Novità: Yema presenta un nuovo calibro di manifattura (CMM.10)

"Solo tempo" con parametri COSC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stesil66 @ 18/11/2023, 14:48) 
    Scappamento e Gilbertans12 quello che continuo a non comprendere come un rendering di oltre 6 mesi fa possa considerarsi una "promessa infranta" quando le parole e soprattutto le foto che sono pubblicate nella campagna dicono espressamente che la finitura sarà in certo modo:

    Screenshot_20231118-1422542

    Quindi per voi una immagine vale più di tante altre e di quanto scritto? Cosa fa valere una più dell'altra?

    Un orologio, un movimento o l'operato di un brand non meriterebbero di essere valutati da qualcosa di più di un singolo rendering fatto al momento della progettazione diverso tempo fa?

    Sarò io troppo tollerante, ma ho sempre sperato di essere valutato io stesso non sulla base della prima impressione, ma su qualcosa di più concreto.

    No ma infatti io ho valutato tutto.. E ho solo detto che ciò che è scritto non ha rispettato ciò che mostravano le immagini. Inoltre non ho apprezzato il rispondermi dopo 5 giorni ad una domanda che andava molto dritto al punto.. e non ho apprezzato ( se vuoi ti mando il video in privato) che stanno dicendo in giro ai recensori che il calibro finale sarà come nei rendering... Quindi:

    1) Il testo è giusto
    2) Le immagini sono false
    3) I recensori dicono che tutto sarà come nei rendering.


    Quindi ricapitolando non ho apprezzato questa confusione visto che si tratta di un prezzo non indifferente... Quindi come dici perfettamente tu a me la prima impressione non è piaciuta... Ma sono pronto (proprio perché non sono prevenuto) a cambiare idea a costo (come ha detto Recon) di prenderlo a prezzo pieno.
    Ma i miei soldi a scatola chiusa.... SECONDO ME... Non li hanno meritati... Questa è la mia opinione 😊

    PS: A mio parere sarebbe bastato mettere un rendering dei prototipi non di un calibro non "reale" e magari l'orologio finale sarebbe stato migliore... Ma avere un rendering di un qualcosa che non ci sarà e nel prodotto finale sarà MENO rifinito... Mi ha dato fastidio... E ripeto se avessi voluto avrei potuto mettere di mezzo l'avvocato visto che non hanno neanche scritto "Immagini esemplificative" ma dicono in giro che "Il calibro finale sarà come quello visto nei rendering" (chiamasi pubblicità ingannevole) tutto ciò secondo la mia opinione 😊... Quindi come loro fanno quello che vogliono con il marketing io faccio ciò che voglio con 1200 euro che praticamente è lo stipendio medio di più del 45 % degli italiani...


    Concludo il tutto dicendo e ripetendo... Sono il primo a dire che sono pronto a cambiare idea e comprarlo a 1800 € quando le idee di recensori ed esperti saranno più chiare.



    PS2: Qual'è il senso di mostrare l'immagine finale con la massa oscillante sabbiata quando invece sopra leggi che la massa oscillante (praticamente) non è sabbiata? Erano rendering vecchi? Perfetto... Allora non diffondere in giro l'idea che il calibro finale sarà come nei rendering iniziali :UH: (come vedi nella campagna le immagini non dicono che le finiture sono come i prototipi... Ma l'hanno fatto apposta per confondere il cliente infatti queste immagini con anglages e sabbiatura della massa oscillante sono messe appositamente in fondo 🤣)

    Screenshot_2023-11-18-15-08-24-796_com.android.chrome


    Un saluto 🤙🤙😉😉

    Edited by Gilbertans12 - 18/11/2023, 15:13
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    Rispondendo a Stesil...

    Il rendering "di oltre" 6 mesi fa a maggior ragione non avrebbero dovuto presentarlo nella campagna di lancio e presentarlo in bella vista.
    Hanno avuto modo e tempo per valutare e riflettere su questi aspetti.
    Per apportare aggiornamenti, modifiche di sorta e renderizzare ci vogliono poche ore tra l'altro...
    Nel tentativo di sminuirne gli intenti o non comprenderli il tutto sta diventando lana caprina sulle tempistiche quando, abbiamo capito in molti a quanto pare che le evidenze dei fatti invece sono altre ovvero che arriverà qualcosa di abbastanza diverso nelle finiture da ciò che è stato mostrato.
    Stop.
    Se non ti riesce comprendere questo è inutile comprendere ciò che vedi sul sito di Yema in bella mostra...

