Seiko Alpinist SPB121J1

Presentazione nuovo arrivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,924
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Pur non rientrando nei miei gusti ti faccio i complimenti per il tuo nuovo acquisto che trovo decisamente dalla forte personalità...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Roma
    Joined
    4/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 9/11/2023, 17:54) 
    Intanto complimenti, l'orologio mi piace molto, ci ho sempre fatto un pensiero però ho anche sempre altre priorità. Io me lo godrai senza troppi pensieri e paragoni e veramente gradevole.
    Ora giusto pour parler tra appassionati
    penso che il tuo discorso sia molto relativo. Partendo dal discorso assistenza, le tue conclusioni sono basate su quanto riportato da altri, andrebbe provato prima, anche perché non hai riscontro nemmeno su Seiko. Ma pur senza averlo provato (per fortuna) dubito che le case che citi come Hamilton, Tissot, ecc possano avere problemi di assistenza. Tra l'altro parliamo di maison che hanno listini molto simili al Seiko che hai comprato, normale siano paragonabili amche come finiture, no? Sul legend diver non parlo, ma altri Longines tipo lo zulu time da 39 che ho visto assolutamente non sono paragonabili, ne come prezzo ne come finiture. Come non sono paragonabili brands di livello più alto. Quindi non ho ben capito il tuo discorso in generale, ne ho capito cosa intendi quando dici che lo trovi superiore a maison più costose e blasonate. Quali?
    P.s. avendo un Nomos ludwig, che ho anche io, potrai notare che a un prezzo un po superiore non c'è paragone col pur bellissimo Seiko

    Anche io sono un neofita, provo a spezzare una lancia a favore del punto di vista dell'opener.
    Premesso che sei io domani mi sveglio e pubblico un post identico ma con Hydroconquest non credo che ci sarebbero tante repliche.
    Già ho notato un paio di 'ma sei sicuro sicuro??'
    Evidentemente lo è, altrimenti non avrebbe investito quella cifra.
    Io devo ancora imparare tanto sulla materia e quindi faccio un parallelo ardito con la pallacanestro.
    Ci sono azioni, frazioni di gioco, intuzioni, che non vanno a finire nello scouting report o nel box delle statistiche.
    Si chiamano 'intagibles'. Sono cose intangibili. Quel non so che.

    Che un SKX ha una scheda raffinata? eppure è 5 volte più iconico di roba a listino oggi. La gente spende cifre imbarazzanti per certi esemplari.
    Se prendo in mano un Turtle, un Willard, un Alpinist ricevo delle sensazioni che non ricevo da orologi più blasonati che forse hanno un trattamento più raffinato della cassa, forse hanno una lavorazione vicino le anse di un altro livello ma che non hanno la stessa anima.
    Seiko: intagibles dal mio punto di vista che ripeto è da neofita. Comincio a capire perchè si vogliano riposizionare, sembra quasi come i Seiko siano orologi da neofita e che poi dopo un po' sia necessario spiccare il volo verso gli svizzeri. Che magari non hanno lo stesso fascino, c'hanno sempre lo stesso movimento che si fanno fare (non riapro bocca sulla considerazione dei calibri seiko) mentre se il 60% di questa sezione si muove è per i calibri che distribuiscono in giro Seiko e Citizen. A me dal vivo molti Longines non hanno colpito (anzi!), paradossalmente mi sono trovato meglio con Squale.

    Se c'è stata una larga diffusione dei vari microbrand è proprio per la pigrizia del made in swiss.

    Sulle assistenze non posso dire ma per quello che vale capisco il punto di vista dell'opener.
    E tutto sono tranne che fanboy di Seiko, solo non capisco certe perplessità.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Timme @ 9/11/2023, 22:23) 
    Anche io sono un neofita, provo a spezzare una lancia a favore del punto di vista dell'opener.
    Premesso che sei io domani mi sveglio e pubblico un post identico ma con Hydroconquest non credo che ci sarebbero tante repliche.
    Già ho notato un paio di 'ma sei sicuro sicuro??'
    Evidentemente lo è, altrimenti non avrebbe investito quella cifra.
    Io devo ancora imparare tanto sulla materia e quindi faccio un parallelo ardito con la pallacanestro.
    Ci sono azioni, frazioni di gioco, intuzioni, che non vanno a finire nello scouting report o nel box delle statistiche.
    Si chiamano 'intagibles'. Sono cose intangibili. Quel non so che.

