Ny0040 vissuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Maranello
    Joined
    29/10/2023

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti e buon jet-lag ,
    Sono un neofita e vi faccio i complimenti per la numerose discussioni in merito alla passione condivisa e alla serie diver 200 Ny.
    Sono in possesso di un ny0040 8203 e come potete vedere dalla foto IMG_4273-16985680843458
    e’ piuttosto vissuto.
    Il cinturino l'ho lucidato io con i metalli me la cavo ho fatto il fabbro 😂😂
    il vetro e’ ricoperto da punti di saldatura e presto lo sostituisco ormai non si legge più bene il quadrante dalle numerose abrasioni sul minerale.
    Vi chiedo se la ghiera o il suo inserto si trova in commercio o su qualche sito perché vorrei sostituirla.
    Ho montato anse maggiorate diametro 2,5 modificando i finali del bracciale per dare più solidita’ e devo dire che da diversi mesi non strappo più il bracciale.
    In tutti i casi vi confermo che è il miyota 8203 non e’ robusto e affidabile il lo maltrattato per esigenza.
    Grazie buon week luca
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,272
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    Complimenti per l'orologio vissuto.

    Faccio molta fatica a comprendere l'ultima frase 😁😁
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,630
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    https://orologi.forumfree.it/?t=68745356
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Provincia Venezia
    Joined
    26/10/2021

    Status
    Anonymous
    Spero tu non ti offenda, ma credo che il tuo Citizen si sia ampiamente guadagnato una dignitosa pensione e un sereno riposo nel cassetto delle cose importanti. Presumo ti abbia accompagnato a lungo e che con lui tu abbia ricordi indelebili, e modificarlo ancora sarebbe un accanimento terapeutico che quell’orologio non lo merita. (Se guardi bene infatti, nella finestra del giorno si legge chiaramente un DNR 🤠🤠🤠)Il mercato fortunatamente offre molte opportunità e Citizen riesce ancora ad offrire costi accessibili.
     
    Top
    .
  5.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Maranello
    Joined
    29/10/2023

    Status
    Offline
    Chiaramente sulla robustezza scherzavo 🤩🤩non so se altri movimenti sarebbero sopravvissuti., in base al periodo dell’ anno perde solo 2-3 minuti al mese e non so come fa . Vi assicuro che per un periodo si è sorbito dosi massicce di avvitatore a battente, il miyota funziona ancora egregiamente mentre i miei gomiti no.
    Vorrei regalargli una lunetta e fargli cambiare il vetro; anche chi va al riposo eterno ci va con il vestito nuovo. Poi ne prendo un’ altro uguale .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,272
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    Bravo fai bene, io sono sempre a favore del ripristino
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,657
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    Cambierei sicuramente il vetro se è rovinato e per mio gusto il bracciale con un nato nero o un gommone del suo tipo originale ......... ogni altra modifica è peggiorativa, ma ognuno è libero di peggiorare le proprie cose come vuole. Ciao
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,480
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    in giro faccio fatica a reperire inserti ghiera per questo modello, imho tocca sentire citizen o un riparatore autorizzato del marchio… sicuramente per loro sarà fattibile.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Maranello
    Joined
    29/10/2023

    Status
    Offline
    Ciao Alessandro ma sai che per gli orologi economici qui nel modenese sono un po’ schivi nelle riparazioni, pensa che ho un pilot ecodrive con lancetta minuti staccata che si rifiutano di riparare . Frase fatta … non conviene ripararlo dicono
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,668
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Con 150 lo riprendi nuovo e passa la paura.
    Dimentichi questo e riparti da capo.
    Semplice secondo me.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,400
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    Complimenti. Fa sempre piacere vedere appassionati che abusano fino al midollo del proprio segnatempo. Bella anche la tua voglia di aggiustarlo, ripararlo, piuttosto che prenderne uno nuovo
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,668
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco889 @ 30/10/2023, 08:32) 
    Complimenti. Fa sempre piacere vedere appassionati che abusano fino al midollo del proprio segnatempo. Bella anche la tua voglia di aggiustarlo, ripararlo, piuttosto che prenderne uno nuovo

    Come discorso ci può anche stare, certo Marco.
    Io se vedessi uno con un orologio graffiato, bracciale con i finali che si staccano non penserei che sia un grande appassionato ma che abbia solo quello da poter utilizzare.
    Vuoi mettere un orologio nuovo, sarà pure meno carico di storia, ma sicuramente fa una più bella figura d'insieme.

    Non è mica un Rolex vintage, è un orologio da una cena o una spesa al supermercato
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,400
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 30/10/2023, 08:38) 
    Come discorso ci può anche stare, certo Marco.
    Io se vedessi uno con un orologio graffiato, bracciale con i finali che si staccano non penserei che sia un grande appassionato ma che abbia solo quello da poter utilizzare.
    Vuoi mettere un orologio nuovo, sarà pure meno carico di storia, ma sicuramente fa una più bella figura d'insieme.

    Non è mica un Rolex vintage, è un orologio da una cena o una spesa al supermercato

    Vabbè ma la figura magari non gli importa. Deve essere lui contento e poco interessarsi se gli altri pensano "ma guarda questo qua che non ha altri orologi". L'importante è che lui è orgoglioso di avere al polso un orologio che lo accompagna da anni e che lo ripara da solo quando ne ha bisogno.
    Premetto che io l'orologio manco in spiaggia lo porto, quindi non la vivo assolutamente come lui; però apprezzo insomma la sua passione ed il suo attaccamento a quel pezzo unico per lui
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,895
    Location
    Firenze
    Joined
    5/10/2020

    Status
    Offline
    Volevo solo dirvi che al polso degli altri ci guardiamo solo noi appassionati. Io vivo da tre anni con un orologio per polso (totale: 2) e raramente, anche persone che avevano il grado di confidenza per dirmi qualcosa lo hanno fatto (perché non ci avevano fatto caso). Venendo all'argomento del topic, qualunque cosa che si faccia, lo si fa per sé. Dunque, se vuoi, va bene tutto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,122
    Location
    Messina
    Joined
    8/10/2010

    Status
    Anonymous
    Ciao, sempre bello l'ny0040. Il vetro lo sostituirei, se lo merita, l'inserto, onestamente no, è vissuto ma ci sta bene.

    Se proprio vuoi, devi, secondo me, rivolgerti all'assistenza ufficiale, non è facile da trovare l'inserto.
     
    Top
    .
23 replies since 29/10/2023, 13:00   1454 views
  Share  
.