Nuova collaborazione Swatch con Blancpain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Ancona
    Joined
    26/4/2023

    Status
    Anonymous
    1-2 ore dovrebbe farle, a bariletto scarico la resistenza opposta alla massa oscillante è minima, si carica con un niente...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,100
    Location
    Padova
    Joined
    12/3/2012

    Status
    Online
    Al momento sembra andare bene, ieri sera l’ho ricaricato parecchio e ora sembra ok
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,901
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    9/9/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mamosw @ 25/4/2024, 20:30) 
    CITAZIONE (Davide.Galaxy @ 25/4/2024, 20:22) 
    gli dai un po di carica prima di indossarlo dopo che è stato tolto dal polso?

    Ieri no, prima l’ho fatto, carica girando verso il basso, ora vediamo…
    Spero sia solo quello il problema ma mi pare strano che dopo 3/4 ore addosso non tenga una/due ore di carica.

    Sai che questa cosa è successa anche al mio pacific un paio di mesi fa.
    L'ha fatto solo una volta...

    Tieni conto che non lo uso spesso,anzi quasi mai.
    L'altro giorno l'ho rimesso dopo circa un mese per un'intera giornata, dandogli un bel pò di giri di carica.
    La sera l'ho riposto nella scatola e dopo 3 giorni ancora andava, aveva perso solo 3 secondi fermandosi poi per il non utilizzo.

    Si vede che ogni tanto hanno i loro scleri anche loro, mi piace pensare che hanno un'anima,in un certo senso :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,100
    Location
    Padova
    Joined
    12/3/2012

    Status
    Online
    Risolto il problema che avevo avuto e preso atto che da fermo, quando si riprende, non ha la rapidità di un Seiko a prendere carica, ho notato che dopo averlo usato per diversi giorni, l’ho tolto per un giorno e dopo neanche 24 ore a riposo era fermo… altro che 90 ore di riserva.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Ancona
    Joined
    26/4/2023

    Status
    Anonymous
    se un orologio è progettato per 90 ore e non le dura, ha un problema, non ci sono vie di mezzo.

    ovviamente è da vedere se portandolo eri riuscito a caricare completamente il bariletto, e se non ci eri riuscito, se perchè hai fatto poco movimento o se il sistema di ricarica risulta danneggiato

    ricordo che questo orologio si carica tramite corona in senso antiorario, cioè il contrario del 99,9% degli orologi meccanici, dal fondello si riesce a vedere quanti giri fa il bariletto?
     
    Top
    .
3694 replies since 1/9/2023, 07:37   255215 views
  Share  
.