    Che un SKX ha una scheda raffinata? eppure è 5 volte più iconico di roba a listino oggi. La gente spende cifre imbarazzanti per certi esemplari.
    Se prendo in mano un Turtle, un Willard, un Alpinist ricevo delle sensazioni che non ricevo da orologi più blasonati che forse hanno un trattamento più raffinato della cassa, forse hanno una lavorazione vicino le anse di un altro livello ma che non hanno la stessa anima.
    Seiko: intagibles dal mio punto di vista che ripeto è da neofita. Comincio a capire perchè si vogliano riposizionare, sembra quasi come i Seiko siano orologi da neofita e che poi dopo un po' sia necessario spiccare il volo verso gli svizzeri. Che magari non hanno lo stesso fascino, c'hanno sempre lo stesso movimento che si fanno fare (non riapro bocca sulla considerazione dei calibri seiko) mentre se il 60% di questa sezione si muove è per i calibri che distribuiscono in giro Seiko e Citizen. A me dal vivo molti Longines non hanno colpito (anzi!), paradossalmente mi sono trovato meglio con Squale.

    Se c'è stata una larga diffusione dei vari microbrand è proprio per la pigrizia del made in swiss.

    Sulle assistenze non posso dire ma per quello che vale capisco il punto di vista dell'opener.
    E tutto sono tranne che fanboy di Seiko, solo non capisco certe perplessità.

    Concordo sul discorso sensazioni, e un aspetto fondamentale quando compro, se posso provare prima. Ma appunto sono sensazioni, per questo meglio evitare di sostenere cose non vere più oggettivamente riscontrabili. Posso dire che il Seiko o un microbrand (ne ho vari) mi danno sensazioni migliori? Certo. Posso dire che un calibro Seiko com tolleranze da +25 ad esempio sia più preciso di un COSC svizzero? No. Qua si parlava di finiture migliori di altri blasonati, io e altri abbiamo semplicemente chiesto quali, ma senza alcun tipo di polemica, solo per capire punti di vista e discutere di cose in maniera un po più oggettiva. Poi non sono fan Boy di nessun marchio, me ne piacciono anzi troppi, ma non è che se mi piace ad esempio Phoibos vengo qui a dire che è oggettivamente migliore di un seamaster...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Roma
    Joined
    4/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 10/11/2023, 00:14) 
    Concordo sul discorso sensazioni, e un aspetto fondamentale quando compro, se posso provare prima. Ma appunto sono sensazioni, per questo meglio evitare di sostenere cose non vere più oggettivamente riscontrabili. Posso dire che il Seiko o un microbrand (ne ho vari) mi danno sensazioni migliori? Certo. Posso dire che un calibro Seiko com tolleranze da +25 ad esempio sia più preciso di un COSC svizzero? No. Qua si parlava di finiture migliori di altri blasonati, io e altri abbiamo semplicemente chiesto quali, ma senza alcun tipo di polemica, solo per capire punti di vista e discutere di cose in maniera un po più oggettiva. Poi non sono fan Boy di nessun marchio, me ne piacciono anzi troppi, ma non è che se mi piace ad esempio Phoibos vengo qui a dire che è oggettivamente migliore di un seamaster...

