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Non ho preso il MS perché mi dava proprio l'idea di orologio per bambini di plastica....magari fanno un BxS meccanico e tutto e' più decente,boh. Avevo negli anni 90 uno Swatch tipo alluminio, satinato, era piacevole
Vedremo come và....se il Bluematic di Swatch "reinventò" di fatto l'orologio meccanico dando il "La" al 2824-2 in tutte le salse e modelli, se questo lo fanno al Quarzo tornerà l'era del quarzo?
Scherzi a parte bello sarebbe se dentro sto qua ci fosse un neocalibro, magari meccanico manuale (la mia passione) di nuova concezione Swiss Made...
Ecco come si alimentano sti fenomeni mediatici, con le speranze della gente.... -
.Beh Blancpain lo prendo sicuro anche io se diametro decente, orologio definitivo per le ferie d'estate, anche al mare
Con WR 50 magari 🤣. -
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Gli Scuba di Swatch erano wr 200, ce ne sarebbe d'avanzo per qualsiasi vacanza. Anche se, se veramente si parla di Fifty Fathoms, secondo me preferiranno citare la profondità originale del FF, circa 90 m. . -
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E via che si insiste con i pezzi di plastica. . -
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Personale opinione, gestiranno l’operazione in casa propria (Omega), senza la necessità di disturbare altri brand (Blancpain), anche per rafforzare gli introiti (fatturati) e la relativa immagine, massimizzando la redditività. . -
.Personale opinione, gestiranno l’operazione in casa propria (Omega), senza la necessità di disturbare altri brand (Blancpain), anche per rafforzare gli introiti (fatturati) e la relativa immagine, massimizzando la redditività.
In che senso? Blancpain è di proprietà Swatch tanto quanto Omega.. -
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Uno Swatch con forme che richiamano un modello iconico di Blancpain?
Secondo me non arriveranno a tanto...
Invece un nuovo Scuba sarebbe forte. -
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... anche per rafforzare gli introiti (fatturati) e la relativa immagine, massimizzando la redditività.
Quello lo hanno già fatto, 2006....chiuso uno stabilimento in cui lavoravano molti frontalieri tra cui la nipote di una conoscente e ...vai oggi a vedere chi vedi in quegli stabilimenti lì. Di umano....ben poco...
Ammortizzati gli investimenti iniziali è tutto guadagno...... -
.In che senso? Blancpain è di proprietà Swatch tanto quanto Omega.
Pardon non sapevo di questa interessenza…allora cambia tutto e ci potrebbe stare anche la strada del Blancpain. -
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Ho come la sensazione che l'operazione del Moon sia stato come un test, visto il grande successo ci riprovano con questo Blancpain, e forse è l'inizio di una lunghissima collaborazione per portare al polso di tutti orologi dalle fattezze simili o con grandi richiami a orologi che pochi si possono permettere, nella speranza, almeno per me, che ci mettano dentro un automatico . -
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Bioceramica.
Quarzo.
Ghiera esterna.
WR 100m.
Che sia ispirato al Seamaster o al FF poco cambia...per chi c'era negli anni '90, rivedremo l'hype dell'Happy Fish
Edited by sealab - 7/9/2023, 11:07. -
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.... nella speranza, almeno per me, che ci mettano dentro un automatico
Anche io sono un fan del meccanico/automatico....ma siamo una nicchia...e poi non penso che investiranno così sul meccanico.... perchè?
Perchè cinque lustri fa circa, dopo gli automatici, dopo gli Irony, gli scuba e il "fenomeno" Swatch (per chi se lo ricorda similissimo al fenomeno Rolex di oggi) in cui c'erano negozi che erano "Reseller" qui e altrove (il mio secondo Bluematic lo comperai da un reseller ....) Swatch perdeva terreno.
Era finita l'Hype e quei milioni di pezzi plasticosi sembrava non interessassero più a nessuno, sintanto che i commercianti....che talvolta li vendevano a prezzo pagato, smisero di fare da "store".
Il marchio doveva "reinventarsi" e dopo aver salvato l'orologeria meccanica e non solo, "inventato" l'orologio di plastica "sfizioso" creato un quarzo elvetico competitivo con quello di Singapore o Macao o Hong Kong....decise di "salire" di livello....alla maniera Swatch....ovvio
Quindi meccanico, complicazione, tiratura limitata, grande produzione, acciaio....insomma dare "LOrologio" a quel ragazzetto che tre lustri prima poteva fare il bagno con l'orologio (e finalmente....) cresceva il ragazzo diventando uomo e un orologio "da uomo" Swatch non lo aveva....
E per chi li ricorda (perchè durarono poco....) Tourbillon, in edizione limitata e per gente facoltosa (ma neanche troppo considerando per allora il movimento e il suo valore collezionistico) e i Chrono, sia plastica che Iron. Meccanici automatici, prezzo Swatch, mi pare che il Chrono auto acciaio con cinturino acciaio costasse un milione o poco più.
Ovvio prezzo "lontano"dallo Swatch a cinquantamila modello basic che forse allora costava ancora così....però prezzo inferiore a quello dei crono che il gruppo nei suoi marchi aveva in pancia...e non di poco e fu un qualcosa che in pochi ricordano.
Perchè per i ragazzi appassionati e peones era troppo caro, perchè per gli "uomini che venivano da Swatch" erano forse troppo poco poi saltavano tutto il pubblico femminile....gran fetta di utenza....
In soldoni a chi compra questi fashion Watch frega nulla della pila o meno, convincono battage e medialità, prezzo non eccessivo (se si fan le proporzioni....quel Crono costicchiava e poi in un periodo in cui i Chrono non andavano andavano gli sportivi auto subacquei braccialati.) e perchè nò "commerciabilità" un pò il trend di oggi sull'orologeria....sopratutto per le nuove generazioni molto più "Snappy" di noi su certe cose condivisibile o meno ma è così. -
.Ho come la sensazione che l'operazione del Moon sia stato come un test, visto il grande successo ci riprovano con questo Blancpain, e forse è l'inizio di una lunghissima collaborazione per portare al polso di tutti orologi dalle fattezze simili o con grandi richiami a orologi che pochi si possono permettere, nella speranza, almeno per me, che ci mettano dentro un automatico
Se li fanno tutti, prima di fare l'ultimo, probabilmente la noia prenderà il sopravvento. Magari 3 o 4 modelli ci sta. Dopo diventa prevedibile e non "attacca" più. -
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Personalmente, visto l'imminente 70° anniversario del Fifty Fathoms di Blancpain sono convinto si tratti di questo...
Per quanto riguarda la questione "notorietà del marchio Blancpain": farei caso al fatto che su nessuna pagina social ufficiale compare nulla, neppure le immagini teaser finora rilasciate con il "fondo di piscina"...fate caso che queste immagini siano comparse su quotidiani in giro per il mondo...mezzo "social" sicuramente destinato ad un pubblico più adulto e "colto" (in termini anche solo storici, del mondo dell'orologeria) e che di solito include più frequentemente pubblicità di orologi di alta gamma (rispetto a Swatch e marchi più fashion/giovanili), di certo pubblicizzando su un quotidiano, il pubblico a cui ti rivolgi non è propriamente quello più giovanile dedito invece a social come Instagram e compagnia.. -
AlexRLX85.
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Ottima osservazione! .