Nuova edizione limitata Longines - Spirit Zulu Time per Hodinkee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AHSavior @ 8/12/2023, 15:40) 
    Onestamente mi dispiace tu abbia questo atteggiamento. Stiamo cercando di confrontarci ma mi pare che qua solo uno vuole avere ragione sminuendo considerazioni altrui.

    Onestamente, di solito la si butta sul personale, quando non si hanno altri argomenti.



    Edit: aggiungo che questa è la seconda discussione in cui vengo attaccato personalmente da chi non riesce a confrontarsi con me portando argomenti e dati.
    Io non ho nulla di personale contro AHSavior o chicchessia e fuori da questa discussione sono sicuro che troveremmo molti argomenti su cui siamo d'accordo, ma questo andazzo deve far riflettere.

    Se volete affermare che un orologio con i numeri somiglia d un orologio con i pallettoni o ad un altro con gli indici a bastone o vattelapesca dovete argomentarlo, se non ci riuscite buttarla sul personale o paventare inesistenti attribuzioni di partigianeria per questo o quel marchio non è una buona mossa.

    Screenshot-2023-12-06-011747
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,367
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Online
    È un orologio bellissimo, peccato sia in serie limitata ma secondo me è anche un anteprima di un prossimo modello che Longines inserirà a listino
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    480
    Location
    Ferrara
    Joined
    4/11/2014

    Status
    Offline
    [QUOTE=Utente 183,8/12/2023,

    Edit: aggiungo che questa è la seconda discussione in cui vengo attaccato personalmente da chi non riesce a confrontarsi con me portando argomenti e dati.
    Io non ho nulla di personale contro AHSavior o chicchessia e fuori da questa discussione sono sicuro che troveremmo molti argomenti su cui siamo d'accordo, ma questo andazzo deve far riflettere.

    Se volete affermare che un orologio con i numeri somiglia d un orologio con i pallettoni o ad un altro con gli indici a bastone o vattelapesca dovete argomentarlo, se non ci riuscite buttarla sul personale o paventare inesistenti attribuzioni di partigianeria per questo o quel marchio non è una buona mossa.

    Screenshot-2023-12-06-011747
    [/QUOTE]

    Beh mi porrei due domande allora 😂 già il fatto che parti dal presupposto che nessuno riesca a confrontarsi con te non giova alla discussione.

    A che serve? Tanto hai ragione te!

    E allora te la lascio, così sei sereno e puoi togliermi dalla lista dei non capaci al confronto al tuo cospetto.


    E mi scuso con tutti per il ridicolo off topic, ma torno a fare l'utente che legge e basta. Così imparo qualcosa cit.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (GMallory @ 8/12/2023, 19:04) 
    Premessa: questo Spirit non incontra i miei gusti.

    Ma che 99 persone su 100 lo scambio per un Rolex o Tudor non è assolutamente un fatto. E qualora fosse vero, chiederei a quelle persone di guardare meglio.

    Ma certo, ma nemmeno starebbero a guardare meglio, le maison lo sanno, e lo sappiamo noi, non tutti fuori dal forum sono esperti o appassionati. Mentre se parliamo all'interno del forum concordo pienamente con altri, ma continuo a preferire gli altri zulu time.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,669
    Location
    Firenze
    Joined
    23/8/2014

    Status
    Anonymous
    A me piace molto.
    Avrei preferito la clessidra sul quadrante e 1mm in meno di spessore, ma per il resto non trovo niente da dire...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Provincia Venezia
    Joined
    26/10/2021

    Status
    Anonymous
    Insomma non accenna a terminare questa vergognosa abitudine delle Aziende, di creare oggetti tondeggianti, solitamente con 3 o 4 lancette, con dei bracciali e pure con quei cosi girevoli che spuntano sul lato dx, e tutto soltanto con il deplorevole scopo di copiare quei signori con la corona o i figliocci con lo scudo. Dove andremo a finire mi chiedo. 🤠🤠🤠🤠

    Dai ragazzi, si scherza per alleggerire. 🤠🤠
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    Roma
    Joined
    6/5/2023

    Status
    Anonymous
    Al netto delle stucchevoli discussioni sugli homage o no, trovo questo orologio inutile e perfino dannoso per una casa come Longines. Da amante della maison mi aspetto molto di più che affidarsi a questi pseudo appassionati-fighettini "scrittori" di Hodinkee, come ha scritto, giustamente, @Scappamento. Che poi qualcuno in Longines non abbia battuto ciglio all'eliminazione della clessidra alata, ritengo sia da licenziamento immediato con richiesta di risarcimento danni.
    Bocciato ma spero sia di lezione per evitare in futuro danni di immagine più gravi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Since1900 @ 9/12/2023, 09:44) 
    Al netto delle stucchevoli discussioni sugli homage o no, trovo questo orologio inutile e perfino dannoso per una casa come Longines. Da amante della maison mi aspetto molto di più che affidarsi a questi pseudo appassionati-fighettini "scrittori" di Hodinkee, come ha scritto, giustamente, @Scappamento. Che poi qualcuno in Longines non abbia battuto ciglio all'eliminazione della clessidra alata, ritengo sia da licenziamento immediato con richiesta di risarcimento danni.
    Bocciato ma spero sia di lezione per evitare in futuro danni di immagine più gravi.

