Nuovo arrivo Omega Seamaster 300 Peter Blake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,085
    Location
    Bologna
    Joined
    15/10/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micidiale @ 11/11/2023, 16:55) 
    Scusate l'ignoranza.. ma perché Peter Blake!?

    Blake usava questo Omega

    Sir Peter Blake, nato ad Auckland 53 anni fa, è una delle massime figure dello yachting.
    Vincitore con Team New Zealand di due ultime edizioni della Coppa America, era anche uno degli eroi riconosciuti delle regate oceaniche, essendo stato lo skipper del mitico Steinlager, il ketch neozelandese che dominò la Whitbread. Peter Blake aveva lasciato Team New Zealand per diventare Presidente della Fondazione Jacques Cousteau, con cui era impegnato in giro per il mondo in progetti scientifici e ambientalisti.
    Negli ultimi mesi , Blake aveva lasciato la Fondazione a causa di alcuni dissapori con gli eredi del grande oceanografo francese e aveva fondato la Blake Expeditions, un'Associazione scientifico naturalista coordinata con le Nazioni Unite rivolta proprio alla salvaguardia delle acque e degli ecosistemi più a rischio del Pianeta.

    Dopo una spedizione di 3 mesi in Antartide, Sir Peter Blake aveva iniziato quello che sarebbe stato il suo ultimo viaggio verso la morte lungo il Rio delle Amazzoni.

    La Seamaster, dopo aver navigato nel grande freddo dell'Antartide, navigava nel Rio delle Amazzoni. Poi avrebbe dovuto navigare nelle acque del triangolo delle Bermude fino alla Groenlandia, alla Terra di Baffin e nei ghiacci artici. Quindi nell'Oceano Pacifico, sulla Grande Barriera Corallina e di nuovo all'Antartide.

    Finché il 6 dicembre del 2001, alle foci del Rio delle Amazzoni, un gruppo di sei pirati armati e incappucciati sale a bordo del Seamaster e spara a Sir Peter Blake.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,422
    Location
    Cagliari e Pavia
    Joined
    7/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (olouke @ 12/11/2023, 01:08) 
    Lo preferisco a quelli attuali con lancette scheletrate che trovo brutte oltre che scarsamente leggibili

    +1 e lo dico da possessore della penultima referenza. Adoro il mio SM, ma queste sfere mi fanno invidia.
    Complimenti all'opener: davvero bellissimo! :wub: :I:
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,930
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Offline
    Bellissimo, i paragoni con le referenze attuali diventano imbarazzanti non solo per Omega, volendo essere moderni potremmo dire: Less is more.

    Complimenti
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    93
    Joined
    14/10/2016

    Status
    Online
    Ho acquistato un Peter Blake nel lontano 2000. Mi sono separato da lui una decina d'anni fa causa visita indesiderata nella mia abitazione in mia assenza ( modo politicamente corretto per dire furto). Attualmente ho l'ultima referenza che mi piace tantissimo............ma il Peter Blake mi è rimasto nel cuore. Ti faccio i miei complimenti per l'acquisto. Bravissimo
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,271
    Location
    dal Castello di Valli in Follonica
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tazio70 @ 12/11/2023, 07:50) 
    Blake usava questo Omega

    Sir Peter Blake, nato ad Auckland 53 anni fa, è una delle massime figure dello yachting.
    Vincitore con Team New Zealand di due ultime edizioni della Coppa America, era anche uno degli eroi riconosciuti delle regate oceaniche, essendo stato lo skipper del mitico Steinlager, il ketch neozelandese che dominò la Whitbread. Peter Blake aveva lasciato Team New Zealand per diventare Presidente della Fondazione Jacques Cousteau, con cui era impegnato in giro per il mondo in progetti scientifici e ambientalisti.
    Negli ultimi mesi , Blake aveva lasciato la Fondazione a causa di alcuni dissapori con gli eredi del grande oceanografo francese e aveva fondato la Blake Expeditions, un'Associazione scientifico naturalista coordinata con le Nazioni Unite rivolta proprio alla salvaguardia delle acque e degli ecosistemi più a rischio del Pianeta.

    Dopo una spedizione di 3 mesi in Antartide, Sir Peter Blake aveva iniziato quello che sarebbe stato il suo ultimo viaggio verso la morte lungo il Rio delle Amazzoni.

    La Seamaster, dopo aver navigato nel grande freddo dell'Antartide, navigava nel Rio delle Amazzoni. Poi avrebbe dovuto navigare nelle acque del triangolo delle Bermude fino alla Groenlandia, alla Terra di Baffin e nei ghiacci artici. Quindi nell'Oceano Pacifico, sulla Grande Barriera Corallina e di nuovo all'Antartide.

    Finché il 6 dicembre del 2001, alle foci del Rio delle Amazzoni, un gruppo di sei pirati armati e incappucciati sale a bordo del Seamaster e spara a Sir Peter Blake.

    Io avevo fatto un riassunto ma così è molto più bello leggere la storia di Peter Blake ☺️🙏👋
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Liguria
    Joined
    10/9/2022

    Status
    Offline
    Bellissimo, complimenti!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,633
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,669
    Location
    Firenze
    Joined
    23/8/2014

    Status
    Anonymous
    Orologio bellissimo in condizioni spettacolari! Complimenti
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    164
    Location
    prato
    Joined
    10/2/2020

    Status
    Offline
    Al polso da circa 10 anni quasi tutti i giorni. Un po’ vissuto ma sempre in gran forma. Complimenti per l’acquisto e goditelo.IMG_0784
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,806
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    Orologio notevole.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,104
    Location
    Milano
    Joined
    18/5/2009

    Status
    Anonymous
    Bello e in gran forma
    Complimenti
    Ti darà grandi soddisfazioni al polso, ma già lo sai 😀
    A onor del vero il grande e sfortunato navigatore era testimonial di Omega e la sua figura è associata anche a 2255 e America’s Cup

    IMG-3279

    Edited by paletta122 - 12/11/2023, 21:43
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,401
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Online
    Congratulazioni
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    457
    Location
    Ancona
    Joined
    26/3/2022

    Status
    Offline
    Uno dei più bei 300m di sempre! Goditelo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    FM
    Joined
    12/1/2016

    Status
    Offline
    Da possessore del fratello 2255 non posso che farti i miei complimenti, orologio stupendo.

    Sarò di parte ma per me è uno dei diver più belli mai fatti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,043
    Location
    Padova/Venezia
    Joined
    30/1/2018

    Status
    Anonymous
    Ottimo acquisto, condizioni super. Da amante della linea Seamaster di Omega devo dire che questa referenza è sempre un bel vedere!
     
    Top
    .
65 replies since 11/11/2023, 09:07   4952 views
  Share  
.