Opinione Boderry con calibri innovativi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lukeraffa @ 3/10/2023, 15:47) 
    ... tra l'altro l'Italia si è defilata (senza clamore mediatico, tutto incentrato sul dibattito politico) dal progetto di Nuova Via della Seta... annunciato nel 2013 è già finito nel dimenticatoio.
    Chi partecipa al BRI, in varia misura ? Paesi europei tra cui Bulgaria, Croazia, Grecia, Lettonia, Lituania, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Malta, Polonia, Portogallo, Slovenia e Slovacchia. Oltre a questi, aderiscono molti altri paesi in Asia, Africa e Medio Oriente.

    per noi non era per niente male quell'accordo, perchè la cina produce prodotti ottimi non in concorrenza con i nostri visto che produciamo altro, quindi era un accordo win win. però i prodotti cinesi sono in concorrenza soprattutto con quelli americani, spesso peggiori e più costosi, quindi ci siamo già capiti.

    però chiudo qui perchè è un ot politico che ha poco senso...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,511
    Location
    Rovigo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (watchless @ 3/10/2023, 11:26) 
    ma poi...scusate... SeaTurtle... tartaruga de mare... 'ndo sta sta tartaruga ???

    Nella trama del dial. 😂
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,162
    Location
    Savona
    Joined
    4/8/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (watchless @ 3/10/2023, 11:38) 
    per carità, ognuno ha le proprie "priorità", però ecco il discorso sui "soliti" calibri, non lo capisco molto, sai...

    Voglio dire, nell'ambito dell'orologeria economica (se stiamo parlando di questa) escludendo i cinesi per i motivi citati, rimane cmq non poca scelta...

    Abbiamo infatti calibri russi, direi noti (parlo dei solo tempo...i crono...mmmmmmhhhh), i giapponesi (per cui valgono le considerazioni del mio precedente, sono già al "limite") e poi abbiamo gli svizzeri...

    Questo vuol dire che si trova una discreta scelta (ci sono anche calibri interessanti, spesso, come ETA 2892-2 oltre al classico 2824-2) sia solo tempo che GMT, alcuni addirittura COSC, etc...

    Di particolare cosa intendi ? Un micro-rotore e poi ? Qualche complicato ? Ora ricordo che Orient/Orient Star produce dei retrogradi, oltre alle riserve di carica...e questo se parliamo del nuovo...sei vai sul vintage...a voja che trovi...

    Cioè ecco... io piuttosto che andare su sti calibri cinesi cercherei nel vintage dove fino ad 1K ne trovi di cose interessanti...e sono anzi ben noti agli orologiai , molto + dei calibri moderni spesso...

    Dipende da dove finisce per per te la fascia economica. Per me finisce a 500 euro circa e in quella fascia ci sono 3/4 automatici e 3/4 quarzi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sepp0 @ 3/10/2023, 17:01) 
    Dipende da dove finisce per per te la fascia economica. Per me finisce a 500 euro circa e in quella fascia ci sono 3/4 automatici e 3/4 quarzi.

    si ok a sono sempre quelli, qui cambi un po
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,162
    Location
    Savona
    Joined
    4/8/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inge83 @ 3/10/2023, 17:05) 
    si ok a sono sempre quelli, qui cambi un po

    Era per dire appunto che robe tipo ETA o Sellita anche stra base sono ampiamente fuori dalla fascia dei 500 euro circa.

    Meccanici:
    - Seagull vari
    - Orient vari
    - NH35
    - Miyota 8
    - Miyota 9
    - Calibri Russi di cui non ricordo i nomi

    Quarzi:
    - Mechaquarz Seiko
    - Mechaquarz Miyota
    - Ronda qualcosa
    - Bulova Precisionist
    - Seiko/Citizen/Casio vari inclusi i solari e i radiocontrollati

    Non so se mi scordo qualcosa ma non mi pare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    8/7/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sepp0 @ 3/10/2023, 17:38) 
    Era per dire appunto che robe tipo ETA o Sellita anche stra base sono ampiamente fuori dalla fascia dei 500 euro circa.