    Premetto, che io non volevo polemizzare con te, anzi, dalla mia limitata esperienza forumistica, ogni volta che ti ho incrociato ho sempre imparato qualcosa.
    A lui le sensazioni che dà un Alpinist sono palesemente superiori a quella che è la concorrenza deputata. Mi associo.
    Se al posto di un Seiko, ci avesse schiaffato non dico un Longines, ma un Tissot secondo me non obbiettava nessuno. Sensazioni, non certezze.
    Più mi addentro in questo mondo, più certe logiche le trovo preconcette.
    Poi siamo sempre là: perchè se dentro un Phoibos che hai citato (anche a me piace pure il brand in oggetto) c'è dentro un calibro che trovo dentro uno svizzero che fa scarti da 5/9 secondi al giorno e che alla prova dei fatti va spesso peggio di un movimento di manifattura orientale mi devo fare problemi se Seiko per una miope storpiatura commerciale insiste col -25 sulla sua etichetta? ho imparato a non farmeli. Tanto mi scarta a meno di 5 secondi pure senza cosc. Pero' questa diventa marketing.
    Il mondo è pieno di gente che spende oltre 500 euro per un SKX NOS. Eppure è anche pieno di chi storce il naso.

    Domani riprendo il pmw svizzero del nonno che ho ritrovato in un cassetto dal mio orologiaio (profittero' anzi per chiedere info sul forum), parlando con uno che traffica orologi di tutte le marche, indossa solo Seiko (ecco, lui mi sa che è fanboy e i movimenti li conosce) e quando mi ha visto con uno Squale mi ha ha fatto uno sconto perchè gli piaceva il modello :lol: . In ogni caso io non ho scomodato Omega e vari sacri graal.

    Ho detto solo che se paragono Tissot, Longines che definisco entryl evel e Seiko di fascia medio-alta (perchè secondo la vulgata una casa del 1881 se ti mette un orologio oltre 1000 euro deve passare per le forche caudine) non trovo il pianeta di differenza che mi sarei aspettato. Il che vuol dire anche che forse io quel tipo di Longines da ignorante ancora non li capisco. C'è sicuramente una componente di questo tipo.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,022
    Location
    Biella
    Joined
    30/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scappamento @ 9/11/2023, 17:51) 
    Fa sempre piacere parlare tra appassionati, chi più o meno esperti ognuno di noi ha sempre da imparare e ti auguro un buon e piacevole percorso.
    Sono d'accordo su molti tuoi punti e sulla sopravvalutazione in tema di listini in senso generale, a maggior ragione salendo su.
    Con questo non voglio rovinare il tuo post ma permettimi di dire, da possessore anch'io, che agli inizi, diversi anni fa ormai, non notavo certe cose che ora noto (purtroppo) e che noterai man mano anche tu.
    Tutto questo ti porterà inevitabilmente ad interessarti ad aspetti che, con soddisfazione, diventeranno sempre più dettagliati.
    Gli inconvenienti capitano in tutte le case, bisogna poi vedere le percentuali rispetto alle vendite.
    Dato che ancora non sappiamo, ma fidati che troverai problematiche risolte non adeguatamente anche con questo marchio, come per altri.
    Certo è, come dici, che se spendo certe cifre, d'altra parte dovrei essere trattato con i guanti, ma è anche stesso interesse delle case non farsi cattiva pubblicità superate certe soglie.
    Cosa che sfugge di più nelle produzioni più larghe.
    Se posso addentrarmi nello specifico l'Alpinist ha una cassa che, parlando di finiture, non presenta particolari accorgimenti che necessitano chissà qusli lavorazioni: le parti lucide e stondate significano giocare facile perchè molto semplici da eseguire.
    È nella realizzazione di satinature, spigoli, bisellature e transizioni lucido/satinato che si inizia ad avvertire maggior attenzione e farle bene è una differenza ben più grande e visibile rispetto ad una cassa quasi tutta lucida e stondata.
    Lasciando anche altri aspetti importanti come il calibro, al netto di questo si inizia ad apprezzare meglio un orologio, la fattura e quindi il rapporto q/p.
    Hai tolto il cinturino dal tio Alpinist?
    Ad esempio guarda le finiture all'interno delle anse, aspetto che io noto e che trovo accurato persino in orologi dal prezzo inferiore.
    Ovviamente penserai che pur sempre di fascia bassa si tratta ma parlando della stessa dai un'occhiata a ciò che propone Citizen come qualità e maggiore complessità delle finiture...
    Dare più di una pista significa tanto.
    Se da una parte trovo giusto il paragone tra Seiko ed Hamilton e Tissot, nelle rispettive fasce, dipende da caso a caso (Seiko non ha meno blasone di Hamilton tra l'altro, anzi) trovo un pò azzardato dire che da più di una pista ad altri marchi come Oris, Longines, Tudor a proposito di marchi molto più blasonati...
    Beh, a meno che non stia parlando di Grand Seiko, almeno io non trovo questa corrispondenza.
    Comunque scusami, mi sono permesso perchè ce l'ho pure io ed un orologio molto conosciuto e presentato, inoltre mi piace scambiare opinioni.
    Al netto di questo sicuramente godibilissimo, almeno anche per me è così e ti auguro una buona passione ed auguri per il tuo nuovo arrivo, seguito da tanti altri... :I:

