Novità: Certina DS Super PH1000M

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (60secondi @ 12/1/2024, 17:21) 
    Spettacolare. Complimenti per nuovo arrivo.

    Potresti indicarmi la misura del tuo polso?
    L'orologio mi piace ma sono un po' indeciso a causa delle sue dimensioni importanti. Come te lo vedi al polso? È comodo?

    Ho già divers di dimensioni importanti. Per esempio, in casa Seiko, il Sumo e il Samurai e, tra i 2, trovo più comodi il Sumo).
    C'ė qualcuno in grado di indicarmi questo PH1000 come veste rispetto ai 2 Seiko?

    Onestamente faccio poco caso alla vestibilità: ho un polso da 19/19,5 ma porto dai 36 ai 47 senza problemi.
    Secondo me potrebbe essere più simile al Sumo: orologio importante ma lug corto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,906
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    9/9/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (60secondi @ 12/1/2024, 17:21) 
    Spettacolare. Complimenti per nuovo arrivo.

    Potresti indicarmi la misura del tuo polso?
    L'orologio mi piace ma sono un po' indeciso a causa delle sue dimensioni importanti. Come te lo vedi al polso? È comodo?

    Ho già divers di dimensioni importanti. Per esempio, in casa Seiko, il Sumo e il Samurai e, tra i 2, trovo più comodi il Sumo).
    C'ė qualcuno in grado di indicarmi questo PH1000 come veste rispetto ai 2 Seiko?

    Se ti può essere d'aiuto, questo è il mio su polso da 16,5

    Screenshot-20231214-075151-2

    Screenshot-20231128-074759-2
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (60secondi @ 12/1/2024, 17:21) 
    Spettacolare. Complimenti per nuovo arrivo.

    Potresti indicarmi la misura del tuo polso?
    L'orologio mi piace ma sono un po' indeciso a causa delle sue dimensioni importanti. Come te lo vedi al polso? È comodo?

    Ho già divers di dimensioni importanti. Per esempio, in casa Seiko, il Sumo e il Samurai e, tra i 2, trovo più comodi il Sumo).
    C'ė qualcuno in grado di indicarmi questo PH1000 come veste rispetto ai 2 Seiko?

    Avendoli tutti e tre posso dirti che, per la conformazione del mio polso, risulta più piccolo di entrambi i Seiko, oltre che più leggero non avendo il bracciale.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    307
    Location
    Pisa
    Joined
    23/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco R. @ 12/1/2024, 18:14) 
    Onestamente faccio poco caso alla vestibilità: ho un polso da 19/19,5 ma porto dai 36 ai 47 senza problemi.
    Secondo me potrebbe essere più simile al Sumo: orologio importante ma lug corto.

    In effetti con il tuo polso problemi con il Certina non ne hai di sicuro. :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    307
    Location
    Pisa
    Joined
    23/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luk_976 @ 12/1/2024, 18:26) 
    Se ti può essere d'aiuto, questo è il mio su polso da 16,5

    Screenshot-20231214-075151-2

    Screenshot-20231128-074759-2

    Bella anche la limited edition e non stona neanche su un 16,5 (polso più simile al mio da 17,5 cm scarsi).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    307
    Location
    Pisa
    Joined
    23/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wrist @ 12/1/2024, 20:05) 
    Avendoli tutti e tre posso dirti che, per la conformazione del mio polso, risulta più piccolo di entrambi i Seiko, oltre che più leggero non avendo il bracciale.

    Non avendo problemi a portare i Seiko, il Certina dovrebbe andare bene anche a me quindi (purtroppo :UH: :asd: )
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (60secondi @ 12/1/2024, 20:57) 
    Non avendo problemi a portare i Seiko, il Certina dovrebbe andare bene anche a me quindi (purtroppo :UH: :asd: )

    Se indossi con soddisfazione il Sumo, dubito che questo possa risultarti scomodo.

    Quindi mi spiace per te ma sei spacciato…non ti resta che fare un click su qualche sito teutonico :D

    Edited by wrist - 13/1/2024, 17:25
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Joined
    2/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (60secondi @ 12/1/2024, 20:54) 
    Bella anche la limited edition e non stona neanche su un 16,5 (polso più simile al mio da 17,5 cm scarsi).

    Anche in un polso da 16,5 sta benissimo. Io non ho capito quant'è il L2L. Alcuni siti non lo indicano, altri indicano 48mm altri 47
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,094
    Location
    Palermo
    Joined
    22/3/2014

    Status
    Online
    Bellissimo prima dell’estate sarà mio ! Chissà che su nota piattaforma non ne spunti uno usato.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,359
    Location
    CUSIO provincia Verbania
    Joined
    28/8/2012

    Status
    Offline
    Buongiorno, domanda per i possessori ..... parlatene ed illustrate cortesemente i fori sulla cassa visibili vicino al fondello .... e poi in mp indicazioni su dove si può reperire.
    Grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lukeplexi @ 23/2/2024, 10:41) 
    Buongiorno, domanda per i possessori ..... parlatene ed illustrate cortesemente i fori sulla cassa visibili vicino al fondello .... e poi in mp indicazioni su dove si può reperire.
    Grazie

    Ti riferisci a questi?

    IMG-4709

    Sono quattro, arrivano fino alla parte superiore della cassa, in un video sul tubo avevo letto che avrebbero la funzione di permettere all’acqua, durante il lavaggio post immersione, di pulire la base della ghiera per togliere il sale ed evitare blocchi.

    Sul dove trovarlo, consiglio di andare sul sito Certina, nella ricerca dealer scegliere il paese di preferenza e si accede all’elenco dei rivenditori.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,359
    Location
    CUSIO provincia Verbania
    Joined
    28/8/2012

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,094
    Location
    Palermo
    Joined
    22/3/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (wrist @ 4/3/2024, 21:15) 
    Ti riferisci a questi?

    IMG-4709

    Sono quattro, arrivano fino alla parte superiore della cassa, in un video sul tubo avevo letto che avrebbero la funzione di permettere all’acqua, durante il lavaggio post immersione, di pulire la base della ghiera per togliere il sale ed evitare blocchi.

    Sul dove trovarlo, consiglio di andare sul sito Certina, nella ricerca dealer scegliere il paese di preferenza e si accede all’elenco dei rivenditori.

    Interessa anche a me la discussione ( in quanto sarei prossimo all'acquisto dell'orologio) potreste spiegarmi meglio di cosa state parlando grazie.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,816
    Location
    Ferrara
    Joined
    25/1/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (escada2412 @ 15/3/2024, 09:27) 
    Interessa anche a me la discussione ( in quanto sarei prossimo all'acquisto dell'orologio) potreste spiegarmi meglio di cosa state parlando grazie.

    Durante l' utilizzo in mare, ovviamente, l' acqua si insinua tra cassa e ghiera. Possono così formarsi degli accumuli di sale. Le fessure che si vedono nelle foto, permettono all' acqua dolce usata per risciacquare l' orologio di trascinare via tali accumuli e lasciare la ghiera , in tal modo, libera da impedimenti. Se non sono stato sufficientemente chiaro mi scuso
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (escada2412 @ 15/3/2024, 09:27) 
    Interessa anche a me la discussione ( in quanto sarei prossimo all'acquisto dell'orologio) potreste spiegarmi meglio di cosa state parlando grazie.

    Delle quattro scanalature ovali presenti sul retro della cassa, nella mia foto ne vedi una sopra l’incisione “Certina” del fondello.
     
    Top
    .
202 replies since 1/11/2023, 22:13   13955 views
  Share  
.