Truffa su instagram

Ebbene sì, ci sono cascato come un pollo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,321
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Online
    Vi assicuro che è sempre bello attivo e persevera ed è sempre più appassionato...

    Screenshot_20240423_133434_Samsung%20Internet
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,164
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    Che non faccia di mestiere il commerciante non c'era bisogno lo scrivesse.

    Edited by freemax59 - 24/4/2024, 09:10
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Brescia
    Joined
    22/4/2024

    Status
    Offline
    Questo personaggio è molto abile nella truffa l’aveva contattato tramite messaggio mio figlio chiedendo informazioni sull’Omega costellation e prezzo. Successivamente gli ho mandato un messaggio io da un’altro telefono e ho ricevuto il suo numero (ora risponde la segreteria) . Ci siamo sentiti sabato mattina e domenica tramite whatsapp
    Telefonicamente e’ gentile, preparato, riesce a infondere fiducia.
    il prezzo dell’orologio che ha dato a mio figlio non era lo stesso chiesto a me e questo mi ha fatto sorgere il dubbio che fosse un truffatore
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    Seguo con interesse.. anche se dopo una truffa subita quasi 10 anni fa ho perso la fiducia in alcuni tipi di compravendite.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,321
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (micidiale @ 24/4/2024, 08:22) 
    Seguo con interesse.. anche se dopo una truffa subita quasi 10 anni fa ho perso la fiducia in alcuni tipi di compravendite.

    Come è successo a me ...sicuramente dopo una fregatura piccola o grande che sia, uno non abbassa mai più la guardia per qualsiasi acquisto.

    Buona giornata.

    Marco
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcmol64 @ 24/4/2024, 09:02) 
    CITAZIONE (micidiale @ 24/4/2024, 08:22) 
    Seguo con interesse.. anche se dopo una truffa subita quasi 10 anni fa ho perso la fiducia in alcuni tipi di compravendite.

    Come è successo a me ...sicuramente dopo una fregatura piccola o grande che sia, uno non abbassa mai più la guardia per qualsiasi acquisto.

    Buona giornata.

    Marco

    Nel mio caso purtroppo sono dovuto andare al processo per sentirmi prendere in giro dall'avvocato dell'imputato. Ma sarebbe una lunga storia.

    Speriamo che in quest'occasione finisca meglio! 🍀🤞🏻
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,569
    Location
    Milano
    Joined
    6/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micidiale @ 24/4/2024, 09:22) 
    CITAZIONE (marcmol64 @ 24/4/2024, 09:02) 
    Come è successo a me ...sicuramente dopo una fregatura piccola o grande che sia, uno non abbassa mai più la guardia per qualsiasi acquisto.

    Buona giornata.

    Marco

    Nel mio caso purtroppo sono dovuto andare al processo per sentirmi prendere in giro dall'avvocato dell'imputato. Ma sarebbe una lunga storia.

    Speriamo che in quest'occasione finisca meglio! 🍀🤞🏻

    tu dall'avvocato...io dal giudice che dopo che mi sono fatto 400km in pullmann non mi ha nemmeno voluto ascoltare, archiviando il caso, quindi oltre il danno (economico) la beffa (soldi di avvocato, viaggio ecc..) e lo spernacchio ("incauto acquisto"....). Motivo per cui ormai, queste questioni me le risolvo da solo se ricapita.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chiara Alba (già Fullmetalpanic) @ 24/4/2024, 11:03) 
    CITAZIONE (micidiale @ 24/4/2024, 09:22) 
    Nel mio caso purtroppo sono dovuto andare al processo per sentirmi prendere in giro dall'avvocato dell'imputato. Ma sarebbe una lunga storia.

    Speriamo che in quest'occasione finisca meglio! 🍀🤞🏻

    tu dall'avvocato...io dal giudice che dopo che mi sono fatto 400km in pullmann non mi ha nemmeno voluto ascoltare, archiviando il caso, quindi oltre il danno (economico) la beffa (soldi di avvocato, viaggio ecc..) e lo spernacchio ("incauto acquisto"....). Motivo per cui ormai, queste questioni me le risolvo da solo se ricapita.

    Nel mio caso, l'amico avvocato, aveva già anticipato che avrei rischiato di perdere più di quello che avevo già perso con l'orologio chiedendo la sua assistenza.
    Quindi ho "limitato" i danni.
    In questo caso specifico invece mi pare ci siano più persone che potrebbero agire verso questo sedicente appassionato..
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Online
    Ciao segnalo ennesimo cambio di account per opportuna informazione, vediamo chi si stufa prima :lol: Screenshot_20240424_175241_Instagram
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2
    Joined
    24/4/2024

