Franck Muller Chrono Banker (7850 CC MB)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,098
    Location
    Ferrara
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    Bello. Certo si nota un po'....ma se un Frank Muller non si fa notare... non è un Frank Muller
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    Firenze
    Joined
    7/10/2018

    Status
    Anonymous
    Complimenti per l’orologio!
    Presentazione spassosa (dovresti dedicarti alla scrittura) 👍🏻
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Zurigo e Milano
    Joined
    28/2/2011

    Status
    Anonymous
    Me la cavo meglio quando compro una macchina nuova, ahahahah.
    Li si che mi piace fare un post che alla fine anche rileggo per capire se ha un senso.
    Questo l’ho scritto nei lunghi trasferimenti in vacanza questa estate.
    Sono più bravo ad acquistare quello eh voglio, che non quello che acquisto, comunque (maledetto me).
    Però quello che acquisto di getto solitamente è quello che poi apprezzo di più.
    Sulla carta dovrebbe essere anche questo il caso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    Orologio che mi piace tanto, sarò banale ma cocco nero pure ce lo vedo, con impunture ecrù.
    Unico difetto, i fusi orari senza le 24 ore, che cavolo, peccato
    Complimenti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,124
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    proverei con un cinturino FM originale in gomma nera ... per esistere esiste ma non so quanto sia facile da trovare, dona un look più moderno all'orologio e secondo me per lo scenario di lavoro al PC è la morte sua ...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Zurigo e Milano
    Joined
    28/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexAO @ 5/9/2023, 23:13) 
    Unico difetto, i fusi orari senza le 24 ore, che cavolo, peccato

    E' vero, ma se avessi dovuto scegliere tra la mezzora e le 24h, avrei scelto comunque la mezzora ben visibile. L'india per me e' piu' vicina di quel che sembri. Certo e' che una finestrella giorno/notte l'avrebbero potuta pure mettere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,012
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale_72 @ 4/9/2023, 19:09) 
    Devo dire che quasi non mi dispiace neanche il cocco bianco suo originale, per ora che e' estate.
    Poi non resistero' a non averne uno in razza, e poi credo che si, faro' un classicone cocco nero.

    Rimani con il bianco che si intona ai contatori (anche se credo siano argento) e rendono l'abbinamento per me vincente.
    Il nero da un po' di visto e rivisto e da un che di tristezza (troppo classico poi magari cambio idea ma ora la penso così).
    Viva il bianco! :D

    Dimenticavo: di pipponi :D cosi divertenti ne ho trovati pochi sul forum. Bravo!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Zurigo e Milano
    Joined
    28/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PatriforWatch @ 6/9/2023, 15:55) 
    Rimani con il bianco che si intona ai contatori (anche se credo siano argento) e rendono l'abbinamento per me vincente.
    Il nero da un po' di visto e rivisto e da un che di tristezza (troppo classico poi magari cambio idea ma ora la penso così).
    Viva il bianco! :D

    Dimenticavo: di pipponi :D cosi divertenti ne ho trovati pochi sul forum. Bravo!

    Si effettivamente i contatori virano tra l'argento e quasi bianco in base alla luce.
    Bianco il cinturino anche a me non dispiace, molto da primo proprietario yakuza, solo che diventa un cesso tempo zero a meno di usare la katana al posto della tastiera.
    Non sara' nero nero quello nuovo, dovrebbe essere un po' meno noioso, spero. Sara' tutta una sorpresa. Vedremo.
    Da sempre appassionato di pippe, andesso lavoro piu' di dita che di gomito.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Zurigo e Milano
    Joined
    28/2/2011

    Status
    Anonymous
    Sono passato dal mio amico orologiaio per lasciarglielo per la revisione ma mi ha fatto tornare a casa con l'orologio dicendomi che al momento non serve.
    In compenso mi ha fatto guardare il quadrante con la sua lente, quadrante che si e' dimostrato piu' interessante di quanto l'avevvi visto fino ad ora.
    Infatti non e' smaltato nero come credevo, o meglio non solo. C'e' una finitura "meccanica" sottostante che ho provato ad immortalare con il telefono della moglie (meno antiquato del mio, visto che la societa' per cui lavora da questo punto di vista e' piu' attiva).
    Eccolo sotto la luce diretta del sole.

