Nuova edizione limitata Longines - Spirit Zulu Time per Hodinkee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Macallock
        +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,332
    Location
    Udine
    Joined
    24/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Utente 183 @ 8/12/2023, 19:16) 
    Onestamente, di solito la si butta sul personale, quando non si hanno altri argomenti.



    Edit: aggiungo che questa è la seconda discussione in cui vengo attaccato personalmente da chi non riesce a confrontarsi con me portando argomenti e dati.
    Io non ho nulla di personale contro AHSavior o chicchessia e fuori da questa discussione sono sicuro che troveremmo molti argomenti su cui siamo d'accordo, ma questo andazzo deve far riflettere.

    Se volete affermare che un orologio con i numeri somiglia d un orologio con i pallettoni o ad un altro con gli indici a bastone o vattelapesca dovete argomentarlo, se non ci riuscite buttarla sul personale o paventare inesistenti attribuzioni di partigianeria per questo o quel marchio non è una buona mossa.

    Screenshot-2023-12-06-011747

    Essendo tra quelli che hanno evidenziato una somiglianza con altri orologi ci tengo a precisare che non mi riferivo, come suppongo non si riferiscano gli altri, all'orologio di origine (quello sotto) ma ad alcuni elementi di quello per Hodinkee ovvero alla ghiera acciaio e la lancetta della funzione GMT.
    Argomenti e dati chiedi? Guarda lo Zulu Time standard con lunetta ceramica e lancetta GMT di vari colori e guarda quello per Hodinkee con lancetta a freccia arancione e lunetta satinata in acciaio.
    Mi pare abbastanza semplice da capire a cosa ci si riferisca nel dire che "richiama altri orologi".
    Avessero almeno lasciato le stelline sul quadrante...hanno tolto pure quelle che sono un segno distintivo della linea attuale Zulu Time.

    Che poi non sia un clone okay, che perda molto della personalità del modello da cui deriva mi pare sia fuori da ogni dubbio!
    Poi ti piace di più? Nessun problema, ognuno ha il suo gusto personale ed è insindacabile.
    Che la ghiera acciaio satinata e il freccione arancione siano degli elementi caratteristici di altri orologi credo sia fuori discussione e che inserirli in un orologio che nasce ben diverso ritengo difficile non supporre che il designer abbia preso ispirazione dai suddetti.
     
    Top
    .
158 replies since 30/11/2023, 19:05   12121 views
  Share  
.