Novità Omega Speedmaster Moonwatch bianco acciaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,192
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele78 @ 6/4/2024, 10:45) 
    Grazie di tutte le vostre considerazioni.
    Qual è lo sconto medio che secondo voi possono applicare? 5%?

    ad oggi zero!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,621
    Location
    Bologna
    Joined
    8/11/2014

    Status
    Online
    Al momento lo Speed white è acquistabile solo in Boutique.
    Sul sito infatti risulta ancora non disponibile.
    Pertanto nn si sa ancora quando, e soprattutto se, inizierà la distribuzione regolare.
    Ovvio che anche quando lo avranno i conce, l'eventuale percentuale di sconto sarà inversamente proporzionale al volume delle richieste:
    Richiesta alta>sconto minimo/nullo
    Richiesta bassa>sconto variabile.
    Cmq questa ondata momentanea di hype per il white ha in parte influenzato anche lo Speed nero il cui margine di sconto sembra essersi ridotto all'improvviso.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,157
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    Riesumo la discussione perché oggi ho avuto modo di toccare con mano questo gioiellino, devo dire che dal vivo non ho sentito la mancanza di una lunetta in ceramica, l’insieme così proposto è azzeccatissimo, un orologio che fa brillare gli occhi ed esclamare WOW, complimenti ai fortunati possessori
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    883
    Location
    Napoli
    Joined
    23/6/2017

    Status
    Offline
    Ho avuto anche io modo di provarlo .
    Cambia il dial ma la sensazione che mi
    trasmette omega ormai è sempre la stessa .
    Non me ne vogliano gli estimatori e i possessori ,a me sembra sempre di avere un orologio un po’ “giocattolo” al polso .
    Sarà di sicuro un mio limite ma come per gli altri non credo che sentirò la sua mancanza in collezione
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,729
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luicap @ 24/4/2024, 16:52) 
    Ho avuto anche io modo di provarlo .
    Cambia il dial ma la sensazione che mi
    trasmette omega ormai è sempre la stessa .
    Non me ne vogliano gli estimatori e i possessori ,a me sembra sempre di avere un orologio un po’ “giocattolo” al polso .
    Sarà di sicuro un mio limite ma come per gli altri non credo che sentirò la sua mancanza in collezione

    Io la vedo in maniera diametralmente opposta a te, purtroppo, non posso in questo momento (a causa di due pesanti extrabuget) pensare di comprarlo, ma mi piacerebbe tanto metterlo in collezione! Mi tocca aspettare un bel pò... e nel frattempo, certamente, ne sentirò la mancanza! Credo che un Omega arricchisca la mia collezione, e che questo Speedmaster sia l'Omega giusto per dare lkustro al marchio nella mia modesta raccolta.

    Ps: poi ovvio va capito ognuno che collezione ha, e io non conosco la tua, quindi non commento!
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    883
    Location
    Napoli
    Joined
    23/6/2017

    Status
    Offline
    Non credo che sia una questione di collezioni ma di gusti .
    Personalmente compro gli orologi che mi piacciono ,orologi che mi piace indossare .
    Non ho mai pensato che esista un orologio che si debba avere o che non possa mancare in collezione , e’ tutto talmente relativo e personale a mio avviso.
    Gli omega sono tra i pochissimi orologi che ho rivenduto tra cui alcune limited edition.
    In collezione e’ rimasto uno speedmaster mk 40
    Per due motivi .
    È stato il mio primo acquisto quando mi affacciavo a questo mondo e il secondo perché lo trovo bellissimo , e’ uno dei pochi omega che mi trasmette una piacevole sensazione .
     
    Top
    .
  7.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,621
    Location
    Bologna
    Joined
    8/11/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (luicap @ 25/4/2024, 09:43) 
    Non credo che sia una questione di collezioni ma di gusti .
    Personalmente compro gli orologi che mi piacciono ,orologi che mi piace indossare .
    Non ho mai pensato che esista un orologio che si debba avere o che non possa mancare in collezione , e’ tutto talmente relativo e personale a mio avviso.
    Gli omega sono tra i pochissimi orologi che ho rivenduto tra cui alcune limited edition.
    In collezione e’ rimasto uno speedmaster mk 40
    Per due motivi .
    È stato il mio primo acquisto quando mi affacciavo a questo mondo e il secondo perché lo trovo bellissimo , e’ uno dei pochi omega che mi trasmette una piacevole sensazione .

    Sono d'accordo sul'incipit del tuo intervento.
    Gli orologi si dovrebbero acquistare solo ed esclusivamente perchè trasmettono piacevoli sensazioni al polso senza confidare in innamoramenti ex post che puntualmente non arrivano.
    Inoltre, non ha molto senso acquistare uno Speed (ma il discorso vale per qualsiasi modello) in quanto "orologio da avere in collezione".
    Chi lo stabilisce cosa bisogna avere in collezione e cosa invece è superfluo?

    Non sono d'accordo però sull'aspetto "giocattoloso" di cui parlavi.
    In primo luogo il quadrante con i 3 subdials e la corona con i due tasti start & stop e reset sul lato rappresenta uno standard estetico ormai affermato.
    In più, la soluzione della scala tachimetrica esterna è anch'essa divenuta uno standard essendo stata ripresa (cioè copiata) da tanti altri modelli di numerosi brand successivamente al 1957.
    Quando vedo uno Speed sulla tuta degli astronauti nelle foto d'epoca, l'orologio mi dà molto l'idea di un oggetto tecnico, altro che giocattolo.
    Insomma, se non piace, non piace, c'è poco da aggiungere.
    Ma giocattolo proprio no, dai...

