Novità: Yema presenta un nuovo calibro di manifattura (CMM.10)

"Solo tempo" con parametri COSC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,635
    Location
    Roma
    Joined
    1/9/2016

    Status
    Offline
    Aggiunta la versione in acciaio alla campagna Kickstarter.

    Screenshot_20231109_095818_Gmail
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    Resta da capire la qualità del alibro, su cui leggo opinioni contrastanti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Utente 183 @ 9/11/2023, 10:03) 
    Resta da capire la qualità del calibro, su cui leggo opinioni contrastanti.

    Beh, vedremo, ma se la differenza è già questa come nelle foto in basso vuol dire che non si parte poi così bene in promesse corrisposte...
    Per me significa che un pò per i fondelli mi ci stai prendendo.

    Il calibro proposto in pompa, finiture come fosse un Chronode, anglage, nero matto, rotore sabbiato...
    Tra l'altro fanno intendere che sia come il "loro" nuovo microrotore fatto proprio da Chronode e con stesse finiture nei rendering, ma quello almeno rispecchia il prodotto reale...
    Un calibro di alta gamma insomma (nelle promesse però) a vedere dalle prime due immagini in basso:

    9bd2e61203177a494ec83e5d3935afa3_original

    4bade8c485bd948d984a5389a6accbde_original


    E qui sotto invece quello che dovrebbe arrivare: sbavature agli spigoli dei ponti, trattamento diverso, rotore satinato grossolanamente e non sabbiato, zero anglage, il calibro sembra stampato e camuffato con una leggera sabbiatura per eliminare alla buona le imperfezioni...
    Da notare i bordi degli spigoli.
    Ma, si sa, diranno che sono i render, come non si vedesse che i trattamenti e le finiture sono completamente diversi.
    E questo solo per l'estetica.
    Per l'affidabilità vedremo, visti i presupposti...

    IMG_20231107_141724-16995217802345
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,401
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scappamento @ 9/11/2023, 10:33) 
    Beh, vedremo, ma se la differenza è già questa come nelle foto in basso vuol dire che non si parte poi così bene in promesse corrisposte...
    Per me significa che un pò per i fondelli mi ci stai prendendo.

    Il calibro proposto in pompa, finiture come fosse un Chronode, anglage, nero matto, rotore sabbiato...
    Tra l'altro fanno intendere che sia come il "loro" nuovo microrotore fatto proprio da Chronode e con stesse finiture nei rendering, ma quello almeno rispecchia il prodotto reale...
    Un calibro di alta gamma insomma (nelle promesse però) a vedere dalle prime due immagini in basso:

    9bd2e61203177a494ec83e5d3935afa3_original

    4bade8c485bd948d984a5389a6accbde_original


    E qui sotto invece quello che dovrebbe arrivare: sbavature agli spigoli dei ponti, trattamento diverso, rotore satinato grossolanamente e non sabbiato, zero anglage, il calibro sembra stampato e camuffato con una leggera sabbiatura per eliminare alla buona le imperfezioni...
    Da notare i bordi degli spigoli.
    Ma, si sa, diranno che sono i render, come non si vedesse che i trattamenti e le finiture sono completamente diversi.
    E questo solo per l'estetica.
    Per l'affidabilità vedremo, visti i presupposti...

    IMG_20231107_141724-16995217802345

    Ma secondo me sbagliamo a concentrarci sulle finiture di questi calibri: sempre orologi con calibri entry level (anche come prezzo) sono. Ma come sbagliamo noi a parlare di finiture su questi calibri, sbaglia in primis Yema a pomparlo troppo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,162
    Location
    Savona
    Joined
    4/8/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco889 @ 10/11/2023, 08:20) 
    Ma secondo me sbagliamo a concentrarci sulle finiture di questi calibri: sempre orologi con calibri entry level (anche come prezzo) sono. Ma come sbagliamo noi a parlare di finiture su questi calibri, sbaglia in primis Yema a pomparlo troppo.

    Se non lo pompasse non potrebbe venderlo a quel prezzo.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    319
    Location
    Como
    Joined
    26/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scappamento @ 9/11/2023, 10:33) 
    Beh, vedremo, ma se la differenza è già questa come nelle foto in basso vuol dire che non si parte poi così bene in promesse corrisposte...
    Per me significa che un pò per i fondelli mi ci stai prendendo.