    Poi se vogliamo continuare la cosa nonostante le evidenze o se tu acquisti "a sentimento" e senza valutare questi aspetti, scelte tue personali, ovviamente.

    Edited by Scappamento - 18/11/2023, 15:38
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    Anzi...concludo dicendo che LA PRIMA immagine che spunta nel sito Yema è questa

    Screenshot_2023-11-18-15-17-26-379_com.android.chrome


    Un saluto 🥰
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gilbertans12 @ 18/11/2023, 15:18) 
    Anzi...concludo dicendo che LA PRIMA immagine che spunta nel sito Yema è questa

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14028914/...roid.chrome.jpg)


    Un saluto 🥰

    Piú di così...
    Chi non vuol comprendere libero di non comprendere.
    Ma penso sia abbastanza chiaro il tutto.


    P.S.
    coincidenza tra l'altro, fa quasi sorridere quel "premi fedeltà" nell'immagine in basso, viste le discutibili "modalità" di vendita da parte di questa... :rolleyes:

    Edited by Scappamento - 18/11/2023, 15:44
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scappamento @ 18/11/2023, 15:19) 
    Piú di così...
    Chi non vuol comprendere non comprenda.

    Ci tengo a dire che io e Scappamento (ed altri) non siamo pagati da case Antagoniste di Yema 😂😂😂 ma siamo solo appassionati che cerchiamo di rendere "Più chiaro" questo mondo stupendo!
    Se ho disturbato qualcuno mi scuso 🙏


    Peace ♥️
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    823
    Location
    Catania
    Joined
    20/8/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gilbertans12 @ 18/11/2023, 15:21) 
    Ci tengo a dire che io e Scappamento (ed altri) non siamo pagati da case Antagoniste di Yema 😂😂😂 ma siamo solo appassionati che cerchiamo di rendere "Più chiaro" questo mondo stupendo!
    Se ho disturbato qualcuno mi scuso 🙏


    Peace ♥️

    A me sembra che ci siano invece insider yema, leggo robe incredibili 😄 (si scherza eh).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Roma
    Joined
    4/7/2017

    Status
    Online
    Proprio perché non acquisto "a sentimento" sulla base di una foto, ma acquisto leggendo e ricercando qualcosa in più oltre il singolo dettaglio.

    Un vecchio detto diceva che un libro non andava giudicato dalla copertina, ma sembra che nell'era di Instagram conti solo quella.

    Va bene così. Non vi tedierò più, visto che neanche io sono pagato da nessuno...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    Qua non vedo copertine tranne che in ciò che hanno promesso... :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Location
    Roma
    Joined
    10/2/2019

    Status
    Offline
    Scusate, mi intrometto su questo discorso dei renders e calibri.

    Di Yema posseggo un nuovo Superman Dato e un Flygraf Pilot ma non ho partecipato all'acquisto di queste nuove referenze e relativi movimenti in house.

    Non sono un fan di Yema, come in realtà di nessun marchio, ma ne apprezzo esteticamente molto alcune referenze, ho avuto un problema di regolazione con il Superman che mi faceva +28s/g su specifiche per il calibro di +10/-10s/g con un massimo di +/-25s/g, contattata l'assistenza ho spedito l'orologio gratuitamente in garanzia e l'ho ricevuto perfettamente regolato dopo circa 30 giorni (con anche una migliore precisione della ghiera che aveva un leggero disallineamento da me lamentato).

    Quindi, detto questo, cioè che ho orologi del marchio e ne sono soddisfatto, ho testato sia la comunicazione con l'azienda che la serietà ed efficienza dell'assistenza, non posso non concordare che quelle immagini del calibro sono assolutamente fuorvianti e scorrette perché in ambito orologiero hanno un peso, per molti determinante, nella scelta se acquistare o meno un orologio.
    Quindi la trasparenza e la correttezza nella comunicazione è fondamentale, necessaria e dovuta, senza se e senza ma.

    Il progetto sulla carta sembra molto valido, anche senza anglages o bruniture, ma quello sarà tutto da dimostrare e per chi si aspettava anche quel grado di finitura è sicuramente una delusione e una "macchia" per la reputazione del marchio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Milano
    Joined
    10/5/2023

    Status
    Offline
    Seguo
     
    Top
    .
204 replies since 13/10/2023, 09:05   7460 views
  Share  
.