Rolex Submariner 1680

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcofranky @ 7/10/2023, 16:52) 
    Con queste foto è impossibile darti un parere sensato sulla loro originalità o meno...

    A meno che non intervenga il Divino Otelma o qualcuno con gli stessi poteri :woot:

    Scusate, non ho resistito.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    113
    Location
    Modena
    Joined
    2/6/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcofranky @ 7/10/2023, 16:52) 
    Con queste foto è impossibile darti un parere sensato sulla loro originalità o meno...

    20231003_161117-16966972731248

    su questa, di qualità peggiore, il parere sensato è arrivato. Non riesco a trovare grandi differenze rispetto agli altri inserti per i quali non riesci a dare pareri.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    264
    Location
    Magenta (mi)
    Joined
    22/6/2019

    Status
    Offline
    Perché questo inserto è un falso fatto male e si vede abbastanza bene….
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,851
    Location
    New York
    Joined
    10/3/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (guidomog @ 7/10/2023, 18:51) 
    20231003_161117-16966972731248

    su questa, di qualità peggiore, il parere sensato è arrivato. Non riesco a trovare grandi differenze rispetto agli altri inserti per i quali non riesci a dare pareri.

    Non riesci a trovare grandi differenze perchè non sai cosa guardare, è per questo che chiedi aiuto qui, e citazioni polemiche tipo queste non credo ti aiuteranno...

    Troll?
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,403
    Location
    Málaga - Spain
    Joined
    28/9/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cumulonimbus @ 7/10/2023, 15:09) 
    Chi ha questo approccio al vintage secondo me è mosso dal desiderio di indossare forme e proporzioni proprie di altri tempi ma non a sopportarne i segni del tempo trascorso.

    Sono d’accordo che non si parla più di vintage a questo punto.

    La considererei una categoria a sé.

    Questo il mio del 72
    (IMG:https://i.postimg.cc/L22h5TXY/IMG-6647.jpg)

    E devo dire che più indosso vintage meno piacere provo ad indossare orologi contemporanei… sempre più grandi, pesanti e luccicanti…

    Quotone!!
    Se oer alcune migliorie tecniche hanno modificato i calibri rendendoli migliori ( ma nemmeno di molto) su ciò che riguarda le forme, il design , lo stile e la comodità siamo andati a peggiorare a parere mio... 😒
    Per quanto mi riguarda trovo giusto le migliore dei movimenti ma francamente quando mi avvicino ad una vetrina Rolex guardando i nuovi modelli e poi guardo i vintage....mi domando :
    Se non ci fossero liste d' attesa e me lo darebbero subito a prezzo di listino lo comprerei?
    No!
    Scusate l' OT ma, IMHO, molto meglio un vintage anche non perfetto ( o totalmente coevo) esteticamente che vedere forme sproporzionate, soprattutto se paragonate ai vintage appunto.
    E parlo soprattutto del SUB precedente all' ultima versione...
    Ma nemmeno a metà prezzo IO lo avrei comprato. Poi de gustibus...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,371
    Location
    Gorizia
    Joined
    11/10/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivan69 @ 7/10/2023, 15:04) 
    Bisogna vedere com'era prima: magari aveva un quadrante crepato e ammuffito "spider" con gradevoli fioriture, e con questi nuovi ricambi, senz'altro è meglio di prima. Per come intendo io possedere un orologio vintage, naturalmente: gli interventi delle pagine precedenti, praticamente tutti, contenevano l'osservazione che si andrebbe a diminuire il valore dell'orologio. Per me, che amo godere al polso i miei segnatempo, e non seppellirli in una teca asettica in previsione di future speculazioni, questo è un aspetto assolutamente secondario. :)

    La domanda sporge spontanea, perché compri un vintage e non vai su un 5 o 6 cifre?? Il vintage lo si sceglie, perché appunto vintage, altrimenti che senso ha spendere per un orologio con tecnologia vecchia e se usato quasi sicuramente un contemporaneo o simil, darà altre sicurezze.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,371
    Location
    Gorizia
    Joined
    11/10/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baumare @ 7/10/2023, 19:23) 
    Non riesci a trovare grandi differenze perchè non sai cosa guardare, è per questo che chiedi aiuto qui, e citazioni polemiche tipo queste non credo ti aiuteranno...

    Troll?

    E non per niente dice che fare una revisione Rolex dia un valore aggiunto e che la coevità è una fissa di pochi!

    Quelli ai quali la coevita di un vintage non interessa, interessa avere al polso un orologio che abbia la scritta Rolex e spendere il meno possibile, se falso e fatto bene, non cambia. Basta che all’ape si noti la scritta. Ecco a chi un Rolex vintage anche se rivoluzionato non cambia niente. E appunto mi chiedo, cosa si va a cercare un vintage…
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    113
    Location
    Modena
    Joined
    2/6/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baumare @ 7/10/2023, 19:23) 
    Non riesci a trovare grandi differenze perchè non sai cosa guardare, è per questo che chiedi aiuto qui, e citazioni polemiche tipo queste non credo ti aiuteranno...

    Troll?

    è da 3 pagine di post che sto chiedendo da dove si capisce e cosa bisogna guardare ma evidentemente o non è così facile da spiegare o non avete voglia di farlo. Ovviamente non siete obbligati però se si esprimono giudizi sarebbe cortesia anche motivarli tecnicamente altrimenti questa discussione non è utile a nessuno

    Edited by guidomog - 7/10/2023, 20:04
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,293
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kazaam @ 6/10/2023, 16:04) 
    Io andrei sul terzo invece.....