    IMG-6219
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Zurigo e Milano
    Joined
    28/2/2011

    Status
    Anonymous
    Non mi e' ancora arrivato il cinturino di John (e' in viaggio e dovrebbe arrivare oggi) e alla fine ne ho un altro in ordine.
    In pratica chiacchierando via teams con un mio collega ucraino e' saltato fuori che un suo conoscente fa cinturini.
    Non ho idea della qualita' e/o di altro, ma ne ho ordinato uno solo per dargli un po' di lavoro (mi diceva il mio collega che alla fine per lui il lavoro -oltre che per i soldi- e' diventata una forma di evasione dalla situazione attuale).
    Vi faro' vedere come sara' se e quando arrivera'. Invece spero di mettere il prossimo WE quello di John, se riesco a tornare a milano.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    26
    Location
    Mazzano (BS)
    Joined
    12/10/2022

    Status
    Offline
    QUOTE (Ale_72 @ 9/9/2023, 11:47) 
    Sono passato dal mio amico orologiaio per lasciarglielo per la revisione ma mi ha fatto tornare a casa con l'orologio dicendomi che al momento non serve.
    In compenso mi ha fatto guardare il quadrante con la sua lente, quadrante che si e' dimostrato piu' interessante di quanto l'avevvi visto fino ad ora.
    Infatti non e' smaltato nero come credevo, o meglio non solo. C'e' una finitura "meccanica" sottostante che ho provato ad immortalare con il telefono della moglie (meno antiquato del mio, visto che la societa' per cui lavora da questo punto di vista e' piu' attiva).
    Eccolo sotto la luce diretta del sole.

    (IMG:https://i.postimg.cc/J06rgWYr/IMG-6219.jpg)

    Un capolavoro. Si può chiedere a quanto te lo sei aggiudicato?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Zurigo e Milano
    Joined
    28/2/2011

    Status
    Anonymous
    Piu' di 7k ma meno di 10k, completo e compreso dazi, iva e sdoganamento.
    Al momento mi pare ce ne siano tre sul solito portale, ma nessuno a mio parere che valga i soldi che chiedono.
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Zurigo e Milano
    Joined
    28/2/2011

    Status
    Anonymous
    Ah ecco... quasi mi stavo dimenticando.
    il buon John cool cinturini artigianali ha partorito.
    Molto piu' comodo e morbido dell'originale, ora sto aspettando la fibbia originale che ho ordinato.
    Onestamente devo dire che anche quella che mi ha mandato John non sta poi male.

    IMG-5164

    IMG-5165

    PS in tutto cio' ho ordinato un altro cinturino ad un conoscente di un mio collega ucraino (entrambi sono li a difendere quello che resta del loro paese).
    Non so neanche se mai me lo fara' e/o se mai arrivera'.
    Se vi interessa vi tengo aggiornati. Io l'ho preso solo perche' il mio collega mi dice sempre: "Non ti fare problemi, coinvolgimi in quello che serve, che il lavoro e' l'unico sprazzo di normalita' che mi rimane". Quindi mi sembrava carino far lavorare anche quest'altra persona. E no, della politica non me ne frega niente, ma mi fa impressione quando siamo in call e suona l'allarme per i bombardamenti, e lui stacca per poi ricollegarsi dalla cantina.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,232
    Location
    Firenze
    Joined
    11/1/2005

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ale_72 @ 21/9/2023, 18:34) 
    Ah ecco... quasi mi stavo dimenticando.
    il buon John cool cinturini artigianali ha partorito.
    Molto piu' comodo e morbido dell'originale, ora sto aspettando la fibbia originale che ho ordinato.
    Onestamente devo dire che anche quella che mi ha mandato John non sta poi male.

    (IMG:https://i.postimg.cc/FzRxmXw8/IMG-5164.jpg)

    (IMG:https://i.postimg.cc/Y9t3nWRp/IMG-5165.jpg)

    PS in tutto cio' ho ordinato un altro cinturino ad un conoscente di un mio collega ucraino (entrambi sono li a difendere quello che resta del loro paese).
    Non so neanche se mai me lo fara' e/o se mai arrivera'.
    Se vi interessa vi tengo aggiornati. Io l'ho preso solo perche' il mio collega mi dice sempre: "Non ti fare problemi, coinvolgimi in quello che serve, che il lavoro e' l'unico sprazzo di normalita' che mi rimane". Quindi mi sembrava carino far lavorare anche quest'altra persona. E no, della politica non me ne frega niente, ma mi fa impressione quando siamo in call e suona l'allarme per i bombardamenti, e lui stacca per poi ricollegarsi dalla cantina.

    Ottima scelta. Ci sta veramente bene.
    Io ci riprovo: ma in viola lo hai provato? Ci starebbe meravigliosamente. Un saluto
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Zurigo e Milano
    Joined
    28/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ManClock @ 21/9/2023, 18:51) 
    Ottima scelta. Ci sta veramente bene.
    Io ci riprovo: ma in viola lo hai provato? Ci starebbe meravigliosamente. Un saluto

    A me lo dici, che ho pure preso la macchina viola? :D
    Adesso vediamo se arriva quello arancione.
    Il viola mi sarebbe piaciuto in pitone, ma devo ancora cercare un viola che mi sollazzi.
    Morellato ne ha uno molto bello, ma non fanno lo sgancio rapido.
     
    Top
    .
164 replies since 4/9/2023, 13:45   10662 views
  Share  
.