    Non capisco, quindi, perché acquistarli, se l'effetto al polso era giocattoloso.

    Edited by rioveggite67 - 25/4/2024, 13:00
     
    Top
    .
  8.     +20   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,758
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Un bambino e il suo giocattolo ;)

    IMG_20240425_122112
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,866
    Location
    Modena
    Joined
    27/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rioveggite67 @ 25/4/2024, 12:12) 
    CITAZIONE (luicap @ 25/4/2024, 09:43) 
    Non credo che sia una questione di collezioni ma di gusti .
    Personalmente compro gli orologi che mi piacciono ,orologi che mi piace indossare .
    Non ho mai pensato che esista un orologio che si debba avere o che non possa mancare in collezione , e’ tutto talmente relativo e personale a mio avviso.
    Gli omega sono tra i pochissimi orologi che ho rivenduto tra cui alcune limited edition.
    In collezione e’ rimasto uno speedmaster mk 40
    Per due motivi .
    È stato il mio primo acquisto quando mi affacciavo a questo mondo e il secondo perché lo trovo bellissimo , e’ uno dei pochi omega che mi trasmette una piacevole sensazione .

    Sono d'accordo sul'incipit del tuo intervento.
    Gli orologi si dovrebbero acquistare solo ed esclusivamente perchè trasmettono piacevoli sensazioni al polso senza confidare in innamoramenti ex post che puntualmente non arrivano.
    Inoltre, non ha molto senso acquistare uno Speed (ma il discorso vale per qualsiasi modello) in quanto "orologio da avere in collezione".
    Chi lo stabilisce cosa bisogna avere in collezione e cosa invece è superfluo?

    Non sono d'accordo però sull'aspetto "giocattoloso" di cui parlavi.
    In primo luogo il quadrante con i 3 subdials e la corona con i due tasti start & stop e reset sul lato rappresenta uno standard estetico ormai affermato.
    In più, la soluzione della scala tachimetrica esterna è anch'essa divenuta uno standard essendo stata ripresa (cioè copiata) da tanti altri modelli di numerosi brand successivamente al 1957.
    Quando vedo uno Speed sulla tuta degli astronauti nelle foto d'epoca, l'orologio mi dà molto l'idea di un oggetto tecnico, altro che giocattolo.
    Insomma, se non piace, non piace, c'è poco da aggiungere.
    Ma giocattolo proprio no, dai...

    Anche perchè poi non capisco perchè ne hai presi diversi, anche limited, se ti davano l'dea di giocattoli.

    :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    883
    Location
    Napoli
    Joined
    23/6/2017

    Status
    Offline
    Il mio intervento non vuole essere critico e spero non venga considerato provocatorio .
    Sono pienamente consapevole degli aspetti tecnici di omega che rispetto e apprezzo .
    Ho anche anticipatamente scritto che sarà un mio limite .

    Purtroppo e ripeto purtroppo personalmente al polso mi lascia sempre qualche perplessità .

    Dirò di più , vedendoli indossati al polso altrui riesco ad apprezzarli maggiormente .

    Ma è solo ed esclusivamente una sensazione/gusto personale
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,403
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (Lunat @ 25/4/2024, 12:21) 

    eurofighter?
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,758
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 25/4/2024, 13:56) 
    CITAZIONE (Lunat @ 25/4/2024, 12:21) 

    eurofighter?

    Dassault Rafale
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,371
    Location
    Gorizia
    Joined
    11/10/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luicap @ 25/4/2024, 13:17) 
    Il mio intervento non vuole essere critico e spero non venga considerato provocatorio .
    Sono pienamente consapevole degli aspetti tecnici di omega che rispetto e apprezzo .
    Ho anche anticipatamente scritto che sarà un mio limite .

    Purtroppo e ripeto purtroppo personalmente al polso mi lascia sempre qualche perplessità .

    Dirò di più , vedendoli indossati al polso altrui riesco ad apprezzarli maggiormente .

    Ma è solo ed esclusivamente una sensazione/gusto personale

    Si era capito, ovviamente ognuno vive le proprie passioni a modo suo e condivido in pieno il tuo pensiero, non compro niente se non mi piace e che al polso mi piaccia! Ho un Omega seamaster ed è quello che uso per la maggiore, lo uso per tutto, ma senza bracciale, bensì con un nato! Prima il daily era un SD… non ho avuto modo di vedere ne provare questo speedmaster bianco, che dalle foto mi piace veramente tanto! Ma nonostante questo anche se mi piace non credo che lo prenderò! ormai ne ho troppi e non riesco a goderli come vorrei!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,202
    Location
    NYC Manhattan
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Offline
    Me lo hanno appena proposto, è in boutique.
    Lo andrò a provare, non so se prenderlo.
    Sembra interessante, ma insieme allo Snoopy 50 sarebbero due speed con quadrante chiaro.
    Magari passo la mano.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Location
    Roma
    Joined
    1/2/2016

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, qualcuno ha evidenza se e quando saranno disponibili nei concessionari!? Grazie mille
     
    Top
    .
1428 replies since 14/11/2023, 18:56   134359 views
  Share  
.