    Finiture all'interno della anse?
    Hai mai tolto il cinturino a un Tudor BB58 che costa quasi dieci volte più di un Alpinist? Meglio che non lo fai perché lo butteresti nell'indifferenziata dal nervoso o dal ridere e guarderesti con altri occhi questi Seiko che di storia ne hanno da vendere, molto più di tanti osannati e sovrastimati "blasonati". 😉

    A proposito di blasone, Seiko è blasonato come e più di altri. Quando Tudor era (cosa che è ancora oggi) la copia di altri, Seiko produceva il primo chrono automatico al mondo e faceva orologi passati poi alla storia non solo per design ma anche per design...

    Alpinist è l'orologio più longevo di casa Seiko, ormai un'icona dell'orologeria in generale, uno degli orologi più versatili in assoluto, elegante e sportivo allo stesso tempo a un prezzo per me ancora corretto.
    In questo forum purtroppo si parla spesso senza cognizione di causa e per partito preso, basta che sia svizzero e va bene tutto. Seiko? Oh per carità!
    Ma ragazzi ma la conoscete la storia di Seiko e tutto ciò che ha fatto? Davvero inizio a chiedermelo esattamente come mi chiedo come possiate sempre giustificare tutto a marchi che triplicano il prezzo di orologi sempre uguali e che a volte perdono addirittura dot per strada (ogni riferimento a blasonati non è casuale). 😂
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Venezia Giulia
    Joined
    20/1/2023

    Status
    Anonymous
    Complimenti per l'acquisto, anche se non rientra proprio nei miei gusti. Ugualmente Goditelo!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,657
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eagle @ 10/11/2023, 00:58) 
    .................

    A proposito di blasone, Seiko è blasonato come e più di altri. Quando Tudor era (cosa che è ancora oggi) la copia di altri, Seiko produceva il primo chrono automatico al mondo e faceva orologi passati poi alla storia non solo per design ma anche per design...

    ................

    Primo QUARZO al mondo, primo chrono automatico al mondo, Spring Drive movimento unico al mondo .......... i design unici ed iconici che giustamente ai ricordato prodotti in 150 anni di storia fatta di primati e di continua ricerca.
    Non si può paragonare Seiko con nessun altro marchio perchè non esiste nessun altro marchio che ha una storia paragonabile a quella di Seiko.

    Complimenti per l'acquisto, sempre bello l'Alpinist classico verde :I: :I: :I:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    354
    Location
    Asiago
    Joined
    14/9/2021

    Status
    Offline
    Bell'orologio complimenti! :EM18:
    Questo modello sconta un pò il fatto di essere il nipote del Sarb017 che molti me compreso preferiscono per assenza della lente ciclope e del logo prospex. Oltre al fondello chiuso con logo Alpinist.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eagle @ 10/11/2023, 00:58) 
    Finiture all'interno della anse?
    Hai mai tolto il cinturino a un Tudor BB58 che costa quasi dieci volte più di un Alpinist? Meglio che non lo fai perché lo butteresti nell'indifferenziata dal nervoso o dal ridere e guarderesti con altri occhi questi Seiko che di storia ne hanno da vendere, molto più di tanti osannati e sovrastimati "blasonati". 😉

    A proposito di blasone, Seiko è blasonato come e più di altri. Quando Tudor era (cosa che è ancora oggi) la copia di altri, Seiko produceva il primo chrono automatico al mondo e faceva orologi passati poi alla storia non solo per design ma anche per design...