    Il calibro proposto in pompa, finiture come fosse un Chronode, anglage, nero matto, rotore sabbiato...
    Tra l'altro fanno intendere che sia come il "loro" nuovo microrotore fatto proprio da Chronode e con stesse finiture nei rendering, ma quello almeno rispecchia il prodotto reale...
    Un calibro di alta gamma insomma (nelle promesse però) a vedere dalle prime due immagini in basso:

    9bd2e61203177a494ec83e5d3935afa3_original

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13750701/...e_original.jpeg)


    E qui sotto invece quello che dovrebbe arrivare: sbavature agli spigoli dei ponti, trattamento diverso, rotore satinato grossolanamente e non sabbiato, zero anglage, il calibro sembra stampato e camuffato con una leggera sabbiatura per eliminare alla buona le imperfezioni...
    Da notare i bordi degli spigoli.
    Ma, si sa, diranno che sono i render, come non si vedesse che i trattamenti e le finiture sono completamente diversi.
    E questo solo per l'estetica.
    Per l'affidabilità vedremo, visti i presupposti...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13750701/...95217802345.jpg)

    Beh queste foto sono veramente imbarazzanti, la differenza è netta. Poi magari nelle foto reali si tratta di un prototipo...personalmente ero interessato ma ora ci penserò attentamente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,635
    Location
    Roma
    Joined
    1/9/2016

    Status
    Offline
    Screenshot_20231110_171234_Kickstarter
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (daisho @ 10/11/2023, 17:16) 

    Ma "galvanized black" a parte dove sono gli anglage su tutto il movimento- oltre ovviamente alla massa oscillante sabbiata tale da far pensare alla gente di essere di fronte ad un movimento di alta gamma??
    Dai, dalle immagini sembra meglio di un Tudor, quasi un Chronode...
    Gli anglage non sono roba da poco e se li fai vedere poi ci si aspetta di ritrovarseli ad orologio ordinato...
    Altrimenti tolta la "magia" visiva del ponte centrale, per me, resta più come un Miyota serie 8 ricoperto di "spray nero" pur essendo galvanizzato...
    Non il massimo e non tale da chiedere sfacciatamente di listino certo 1800 euro, prezzo lancio a parte incluso...
    Diciamo le cose, vista l'offerta delle alternative nel panorama dei microbrands e non...
    Altrimenti meglio un bell'orologio con LJP G100 con finiture migliori, prestazioni e soprattutto garanzie di funzionamento belle collaudate e solide e passa la paura.
    Alternative migliori a questo punto, se mi presenti le cose diversamente da quelle ci sono alla grande.
    Altrimenti se piace così tanto la cassa ci si prende un vecchio Superman risparmiando.
    Altrimenti cosa mi dovrebbe tirare a comprarlo, la serie limitata "Yema"??
    Perchè è di bronzo (esiste già)
    o il glorioso movimento di "manifattura"??
    Se la manifattura è quella, priva delle promesse viste nelle immagini, preferisco allora un nh35 o un Miyota... :D

    Perchè, sarà così??
    No perchè altrimenti, bella differenza, non dico nulla...

    SPECS_EN
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    Io continuo a seguire perchè se alla fine il calibro lo mettono in produzione con una finitura decente la cosa si fa interessante.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Roma
    Joined
    4/5/2023

    Status
    Offline
    Certamente puo' contribuire a dare una scossa al mercato, quindi seguo con simpatia anche se, come espresso sopra di Yema mi fido il giusto.
    Ottima idea idea quello di inserire la versione acciaio ma avrei gradito un prezzo più incisivo.

    Fate benissimo a sottolineare i vuoti di sceneggiatura sulle finiture, magari se qualcuno del forum lo prende ne approfittiamo per capire meglio :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    Sono Fortemente tentato onestamente. Aspetto però opinioni altrui a riguardo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    Ma nessuno che conosca il francese riesce a dare un'occhiata ai forum d'oltralpe?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Utente 183 @ 10/11/2023, 19:33) 
    Ma nessuno che conosca il francese riesce a dare un'occhiata ai forum d'oltralpe?

    Non sarebbe una cattiva idea. Ho provato con Google traduttore e da quello che ho capito ne parlano in maniera entusiasta 🤔. Posso solo dire che in due ore e mezza hanno raccolto 710 K su 100 k che era il target... Di sicuro c'è hype :wacko:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gilbertans12 @ 10/11/2023, 19:36) 
    Non sarebbe una cattiva idea. Ho provato con Google traduttore e da quello che ho capito ne parlano in maniera entusiasta 🤔. Posso solo dire che in due ore e mezza hanno raccolto 710 K su 100 k che era il target... Di sicuro c'è hype :wacko:

    Vabbè, i francesi sono sciovinisti (e fanno bene, dovremmo esserlo anche noi), quindi questo non mi meraviglia.
    Ma commenti sul calibro?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Roma
    Joined
    4/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Utente 183 @ 10/11/2023, 19:38) 
    Vabbè, i francesi sono sciovinisti (e fanno bene, dovremmo esserlo anche noi), quindi questo non mi meraviglia.
    Ma commenti sul calibro?

    io un po' lo mastico, se avete dei link gli do un occhiata
     
    Top
    .
204 replies since 13/10/2023, 09:05   7458 views
  Share  
.