    Status
    Offline
    Ciao cari, qualche appunto:
    1) Giacomo era uno dei tanti prestanomi.
    2) Le sim utilizzate sono intestate ad ulteriori persone.
    3) Nessuna di queste conosce il mio vero nome e cognome.
    4) Ho diverse pagine Instagram, questa è una delle tante. Pago fior di denari in pubblicità, questa discussione sul forum mi sta facendo davvero ridere di gusto.
    5) Se parli al telefono con me, salvo alcune persone, al 95% delle volte prendi l’inchiappettata.
    6) Fate come me, acquistate in gioielleria.
    7) Chronomaster, ora questo tuo nick e su quella pagina Instagram, vediamo le grasse risate degli utenti inchiappettati d’ora in poi con il tuo stesso nick che, cercandolo, troveranno qui.
    8) Addios
     
    Top
    .
  11.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,890
    Location
    Monza-Brianza
    Joined
    19/7/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chiara Franceschini @ 24/4/2024, 19:58) 
    Ciao cari, qualche appunto:
    1) Giacomo era uno dei tanti prestanomi.
    2) Le sim utilizzate sono intestate ad ulteriori persone.
    3) Nessuna di queste conosce il mio vero nome e cognome.
    4) Ho diverse pagine Instagram, questa è una delle tante. Pago fior di denari in pubblicità, questa discussione sul forum mi sta facendo davvero ridere di gusto.
    5) Se parli al telefono con me, salvo alcune persone, al 95% delle volte prendi l’inchiappettata.
    6) Fate come me, acquistate in gioielleria.
    7) Chronomaster, ora questo tuo nick e su quella pagina Instagram, vediamo le grasse risate degli utenti inchiappettati d’ora in poi con il tuo stesso nick che, cercandolo, troveranno qui.
    8) Addios

    Ti credi il più furbo di tutti, imbattibile. Ma non preoccuparti, l'ora della giustizia viene per tutti. Prima o poi. E saranno dolori. Dolori giudiziari, morali, materiali e, chissà, magari anche fisici. Te li auguro di tutto cuore. Perchè le sottospecie di subumani come te non meritano nulla, solo di marcire in galera.

    P.S. sei anche ignorante: adios si scrive con una d sola.
     
    Top
    .
  12.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2
    Joined
    24/4/2024

    Status
    Offline
    Addios, imitando Cannavacciuolo. Ignoranti siete voi che vi fate infinocchiare.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,654
    Location
    Milano
    Joined
    1/12/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (asquinet @ 24/4/2024, 20:17) 
    CITAZIONE (Chiara Franceschini @ 24/4/2024, 19:58) 
    Ciao cari, qualche appunto:
    1) Giacomo era uno dei tanti prestanomi.
    2) Le sim utilizzate sono intestate ad ulteriori persone.
    3) Nessuna di queste conosce il mio vero nome e cognome.
    4) Ho diverse pagine Instagram, questa è una delle tante. Pago fior di denari in pubblicità, questa discussione sul forum mi sta facendo davvero ridere di gusto.
    5) Se parli al telefono con me, salvo alcune persone, al 95% delle volte prendi l’inchiappettata.
    6) Fate come me, acquistate in gioielleria.
    7) Chronomaster, ora questo tuo nick e su quella pagina Instagram, vediamo le grasse risate degli utenti inchiappettati d’ora in poi con il tuo stesso nick che, cercandolo, troveranno qui.
    8) Addios

    Ti credi il più furbo di tutti, imbattibile. Ma non preoccuparti, l'ora della giustizia viene per tutti. Prima o poi. E saranno dolori. Dolori giudiziari, morali, materiali e, chissà, magari anche fisici. Te li auguro di tutto cuore. Perchè le sottospecie di subumani come te non meritano nulla, solo di marcire in galera.

    P.S. sei anche ignorante: adios si scrive con una d sola.

    Non perdete tempo.
    Solo il fatto che si mette a scrivere sul forum…
    A Roma direbbero “sta a rosicà”.
     
    Top
    .
  14.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (Chiara Franceschini @ 24/4/2024, 19:58) 
    7) Chronomaster, ora questo tuo nick e su quella pagina Instagram, vediamo le grasse risate degli utenti inchiappettati d’ora in poi con il tuo stesso nick che, cercandolo, troveranno qui.

    1) Del fatto che possano trovare il nick chronomaster sulla tua pagina di instagram sinceramente me me frego perché è il nome (depositato) di un modello Zenith.
    Al massimo fai incavolare la Zenith non certo il sottoscritto.
    2) Sappiamo entrambi che non puoi lasciare quel nick perché per l'indicizzazione su instagram hai bisogno della parola "vintage".
    3) Siccome la cosa evidentente ti urta parecchio sarà mia premura d'ora in poi controllare due volte al giorno eventuali cambi di nick e segnalarli sul forum.
    4) Ciao caro 😁
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,164
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    Ma perché rispondere ad un essere abominevole?

    Un poverino che vive da parassita merita di fare la fine che farà.

    Io proprio non capisco perché mettersi al suo livello, dove volete che vada un ominide di questo tipo, la sua vita è già ora quello che si merita.
     
    Top
    .
314 replies since 21/11/2023, 12:14   34729 views
  Share  
.