    Alpinist è l'orologio più longevo di casa Seiko, ormai un'icona dell'orologeria in generale, uno degli orologi più versatili in assoluto, elegante e sportivo allo stesso tempo a un prezzo per me ancora corretto.
    In questo forum purtroppo si parla spesso senza cognizione di causa e per partito preso, basta che sia svizzero e va bene tutto. Seiko? Oh per carità!
    Ma ragazzi ma la conoscete la storia di Seiko e tutto ciò che ha fatto? Davvero inizio a chiedermelo esattamente come mi chiedo come possiate sempre giustificare tutto a marchi che triplicano il prezzo di orologi sempre uguali e che a volte perdono addirittura dot per strada (ogni riferimento a blasonati non è casuale). 😂

    Ho detto che Seiko è meno blasonata?
    Ti invito a leggere attentamente prima di stendere frasi, visto che mi hai tirato in ballo.
    Tra l'altro potevi risparmiarti la polemica della parte in blu o credi di avere la verità in tasca o sapere più degli altri?
    Problemi tuoi, io non cado più nella polemica dei soliti frequentatori "fissi" dei post del marchio, come a vigilare e correggere eventuali opinioni diverse.
    Lasciate agli altri di esprimere la propria.
    Da possessore di orologi del marchio, visto che ne ho avuti altrettanti, e non da fanboy dico semplicemente la mia opinione che reputo obbiettiva in questo caso viste le considerazioni in apertura dell'opener, discusse tra l'altro con lo stesso in serenità, almeno fino a poco fa.
    Poi va a finire che i guastafeste sono stranamente gli altri o chi esprime semplicemente pareri diversi.
    O facciamo censura per il marchio?
    Datevi una calmata e lasciate libertà di opinione nel rispetto degli altri, senza trasformare tu (o voi) in polemica un post.
    Si parla di un orologio, non di questioni familiari.
    Eddai...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Timme @ 10/11/2023, 00:40) 
    Premetto, che io non volevo polemizzare con te, anzi, dalla mia limitata esperienza forumistica, ogni volta che ti ho incrociato ho sempre imparato qualcosa.
    A lui le sensazioni che dà un Alpinist sono palesemente superiori a quella che è la concorrenza deputata. Mi associo.
    Se al posto di un Seiko, ci avesse schiaffato non dico un Longines, ma un Tissot secondo me non obbiettava nessuno. Sensazioni, non certezze.
    Più mi addentro in questo mondo, più certe logiche le trovo preconcette.
    Poi siamo sempre là: perchè se dentro un Phoibos che hai citato (anche a me piace pure il brand in oggetto) c'è dentro un calibro che trovo dentro uno svizzero che fa scarti da 5/9 secondi al giorno e che alla prova dei fatti va spesso peggio di un movimento di manifattura orientale mi devo fare problemi se Seiko per una miope storpiatura commerciale insiste col -25 sulla sua etichetta? ho imparato a non farmeli. Tanto mi scarta a meno di 5 secondi pure senza cosc. Pero' questa diventa marketing.
    Il mondo è pieno di gente che spende oltre 500 euro per un SKX NOS. Eppure è anche pieno di chi storce il naso.

    Domani riprendo il pmw svizzero del nonno che ho ritrovato in un cassetto dal mio orologiaio (profittero' anzi per chiedere info sul forum), parlando con uno che traffica orologi di tutte le marche, indossa solo Seiko (ecco, lui mi sa che è fanboy e i movimenti li conosce) e quando mi ha visto con uno Squale mi ha ha fatto uno sconto perchè gli piaceva il modello :lol: . In ogni caso io non ho scomodato Omega e vari sacri graal.

    Ho detto solo che se paragono Tissot, Longines che definisco entryl evel e Seiko di fascia medio-alta (perchè secondo la vulgata una casa del 1881 se ti mette un orologio oltre 1000 euro deve passare per le forche caudine) non trovo il pianeta di differenza che mi sarei aspettato. Il che vuol dire anche che forse io quel tipo di Longines da ignorante ancora non li capisco. C'è sicuramente una componente di questo tipo.

