Novità: Hamilton khaki Expedition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,381
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eagle @ 9/3/2024, 18:45) 
    Mi dava la stessa sensazione guardandolo in foto e in video, un orologio anonimo.
    Provandolo poi dal vivo mi ha stupito e l'ho preso. Usandolo questa sensazione è svanita e ora lo vedo come un orologio "tool" dalla grande personalità che non assomiglia a nessun altro.

    Da amante del brand e' sicuro che lo proverò, a prescindere dall'idea che ne ho.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    74
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stebo @ 1/3/2024, 08:54) 
    Io oggi con cinturino pelle nera

    Immagine%20WhatsApp%202024-03-01%20ore%2008.54.30_8af84a5e

    che modello è?
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,197
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (Eagle @ 23/2/2024, 19:26) 
    Altre foto...

    Mi credete se vi dico che mi è passata la voglia di prendere il Tudor Ranger? 😊

    PXL_20240223_170134176.MP2

    PXL_20240223_1723034872

    Allora, mi tocca di citarti...e lo farei pure in giudizio onestamente, perché per COLPA TUA ho dato via 3 miei amati (forse, infine, neppure così tanto...) orologi per poter prendere sto ca...volo di Khaki Expecosa, seppur (io) nella variante 41mm (versione con bracciale) !!!

    Adesso lo sto aspettando con ansia... porca miseria... che vita...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,197
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (watchless @ 16/4/2024, 18:01) 
    CITAZIONE (Eagle @ 23/2/2024, 19:26) 
    Altre foto...

    Mi credete se vi dico che mi è passata la voglia di prendere il Tudor Ranger? 😊

    PXL_20240223_170134176.MP2

    PXL_20240223_1723034872

    Allora, mi tocca di citarti...e lo farei pure in giudizio onestamente, perché per COLPA TUA ho dato via 3 miei amati (forse, infine, neppure così tanto...) orologi per poter prendere sto ca...volo di Khaki Expecosa, seppur (io) nella variante 41mm (versione con bracciale) !!!

    Adesso lo sto aspettando con ansia... porca miseria... che vita...

    Ecchilo

    BRUTTO BRUTTO

    20240418_101919-17134318798665
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,381
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    Mi piacciono gli Hamilton Khaki, ma questo lo trovo proprio insignificante. Come si sa, i gusti non si discutono, perciò chi ce l’ha se lo goda, e io magari un giorno cambierò idea.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,365
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianfry55 @ 18/4/2024, 12:14) 
    Mi piacciono gli Hamilton Khaki, ma questo lo trovo proprio insignificante. Come si sa, i gusti non si discutono, perciò chi ce l’ha se lo goda, e io magari un giorno cambierò idea.

    concordo, io non cambierò idea però
    Inoltre trovo l'orologio molto "povero" o cheap che dir si voglia
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,197
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (f91w @ 18/4/2024, 12:54) 
    CITAZIONE (Gianfry55 @ 18/4/2024, 12:14) 
    Mi piacciono gli Hamilton Khaki, ma questo lo trovo proprio insignificante. Come si sa, i gusti non si discutono, perciò chi ce l’ha se lo goda, e io magari un giorno cambierò idea.

    concordo, io non cambierò idea però
    Inoltre trovo l'orologio molto "povero" o cheap che dir si voglia

    In che senso lo trovi cheap/povero? Per capire...

    Grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,365
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (watchless @ 18/4/2024, 13:10) 
    CITAZIONE (f91w @ 18/4/2024, 12:54) 
    concordo, io non cambierò idea però
    Inoltre trovo l'orologio molto "povero" o cheap che dir si voglia

    In che senso lo trovi cheap/povero? Per capire...

    Grazie

    Si, povero nel senso che mi trasmette impressione di orologio economico, per il tipo di acciaio, per la piattezza del dial, realizzazione delle sfere
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (f91w @ 18/4/2024, 15:26) 
    CITAZIONE (watchless @ 18/4/2024, 13:10) 
    In che senso lo trovi cheap/povero? Per capire...

