Novità: Hamilton khaki Expedition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    253
    Joined
    18/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kellinson @ 22/9/2023, 22:52) 
    E ti è stato già spiegato nella discussione sui Khaki Field che nessuno ha chiesto quale orologio preferisci o quale alternativa ritieni più valida. Inoltre, a parte che è la tua valutazione soggettiva e molti ti direbbero che non cambierebbero mai un Hamilton con un Seiko, continui a confrontare un solo tempo con un GMT solo per il fatto che c'è una ghiera che può fungere da bussola (funzione assolvibile da qualsiasi orologio analogico, senza alcun ausilio).
    Ci sono tante discussioni in cui si parla di Seiko in cui potrai elogiarne le qualità, non credo che lì troverai qualcuno che ti consiglierà di prendere un Khaki Field...

    Ma nessuno ha chiesto neanche a te di rispondermi ogni volta. Già ti ho spiegato che li paragono solo perché sono usciti a distanza di pochi giorni uno dall’altro e come fascia di prezzo e proposta sono simili e quindi mi è venuto naturale confrontarli. Ora basta con questa storia. Modifico il mio post e ti chiedo di cancellare il post. Io modifico il mio così siamo tutti contenti
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,655
    Location
    Milano
    Joined
    1/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kellinson @ 22/9/2023, 22:52) 
    E ti è stato già spiegato nella discussione sui Khaki Field che nessuno ha chiesto quale orologio preferisci o quale alternativa ritieni più valida. Inoltre, a parte che è la tua valutazione soggettiva e molti ti direbbero che non cambierebbero mai un Hamilton con un Seiko, continui a confrontare un solo tempo con un GMT solo per il fatto che c'è una ghiera che può fungere da bussola (funzione assolvibile da qualsiasi orologio analogico, senza alcun ausilio).
    Ci sono tante discussioni in cui si parla di Seiko in cui potrai elogiarne le qualità, non credo che lì troverai qualcuno che ti consiglierà di prendere un Khaki Field...

    Non acquisterei Hamilton a queste cifre ma sicuramente li preferirei ad un Seiko della stessa fascia. Non parlo per partito preso ma solo dopo aver testato con mano.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    62
    Joined
    14/10/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (teox90 @ 22/9/2023, 22:57) 
    Siamo arrivati a cifre folli! Hamilton era interessante perchè offriva orologi di qualità a prezzo contenuto. A queste cifre non ha senso!

    Purtroppo non è solo Hamilton…Tutto il settore ormai è in preda ad aumenti sconsiderati…e sembra che la cosa non abbia fine…
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Location
    Roma
    Joined
    10/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StefanoG L33 @ 22/9/2023, 23:00) 
    Ma nessuno ha chiesto neanche a te di rispondermi ogni volta. Già ti ho spiegato che li paragono solo perché sono usciti a distanza di pochi giorni uno dall’altro e come fascia di prezzo e proposta sono simili e quindi mi è venuto naturale confrontarli. Ora basta con questa storia. Modifico il mio post e ti chiedo di cancellare il post. Io modifico il mio così siamo tutti contenti

    Non c'è bisogno proprio di cancellare nulla, rimane il fatto che il tuo paragone non ha senso ed è fuori luogo. Se tutti facessero così in una discussione su un orologio (non un sondaggio) ci sarebbero decine di proposte "è meglio questo, è meglio quello" e sarebbe solo un gran caos.
    Punto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    253
    Joined
    18/5/2018

    Status
    Offline
    Io ho un khaki automatic e ho avuto anche il mechanical. Sono orologi ben fatti ma rimangono sempre orologi “da centro commerciale”. In Italia li trovi nelle orologerie, in Svizzera a fianco i mascara e le trusse di trucchi. Con queste cifre per comprarli ti devi innamorare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Location
    Torino
    Joined
    30/5/2016

    Status
    Offline
    Personalmente lo trovo ben fatto, mi piace molto. Per la questione prezzo mi pare che siano tutti aumentati quasi raddoppiando la pretesa, nessuno escluso, mi pare che a pari livello tutte le case si siano adeguate ai concorrenti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,634
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Non male ma trovo il prezzo di listino ingiustificatamente alto
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Non mi dice nulla e il prezzo è alto. È inutile dire che sono aumentati tutti, mal comune NON fa mezzo gaudio e se non cominciamo a lamentarci e a non comprare non rallenteremo mai il trend.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Joined
    24/2/2019

    Status
    Offline
    Certo che siamo strani noi umani, si cerca il risparmio su tutto a volte anche su cose essenziali e poi si accettano di buon grado aumenti trimestrali su oggetto futili, (non solo orologi).. le case tra l'altro neanche vogliono giustificarsi tanto ci siamo noi appassionati a dare giustificazioni per loro, anzi leggo spesso di persone felici di un aumento :D
    Detto ciò l'orologio a me piace, mi piace la lunetta mi piacciono le sfere, l'assenza della data, non mi piace il fintage o come lo vogliamo chiamare nelle sfere, quello lo boccio imo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,086
    Location
    Sassari
    Joined
    23/11/2016

    Status
    Offline
    Mah...
    Sicuramente il prezzo e' alto x le specifiche tecniche (pur buone, e la possibilita' di scelta tra due versioni - 37 e 41 - e' comunque un'ottima cosa).
    Per quanto mi riguarda pero' il problema non e' quello.
    E' che proprio l'orologio non mi dice nulla, anche indipendentemente dal paragone col khaki field.

    :B):
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    Misure giuste, si può scegliere, per il resto non mi fa impazzire. Anche a queste cifre, preferisco altro in casa Hamilton.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,135
    Location
    Varese provincia
    Joined
    10/1/2022

    Status
    Offline
    Prezzo ingiustificato, per me è un grosso no
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cloudz82 @ 23/9/2023, 03:24) 
    Personalmente lo trovo ben fatto, mi piace molto. Per la questione prezzo mi pare che siano tutti aumentati quasi raddoppiando la pretesa, nessuno escluso, mi pare che a pari livello tutte le case si siano adeguate ai concorrenti.

    Penso che alla base degli aumenti di tutti i listini, ci sia la precisa volontà di differenziare il prodotto orologio meccanico dal fenomeno smartwatch. Per affermare in maniera sottile, quali siano i veri orologi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,705
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Non fate diventare prezzi, sconti e alternative il perno centrale della discussione, siete off-topic e c'è una sezione apposita per questo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,401
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    Bellino, ma personalmente non amo le ghiere acciaio così, ma assolutamente cosa personale. Per il resto orologio ben fatto
     
    Top
    .
219 replies since 22/9/2023, 15:17   16721 views
  Share  
.