    Ma figurati nessuna polemica, ci si scambia opinioni. Se vedi anche io in passato ho scritto che per me la sensazione al polso vale più dei dati oggettivi. Questi li tengo più in considerazione quando guardo il listino. Ma nello specifico mi sembra proprio che ci siamo. Poi che non sempre le differenze di listino ci stanno, e chiaro.
    Se opener avesse parlato di sensazioni nulla quaestio.
    Poi chiaro si paga pure il blasone, ma pure sotto questo punto di vista Seiko ci sta eccome. Paga il fatto, secondo me, che ha sempre avuto entry level o giù di lì a prezzi contenuti, ora che sta alzando i prezzi molti storcono il naso, anche questo ci può stare. Sui calibri paga pegno con la mancanza di uniformità di prestazioni e di certificazioni COSC, che tecnicamente lo fa passare un gradino sotto agli svizzeri secondo molti. Questi sono alcuni riscontri oggettivi.

    Edited by rolexAO - 10/11/2023, 13:33
     
    Top
    .
  11. Raffaele Taremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E paga anche il fatto che è giapponese e non svizzero, molta gente con cui ho parlato di Seiko mi ha fatto chiaramente capire il loro modo di vedere, al che io non ero molto d’accordo sullo sminuire in questo modo Seiko, ma tant’è io registro
    Secondo me Seiko rapporto Q/P fa ottimi orologi, certo il movimento è basilare, niente di eccezionale, ma abbastanza affidabile
    I suoi due punti deboli rimangono quindi
    1) è giapponese
    2) i movimenti
     
    Top
    .
  12. Raffaele Taremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma continuo a pensare che alcuni Seiko sono assolutamente da prendere e da avere, ad esempio il Seiko5 55’ anniversario
    Mi piace da impazzire e lo preferisco a molti orologi molto più costosi
    Gli stessi alpinist sono bellissimi esemplari, unico neo di Seiko per quanto mi riguarda e batto sempre sullo stesso tasto, i cinturini, oltre a questo Alpinist anche altri mi sono trovato male con i loro cinturini originari
    Da questo lato dovrebbero e potrebbero migliorare
    L’estetica generale dei Seiko invece secondo me è molto azzeccata
    I movimenti sono quello che sono, ma questo si riflette sul prezzo molto economico
    Sono orologi che consiglierei a chi non vuole spendere molto e vuole un automatico che fa la sua scena ed è comunque affidabile
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,894
    Location
    Sassuolo (MO)
    Joined
    1/9/2012

    Status
    Offline
    Complimenti
     
    Top
    .
  14.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,122
    Location
    Messina
    Joined
    8/10/2010

    Status
    Anonymous
    Complimenti per l'acquisto, ce l'ho anche io identico ed è un orologio stupendo, affascinante e ormai un grande classico di casa Seiko.

    Il resto dei paragoni, lasciali stare, o ti stai facendo condizionare dal tuo budget o sei ancora troppo "giovane" come appassionato, ti parlo da possessore di orologi come questo bellissimo Alpinist e di orologi che costano quanto un Suv di media cilindrata e fidati, si ha ciò che si paga a livello di qualità e finiture.
    Se invece pensiamo a storia, blasone, iconicità, abbiamo tantissimi esempi di orologi da poche centinaia di € che sono carichi di tutto questo e infatti danno un piacere immenso ad essere indossati.
    Pensare che questo (bellissimo) orologio da 750€ dia "delle piste" ad orologi molto più costosi è un falso convincimento.

    E' bellisismo, è un classico e costruito e rifinito in modo impeccabile (in rapporto a ciò che costa) e per me è un best buy assoluto.

    PS, compra il suo bracciale originale che diventa ancora più versatile.
    IMG_7083-16996107209860

    Edited by spacemark87 - 10/11/2023, 16:59
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    12,645
    Location
    Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Anonymous
    Complimenti per l'acquisto
    Io per ora ho lui con questo jubilee di Uncle Seiko

    20230414_091756-16996114697134
     
    Top
    .
88 replies since 9/11/2023, 16:18   2546 views
  Share  
.