Breitling annuncia l’acquisizione di Universal Geneve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Firenze
    Joined
    31/12/2022

    Status
    Offline
    Segnalo che il sito di Universal Genève non è più disponibile da qualche giorno, non so se questo voglia dire che verrà rinnovato a breve con qualche indicazione sul nuovo corso magari
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,852
    Location
    New York
    Joined
    10/3/2018

    Status
    Offline
    Ho chiesto e mi hanno risposto che “stanno facendo manutenzione e presto rientrerá in funzione”

    Edited by Legolandia - 4/4/2024, 23:28
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    36,144
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    Per me questa è un'ottima notizia
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    Io una Casa come UG l'avrei vista nelle mani di altri.
    Con tutto il rispetto meriterebbe più che Breitling...
    Immaginatela accanto a un gruppo come Richemont, con all'interno Case come Vacheron, JLC, ALS, Montblanc, Piaget, Cartier, Dubuis cosa ne uscirebbe...
    Contentissimo che "rinasca" una casa veramente eccezionale, storica, a livello di complicazioni, di cronometria, di disegni (Genta si è speso molto per UG) ma avrei preferito tutto tranne che Breitling...
    Vedremo...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,329
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    Beh... tutto tranne che Breitling... insomma... immagina se veniva acquisita dal gruppo Festina (Calypso, Lotus, Festina, Jaguar, Candino, Perrelet e L.Leroy). Che non spicca (ad esempio) per distribuzione e marketing. <_<
    O dal gruppo Morellato (Sector No Limits, Philip Watch, Lucien Rochat, Live Diamond, Chronostar, Bluespirit, D'Amante, Cleor, CHRIST, Oui&Me e La Petite Story). :rolleyes:

    Se Breitling rispetta la sua "indipendenza" al momento potremmo essere (cautamente) ottimisti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,401
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scappamento @ 4/4/2024, 23:40) 
    Io una Casa come UG l'avrei vista nelle mani di altri.
    Con tutto il rispetto meriterebbe più che Breitling...
    Immaginatela accanto a un gruppo come Richemont, con all'interno Case come Vacheron, JLC, ALS, Montblanc, Piaget, Cartier, Dubuis cosa ne uscirebbe...
    Contentissimo che "rinasca" una casa veramente eccezionale, storica, a livello di complicazioni, di cronometria, di disegni (Genta si è speso molto per UG) ma avrei preferito tutto tranne che Breitling...
    Vedremo...

    Comprendo e condivido.
    Anche se appunto come è stato detto, Breitling è da lodare per il suo esser rimasto indipendente. Sicuramente questo potrà avere sia pregi che difetti.
    Aspettiamo fiduciosi!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,065
    Location
    Perugia
    Joined
    27/3/2006

    Status
    Offline
    io mi accontenterei... evidentemente i gruppi più blasonati non fatto offerte... vediamo cosa ne uscirà fuori...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,502
    Location
    Prato
    Joined
    30/11/2022

    Status
    Anonymous
    Non ha tutti i torti, però alla fine i gruppi che detengono i top brand sono i soliti 3/4, meglio movimentare il mercato.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    962
    Location
    Bologna
    Joined
    27/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scappamento @ 4/4/2024, 23:40) 
    Io una Casa come UG l'avrei vista nelle mani di altri.
    Con tutto il rispetto meriterebbe più che Breitling...
    Immaginatela accanto a un gruppo come Richemont, con all'interno Case come Vacheron, JLC, ALS, Montblanc, Piaget, Cartier, Dubuis cosa ne uscirebbe...
    Contentissimo che "rinasca" una casa veramente eccezionale, storica, a livello di complicazioni, di cronometria, di disegni (Genta si è speso molto per UG) ma avrei preferito tutto tranne che Breitling...
    Vedremo...

    Un marchio così elegante, lo avrei visto bene in un gruppo che difetta un po' di segnatempo classici... C'è un gruppo molto famoso con tali mancanze che si poteva permettere tale acquisizione sicuramente, ma evidentemente non erano interessati. Meglio per Breitling
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,329
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    Evidentemente il target elegante non interessa, quel poco che facevano (bello oltretutto) è uscito di produzione ormai da anni.

    Edited by Legolandia - 5/4/2024, 14:25
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    3,422
    Location
    Bolzano
    Joined
    9/10/2015

    Status
    Anonymous
    Io invece sono contento che non sia finita in un grande gruppo perché, come ben sappiamo, avrebbe significato l’ennesimo brand posizionato a priori e spesso svuotato, come è stato per Minerva, o per Longines.
    Sperando che Breitling non faccia lo stesso, ma possa dedicare passione e valorizzi Universal Geneve come merita
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    143
    Joined
    27/12/2020

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda non mi interessa se la proprietà appartenga o meno al gruppo xyz con tradizione di business in tale settore —-
    Ciò che conta invece è dimostrare di essere capaci di meritarsi tanto prestigio.
    Sarà interessante vedere il prodotto per capire cosa concretamente a chi è come dimostrano di voler parlare al mercato.
    Visti i chiari di luna auguro a loro ed a noi di poter vedere,capire ed ancora meglio possedere qualcosa di importante di questo splendido brand.
    Pertanto sappiano che lì aspettiamo al varco "in senso positivo si intende..."
    Auguro quindi sia tutto ciò foriero di una rinnovata passione.

    Edited by Legolandia - 7/4/2024, 00:47
     
    Top
    .
131 replies since 12/12/2023, 14:16   7359 views
  Share  
.