    Grazie

    Si, povero nel senso che mi trasmette impressione di orologio economico, per il tipo di acciaio, per la piattezza del dial, realizzazione delle sfere

    :UH:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    A me invece da esattamente l'idea di orologio robusto e ben fatto. Certo complice anche il prezzo non mi attira particolarmente perché a mio personalissimo gusto lo trovo banale e al momento gli ho preferito il più economico e caratteristico field automatico classico da 38, quella cifra la dedicherei ad altro. Dovessero regalarmelo probabilmente lo preferirei da 41mm.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 18/4/2024, 15:47) 
    A me invece da esattamente l'idea di orologio robusto e ben fatto. Certo complice anche il prezzo non mi attira particolarmente perché a mio personalissimo gusto lo trovo banale e al momento gli ho preferito il più economico e caratteristico field automatico classico da 38, quella cifra la dedicherei ad altro. Dovessero regalarmelo probabilmente lo preferirei da 41mm.

    Gusti personali a parte rispettabilissimi, sono d'accordissimo.
    Definire quest'orologio "povero" o cheap "per il tipo di acciaio" che è un 316 come gli altri ed ha peraltro satinature finissime o per la realizzazione delle sfere che invece sono tutto fuorchè semplici o realizzate male ce ne vuole.
    Troverei paradossalmente più cheap un Tudor Ranger se rapportato al prezzo.
    Ricordo che questo Expedition non è un dress con dial con indici applicati ma è un field, anzi, abbastanza rifinito direi...
    Poi, basterebbe solo osservare corona, bracciale e chiusura per dire tutto tranne che "cheap" ^_^
    Oltretutto per finire spirale in Nivachron...
    ma di cosa stiamo parlando??
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,197
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (f91w @ 18/4/2024, 15:26) 
    CITAZIONE (watchless @ 18/4/2024, 13:10) 
    In che senso lo trovi cheap/povero? Per capire...

    Grazie

    Si, povero nel senso che mi trasmette impressione di orologio economico, per il tipo di acciaio, per la piattezza del dial, realizzazione delle sfere

    Ti ringrazio per il riscontro...

    Per il tipo di acciaio... cosa vuol dire ? E' acciaio 316L come il 90% degli orologi in commercio, probabilmente...dici per la lavorazione ? Perché solo satinato ?

    Allora, io credo che per "valutare" adeguatamente un oggetto si debba cmq contestualizzarlo un poco, almeno.

    Questo è un Field watch...un orologio, diciamo, militareggiante...la satinatura è coerente con ciò...come anche, ritengo, il quadrante semplice (ma, attenzione, cmq ben rifinito) e le sfere (idem) e in generale il suo layout che, in primis, deve permettere una rapida e comoda lettura dell'ora...

    Alla stessa stregua, in ottica di "semplicità" (non banalità) da valutare l'assenza (bendetta ai miei occhi) della data (buono che hanno cavato il famigerato "scatto fantasma")

    Detto questo e premesso che ovviamente non entro nell'ambito dei gusti personali, se non piace ci mancherebbe altro , assolutamente lecito, dico anche che questo è il classico orologio che va visto e provato nella realtà.

    Perché dico ciò ? Perché quando uscì (e forse nelle prime pagine di questo stesso 3d troverete il mio commento) non mi piacque, per nulla...

    Un paio di mesi fa, ero a Lugano con mia moglie e per ingannare il tempo siamo andati in un centro commerciale al cui interno vi era questa gioielleria...l'ho visto in vetrina e incuriosito ho chiesto di provarlo, entrambe le referenze nere con bracciale, il 37 ed il 41mm.... BUUUM! Folgorato , dal 41 in particolare (avendo anche un polso da 19.5cm di circonferenza ma non solo per questo, anche per la tipologia stessa di orologio...diciamo che il 37 è perfetto per chi ha un polso un po' esile)

    Veramente, mi ha restituito una sensazione totalmente diversa da quella che mi aveva fornito in foto on-line e anzi ho potuto apprezzarne la qualità costruttiva (che, credetemi, è + alta degli altri Khaki field, no so se a giustificare la diff di prezzo ma è + alta di un pezzo...lo dico da ex possessore di Khaki auto 42mm braccialato) e la vestibilità decisamente ottima !

