Nuovo arrivo: Lamberti Orologiai Chronodromo 50508BZ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 13/4/2024, 17:48) 
    Piccolo aggiornamento.... alla fine me lo sono tenuto senza ulteriori regolazioni che ho deciso di rimandare in sede di futura revisione... essendo entrato ormai nelle rotazioni degli orologi lo tengo raramente più di un paio di giorni consecutivi, per di più essendo un carica manuale eventualmente non mi costa nulla ogni tanto risincronizzarlo durante la "cura" quotidiana.

    Per il cinturino in dotazione alla fine ho deciso di cambiarlo, oltre al problema della misura (era un 22) era troppo lungo, facendo finire la deployante troppo di lato al polso, ed era sempre o troppo stretto o troppo largo. Ne ho ordinto uno simile da 21 che dovrebbe essere più corto ma su lidi cinesi, quindi chissà se arriverà qualcosa di valido. Intanto ho montato un 21 testa di moro con impunture che avevo sull'orient bambino e devo dire che ci sta davvero bene, quasi quasi ci tengo questo :asd:

    Che ve ne pare?

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13980858/IMG_3680.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13980858/IMG_3679.jpeg)

    In effetti si ci sta proprio bene
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    415
    Location
    Firenze
    Joined
    9/11/2021

    Status
    Offline
    Perdonatemi, ma vado controcorrente: non riesco a condividere l'entusiasmo per l'acquisto di un prodotto realizzato assemblando componentistica cinese standard senza alcuna personalizzazione.
    Ci sono in Italia altre realtà che si sono impegnate molto più di Lamberti per dare all'utente finale un prodotto portatore di una sua unicità...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Online
    Se ne era già parlato... vero che la componentistica è standard, ma l'assemblaggio è a cura e gusto di Lamberti ed è anche possibile chiedere abbinamenti diversi, incisioni sulla cassa etc etc. Come ribadito più volte basta sapere cosa si compra, probabilmente con lo stesso calibro potevo prendere un cinesino su aliex... a metà prezzo o anche meno, ma almeno qui ci dovrebbe essere (condizionale d'obbligo) una persona che revisiona il calibro prima di installarlo e che da assistenza successivamente. Altri microbrand italiani che propongono l'st19 hanno prezzi più alti ma non necessariamente la stessa assistenza.
    Poi non mi sembra nemmeno così semplice reperire lo stesso cronografo in rete, sempre facendo riferimento ai soliti portali. L'ho visto qualche altra volta con altri marchi cercandolo con google immagini ma niente di facilmente reperibile.

    Poi sono stato il primo ad aver notato ed evidenziato alcuni difetti che un pò mi hanno fatto ricredere su questa presunta super attenzione al prodotto di questo assemblatore, ma pare che il mio caso sia abbastanza isolato.... Va detto inoltre che io sono un tipo iper critico che i difetti li ha trovati anche su un hamilton appena scartato che costa il doppio, magari pretendo troppo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,248
    Location
    Torino
    Joined
    19/7/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 13/4/2024, 17:48) 
    Piccolo aggiornamento.... alla fine me lo sono tenuto senza ulteriori regolazioni che ho deciso di rimandare in sede di futura revisione... essendo entrato ormai nelle rotazioni degli orologi lo tengo raramente più di un paio di giorni consecutivi, per di più essendo un carica manuale eventualmente non mi costa nulla ogni tanto risincronizzarlo durante la "cura" quotidiana.

    Per il cinturino in dotazione alla fine ho deciso di cambiarlo, oltre al problema della misura (era un 22) era troppo lungo, facendo finire la deployante troppo di lato al polso, ed era sempre o troppo stretto o troppo largo. Ne ho ordinto uno simile da 21 che dovrebbe essere più corto ma su lidi cinesi, quindi chissà se arriverà qualcosa di valido. Intanto ho montato un 21 testa di moro con impunture che avevo sull'orient bambino e devo dire che ci sta davvero bene, quasi quasi ci tengo questo :asd:

    Che ve ne pare?

    (IMG:[URL=https://upload.forumfree.net/i/ff13980858/IMG_3680.jpeg]https://upload.forumfree.net/i/ff13980858/IMG_3680.jpeg)

    (IMG:[URL=https://upload.forumfree.net/i/ff13980858/IMG_3679.jpeg]https://upload.forumfree.net/i/ff13980858/IMG_3679.jpeg)

    Promosso!
    Non è racing, ma ci sta comunque bene, sia come tipologia sia come colore.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Online
    Arrivato il cinturino ordinato. Molto deluso inizialmente perché sovrapposto a quello in dotazione sembrava identico come lunghezza, montato per scrupolo invece sembra aver risolto il mio problema... non so come sia possibile ma ora la deployante casca al centro del polso. Ovviamente la fattura è più scadente ma almeno è davvero in pelle. Un pò più opaco.

    IMG_3702

    IMG_3703

    A breve comunque prenderò un altro cinturino come quello che avevo fregato all'orient per alternarli, mi è piaciuto molto come abbinamento :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,504
    Location
    Rovigo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    Per me il testa di moro che avevi prima è il top.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Online
    si ne devo solo prendere un altro per non lasciare l'orient senza, che quello di serie in quel caso non è indossabile (troppo classico)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,333
    Location
    Albano Laziale (Roma)
    Joined
    4/1/2017

    Status
    Offline
    Quoto


    CITAZIONE (GreyfoxR1 @ 17/4/2024, 21:09) 
    Per me il testa di moro che avevi prima è il top.
     
    Top
    .
67 replies since 2/12/2023, 16:15   4483 views
  Share  
.