    Anche a me è l'unico che convince, almeno per quello che si vede in foto. Anche il dot mi sembra ok.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,293
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guidomog @ 7/10/2023, 19:54) 
    è da 3 pagine di post che sto chiedendo da dove si capisce e cosa bisogna guardare ma evidentemente o non è così facile da spiegare o non avete voglia di farlo. Ovviamente non siete obbligati però se si esprimono giustizi sarebbe cortesia anche motivarli tecnicamente altrimenti questa discussione non è utile a nessuno

    Per essere certi bisognerebbe avere delle macro dei singoli numeri e della minuteria parziale. È molto difficile azzardare un giudizio solo con queste foto. Tra i quattro il terzo sembra il più convincente per i motivi che ti sono stati descritti prima. Concordo con chi ti dice che un prezzo troppo basso è una discriminante che dovrebbe aiutarti a fare selezione a priori, tanto più per un inserto quasi NOS.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,851
    Location
    New York
    Joined
    10/3/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (watch.collector @ 7/10/2023, 20:04) 
    Per essere certi bisognerebbe avere delle macro dei singoli numeri e della minuteria parziale. È molto difficile azzardare un giudizio solo con queste foto. Tra i quattro il terzo sembra il più convincente per i motivi che ti sono stati descritti prima. Concordo con chi ti dice che un prezzo troppo basso è una discriminante che dovrebbe aiutarti a fare selezione a priori, tanto più per un inserto quasi NOS.

    Tipo queste:

    9902360F-BA8A-409D-9308-3950ED373C15
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    113
    Location
    Modena
    Joined
    2/6/2022

    Status
    Offline
    grazie mille, quelli giusti per il mio sono quelli dal 70 al 79 in cui noto la parte alta del 4 non acuta come anni 60 e non troppo aperta come anni 80
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    113
    Location
    Modena
    Joined
    2/6/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Startingover @ 7/10/2023, 19:28) 
    Quotone!!
    Se oer alcune migliorie tecniche hanno modificato i calibri rendendoli migliori ( ma nemmeno di molto) su ciò che riguarda le forme, il design , lo stile e la comodità siamo andati a peggiorare a parere mio... 😒
    Per quanto mi riguarda trovo giusto le migliore dei movimenti ma francamente quando mi avvicino ad una vetrina Rolex guardando i nuovi modelli e poi guardo i vintage....mi domando :
    Se non ci fossero liste d' attesa e me lo darebbero subito a prezzo di listino lo comprerei?
    No!
    Scusate l' OT ma, IMHO, molto meglio un vintage anche non perfetto ( o totalmente coevo) esteticamente che vedere forme sproporzionate, soprattutto se paragonate ai vintage appunto.
    E parlo soprattutto del SUB precedente all' ultima versione...
    Ma nemmeno a metà prezzo IO lo avrei comprato. Poi de gustibus...

    Completamente d'accordo con te, a me piacciono molto di più le linee sottili ed aggraziate dei 4 e 5 cifre. Le attuali referenze non le comprerei mai, troppo massicce per il mio esile polso. le vecchiw referenze sono per me più affascinanti:
    20231007_203034
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,209
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guidomog @ 7/10/2023, 18:51) 
    Su questa, di qualità peggiore, il parere sensato è arrivato. Non riesco a trovare grandi differenze rispetto agli altri inserti per i quali non riesci a dare pareri.

    Perché un falso lo vedi a un chilometro, mentre per decretare che certe ghiere siano buone servono delle foto macro ben dettagliate visto il livello raggiunto dai falsari per questa tipologia di inserti.

    Noi non siamo reticenti nel fornirti consigli gratuiti e disinteressati, piuttosto tu non fornisci le foto e non ci metti nella condizione di darti pareri sensati

    O forse preferisci che tiriamo a caso sulla base di foto pessime...tanto al limite i soldi ce li rimetti tu, no? 😉

    CITAZIONE (guidomog @ 7/10/2023, 20:33) 
    Completamente d'accordo con te, a me piacciono molto di più le linee sottili ed aggraziate dei 4 e 5 cifre. Le attuali referenze non le comprerei mai, troppo massicce per il mio esile polso. le vecchiw referenze sono per me più affascinanti:
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13844024/...1007_203034.jpg)

    Già che ci siamo, metti una foto frontale anche di questo ...🤔

    Edited by marcofranky - 7/10/2023, 22:05
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    899
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pimpic @ 7/10/2023, 19:41) 
    E non per niente dice che fare una revisione Rolex dia un valore aggiunto e che la coevità è una fissa di pochi!

    Quelli ai quali la coevita di un vintage non interessa, interessa avere al polso un orologio che abbia la scritta Rolex e spendere il meno possibile, se falso e fatto bene, non cambia. Basta che all’ape si noti la scritta. Ecco a chi un Rolex vintage anche se rivoluzionato non cambia niente. E appunto mi chiedo, cosa si va a cercare un vintage…

    Se ti riferisci ai miei interventi, non ho mai detto che la coevità è una fissa di pochi. Penso, piuttosto, che sia una moda, e che come tale possa lasciare il passo ad altre mode.

    Nemmeno ho detto che se è falso e fatto bene non cambia. Neppure che interessa solo la scritta Rolex spendendo il meno possibile. E nemmeno che basta che all'«ape» si noti la scritta.

    Ti invito a non mettere in bocca agli altri parole che non hanno detto; piuttosto, dovresti sforzarti di capire il modo di pensare altrui, che non è detto sia meno giusto del tuo, per quanto questo possa sembrarti strano. :)
     
    Top
    .
128 replies since 23/9/2023, 15:18   6911 views
  Share  
.