Mondaine stop2go è ancora prodotto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,024
    Location
    Biella
    Joined
    30/9/2020

    Status
    Offline
    Se davvero esce il nuovo Stop2Go a novembre un pensiero lo faccio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,088
    Location
    Sassari
    Joined
    23/11/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 19/10/2023, 15:49) 
    Sarà ma insisto nel dire che la funzione backlight con lo spessore non c'entra niente.
    È solo un foglio di superluminova messo sul retro delle sfere che si carica della luce riflessa dal quadrante bianco e la irradia al buio.
    Lo spessore è dato dal movimento.
    Per chi vuole esiste la versione quarzo normale (Ronda) senza Stop2go con backlight da 35 o 42 mm. ed è molto più sottile del mio.

    www.mondaine.it/giant-backlight/16...ant-Bianco.html

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13101925/...iant-Bianco.jpg)

    Anche se la versione da 42 è priva di anse, forse 38 o 40 mm. sarebbero stati più apprezzati

    Non ho mai provato la versione al quarzo "normale" con backlight (solo lo stop2go) ma e' evidente che quello che dici ha un senso logico.
    Peraltro, a me personalmente il backlight non piace granche', mentre il movimento stop2go ha un suo fascino (x quanto, obiettivamente, io non passi la giornata a guardare l'orologio a ogni scatto di minuto :D).
    Vediamo cosa tireranno fuori a novembre...

    :B):
     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,648
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Obiettivamente parlando - e non perché la possiedo - trovo la funzione backlight eccellente: permette di avere luminescenza notturna (persistente peraltro) senza alterare il design minimalista delle sfere, che in casi particolari come i Mondaine è la vera essenza
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,088
    Location
    Sassari
    Joined
    23/11/2016

    Status
    Offline
    Sul design delle sfere sono d'accordissimo, e sul discorso minimalismo anche (io prendo in considerazione solo i no data, figuriamoci :D). A me personalmente quel tipo di luminescenza (pur efficace e poco invasivo diciamo) non piace (peraltro io su orologi di questo tipo la visione notturna non la considero nemmemo, quindi non vedo il backlight come soluzione del problema, xche' quel problema non ce l'ho :D).
    Il discorso stop2go e spessore, invece, x me pesa molto di +, perche' x quanto mi possa piacere lo stop al 12, vari mm di spessore extra fanno la differenza se uso l'orologio sotto la camicia.

    :B):
     
    Top
    .
  5.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,648
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Alla fine col discorrere del Mondaine m'avete fatto venire voglia di prendere per il mio un bracciale mesh di spessore maggiore (3 mm. rispetto al precedente che era di 2 mm.)

    jpg

    jpg

    jpg
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,024
    Location
    Biella
    Joined
    30/9/2020

    Status
    Offline
    Scusate ma è tanto più spesso lo Stop2Go dell'automatico 40mm? Sarei indeciso fra i due. C'è da dire però che la cassa arrotondata del 40mm automatico mi piace molto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,648
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eagle @ 11/3/2024, 22:37) 
    Scusate ma è tanto più spesso lo Stop2Go dell'automatico 40mm? Sarei indeciso fra i due. C'è da dire però che la cassa arrotondata del 40mm automatico mi piace molto.

    Non ho mai maneggiato l'automatico ma lo Stop2go è abbastanza spesso
     
    Top
    .
21 replies since 17/10/2023, 19:26   1506 views
  Share  
.