia universalmente più noto di Fifty Fathoms.

    Sempre a mia sensazione tanti "di quelli che hanno comprato il MoonSwatch" lo hanno preso perché flippers &co oppure per puro hype.
    Qualcuno che avrà "scoperto" il MoonWatch ci sarà stato, e bisogna poi capire se questo abbia un impatto effettivo o meno (*).

    Qui bisogna capire se prevarrà di nuovo la foga amenziale dell'hype (nel qual caso immagino che siano davvero in tanti a non sapere cosa sia Blancpain).

    (*) se lo scopre lo scioperato che sta 100 ore in fila per investire 250 e rivendere a 1.000 e morta lì, non credo faccia la differenza per Omega

    Potrebbe essere un bene, in effetti questo potenzialmente è sfizioso per il mare. Io non ho visto di buon occhio queste iniziative col MS ma sto capendo che la pubblicità per i modelli a cui si ispirano è notevole. Sono curioso di vedere
    Unica cosa che veramente non capisco, marketing pazzesco, un caso di studio coi MS, e questo me lo fai uscire dopo l'estate?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    191
    Location
    Verona
    Joined
    14/1/2023

    Status
    Online
    Nell’emisfero australe, siamo alla fine dell’inverno 😂
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    430
    Location
    Milano
    Joined
    3/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sisyphe @ 1/9/2023, 12:26) 
    Se Rolex la conoscessero solo quelli che si possono effettivamente permettere un Submariner, sarebbe un brand come 1000 altri.

    Sì, è non distante dalla mia conclusione. Non dipende da "chi acquista lo Swatch", ma da diffusione ed imprinting.
    BTW mi pare di capire circa 1.5 mln MoonSwatch venduti… parente di 400 mln dolla.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gg99 @ 1/9/2023, 12:33) 
    Sì, è non distante dalla mia conclusione. Non dipende da "chi acquista lo Swatch", ma da diffusione ed imprinting.
    BTW mi pare di capire circa 1.5 mln MoonSwatch venduti… parente di 400 mln dolla.

    È per quello che secondo me la mossa è geniale, di fatto è un'operazione che ha aumentato la fama del marchio Omega, riacceso l'attenzione (ormai sopita) su Swatch, e contemporaneamente garantito degli introiti notevoli...poi certo bisognerà vedere quanto dura questa spinta e se saranno bravi a cavalcare l'onda senza tirare troppo la corda, ma per ora non si può dire che non sia stato un successo su tutta la linea.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    108
    Location
    Milano
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 1/9/2023, 12:28) 
    Potrebbe essere un bene, in effetti questo potenzialmente è sfizioso per il mare. Io non ho visto di buon occhio queste iniziative col MS ma sto capendo che la pubblicità per i modelli a cui si ispirano è notevole. Sono curioso di vedere
    Unica cosa che veramente non capisco, marketing pazzesco, un caso di studio coi MS, e questo me lo fai uscire dopo l'estate?

    Quanti di coloro che hanno orologi da sub, li usano per fare davvero immersioni?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,938
    Location
    Salerno
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Online
    Se è vero, ero stato un po' profeta all'epoca, ho sbagliato solo Brand
    https://orologi.forumfree.it/?t=79044580&stp=658147298
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,482
    Location
    Toscana
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (davidice @ 1/9/2023, 09:21) 
    Sempre che le dimensioni siano umane e non da 44mm in su!!

    Magari....tanto è leggero 😁
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,760
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Altre stolte code ai negozi?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (calpy @ 1/9/2023, 12:50) 
    Se è vero, ero stato un po' profeta all'epoca, ho sbagliato solo Brand
    https://orologi.forumfree.it/?t=79044580&stp=658147298

    Uno è andato bene vediamo gli altri...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Roma
    Joined
    28/3/2020

    Status
    Offline
    Io prego iddio che sia il seamaster... ma credo un altro brand del gruppo
     
    Top
    .
3694 replies since 1/9/2023, 07:37   255207 views
  Share  
.