    Meccanici:
    - Seagull vari
    - Orient vari
    - NH35
    - Miyota 8
    - Miyota 9
    - Calibri Russi di cui non ricordo i nomi

    Quarzi:
    - Mechaquarz Seiko
    - Mechaquarz Miyota
    - Ronda qualcosa
    - Bulova Precisionist
    - Seiko/Citizen/Casio vari inclusi i solari e i radiocontrollati

    Non so se mi scordo qualcosa ma non mi pare.

    Vero anche se i Glycine combat sub si trovano sui 500 euro...credo solo loro...😔😔😔
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cri B. @ 4/10/2023, 12:34) 
    Vero anche se i Glycine combat sub si trovano sui 500 euro...credo solo loro...😔😔😔

    Perché hanno tagliato tutta la filiera di concessionari, marketing, commerciali, ecc.

    Non dovendo pagare tutta sta filiera inutile, paghi il prodotto e basta
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,162
    Location
    Savona
    Joined
    4/8/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cri B. @ 4/10/2023, 12:34) 
    Vero anche se i Glycine combat sub si trovano sui 500 euro...credo solo loro...😔😔😔

    E’ un po’ che molti Glycine sono in vendita a metà prezzo, non ho idea del perché. Ma, si, credo siano la classica eccezione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sepp0 @ 4/10/2023, 14:07) 
    E’ un po’ che molti Glycine sono in vendita a metà prezzo, non ho idea del perché. Ma, si, credo siano la classica eccezione.

    in che senso metà prezzo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,162
    Location
    Savona
    Joined
    4/8/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inge83 @ 4/10/2023, 14:11) 
    in che senso metà prezzo

    Nel senso “a metà prezzo”

    IMG_0424

    Se poi il prezzo originale è messo a caso per far pensare siano scontati del 50% non ne ho ovviamente la minima idea.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sepp0 @ 4/10/2023, 15:03) 
    Nel senso “a metà prezzo”

    IMG_0424

    Se poi il prezzo originale è messo a caso per far pensare siano scontati del 50% non ne ho ovviamente la minima idea.

    ma il prezzo vero è quello sotto, quello sopra una trovata di marketing.

    anche se in realtà, nei pochi concessionari che hanno, il prezzo ufficiale è quello di listino. questo fa capire come impattano i costi indiretti sui prezzi dei vari orologi, quello della vendita online è decurtato da tutti questi costi

    Edited by inge83 - 4/10/2023, 15:19
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Online
    si, appartenendo al gruppo invicta ne condivide questa politica di marketing.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Roma
    Joined
    4/12/2017

    Status
    Offline
    Scusate se ritiro su questa discussione.
    Qualcuno possiede orologi di questo brand?
    Mai sentito prima di 30 minuti fa, quando su noto social mi è apparsa la sponsorizzazione di un Boderry con quadrante salmone (colore che vorrei provare prima o poi) e la prima cosa che ho fatto è stato cercare qui sul forum info.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    io ho un solo cinese per ora, fino a una settimana fa non potevo che parlarne bene, adesso la data inizia ad avere problemi e a volte scatta solo parzialmente, tuttavia non c'è garanzia ovviamente perchè andrebbero spediti in cina.

    ergo va un po a fortuna, in se non sono fatti male ma l'affidabilità credo sia un po random
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    514
    Location
    Firenze
    Joined
    3/1/2022

    Status
    Offline
    Boderry secondo me sta lavorando bene. Nel senso... stanno facendo una grande campagna marketing, evidentemente inviando orologi a destra e a manca ai vari youtuber come One More Watch e il nostrano Amico Orologiaio che ne ha recensito uno.

    Ho dato un'occhiata al sito e mi piace il fatto che non siano il solito marchio cinese che clona orologi famosi (tipo Addiesdive, Steeldive e simili).

    Detto questo, non vedo perché comprare un Boderry. Perché a 150 euro è fatto bene relativamente al fatto che costi 150 euro? Boh. Ho visto la prova di Amico Orologiaio e a me è sembrato un orologino standard, sui livelli dei vari Lorus, Vagary e altri brand in quella fascia, forse qualcosa meglio, ma niente di stellare. E il brand non ha nessuna storia.

    Se uno si innamora del design di uno dei modelli, ha assolutamente senso. Diversamente (a me non entusiasmano...), è un brand che non mi pare porti chissà quali contenuti dal punto di vista tecnico, stilistico o storico.
     
    Top
    .
56 replies since 3/10/2023, 10:02   5131 views
  Share  
.