    Severo ma giusto. Non si puo non notare ma differenza abissale con gli Zulu Time a catalogo. Per me ripeto ancora, altro mondo
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,367
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (Since1900 @ 9/12/2023, 09:44) 
    Al netto delle stucchevoli discussioni sugli homage o no, trovo questo orologio inutile e perfino dannoso per una casa come Longines. Da amante della maison mi aspetto molto di più che affidarsi a questi pseudo appassionati-fighettini "scrittori" di Hodinkee, come ha scritto, giustamente, @Scappamento. Che poi qualcuno in Longines non abbia battuto ciglio all'eliminazione della clessidra alata, ritengo sia da licenziamento immediato con richiesta di risarcimento danni.
    Bocciato ma spero sia di lezione per evitare in futuro danni di immagine più gravi.

    Inutile per quale motivo?
    Perché non incontra il tuo gusto?
    Anche io ho notato l'assenza della clessidra ma riconosco che storicamente ci sono i primi modelli con solo logo Longines, quindi ci può stare
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,925
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    A me questa LE piace, preferisco lo Zulu"standard" ma tutti i "difetti" che alcuni notano a me sembrano solo piccole varianti anche gradevoli per un ristretto numero di clienti che di certo non fanno male a Longines
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,505
    Location
    Prato
    Joined
    30/11/2022

    Status
    Anonymous
    Comunque io per quanto riguarda gli orologi cambio spesso idea, cosa che invece non mi capita per esempio con le auto/moto per dirne una.
    Devo dire che rispetto all'inizio in cui mi è rimasto un po' così così non mi dispiace, solo che ribadisco che avrei usato un'altra resa cromatica della sfera GMT.

    Ah dimenticavo, anche il listino non mi piace 😂 però qui c'è il titanio dai.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AHSavior @ 8/12/2023, 20:21) 
    [QUOTE=Utente 183,8/12/2023,

    Edit: aggiungo che questa è la seconda discussione in cui vengo attaccato personalmente da chi non riesce a confrontarsi con me portando argomenti e dati.
    Io non ho nulla di personale contro AHSavior o chicchessia e fuori da questa discussione sono sicuro che troveremmo molti argomenti su cui siamo d'accordo, ma questo andazzo deve far riflettere.

    Se volete affermare che un orologio con i numeri somiglia d un orologio con i pallettoni o ad un altro con gli indici a bastone o vattelapesca dovete argomentarlo, se non ci riuscite buttarla sul personale o paventare inesistenti attribuzioni di partigianeria per questo o quel marchio non è una buona mossa.

    Screenshot-2023-12-06-011747

    Beh mi porrei due domande allora 😂 già il fatto che parti dal presupposto che nessuno riesca a confrontarsi con te non giova alla discussione.

    A che serve? Tanto hai ragione te!

    E allora te la lascio, così sei sereno e puoi togliermi dalla lista dei non capaci al confronto al tuo cospetto.


    E mi scuso con tutti per il ridicolo off topic, ma torno a fare l'utente che legge e basta. Così imparo qualcosa cit.
    [/QUOTE]

    Ennesimo tentativo di distorcere la realtà: io non parto da alcun presupposto, porto i miei argomenti e ne verifico la validità, o meno, confrontandomi con gli altri; tu invece fai delle affermazioni apodittiche e quando ti vengono contestate con dei fatti (delle immagini di paragone per esempio, come in questo caso) non avendo altri argomenti per discutere (che dovrebbe essere il motivo per cui esistono i forum: discutere con argomenti) passi alla diatriba personale, non riuscendo a vincere la tua personale battaglia nemmeno così (uso questo termine perchè hai trasformato tu questa discussione in una singolar tenzone per cui non provo alcun interesse) allora tenti di passare per vittima.
    Hai ragione tu, senza dubbio, noialtri siamo tutti cattivi.
    Lo ribadisco in grassetto: hai ragione tu.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,673
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (Utente 183 @ 9/12/2023, 12:58) 
    Beh mi porrei due domande allora 😂 già il fatto che parti dal presupposto che nessuno riesca a confrontarsi con te non giova alla discussione.

    A che serve? Tanto hai ragione te!

    E allora te la lascio, così sei sereno e puoi togliermi dalla lista dei non capaci al confronto al tuo cospetto.


    E mi scuso con tutti per il ridicolo off topic, ma torno a fare l'utente che legge e basta. Così imparo qualcosa cit.

    Ennesimo tentativo di distorcere la realtà: io non parto da alcun presupposto, porto i miei argomenti e ne verifico la validità, o meno, confrontandomi con gli altri; tu invece fai delle affermazioni apodittiche e quando ti vengono contestate con dei fatti (delle immagini di paragone per esempio, come in questo caso) non avendo altri argomenti per discutere (che dovrebbe essere il motivo per cui esistono i forum: discutere con argomenti) passi alla diatriba personale, non riuscendo a vincere la tua personale battaglia nemmeno così (uso questo termine perchè hai trasformato tu questa discussione in una singolar tenzone per cui non provo alcun interesse) allora tenti di passare per vittima.
    Hai ragione tu, senza dubbio, noialtri siamo tutti cattivi.
    Lo ribadisco in grassetto: hai ragione tu.
    [/QUOTE]

    Che noia, chiaritevi da soli...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 9/12/2023, 12:59) 
    Che noia, chiaritevi da soli...

    Eh no, io non devo chiarire proprio niente. Se non si è capaci di discutere, allora meglio abbandonare.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,673
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (Utente 183 @ 9/12/2023, 13:01) 
    Eh no, io non devo chiarire proprio niente. Se non si è capaci di discutere, allora meglio abbandonare.

    Si ma fatelo in privato
     
    Top
    .
158 replies since 30/11/2023, 19:05   12121 views
  Share  
.