Patek Philippe 5711 è più bello in acciaio o in oro rosa ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 5711 oro rosa
    51.81%
    200
  • 5711 acciaio
    48.19%
    186
Guests cannot vote (Voters: 386)

Patek Philippe 5711 è più bello in acciaio o in oro rosa ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,296
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ULISSE973 @ 5/10/2023, 20:07) 
    A dirmene anche uno non ci vuole chissà che sforzo...dopo se sei commerciante di orologi è diverso , eppure non tutti riescono a vedere tutto .

    Io ad esempio ho potuto indossare e godermeli al polso intere serate a cena , 2499 , 1518 e 5004 sia platino che acciaio . Ma non sono ancora riuscito a vedere il 5740 , che vedendolo in foto per me è di rara bruttezza . Magari dal vivo cambio idea ...

    Ecco perchè sostengo che il sondaggio non dice il vero . Il divario tra i due sarebbe maggiore ...

    Mimmo io l'ho provato tre volte (l'ultima a Prama pochi giorni fa) ed è fotonico ! Sottile come un 5712 , metallo prezioso non appariscente e un colore di quadrante spettacolare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    158
    Location
    Roma
    Joined
    24/4/2019

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, probabilmente sto per dire un'assurdità ma me ne assumo tutte le responsabilità...Guardando e riguardando il Nautilus e il Royal Oak ho avuto l'impressione che abbiamo un design non più desiderabile come qualche anno fa. Ho cercato di acquistare per molto tempo sia l'uno che l'altro, oggi apprezzo di più la capacità di rinnovarsi, in termini di design, di Rolex (naturalmente mi riferisco strettamente ai modelli citati). Vedi nuovo Daytona e GMT che, anche se non perdono le basi di design originarie, comunque si rinnovano anche in termini di materiali impiegati e, a mio parere, con successo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,234
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radiomir70 @ 6/10/2023, 09:14) 
    Mimmo io l'ho provato tre volte (l'ultima a Prama pochi giorni fa) ed è fotonico ! Sottile come un 5712 , metallo prezioso non appariscente e un colore di quadrante spettacolare.

    Ale se parli del 5740 , ti dico solo che è il mio pensiero basato sulla foto , dopo ripeto potrei ricredermi ma parto da una semplice considerazione : Quella complicazione non gli si addice per nulla , perchè la classica disposizione dei contatori tondi, stonano con la cassa già particolare del Nautilus , quindi mi sembra davvero una forzatura , ma si sa , i prodotti usciti dalla mente di Thierry , sono molto discutibili.

    Sembra che abbia la faccina del " l'Urlo di Munch " . :UH:

    Annotazione%202023-10-06%20123228
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,181
    Location
    Roma
    Joined
    21/9/2022

    Status
    Offline
    Se la richiesta fosse stata "il più versatile" avrei detto sicuramente acciaio. Siccome la richiesta, ben precisa, è stata "il più bello" debbo dire entrambi. Mi piacciono tutti e due allo stesso modo. Comunque, poiché è un sondaggio e si deve tassativamente scegliere, alla fine ho votato acciaio.
     
    Top
    .
213 replies since 28/9/2023, 11:48   7131 views
  Share  
.