    Quindi, è un orologio che dal vivo, almeno, credo tutto può restituire tranne che una idea di cheap/povero.

    Poi, sull'estetica, ripeto non mi pronuncio, a me piace moltissimo ovviamente...per me questo conta.

    AH...difetti...per ora 2 sicuramente:
    1) AR non efficace come in altri orologi ma cmq migliorato rispetto al passato
    2) oblò sul fondello...che cazz ce lo mettono a fare... con un bel fondello pieno, inciso per benino, ne avrebbe giovato sia esteticamente che, penso, anche in termini di WR (cmq apprezzabile con le sue 10 ATM, per la tipologia di orologio)
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,197
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Online
    20240418_194039

    Field on field, in Expedition...

    Direi, perfetto :D
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,197
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Online
    20240419_073943-17135087329423

    Buongiorno esploratori
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,365
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (watchless @ 18/4/2024, 16:15) 
    CITAZIONE (f91w @ 18/4/2024, 15:26) 
    Si, povero nel senso che mi trasmette impressione di orologio economico, per il tipo di acciaio, per la piattezza del dial, realizzazione delle sfere

    Ti ringrazio per il riscontro...

    Per il tipo di acciaio... cosa vuol dire ? E' acciaio 316L come il 90% degli orologi in commercio, probabilmente...dici per la lavorazione ? Perché solo satinato ?

    Allora, io credo che per "valutare" adeguatamente un oggetto si debba cmq contestualizzarlo un poco, almeno.

    Questo è un Field watch...un orologio, diciamo, militareggiante...la satinatura è coerente con ciò...come anche, ritengo, il quadrante semplice (ma, attenzione, cmq ben rifinito) e le sfere (idem) e in generale il suo layout che, in primis, deve permettere una rapida e comoda lettura dell'ora...

    Alla stessa stregua, in ottica di "semplicità" (non banalità) da valutare l'assenza (bendetta ai miei occhi) della data (buono che hanno cavato il famigerato "scatto fantasma")

    Detto questo e premesso che ovviamente non entro nell'ambito dei gusti personali, se non piace ci mancherebbe altro , assolutamente lecito, dico anche che questo è il classico orologio che va visto e provato nella realtà.

    Perché dico ciò ? Perché quando uscì (e forse nelle prime pagine di questo stesso 3d troverete il mio commento) non mi piacque, per nulla...

    Un paio di mesi fa, ero a Lugano con mia moglie e per ingannare il tempo siamo andati in un centro commerciale al cui interno vi era questa gioielleria...l'ho visto in vetrina e incuriosito ho chiesto di provarlo, entrambe le referenze nere con bracciale, il 37 ed il 41mm.... BUUUM! Folgorato , dal 41 in particolare (avendo anche un polso da 19.5cm di circonferenza ma non solo per questo, anche per la tipologia stessa di orologio...diciamo che il 37 è perfetto per chi ha un polso un po' esile)

    Veramente, mi ha restituito una sensazione totalmente diversa da quella che mi aveva fornito in foto on-line e anzi ho potuto apprezzarne la qualità costruttiva (che, credetemi, è + alta degli altri Khaki field, no so se a giustificare la diff di prezzo ma è + alta di un pezzo...lo dico da ex possessore di Khaki auto 42mm braccialato) e la vestibilità decisamente ottima !

    Quindi, è un orologio che dal vivo, almeno, credo tutto può restituire tranne che una idea di cheap/povero.

    Poi, sull'estetica, ripeto non mi pronuncio, a me piace moltissimo ovviamente...per me questo conta.

    AH...difetti...per ora 2 sicuramente:
    1) AR non efficace come in altri orologi ma cmq migliorato rispetto al passato
    2) oblò sul fondello...che cazz ce lo mettono a fare... con un bel fondello pieno, inciso per benino, ne avrebbe giovato sia esteticamente che, penso, anche in termini di WR (cmq apprezzabile con le sue 10 ATM, per la tipologia di orologio)

    per me è stato l'opposto
    In un primo tempo attratto dalle foto viste online, mi sono poi ricreduto quando visto dal vivo
     
    Top
    .
219 replies since 22/9/2023, 15:17   16746 views
  Share  
.